[GUIDA] EVsaggio Pokemon in Pokemon Bianco2 e Nero2

Guida creata da Bossx_99™.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bossx_99™
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    [GUIDA] EVsaggio Pokemon in Pokemon Bianco2 e Nero2


    aEldGjx



    I Punti Allenamento, spesso abbreviati in PA (termine italiano) o EVs (dall'inglese Effort Values), sono una delle parti più importanti nell'allenamento di un Pokémon. Essi sono dei punti chiave che permettono l'innalzamento delle statistiche, insieme alla Natura, al livello e ai Valori Individuali (IVs). Tuttavia, un Pokemon può ricevere un massimo di 510 EVs, per un totale di 255 Evs a statistica. Solitamente, per bilanciare il numero di EVs dati ad un Pokemon, si usa dividerli in tale modo: 252 + 252 + 4 = 508, con 2 Evs che sono automaticamente scartati.
    Per allenare al meglio un Pokemon nei giochi Pokemon Nero2 e Bianco2, è importante sapere che:

    - 4 EVs in una statistica ne aumentano il valore di 1 punto. Quindi, con un massimo di 252 EVs, una statistica aumenterà di 63 punti.

    - Ogni Pokemon, una volta sconfitto, cede un differente numero di EVs. ESEMPIO: Scraggy cede 1 EV in Attacco, Scrafty ne cede 1 in Difesa e 1 in Difesa Speciale, Woobat ne cede 1 in Velocità, mentre Swoobat, cede 2 EVs in Velocità, e così via.

    - Utilizzando le Vitamine (PS-SU, Proteina, Calcio, Ferro, Zinco, Carburante), si verrà ad aumentare di 10 PA la statistica associata. È importante ricordare, però, che solo i primi 100 PA possono essere forniti in tale modo.

    PSSuSprite Ps-Su
    ProteinaSprite Proteina
    FerroSprite Ferro
    CalcioSprite Calcio
    ZincoSprite Zinco
    CarburanteSprite Carburante



    - Le Piume, trovabili solo nelle ombre sul Ponte Libecciopoli e sul Ponte Meraviglie, permettono di aumentare di 1 EV una determinata statistica. A differenza delle Vitamine, le Piume hanno un potere illimitato, ovvero non c'è un limite massimo di EVs aumentabili (massimo 100 EVs con le Vitamine), anzi, possono essere usate in grandi quantità!

    Piumsalute_Sprite_Zaino Piumsalute: 1 EV in PS;
    Piumpotenza_Sprite_Zaino Piumpotenza : 1 EV in Attacco;
    Piumtutela_Sprite_Zaino Piumtutela : 1 EV in Difesa;
    Piumingegno_Sprite_Zaino Piumingegno 1 EV in Attacco Speciale;
    Piumintuito_Sprite_Zaino Piumintuito: 1 EV in Difesa Speciale;
    Piumreazione_Sprite_Zaino Piumreazione: 1 EV in Velocità;



    - Lo strumento Crescicappa, raddoppia ogni EVs ricevuto dal Pokémon che la tiene, dimezzando, però, la Velocità in lotta. ESEMPIO: Druddigon solitamente cede 2 EV in Attacco; In questo modo, se sconfiggo Druddigon, il mio Pokemon otterrà 4 EVs (2 x 2 EVs).

    Crescicappa_Sprite_Zaino Crescicappa



    - Il Pokérus, una speciale alterazione di stato che un Pokémon può subire, raddoppia il numero di EVs ottenuti da un Pokemon, senza che esso subisca un effetto collaterale.

    YRy3vdq Icona che contrassegna se un Pokemon è attualmente infettato dal Pokérus.



    - Gli EVs vengono acquisiti anche se il proprio Pokémon non affronta direttamente l'avversario ma tiene l'oggetto Condividi Esperienza.

    - Gli strumenti Vigorpeso, Vigorcerchio, Vigorfascia, Vigorlente, Vigorbanda e Vigorgliera, aumentano la statistica in questione (elencata nella tabella qui sotto) di 4 EVs, ad ogni Pokemon sconfitto in battaglia, più l’eventuale EV ottenuto dal Pokemon sconfitto. ESEMPIO: Se sconfiggo un Karrablast (solitamente Karrablast cede 1 EV in Attacco) mentre tengo lo strumento Vigorcerchio, il Pokemon che sto allenando otterrà 4 EVs (dati da Vigorcerchio) +1 EV (dato da Karrablast), per un totale di 5 EVs. Tuttavia, chiunque tenesse questi strumenti, vedrà diminuita la Velocità in lotta.


    - Nella Galleria Solidarietà, è possibile aumentare gli EVs di un Pokemon usufruendo del servizio del Caffè (Bar) e del Centro Sportivo! Infatti, ognuno di questi negozi, con l’aumentare del rango, potranno offrirvi (a prezzo piuttosto elevato) un aumento di EVs che vanno da 4 fino a 64! Più precisamente, sarà possibile aumentare di 4, 8, 16, 24, 32 e 64 gli EVs di un Pokemon!


    E’ arrivato il momento di spiegarvi alcuni metodi che vi permetteranno di EVsare facilmente e velocemente un Pokemon:

    1° Passo: Una volta individuato il Pokemon da allenare, decidete quali statistiche volete far si che aumentino. Per farvi meglio apprendere un metodo d’allenamento, prenderò come esempio un Infernape a cui voglio assegnare i seguenti EVs: 252 Atk/4 SAtk/252 Spd;
    P.S. Se intendete veramente allenare un qualsiasi Pokemon, è meglio che egli abbia IVs all 31, una Natura favorevole e Mosse Competitive.

