[BW] OU Primo team ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    235
    PokéPoints
    0
    Location
    NA

    Status
    Offline
    fino a poco tempo fa non pensavo al batling ma vedendo Mattiammazzo incomincia ad entrare nel mondo del batling ed ora voglio entrarci a tutti gli effetti creando il mio primo serio team.

    avevo pensato già a 4-5 pokemon

    P.S. non mi ricordo come si scrive in inglese molte parole

    Infernape @ Focus sash/ LEAD
    Trait: Blaze
    EVs: 252 Atk- 252 Sped- 4 Satk
    Nature: Lesta
    - Bruciapelo
    - Zuffa
    - Vampata
    - Hidden power (water) P.s. ho cercato un chimchar con ice ma non lo trovavo e avevo già schiuso miliardi di uova


    Weavile @ Focus sash
    Trait: Pression
    EVs: 252 Atk- 252 Sped- 4 Def
    Nature: Adamand
    - Sword dance
    - Geloscheggia
    - Breccia
    - Night slash


    Jolteo @ Life orb
    Trait: Assorbivolt
    EVs: 252 Satk- 252 Sped- 4 Def
    Nature: Timid
    - Thunderbolt
    - Volt switch
    - Signal beam
    - Hidden power ice



    Breloom @ Tossicsfera
    Trait: Velencura
    EVs: 12 HP - 252 Atk - 244 Sped
    Nature: Adamand
    - SubSubstitute
    - Spore
    - Focus puch
    - Semebomba

    Avevo pensato ad uno starmie e poi ad un jellicent per togliere di mezzo terrakio keldeo e Scizor però nn so se va bene
    Voi cosa mi consigliate, ricordate che è BW1 quindi non ci sono gli esperti mosse che mi agliutano :(
     
    .
  2. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare per i pokémon, esperti mosse o robe varie, posta il team che vorresti avere con le mosse che ti sembrano più adatte, poi i pokémon te li posso procurare io. Scrivi anche su che strategia si basa il team in modo che si possa fare un rate completo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    235
    PokéPoints
    0
    Location
    NA

    Status
    Offline
    io non ho una vera e propria strategia.
    Inizialmente avevo scelto come pokemon da iniziare jolteon e lo ho associato a breloom, il quale lo ho associato con mamoswine, ma non avendo mamoswine, anche se avevo cercato nel dream world, ho eliminato la mia idea di team.
    L'altro giorno però ho pensato a come bloccare i lead e ho visto che infernape ci riusciva benissimo, ad infernape ho associato due pokemon: jolteon e un pokemon ghiaccio, infatti ho visto che infernape è debole contro i dragoni come salamance o dragonite e contro dei pokemon d'acqua.
    Quindi ho messo jolteon per l'acqua e per i dragoni avevo pensato a mamoswine ma , come ho già detto prima, non avevo mamoswine e poi, inoltre, non mi piace molto, quibndi ho pensato a weavile il quale mi piace molto e poi ha una velocità che mi garba :asd:
    Poi mi sono ricordato che i contatori di jolteon sono bloccati se piazzo breloom , quindi è ritornato il vecchio team che stavo pensando di creare, però non so se funzionerà come team
    Cosa mi conviene fare?
     
    .
  4. WPA
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark dragon @ 8/10/2013, 22:35) 
    fino a poco tempo fa non pensavo al batling ma vedendo Mattiammazzo incomincia ad entrare nel mondo del batling ed ora voglio entrarci a tutti gli effetti creando il mio primo serio team.

    avevo pensato già a 4-5 pokemon
    E' meglio postarne sempre sei, anche se uno o più di essi dovessero essere incerti.

