Shiba's first team [BW2 OU]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Shiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Č la prima volta che cerco di creare un team competitivo, quindi č meglio farsi aiutare da piů esperti :asd:
    Premetto che non sň quasi niente di battling, ho cercato di comporre un team che bilanci le debolezze di tutti, perň ho dei dubbi sulle mosse, e anche sui pokémon, cioč vorrei sapere se ho fatto le scelte giuste, il team č composto da: Hydreigon, Charizard ( o emboar ), Pikachu, Tyranitar, Feraligator ( o Empoleon / Kyogre / Gyaridos ) e Mewtwo (o Deoxys)
    Vi metto ora le caratteristiche di tutti ( se volete quelle dei pokčmon tra parentesi ditelo che le metto )

    Hydreigon lv. 100
    Adamant nature, Ability: Levitate
    ivs: 31/31/31/31/31/29
    evs: 4/0/0/254/0/252
    Draco Meteor, Dark Pulse, Dragon Tail, Dragon Dance

    Charizard lv. 100 @Lucky Egg
    Adamant Nature, Ability Blaze
    ivs: 31/31/31/31/31/31
    evs: 0/0/6/252/0/252
    Flamethrower, Fire Spin, Dragon Rage, Flame Burst

    Pikachu lv. 100 @Light Ball
    Impish Nature, Ability Static
    ivs: 31/31/31/31/31/31
    evs: 4/0/252/0/252/0
    Thunder, Volt Takle, Grass Knot, Quick attac ( č il pikachu dell'evento ndr)

    Tyranitar lv. 100 @Focus Sash
    Hasty NAture, Ability Sand Stream
    ivs: 31/31/31/31/31/31
    evs: 4/0/0/252/0/252
    Fire Blast, Stone Edge, Ice Beam, Crunch

    Feraligator lv. 100
    Adamant Nature, Ability Torrent
    ivs: 25/25/25/31/31/31
    evs: 47/144/68/81/58/105
    Hydro Pump, Waterfall, Scald, Surf

    Mewtwo lv. 100 @King's Rock
    Naive Nature, Ability Pressure
    ivs: 31/31/31/31/31/31
    evs: 0/0/4/252/0/252
    Psystrike, Shadow Ball, Aura Sphere, Electro Ball



    Che ne dite ?
     
    .
  2. ~Majestic~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...dal team noto che non sei un esperto quindi ti suggerisco di leggere le guide di battleing presenti su sto forum.
    La cosa che propio non va in sto team č il fatto che usi pokemon apparteneti a tier diverse, quasi opposte.
    Tutti i pokemon usati nel battling sono infatti divisi in diverse tier a seconda della loro potenza del loro usage etc...
    Non puoi costruire un team inserendo leggendari apparteneti alla tier uber(mewtwo) e pokemon appartenenti a tier inferiori come hydreigon, tyranitar o addirittura charizard...
    Quaesto č piu un team ingame che uno per il battling, come detto sopra leggi qualche guida e fatti aiutare da qualcuno esperto

    Poi non parliamo del set e della spread di feraligatr X)
     
    .
  3. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel team c'č Mewtwo quindi č un team uber e non OU, va tolto sicuramente. Riguardo gli altri ci sarebbero molte correzioni nei set specialmente. Prima di tutto č sempre meglio averli con tutte 31IV, le IV non sono all 31 se vuoi una determinata introforza, visto che nessuno ha introforza perchč penalizzarli mettendo tipo 29IV in speed invece di 31? Per i set ed Evspread ti consiglio di consultare smogon, cerco di spiegarti perchč non vanno bene quelli che hai messo.
    Hydreigon, la natura non va bene, sfavorisce l'attacco speciale quindi sia Draco Meteor che Dark Pulse, dragon dance non se ne fa nulla, gli serve solo per aumentare la speed e colpire fisicamente solo con dragon tail non mi pare il caso. Charizard, natura sbagliata, favorisce l'attacco fisico e 3/4 moves sono speciali, inoltre avere troppe move dello stesso ripo non conviene affatto, Charizard ha anche un grave problema, le Stealth rock, sono famosissime e in ogni team c'č sempre uno che le setta, quindi per usarlo bisogna che ci sia uno che le spazzi via con rapid spin, ogni entrata si becca un 50% di danno :sisi: Pikachu se si gioca si gioca Timid ma lo sconsiglio, puň combinare ben poco. Tyranitar come minimo deve settare le Stealth rock, lo farei Sassy max HP e SDef. Feraligatr ha solo move water, sarŕ praticamente inutile e l'Evspread pure non va bene troppo mista. Come ho scritto prima per i set consulta smogon, ti troverai sicuramente meglio e se hai bisogno di qualche spiegazione del perchč mettono tali mosse, beh chiedi pure, siamo quŕ :)
     
