-
Bossx_99™.
User deleted
Qualche mese fa, quando chiesi come migliorare il mio team in BW2, WPA mi propose di passare al "lato oscuro della forza"! Inizialmente l'ho presa come un battuta, poi, però, mi sono letto le Guide Utili riguardanti il Battling Competitivo, tutti i ruoli dei Pokémon e le mosse utili che nel gioco non avrei mai utilizzato, poi ho scaricato PO, quindi, alla fin fine, ecco qua il mio primo Team!
Infernape (M) @ Rocky Helmet
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- U-Turn
- Fire Punch
- Close Combat
Ho scelto Infernape come primo in squadra poichè appena sceso in campo può usare Fake Out e togliere un po' di HP all'avversario, poi, se ci fossero Pokèmon pericolosi per lui (Acqua, Rocccia ecc.) userei U-Turn, se no, ci sono Fire Punch (che riceve STAB e Iron Fist) e Close Combat!
Venusaur (M) @ Black Sludge
Trait: Chlorophyll
EVs: 120 Atk / 136 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Swords Dance
- Hidden Power [Ice]
- Giga Drain
- Earthquake
Ho scelto Venusaur poichè potente in Difesa e Dif. Sp., ma al contempo è molto potente con Swords Dance-Earthquake, e si difende bene dai Tipi Volante con Hidden Power! Non saprei se lasciargli come Trait Clorophyll, nel caso fossi contro ad un Sun Team, oppure Overgrow per potenziare Giga Drain quando ha pochi HP.
Tentacruel (F) @ Black Sludge
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Toxic Spikes
- Surf
- Hidden Power [Dark]
- Substitute
Tentacruel è il Pokèmon che ho scelto per piazzare Toxic Spikes, ma al contempo difendersi con Substitute. Hidden Power (Dark), l'ho scelta per difendermi dai Tipi Psico, e Surf per dare potenza al Pokemon (ricevendo anche lo STAB).
Garchomp (M) @ Persim Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Stone Edge
Garchomp è particolarmente offensivo, poichè Swords Dance Boosta l'attacco e rende potenti Outrage e Stone Edge! Stealth Rock serve per togliere a sua volta HP agli avversari appena entrati in lotta. La bacca serve semplicemente a guarire Garchomp dalla confusione post-Outrage!
Magnezone @ Air Balloon
Trait: Analytic
EVs: 120 Def / 252 SAtk / 136 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Magnet Rise
- Hidden Power [Water]
- Signal Beam
- Thunderbolt
Volevo aggiungere un Tipo Elettro alla squadra, perciò ho scelto uno forte in Difesa e Dif. Sp. ma al coNtempo forte in S.atk! Ho scelto di dargli Air Balloon poichè se capita un Tipo Tera molto veloce (Magnezone è sicuramente più lento) non sarà colpito da mosse Terra!
Scizor (M) @ Muscle Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-Turn
- Superpower
- Swords Dance
Ho scelto Scizor per la sua duttilità! Si boosta anch'esso con Swords Dance, poi, con l'abilità Technician, Bullet Punch diventa ancora più potente colpendo per primo e togliendo parecchi HP all'avversario!
Come potete aver capito, non sono uno che sa tanto sul Battling Competitivo! Ho testato questo Team su PO, e ho notato che è particolarmente debole ai Tipi Fuoco! (3 vittorie e 5 sconfitte) Mi servirebbe anche una buona guida su come assegnare gli strumenti! Grazie in anticipo!. -
.Qualche mese fa, quando chiesi come migliorare il mio team in BW2, WPA mi propose di passare al "lato oscuro della forza"! Inizialmente l'ho presa come un battuta, poi, però, mi sono letto le Guide Utili riguardanti il Battling Competitivo, tutti i ruoli dei Pokémon e le mosse utili che nel gioco non avrei mai utilizzato, poi ho scaricato PO, quindi, alla fin fine, ecco qua il mio primo Team!
Infernape (M) @ Rocky Helmet
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- U-Turn
- Fire Punch
- Close Combat
Infernape (M) @ Life Orb
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Close Combat
- Fire Punch
- Stone Edge
- ThunderPunch
Preferisco questo, credo tu debba usare nape per shottare xD...
Ho scelto Infernape come primo in squadra poichè appena sceso in campo può usare Fake Out e togliere un po' di HP all'avversario, poi, se ci fossero Pokèmon pericolosi per lui (Acqua, Rocccia ecc.) userei U-Turn, se no, ci sono Fire Punch (che riceve STAB e Iron Fist) e Close Combat!
