-
Bossx_99™.
User deleted
Qualche mese fa, quando chiesi come migliorare il mio team in BW2, WPA mi propose di passare al "lato oscuro della forza"! Inizialmente l'ho presa come un battuta, poi, però, mi sono letto le Guide Utili riguardanti il Battling Competitivo, tutti i ruoli dei Pokémon e le mosse utili che nel gioco non avrei mai utilizzato, poi ho scaricato PO, quindi, alla fin fine, ecco qua il mio primo Team!
Infernape (M) @ Rocky Helmet
Trait: Iron Fist
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- U-Turn
- Fire Punch
- Close Combat
Ho scelto Infernape come primo in squadra poichè appena sceso in campo può usare Fake Out e togliere un po' di HP all'avversario, poi, se ci fossero Pokèmon pericolosi per lui (Acqua, Rocccia ecc.) userei U-Turn, se no, ci sono Fire Punch (che riceve STAB e Iron Fist) e Close Combat!
Venusaur (M) @ Black Sludge
Trait: Chlorophyll
EVs: 120 Atk / 136 SAtk / 252 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Swords Dance
- Hidden Power [Ice]
- Giga Drain
- Earthquake
Ho scelto Venusaur poichè potente in Difesa e Dif. Sp., ma al contempo è molto potente con Swords Dance-Earthquake, e si difende bene dai Tipi Volante con Hidden Power! Non saprei se lasciargli come Trait Clorophyll, nel caso fossi contro ad un Sun Team, oppure Overgrow per potenziare Giga Drain quando ha pochi HP.
Tentacruel (F) @ Black Sludge
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 236 Def / 20 Spd
Sicura Nature (+Def, -Atk)
- Toxic Spikes
- Surf
- Hidden Power [Dark]
- Substitute
Tentacruel è il Pokèmon che ho scelto per piazzare Toxic Spikes, ma al contempo difendersi con Substitute. Hidden Power (Dark), l'ho scelta per difendermi dai Tipi Psico, e Surf per dare potenza al Pokemon (ricevendo anche lo STAB).
Garchomp (M) @ Persim Berry
Trait: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Stone Edge
Garchomp è particolarmente offensivo, poichè Swords Dance Boosta l'attacco e rende potenti Outrage e Stone Edge! Stealth Rock serve per togliere a sua volta HP agli avversari appena entrati in lotta. La bacca serve semplicemente a guarire Garchomp dalla confusione post-Outrage!
Magnezone @ Air Balloon
Trait: Analytic
EVs: 120 Def / 252 SAtk / 136 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Magnet Rise
- Hidden Power [Water]
- Signal Beam
- Thunderbolt
Volevo aggiungere un Tipo Elettro alla squadra, perciò ho scelto uno forte in Difesa e Dif. Sp. ma al coNtempo forte in S.atk! Ho scelto di dargli Air Balloon poichè se capita un Tipo Tera molto veloce (Magnezone è sicuramente più lento) non sarà colpito da mosse Terra!
Scizor (M) @ Muscle Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-Turn
- Superpower
- Swords Dance
Ho scelto Scizor per la sua duttilità! Si boosta anch'esso con Swords Dance, poi, con l'abilità Technician, Bullet Punch diventa ancora più potente colpendo per primo e togliendo parecchi HP all'avversario!
Come potete aver capito, non sono uno che sa tanto sul Battling Competitivo! Ho testato questo Team su PO, e ho notato che è particolarmente debole ai Tipi Fuoco! (3 vittorie e 5 sconfitte) Mi servirebbe anche una buona guida su come assegnare gli strumenti! Grazie in anticipo!.