    .
  4. .Shiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Majestic~ @ 15/8/2013, 14:53) 
    Allora...dal team noto che non sei un esperto quindi ti suggerisco di leggere le guide di battleing presenti su sto forum.
    La cosa che propio non va in sto team č il fatto che usi pokemon apparteneti a tier diverse, quasi opposte.
    Tutti i pokemon usati nel battling sono infatti divisi in diverse tier a seconda della loro potenza del loro usage etc...
    Non puoi costruire un team inserendo leggendari apparteneti alla tier uber(mewtwo) e pokemon appartenenti a tier inferiori come hydreigon, tyranitar o addirittura charizard...
    Quaesto č piu un team ingame che uno per il battling, come detto sopra leggi qualche guida e fatti aiutare da qualcuno esperto

    Poi non parliamo del set e della spread di feraligatr X)

    Inanzitutto sono una lei :asd: ( non capisco perchč tutti continuino a darmi dell'uomo, non si capisce dal nick ? ahaha )
    Comunque, come ho scritto č la prima volta che provo ad avvicinarmi al battling, e vorrei che qualcuno che se ne intende mi spieghi bene cosa fare, ho letto le guide, ma portroppo sono un pň ignorante ahaha
    Quindi speravo che qualcuno mi potesse aiutare qui :)

    CITAZIONE (Ulqui91 @ 15/8/2013, 14:57) 
    Nel team c'č Mewtwo quindi č un team uber e non OU, va tolto sicuramente. Riguardo gli altri ci sarebbero molte correzioni nei set specialmente. Prima di tutto č sempre meglio averli con tutte 31IV, le IV non sono all 31 se vuoi una determinata introforza, visto che nessuno ha introforza perchč penalizzarli mettendo tipo 29IV in speed invece di 31? Per i set ed Evspread ti consiglio di consultare smogon, cerco di spiegarti perchč non vanno bene quelli che hai messo.
    Hydreigon, la natura non va bene, sfavorisce l'attacco speciale quindi sia Draco Meteor che Dark Pulse, dragon dance non se ne fa nulla, gli serve solo per aumentare la speed e colpire fisicamente solo con dragon tail non mi pare il caso. Charizard, natura sbagliata, favorisce l'attacco fisico e 3/4 moves sono speciali, inoltre avere troppe move dello stesso ripo non conviene affatto, Charizard ha anche un grave problema, le Stealth rock, sono famosissime e in ogni team c'č sempre uno che le setta, quindi per usarlo bisogna che ci sia uno che le spazzi via con rapid spin, ogni entrata si becca un 50% di danno :sisi: Pikachu se si gioca si gioca Timid ma lo sconsiglio, puň combinare ben poco. Tyranitar come minimo deve settare le Stealth rock, lo farei Sassy max HP e SDef. Feraligatr ha solo move water, sarŕ praticamente inutile e l'Evspread pure non va bene troppo mista. Come ho scritto prima per i set consulta smogon, ti troverai sicuramente meglio e se hai bisogno di qualche spiegazione del perchč mettono tali mosse, beh chiedi pure, siamo quŕ :)

    Grazie inanzitutto, puoi spiegarmi cosa vuol dire stealty rock ? ahaha, comunque, con cosa sostituiresti mewtwo e pikachu? sinceramente non saprei cosa metterci...
    comunque ora guardo sul sito che mi hai indicato poi modifico i set e le iv
     
