Review 5 - Inferno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous

    Zesh's Review - Inferno


    jpg


    Ben trovati amici miei, siamo quì riuniti oggi, per approfondire la quinta recensione ufficiale del programma intitolato : '' Zesh's Review ''. Bene, dopo aver concluso di fare due chiacchiere sul Ciclo del nostro giovane scrittore Christopher Paolini, passiamo ad un bellissimo ed affascinante Romanzo Thriller... Inferno di Dan Brown.
    Questo libro è stato pubblicato il 14 maggio nel 2013 in contemporanea in quasi tutto il mondo.
    E' il quarto scritto in cui il nostro Autore usa come protagonista : Robert Langdon.
    Non aggiungo altro, e vi lascio direttamente alla trama. Mettetevi comodi e buona lettura! ^ ^.
    Si avvisa la gentile Clientela che questa recensione potrebbe contenere vari spoiler per chi non ha letto il libro.

    Trama


    Il romanzo si apre con una misteriosa figura chiamata l'Ombra che, per fuggire a dei misteriosi inseguitori, si getta dal campanile della Badia Fiorentina.
    Sei giorni dopo, il professor Robert Langdon si sveglia in un ospedale di Firenze con una ferita alla testa e una seria amnesia che gli impedisce di ricordare i giorni precedenti; a complicare il tutto ci sono delle visioni indecifrabili. All'ospedale viene accudito dal dottor Marconi e dalla dottoressa Sienna Brooks, che gli spiega come la sera precedente sia arrivato all'ospedale in stato di semi-incoscienza; l'amnesia sarebbe dovuta ad uno sparo destinato a lui, ma che l'avrebbe colpito solo di striscio sulla testa. Improvvisamente irrompe Vayentha, una killer che ammazza il dottore e sembra intenzionata a uccidere anche Langdon, che si salva solo fuggendo precipitosamente grazie all'aiuto della dottoressa. Nell'appartamento di quest'ultima, Langdon si rende conto che nella sua giacca è stata nascosta una capsula al titanio per materiale biologico contenente qualcosa di molto prezioso e programmata per essere aperta da lui solo; il professore decide allora di rivolgersi al Consolato USA, dando però un indirizzo falso per rispetto della privacy di Sienna. Quando invece dell'aiuto richiesto vede arrivare Vayentha, Langdon comprende di essere nel mirino del suo stesso governo, e che l'unica opportunità di salvezza sta nel riottenere le memorie dei due giorni precedenti, partendo forse dal contenuto della capsula di cui è in possesso.
    Successivamente, l'indovinello in cui il nostro protagonista è incappato, sembra portatlo a Venezia e successivamente ad Istanbul, dove finirà, e riuscira a scoprire tutti i segreti diguardanti proprio l'oramai noto : Indovinello.

    I Personaggi


    Bene, questa era in breve, e ripeto in breve la trama del libro (Purtroppo, miei cari lettori, ho dovuto scrivervi un pezzo di Trama, e successivamente ''tagliare'', noterete manca una parte di storia, ma se avessi scritto tutto, avrei fatto prima a copiarvi ed incollarvi il libro ^ ^).
    Bene passiamo, come solito ai vari personaggi!
    Iniziamo :

    Robert Langdon : Docente di iconologia religiosa all'Università di Harvard, negli Stati Uniti, ed esperto di simbolismo. È anche un ottimo nuotatore e soffre di claustrofobia a causa di un trauma infantile.

    Sienna Brooks : Dottoressa giovane ed attraente, aiuta Langdon a sfuggire ai suoi inseguitori e nella risoluzione degli enigmi.

    Dottor Marconi : Medico dell'ospedale dove si risveglia Langdon.

    Vayentha : Killer al soldo del Consortium. Viene licenziata in seguito al fallimento della sua missione.

    Christoph Brüder : Uomo a capo di un corpo militare speciale.

    Bertrand Zobrist : Celebre ingegnere genetico e miliardario svizzero, proprietario della maschera di Dante. Principale antagonista del libro.

    Curiosità


    Passiamo ora alle curiosità! :

    -Il romanzo termina con la parola "stelle", la stessa con cui finiscono le tre cantiche della Divina Commedia.

    E' tempo delle immagini! in questo caso, dell'immagine! ecco una foto dove è ritratto il nostro scrittore.
    dan-brown


    Opinioni personali


    Cosa 'dire'...un libro affascinante e travolgente.
    Adoro questo genere di scritti, ti prendono molto, e tu, lettore, non vedi l'ora di finirne uno.
    L'ho letto due mesi fa, e ne sono rimasto molto affascinato, un libro davvero ben scritto. Anche se mi aspettavo una fine diversa anche per questo libro.
    Non ho altro da aggiungere, passiamo alle conclusioni.

    Conclusione



    Bene ragazzi, anche questa è fatta, spero come sempre di essere stato chiaro e di aver usato un'italiano almeno comprensibile ^ ^.
    Vi do come sempre appuntamento alla prossima Review, grazie a tutti.
     
    .
  2. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero Bravo *__* hai 'parlato' di un romanzo davvero interessante, non so il perchè ma il tutto mi sembra una sorta di storia a stile 'Il Codice Da Vinci/Angeli e Demoni', e forse anche per questo credo sia molto bello *_*
    Continua così che vai forte ;) e come sempre, Complimenti :D
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    GJ
    CITAZIONE (Desire @ 6/9/2013, 11:33) 
    Davvero Bravo *__* hai 'parlato' di un romanzo davvero interessante, non so il perchè ma il tutto mi sembra una sorta di storia a stile 'Il Codice Da Vinci/Angeli e Demoni', e forse anche per questo credo sia molto bello *_*
    Continua così che vai forte ;) e come sempre, Complimenti :D

    E' lo stesso autore :asd:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Fork...sì, ho evitato di scriverlo per non fargli fare brutta figura...tralaltro lui stesso ha detto che è molto ispirato a quei libri.
     
    .
  6. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fork™ @ 6/9/2013, 11:40)
    E' lo stesso autore :asd:

    CITAZIONE (Zesh @ 6/9/2013, 11:51)
    sì, ho evitato di scriverlo per non fargli fare brutta figura...tralaltro lui stesso ha detto che è molto ispirato a quei libri.

    :O ok ho fatto la figura di m*rda :fp: comunque siccome non leggo libri, ho visto solo i film e quindi poco m'importa degli autori >.<
     
    .
  7. EdwarDantElio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desire @ 6/9/2013, 11:33) 
    Continua così che vai forte ;) e come sempre, Complimenti :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Ed.
     
    .
  9. Rick00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Zesh! Sempre impeccabile ^^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Rick ^ ^.
     
    .
9 replies since 6/9/2013, 10:17   76 views
  Share  
.