Venusaur (M) @ Black Sludge
Trait: Chlorophyll
EVs: 120 Atk / 136 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Swords Dance
- Hidden Power [Ice]
- Giga Drain
- Earthquake
Come idea non è male, ma guardando il team noto che non hai un WS...quindi magari un TTar al suo posto non starebbe male ^ ^
Ho scelto Venusaur poichè potente in Difesa e Dif. Sp., ma al contempo è molto potente con Swords Dance-Earthquake, e si difende bene dai Tipi Volante con Hidden Power! Non saprei se lasciargli come Trait Clorophyll, nel caso fossi contro ad un Sun Team, oppure Overgrow per potenziare Giga Drain quando ha pochi HP.
Tentacruel (F) @ Black Sludge
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Toxic Spikes
- Surf
- Hidden Power [Dark]
- Substitute
Io ti consiglierei questo :
Tentacruel (F) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Scald
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
Così hai anche lo spinner ^ ^
Tentacruel è il Pokèmon che ho scelto per piazzare Toxic Spikes, ma al contempo difendersi con Substitute. Hidden Power (Dark), l'ho scelta per difendermi dai Tipi Psico, e Surf per dare potenza al Pokemon (ricevendo anche lo STAB).
Garchomp (M) @ Persim Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Stone Edge
Onestamente non mi sono mai piaciuti ''i draghi giocati così'' io sono uno choicescarfone xD..ma non lo so onestamente ^ ^
Garchomp è particolarmente offensivo, poichè Swords Dance Boosta l'attacco e rende potenti Outrage e Stone Edge! Stealth Rock serve per togliere a sua volta HP agli avversari appena entrati in lotta. La bacca serve semplicemente a guarire Garchomp dalla confusione post-Outrage!
Magnezone @ Air Balloon
Trait: Analytic
EVs: 120 Def / 252 SAtk / 136 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Magnet Rise
- Hidden Power [Water]
- Signal Beam
- Thunderbolt
Non male, forse da rivedere gli EVs.. ^^
Volevo aggiungere un Tipo Elettro alla squadra, perciò ho scelto uno forte in Difesa e Dif. Sp. ma al coNtempo forte in S.atk! Ho scelto di dargli Air Balloon poichè se capita un Tipo Tera molto veloce (Magnezone è sicuramente più lento) non sarà colpito da mosse Terra!
Scizor (M) @ Muscle Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-Turn
- Superpower
- Swords Dance
Scizor io se lo gioco lo gioco da RK...quindi non uso la SD...non saprei..se comunque setti TTar e quindi la sand, credo vada bene lui, sennò ti consiglierei un latios ^ ^
Ho scelto Scizor per la sua duttilità! Si boosta anch'esso con Swords Dance, poi, con l'abilità Technician, Bullet Punch diventa ancora più potente colpendo per primo e togliendo parecchi HP all'avversario!
Come potete aver capito, non sono uno che sa tanto sul Battling Competitivo! Ho testato questo Team su PO, e ho notato che è particolarmente debole ai Tipi Fuoco! (3 vittorie e 5 sconfitte) Mi servirebbe anche una buona guida su come assegnare gli strumenti! Grazie in anticipo!. -
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Non vedo bene con sto dispositivo, ma posso dirti eq>stone edge su garchomp, e dagli la focus sash. Tentacruel le mosse che ti ha consigliato zesh vanno bene ma le evs tienile 252 ps 236 def e 20 spe. Venisaur senza sun temo sia obbrobrioso, ma non saprei cosa consigliarti. . -
Bossx_99™.
User deleted
Si, in effetti avete ragione! Venusaur inizialmente doveva fare parte di un sun team (con Nineteals) con le m!osse Crescita, Solarraggio, Terremoto e Gigassorbimento, poi però ho visto che non funzionava benissimo e allora ho cambiato! Cercherò di mettere un Tyranitar, oppure un Latios al suo posto. Rispetto a Tentacruel, proverò le mosse che mi hai consigliato, anche se trovo meglio l'abilità Clear Body, e non Rain Dash, siccome non ho un Pkmn con Rain Dance o Politoed! . -
.Si, in effetti avete ragione! Venusaur inizialmente doveva fare parte di un sun team (con Nineteals) con le m!osse Crescita, Solarraggio, Terremoto e Gigassorbimento, poi però ho visto che non funzionava benissimo e allora ho cambiato! Cercherò di mettere un Tyranitar, oppure un Latios al suo posto. Rispetto a Tentacruel, proverò le mosse che mi hai consigliato, anche se trovo meglio l'abilità Clear Body, e non Rain Dash, siccome non ho un Pkmn con Rain Dance o Politoed!
