Review 6 - AC : RInascimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous

    Zesh's Review - Assasins's Creed : Rinascimento


    jpg


    Eccoci quì oggi, per la sesta recensione ufficiale del programma (oramai famoso) intitolato : '' Zesh's Review ''. Come ricorderete, la scorsa Review era su un bellissimo libro, Inferno di Dan Brown. Oggi invece inizieremo ad approfondire un'altro ciclo. Assasins's Creed.
    Questo libro è stato scritto da Oliver Bowden.
    La storia si svolge durante il Rinascimento italiano, nelle città di Firenze, Monteriggioni, San Gimignano, Forlì, Venezia e in Vaticano. In Italia, i Templari sopravvissuti stanno manipolando la società a loro favore, ma l'Ordine degli Assassini è pronto a contrastarli.
    Si avvisa la gentile Clientela che questa recensione potrebbe contenere vari spoiler per chi non ha letto il libro.

    Trama


    Ezio Auditore, è figlio del banchiere Giovanni Auditore, e vive nella sua spensieratezza, fino a quando la sua famiglia, eccetto per la Madre e la Sorella viene giustiziata da Uberto Alberti. Da quel punto, Ezio vivrà uccidendo tutti i Templari implicati nell'omicidio del padre, fino ad arrivare a Roma, dove scoprirà una Cripta.

    I Personaggi


    Immagino che la trama di oggi sia stata poco approfondita, e vi capisco, ma vorrei scrivere subito che avrei trattato questo Libro un po' più avanti, perchè ho questo Ciclo a casa, ma non ho ancora avuto il piacere di leggerlo.
    Mi è stato chiesto da una persona del forum di trattare questi libri, e ho voluto accontentarla, ^ ^.

    Bene passiamo, come solito ai vari personaggi! (Le descrizioni dei personaggi di oggi saranno un tantino diverse)
    Iniziamo :

    -È stato rivelato che il nome di "La Volpe" è Gilberto, anche se lui dice ad Ezio di continuare a chiamarlo "Volpe". Nel gioco, viene rivelato che "La Volpe" è solo il suo pseudonimo ma il suo vero nome non viene menzionato.

    -Il nome dell'ex-moglie di Dante Moro è stato cambiato da Carlotta a Gloria.

    -Il nome di Cristina Vespucci è stato modificato in Cristina Calfucci.

    -Mario Auditore ha una folta barba e si dice che sia alto il doppio di dimensioni rispetto a quella di Ezio. Nel gioco, però, Mario ha dei baffi piccoli, ed è alto come Ezio.

    -È stato detto che il nome completo di Antonio è Antonio de Magianis.

    -La sorella e la madre di Ezio dopo la fuga da Firenze vanno ad alloggiare in un convento, mentre nel gioco rimangono a villa Auditore.

    Curiosità


    Passiamo ora alle curiosità! :

    -Nel romanzo, Mario non menziona alcuna Tomba degli Assassini. Nel gioco, Mario ha una camera nascosta in cui vi è un'armatura che è appartenuta ad Altaïr ed è incredibilmente leggera, ma, allo stesso tempo, anche incredibilmente resistente. L'unico modo per poter indossare quest'armatura è trovare le tombe di sei Assassini, di raccogliere i sigilli posti all'interno di queste tombe e di restituirli alla camera.

    -Nel romanzo, Annetta aiuta Ezio in più di un'occasione. Al contrario, nel gioco non si sa più nulla di lei dopo che ha condotto Ezio da sua sorella Paola.

    -L'Occhio dell'Aquila non è affatto menzionato durante gli eventi del libro.

    -Nel romanzo, Vieri de'Pazzi lancia una pietra ad Ezio e lo colpisce in fronte. Nel gioco, Vieri colpisce Ezio sulla parte destra delle labbra, dandogli la caratteristica cicatrice che hanno anche Altaïr e Desmond.

    E' tempo delle immagini! in questo caso, dell'immagine! ecco una foto dove è ritratto il nostro scrittore.
    dan-brown


    Opinioni personali


    Beh, non credo io possa dire molto dal momento che non ho letto questo libro, ma conoscendo a tratti il gioco, posso dire che sicuramente con questo scritto non ci si può annoiare.
    Leggerò questo libro appena inizia la scuola, quindi non ho potuto fare di meglio, scusatemi.

    Conclusione



    Bene ragazzi, anche questa è fatta, spero come sempre di essere stato chiaro e di aver usato un'italiano almeno comprensibile ^ ^. Spero che l'utente che mi ha chiesto Review, sia rimasto abbastanza felice del lavoro, ti chiedo scusa, ma non ho potuto fare di più.
    Vi do come sempre appuntamento alla prossima Review, grazie a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    Beh finalmente una storia che conosco (anche se non ho letto il libro ancora) :asd:
    GJ, anche se spero amplierai la trama più avanti :sisi:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Fork.
    Eh, come ho scritto mi è stato chiesto di trattare questa Saga, non avendo letto il libro, avrei preferito evitare, anche per motivi come la Trama, ma, vabbeh.
    Anticipo che anche i successivi libri non sono stati letti, quindi la trama molto probabile sarà ristretta come questa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    Ma comunque non mi pare sia lunghissimo, mi pare sulle 400 pagine, insomma roba che si può leggere in 3 giorni
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Sono 405 pagine. Lo tengo proprio davanti ad i miei occhi. Ovviamente dopo questa recensione sono andato subito a comprarli, come ho scritto sopra, con l'inizio della scuola, ci sarà anche l'inizio di questi libri.
     
    .
  6. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    :O sono stupita... davvero non mi aspettavo, oggi, questa recensione :/ e comunque, anche se non hai ancora letto il ciclo, hai fatto un lavoro ad dir poco eccellente *_*.
    Anch'io come Fork, questa volta, so di che si tratta xD mi avevano già accennato trama e roba varia quindi non c'è stato nessuno Spoiler (anche se non leggo e non gioco... ma ho visto il cortometraggio U_U).
    Sembrerà strano... ma questa saga mi sta parecchio a cuore e quindi sono davvero contenta di poter leggere Review su di questa ^_^. Continua così e appena riuscirai a leggere i libri, potresti anche aggiungere qualcosa a queste recenzioni (già perfette così come sono :)).
    PS: mi fa piacere che, anche adesso che sei Mod, continui a postare con i stessi ritmi di prima ^_^ Bravo :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie.
     
    .
  8. Rick00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti Zesh ^^ Molto bella la recensione ^^
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Rick.
     
    .
8 replies since 10/9/2013, 10:52   66 views
  Share  
.