    .
  5. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stealth Rock č Levitoroccia, sono delle rocce levitanti che si settano sul campo dell'avversario, ogni entrata di un pokémon avversario verrŕ colpito da queste rocce e quindi perde degli HP in base alla debolezza che il pokémon entrante ha del tipo roccia:

    .0.25× efficacia = 3.125%
    .0.5× efficacia = 6.25%
    .1× efficacia = 12.5%
    .2× efficacia = 25%
    .4× efficacia = 50%

    Charizard č debole x4 a Rock quindi subisce 50% di danni ad ogni entrata (i danni sono calcolati in base ai PS max). A differenza delle spikes, le rocce colpiscono tutti i pokémon. Il team andrebbe proprio rifatto, bisogna che guardi un pokémon su cui vorresti formare il team, poi si cerca di inserire un compagno che lo aiuti, indebolendo o eliminando (ancora meglio) i pokémon avversari che gli creano problemi.
     
    .
  6. .Shiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ulqui91 @ 15/8/2013, 15:24) 
    Stealth Rock č Levitoroccia, sono delle rocce levitanti che si settano sul campo dell'avversario, ogni entrata di un pokémon avversario verrŕ colpito da queste rocce e quindi perde degli HP in base alla debolezza che il pokémon entrante ha del tipo roccia:

    .0.25× efficacia = 3.125%
    .0.5× efficacia = 6.25%
    .1× efficacia = 12.5%
    .2× efficacia = 25%
    .4× efficacia = 50%

    Charizard č debole x4 a Rock quindi subisce 50% di danni ad ogni entrata (i danni sono calcolati in base ai PS max). A differenza delle spikes, le rocce colpiscono tutti i pokémon. Il team andrebbe proprio rifatto, bisogna che guardi un pokémon su cui vorresti formare il team, poi si cerca di inserire un compagno che lo aiuti, indebolendo o eliminando (ancora meglio) i pokémon avversari che gli creano problemi.

    Ok credo di aver capito questa cosa, quindi, se io ad esempio prendo Hydreigon, che resiste abbastanza bene al tipo roccia e quindi alle stealth rocks, e formo su di lui il team, essendo buio/drago ha bisogno di qualcuno che metta ko i tipi lotta, ghiaccio, drago e coleottero, io metterei un pokčmon fuoco visto che puň facilemente mandare ko ghiaccio e coleottero ( per questo ho scelto charizard), insieme ad uno psico o volante ( charizard č fuoco volante, quindi in teoria dovrebbe danneggiare il tipo lotta, per questo lo'ho scelto ), il ragionamento č giusto ?
    Poi gli altri li devo mettere sempre in base alle debolezze degli altri no ?
     
    .
  7. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scegliere i pokémon in base alle debolezze non funziona, bisogna prendere in considerazione la lista OU che trovi sempre su smogon. Quindi non bisogna ragionare cosě, su Hydreigon mi entrano i tipi lotta o ghiaccio e quindi non c'č problema perchč ho Charizard, no non succederŕ mai perchč Charizard farŕ ben poco, bensě pensa ai pokémon che possono entrare su Hydreigon, questi li puoi vedere nella scheda su smogon, ti elenca chi gli crea problemi e chi puň contrastarlo. Prima di tutto modifica i set consultando smogon, poi si potrŕ fare un rate in modo piů approfondito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    10,227
    PokéPoints
    +11
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Allora... shiba farti un rate per me sarebbe inutile il tuo team non puň propio essere competitivo intanto potresti studiarti dei sets .. ad esempio quelli che hai messo fanno veramente schifo, scusami! D=
    l'unico set che andava bene č tyranitar leader lol solo che di solito si usa Stealth Rock>su ice beam/fblast ^^!
    e poi ti consiglierei di iniziare usando un team di un'altra persona magari piu' esperta di te.. testarla su giochi online competitivi come PO/SD e imparare per bene il metagame ^^
    Ciaup<3
     
    .
7 replies since 15/8/2013, 12:45   104 views
  Share  
.