Oh, sì sì colpa mia xD, non ho fatto caso all'abilità che teneva su...sì, è ovvio che se non hai nessun WS rain meglio CB su Cruel ^ ^
Quindi se levi Saur e ci infili TTar, lascia Scizor come RKcosì non subisce neanche danni dalla Sand essendo acciaio. latios invece ne piglierebbe un po' ^ ^.. -
Ulqui91.
User deleted
Io invece lascerei Rain Dish, visto che troverai Rain avversari e così può abusarne. Garchomp non può rinunciare a Earthquake, riguardo lo strumento meglio la Lum Berry perchè cura da qualsiasi stato (confusione compresa). Venusaur non lo vedo molto utile , lo leverei e ci metterei Jirachi special defensive:
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 236 SDef / 16 Spd
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Body Slam
- Iron Head
- Wish
- Stealth Rock
Magnezone in genere si usa per trappare gli Steel, quà non ti serve, metterei al suo posto Rotom-w perchè ti aiuta contro i Rain team ed ha accesso a Will-o-Wisp per gli steel, sicuramente più utile di Magnezone nel tuo team:
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split
Scizor passalo al set Banded:
Scizor (M) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-turn
- Superpower
- Quick Attack/ Pursuit
A Jirachi gli ho messo le SR, le farei settare a lui così si libera uno slot per Garchomp, lo passerei a natura Naive e Fire Blast>Stealth Rock per gli steel e come strumento o focus sash oppure Lum Berry, infine modificherei Infernape scarfandolo con HP Ice:
Infernape (F) @ Choice Scarf
Trait: Blaze
EVs: 36 Atk / 220 SAtk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Flare Blitz
- U-turn
- Hidden Power [Ice]
IV: 30/31/30/31/31/31
Non mi viene altro in mente, se vuoi prova con questi cambi e fammi sapere come va magari postando anche qualche logs,. -
Bossx_99™.
User deleted
Grazie per i consigli Zesh e Ulqui! Ora proverò a cambiare qualche cosa e vedere se funziona il team . -
.Qualche mese fa, quando chiesi come migliorare il mio team in BW2, WPA mi propose di passare al "lato oscuro della forza"! Inizialmente l'ho presa come un battuta, poi, però, mi sono letto le Guide Utili riguardanti il Battling Competitivo, tutti i ruoli dei Pokémon e le mosse utili che nel gioco non avrei mai utilizzato, poi ho scaricato PO, quindi, alla fin fine, ecco qua il mio primo Team!
Bravo figliolo, passa al lato oscuro, ti divertirai
Infernape (M) @ Rocky Helmet
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- U-Turn
- Fire Punch
- Close Combat
Ho scelto Infernape come primo in squadra poichè appena sceso in campo può usare Fake Out e togliere un po' di HP all'avversario, poi, se ci fossero Pokèmon pericolosi per lui (Acqua, Rocccia ecc.) userei U-Turn, se no, ci sono Fire Punch (che riceve STAB e Iron Fist) e Close Combat!
Mh, LeadNape di solito ha la Focus Sash, le mosse Fake Out - Stealth Rock - Overheat (per i fags tipo Skarmory e Forretress) e Close Combat (STAB): Naive nature per non de-potenziare Overheat:
Infernape (M) @ Focus Sash
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Fake Out
- Stealth Rock
- Overheat
- Close Combat
Venusaur (M) @ Black Sludge
Trait: Chlorophyll
EVs: 120 Atk / 136 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Swords Dance
- Hidden Power [Ice]
- Giga Drain
- Earthquake
Ho scelto Venusaur poichè potente in Difesa e Dif. Sp., ma al contempo è molto potente con Swords Dance-Earthquake, e si difende bene dai Tipi Volante con Hidden Power! Non saprei se lasciargli come Trait Clorophyll, nel caso fossi contro ad un Sun Team, oppure Overgrow per potenziare Giga Drain quando ha pochi HP.