    P.S. non mi ricordo come si scrive in inglese molte parole
    No problem, ricordati però che la lingua del battling è l'Eng. Quindi cerca di apprendere mosse/strumenti/nature/gergo in questa lingua :)

    Infernape @ Focus sash/ LEAD
    Trait: Blaze
    EVs: 252 Atk- 252 Sped- 4 Satk
    Nature: Lesta
    - Bruciapelo
    - Zuffa
    - Vampata
    - Hidden power (water) P.s. ho cercato un chimchar con ice ma non lo trovavo e avevo già schiuso miliardi di uova
    Mhhhh che dire. Infernape è un Pokèmon decisamente offensivo con un movepool (l'insieme delle mosse che può apprendere) piuttosto ampio. Il problema in BW2 è che la sua fragilità assolutamente ridicola non gli permette di essere una scelta operabile in molti team. Attualmente, infatti, si gioca solamente nei Sun team, cioè in quei team che sfruttano la luce solare (piazzata da Ninetales) in maniera tale che Infernape possa spammare Solaraggio liberamente oppure avere semplicemente dei boost sulle mosse Fire come Fuococarica (se il set è fisico) oppure Fuocobomba/Vampata. Il set che tu hai scelto è un set da Lead, come hai scritto. Il punto è che il concetto di Lead in BW2 è morto siccome con la team preview nessun Pokèmon è tenuto a scendere in campo per primo al 100%. Detto questo Infernape può essere outclassed da Terrakion (Prova il SubSalac) e volendo Breloom/Conkeldurr in qualità di Fight Spammer (cioè Pokémon che usa mosse Lotta ad altra potenza sulle quali pochissimi Pokémon hanno entrate sicure).


    Weavile @ Focus sash
    Trait: Pression
    EVs: 252 Atk- 252 Sped- 4 Def
    Nature: Adamand
    - Sword dance
    - Geloscheggia
    - Breccia
    - Night slash
    Il problema di avere Pokémon con Focus Sash è uno in particolare: la mossa Levitoroccia. Nel Battling questa mossa è onnipresente ed oltre ad arrecare sostanziali danni ad un intero team (a chi più come Weavile, a chi meno come ad esempio un Ferrothorn), ha il preciso scopo di rompere i Focus Sashes avversari, rendendo lo strumento in oggetto inutile. Inoltre la natura da scegliere sui Fast Sweeper (Pokèmon offensivi veloci) è sempre quella +Speed per non essere outspeedato (superato in speed) da parte di avversari con velocità di base simili o addirittura più basse. Detto questo, Weavile è un Pokèmon un po' de merda, l'idea di un Mamoswine è sicuramente preferibile dato che esso stesso piazza Levitoroccia.


    Jolteon @ Life orb
    Trait: Assorbivolt
    EVs: 252 Satk- 252 Sped- 4 Def
    Nature: Timid
    - Thunderbolt
    - Volt switch
    - Signal beam
    - Hidden power ice
    Non è che tu ne abbia attualmente bisogno. Un Thundurus-T dovrebbe essere Okay. Magari nella sua variante Nasty Plot.



    Breloom @ Tossicsfera
    Trait: Velencura
    EVs: 12 HP - 252 Atk - 244 Sped
    Nature: Adamand
    - SubSubstitute
    - Spore
    - Focus puch
    - Semebomba
    Questo Breloom è un po' obsoleto. Si utilizza più che altro quello con Tecnico (il motivo è che usa un fortissimo Pugnorapido che permette di killare numerosi Fast Sweeper senza problemi). Ma il punto non è questo, necessiti di un Pokèmon che ti protegga dal Dragon Spam (da mosse drago ad alta potenza) e sicuramente Mamoswine non può entrare su Dragobolide o Oltraggio. Credo che uno Scizor sia una scelta più che attuabile. PS Scizor è il Pokémon più usato del gioco.

    Avevo pensato ad uno starmie e poi ad un jellicent per togliere di mezzo terrakio keldeo e Scizor però nn so se va bene
    Jellicent non toglie di mezzo Terrakion, subisce uno Stone Edge (Pietrataglio) dopo Swords Dance (Danzaspada) e va a casa (ovviamente KO). Per Scizor puoi usare il tuo Scizor, ammenochè quello saggiamente spammi Superpower. Ma in generale sulla revenge kill puoi mettere tanta gente. Più che altro serve Starmie/Tentacruel in maniera tale che tu sia munito di uno Spinner (Pokémon con Rapigiro) che ti permetta di spazzare via dal battlefield le Rocce + Punte (eventualmente anche le Fielepunte).
    Voi cosa mi consigliate, ricordate che è BW1 quindi non ci sono gli esperti mosse che mi agliutano :(
    Puoi fare tutto con il Pokécheck.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    235
    PokéPoints
    0
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Secondo me infernape e weavile fanno una coppia perfetta, visto che infernape è antilead e quindi toglie l'opportuntà al' avversario di piazzare hentry hazard.
    L'infernape che uso io riesce quasi sempre a battere il primo pokemon che entra in campo ( apparte i dragoni) e se l'avversario manda come secondo pokemon un dragone, infernape gli toglie un po di danni, per poi, dopo la sua morte, far entrare in campo weavile, che usa danzaspada e poi geloscheggia

