[GIMP] Ritagliare e Ridimensionare

Facile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    No Blood! No Bone! No Ash!

    Group
    Member
    Posts
    7,984
    PokéPoints
    +2
    Location
    Dall'Inferno... In fondo... Sono la figlia di Lucifero...

    Status
    Anonymous
    Ok, ok, questo č un tutorial semplice semplice, ma c'č chi non sa ridimensionare e ritagliare le immagini (Vedi me tre anni fa), quindi ho pensato di fare questo tutorial, che poi non posso far altro con 'sto PC...


    1.) Come prima cosa, prendiamo un'immagine e mettiamola su Gimp.


    2.) Beh, come potete vedere quest'immagine č gigantesca, perciň proviamo a ritagliarla. Clicchiamo Maiusc + C oppure il tasto di taglio dagli strumenti.

    0YlULNz

    Poi selezioniamo la parte che vogliamo ritagliare.


    Volendo, per le dimensioni del selezionamento, possiamo farci aiutare dal Menů degli strumenti, sotto il "Dimensione" (cosa che faccio sempre io...). Ricordo che il Ritaglia deve SEMPRE essere selezionato, altrimenti dovrete rifare la selezione.

    ungrIyo

    3.) Fatto questo, dovrete cliccare due(2) volte sul selezionato e, opzionalmente, fate lo zoom fino al cento(100)% (potete vedere lo Zoom in basso a destra).


    4.) Come potete ben vedere l'immagine rimane ugualmente troppo grande, allora come si fa? O si ritaglia fino alle dimensioni selezionate o si ridimensiona. Per ridimensionare andate su Immagini nella barra in alto e poi "Scala immagine"


    5.) Fatto questo, si aprirŕ una finestra
    X3gu2Je

    Modificate i numeri davanti ad "Altezza" e "Larghezza" come piů vi aggrada.
    U5R49wJ

    6.) Fatto questo, cliccate su "Scala", in quel modo vi ridimensionerŕ l'immagine.
    aqxkgyu

    Adesso č pronta per le modifiche!



    Spero di essere stata d'aiuto ai principianti di Gimp.
    L'intero Tutorial č stato scritto da per per Pokémon Ultimate, stamp compresi, perciň č sotto Copyright c:
     
    .
  2. IcePoké
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilissimo & Super Disponibile ^_^
     
    .
1 replies since 12/9/2013, 12:47   78 views
  Share  
.