Di solito non serve un sun abuser, e comunque Venusaur tutte le volte che trovi qualcosa diverso dai sun è veramente useless. Puoi pure toglierlo per metterci TTar dato che questo team potrebbe diventare un buon Sand. TTar è conosciuto con molti set, ma ti direi di provare il classico Band, con l'EVs spread per superare i 70 neutral Speed base senza EVs:
Tyranitar (M) @ Choice Band
Trait: Sand Stream
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit
- Superpower
Tentacruel (F) @ Black Sludge
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Toxic Spikes
- Surf
- Hidden Power [Dark]
- Substitute
Tentacruel è il Pokèmon che ho scelto per piazzare Toxic Spikes, ma al contempo difendersi con Substitute. Hidden Power (Dark), l'ho scelta per difendermi dai Tipi Psico, e Surf per dare potenza al Pokemon (ricevendo anche lo STAB).
Mh, questo può andare in squadra, solo che il moveset va cambiato. Scald > Surf per la possibilità di burnare e di mandare al diavolo molti piké fisici, Toxic > Toxic Spikes perché è leggermente più rompipalle e Rapid Spin > Hidden Power per avere anche tu uno spinner. Come trait Rain Dish > Clear Body per avere pure un rain abuser. Puoi anche provare Protect > Substitute per stallare l'avversario, ma sinceramente entrambe sono delle alternative valide, quindi puoi scegliere.
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Toxic
- Scald
- Rapid Spin
Garchomp (M) @ Persim Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Stone Edge
Garchomp è particolarmente offensivo, poichè Swords Dance Boosta l'attacco e rende potenti Outrage e Stone Edge! Stealth Rock serve per togliere a sua volta HP agli avversari appena entrati in lotta. La bacca serve semplicemente a guarire Garchomp dalla confusione post-Outrage!
Il bello è che con gli altri piké e con il ban di Landorus-I (e tra poco anche quello del pony) questa cosa è coperta da un fottio di suoi counter. Boh, dato che l'SR setter lo hai già consiglierei di farlo Choice Scarf, è una potenza assoluta. Se no ti direi di provare il SubSalac o il SDancer... Boh, per ora provalo Scarf:
Garchomp (M) @ Choice Scarf
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Outrage
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast
Magnezone @ Air Balloon
Trait: Analytic
EVs: 120 Def / 252 SAtk / 136 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Magnet Rise
- Hidden Power [Water]
- Signal Beam
- Thunderbolt
Volevo aggiungere un Tipo Elettro alla squadra, perciò ho scelto uno forte in Difesa e Dif. Sp. ma al coNtempo forte in S.atk! Ho scelto di dargli Air Balloon poichè se capita un Tipo Tera molto veloce (Magnezone è sicuramente più lento) non sarà colpito da mosse Terra!
Come ha detto qualcuno prima di me, qua non serve quasi a niente Magnezone. Per avere una risposta decente ai rain suggerisco anche io l'entrata di Tom-W:
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split
Scizor (M) @ Muscle Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-Turn
- Superpower
- Swords Dance
Ho scelto Scizor per la sua duttilità! Si boosta anch'esso con Swords Dance, poi, con l'abilità Technician, Bullet Punch diventa ancora più potente colpendo per primo e togliendo parecchi HP all'avversario!
Il Re dell'OU è un nemico con un enorme potenza se usato con un buon set. Qua per trappare i trappabili c'è TTar, e sinceramente Zor ti direi di usarlo BulkySDancer:
Scizor (M) @ Lum Berry / Metal Coat
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Bug Bite
- Roost
Come potete aver capito, non sono uno che sa tanto sul Battling Competitivo! Ho testato questo Team su PO, e ho notato che è particolarmente debole ai Tipi Fuoco! (3 vittorie e 5 sconfitte) Mi servirebbe anche una buona guida su come assegnare gli strumenti! Grazie in anticipo!
Il team in sostanza è:SPOILER (clicca per visualizzare)Infernape (M) @ Focus Sash
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Fake Out
- Stealth Rock
- Overheat
- Close Combat
Tyranitar (M) @ Choice Band
Trait: Sand Stream
EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Pursuit
- Superpower
Tentacruel (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd
Timid Nature
- Substitute
- Toxic
- Scald
- Rapid Spin
Garchomp (M) @ Choice Scarf
Trait: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Outrage
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Blast
Rotom-W @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split
Scizor (M) @ Lum Berry
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Bug Bite
- Roost.