    Poi ti volevo chiedere come avere Thundurus-T in pokemon bianco e nero

    Il fatto di jellicent lo ho letto su smogon cercando i contatori di keldeo e terrakion, starmie lo avevo gia messo in considerazione

    P.S. sto fatto non lo ho capito
    Jolteon @ Life orb
    Trait: Assorbivolt
    EVs: 252 Satk- 252 Sped- 4 Def
    Nature: Timid
    - Thunderbolt
    - Volt switch
    - Signal beam
    - Hidden power ice
    Non è che tu ne abbia attualmente bisogno. Un Thundurus-T dovrebbe essere Okay. Magari nella sua variante Nasty Plot.


    Io come pokemon di base avevo scelto jolteon e vedendo i suoi contatori ho preso breloom, purtroppo non ho breloom con tecnico quindi mi rimane solamente breloom SubPuch
     
    .
  6. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma l'avversario potrebbe semplicemente non piazzare un Pokémon che setta le Entry Hazards al primo turno. Se non esiste il concetto di Lead non esiste nemmeno il concetto di AntiLead x)

    Weavile non funziona bene con Infernape per il semplice fatto che i Dragon Type possono spammare liberamente le loro mosse sui cui nè Weavile nè eventualmente Mamo possono entrare. Al massimo potremmo dire che hanno sinergia offensiva ma credo sia comunque un azzardo siccome per killare un dragon basta uno Scizor asd QUanto al fatto di Danzaspada e Geloscheggia, con tutti sti Scizor/Conkeldurr che giocano credo non ce la farai a tenerlo in campo 3 turni. Senza contare i danni da SR e sabbia.

    Jolteon è un Pokèmon che si usa per lo più come Rain Abuser per via del suo Thunder ma a parte quello non fa molto perchè ha un movepool ristretto e non è un power upper. Thundurus ha un movepool più ampio decisamente ed è un ottimo power upper.

    Per il fatto di non avere dei determinati Pokémon, tranquillo esiste il Pokécheck. https://www.pokecheck.org/?setlang=4 Pokémon al 100, EVsati etc ovviamente gratis ...ah e sono legit asd
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    235
    PokéPoints
    0
    Location
    NA

    Status
    Offline
    Quindi tu mi consigli di ripartire da zero col team... ok ci proverò
    Domande:
    1) Si puo avere Thundurus T in pokemon nero e bianco?
    2) Se faccio i pokemon con il pokecheck poi i pokemon del pokecheck potrò portarli su x e y?
    3) ho provato a usare pocheck ma quando entro nella gts e cerco un qualunque pokemon mi dice sempre il collegamento si è interrotto xke?

    Edited by dark dragon - 10/10/2013, 19:35
     
    .
  8. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Thun-T non può stare su Bianco 1
    2) I Pokémon con il Pokècheck possono essere scaricati dal GTS come dei normali Pokèmon quindi sì, puoi passarli su X & Y come se fossero dei Pokémon da te creati. Puoi addirittura scaricarli direttamente sul GTS di XY tra le altre cose.
    3) Per utilizzare il Pokécheck devi:
    A) inserire il DNS del check dentro il DS
    B) Registrarti sul Check se non l'hai fatto (serve a dare le coordinate del tuo DS al programma che ti invia il gioco)
    C) Mettere il Pokémon in coda, entrare nel GTS, ottenerlo e poi ripetere il processo con altri Pokémon in coda.
     
    .
7 replies since 8/10/2013, 21:35   124 views
  Share  
.