    2° Passo: Per velocizzare il vostro lavoro, vi consiglio di “infettare” il Pokemon che desiderate allenare con il Pokérus (solo se avete Pokemon già infettati), tenendolo in squadra mentre il Pokemon già infettato combatte.
    ESEMPIO: Io ho un Hydreigon che ha il Pokérus. Sposto in squadra Infernape, poi, vado a combattere contro un qualsiasi Pokemon, effettuando vari tentativi. Dopo qualche combattimento, anche Infernape sarà automaticamente infettato dal Pokérus.

    3° Passo: Ora, non mi resta altro che scegliere quale metodo intraprendere: posso scegliere se spendere molti soldi e velocizzare il processo di EVsamento, oppure risparmiare soldi e impiegare più tempo. 1) ESEMPIO: Devo EVsare Infernape in Attacco, quindi mi reco alla Galleria Solidarietà e vado al Centro Sportivo. In questo modo, spendendo parecchi soldi, potrò EVsare Infernape (ricordatevi che con il Pokérus si ricevono il doppio degli EV) ad esempio aumentando in questo modo: 64x2 + 24x2 + 24x2 + 8x2 + 4x2 = Totale: 248 EVs (Il resto degli EVs – in tutto 4 - dovrò assegnarglieli tramite il metodo che spiegherò successivamente). E’ importante sapere, però, che non sempre nel Centro Sportivo è possibile aumentare di così tanti EVs una qualsiasi statistica in un solo giorno, poiché è possibile usufruire di questo allenamento una sola volta al giorno! Inoltre, questo allenamento diverrà più semplice se il rango del Centro Sportivo sarà maggiore di 8. 2) ESEMPIO: Il mio compito è ancora quello di EVsare Infernape in Attacco, quindi, gli assegno lo Strumento Vigorcerchio (che aumenta di 4 EVs l’Attacco), e cerco un Pokemon che normalmente, una volta sconfitto, assegna EVs in Attacco (ad esempio Herdier, che ne assegna addirittura 2); Ora, vado alla ricerca di un esemplare di Herdier, che una volta sconfitto darà al mio Infernape ben 12 EVs: [2 EVs (dati da Herdier) + 4 EVs (dati da Vigocerchio)] x 2 (effetto del Pokérus) = 12! Non mi resta altro che fare una semplice divisione, e calcolare il numero di Herdier che devo sconfiggere per prendere 252 EVs: 252/12 = 21! Dovrò sconfiggere 21 esemplari di Herdier. Ora, invece, decido di allenarlo nella statistica: Velocità. Perciò, individuo un Pokemon che normalmente, una volta sconfitto, assegna EVs in Velocità: Basculin (assegna anch'esso 2 EVs)! Faccio tenere a Infernape lo strumento Vigorgliera, poi, vado alla ricerca di esemplari di Basculin, e ne sconfiggo tanti quanti gli EVs voglio dare al mio Pokemon; Eseguendo il medesimo calcolo: [2 + 4] x 2 = 12, e sconfiggendo ben 21 volte un Basculin, riuscirò a dare 252 EVs a Infernape nella statistica Velocità. Non mi resta altro che usufruire degli ultimi 4 EVs da aggiungere ai PS, quindi individuo un Pokemon adatto a ciò che voglio fare: Amoonguss! Senza dover usare alcun strumento (ricordate che per far ciò è meglio che il vostro Pokemon abbia il Pokèrus) sconfiggo un solo esemplare di Amoonguss (che normalmente da 2 EVs nei PS) in modo tale che, seguendo questo semplice calcolo 2 x 2 = 4, il mio Infernape sia finalmente EVsato!

    E' possibile visualizzare il numero di EV che un Pokemon cede, cliccando QUI!


    4° Passo: L’allenamento è finito! Gli EVs che avrete fatto guadagnare a un Pokemon, con l’aumentare del livello, si trasformeranno in punti che incrementeranno le statistiche!


    Se la Guida è stata di tuo gradimento, metti +1 al topic, cliccando sul pollice in altro a sinistra! E mi raccomando, se hai dei dubbi, non esitare a chiedere qui dei consigli!




    Guida creata da Bossx_99™; Vietata la copia!



    Edited by Bossx_99™ - 14/11/2013, 15:32
     
    .
  2. IcePoké
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto Bravo! +1 :sisi:
     
    .
  3. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, complimenti Bossx! :)
     
    .
  4. ~N~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mettiamo il caso che invece di un Infernape io abbia un Chimchar. Come dovrei fare?
     
    .
  5. Bossx_99™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~N~ @ 8/10/2013, 15:15) 
    Mettiamo il caso che invece di un Infernape io abbia un Chimchar. Come dovrei fare?

    Ti ho mandato un MP. ^_^
     
    .
  6. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~N~ @ 8/10/2013, 15:15) 
    Mettiamo il caso che invece di un Infernape io abbia un Chimchar. Come dovrei fare?

    Non cambia nulla, l'importante è che Chimchar/Infernape o qualsiasi altro lotta contro i pokémon che gli fanno guadagnare Ev nella statistica desiderata, il procedimento è uguale. Quando il tuo Chimchar si evolverà manterrà gli Ev gaudagnati in precedenza. Comunque bella guida +1
     
    .
  7. Luca2000 =D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, complimenti.
     
    .
6 replies since 5/10/2013, 23:59   569 views
  Share  
.