[BW2 OU] Ground Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Team è basato su un tipo dominante. Ha quindi debolezza contro il ghiaccio, l'erba e l'acqua, anche se quest'ultima la posso limitare usando Gastrodon. Il Team soffre anche le mosse speciali. Occorre trovare rimedio...Buon rate!

    Donphan (M) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Rapid Spin
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Ice Shard

    Set Standard per evitare di farmi male con le Entry Hazards. Buona difesa contro gli sweeper fisici.

    Dugtrio (M) @ Focus Sash
    Trait: Arena Trap
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Reversal
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Sucker Punch

    La varietà di mosse mi permette di colpire un range di Pokemon abbastanza ampio. Focus Sash mi garantisce di colpirli almeno una volta.

    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Slack Off
    - Roar
    - Stealth Rock
    - Ice Fang

    Wall fisico per assorbire colpi. Roar e SR mi permettono di colpire facilmente.

    Gliscor (M) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Swords Dance
    - Ice Fang
    - Taunt

    Taunt utile come il pane per bloccare eventuali set di Pokemon o possibili baton passer. Settando SD posso divertirmi.

    Gastrodon (M) @ Leftovers
    Trait: Storm Drain
    EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Earthquake
    - Scald
    - Toxic
    - Recover

    Serve ad assorbire le mosse acqua e cerca di limitare quelle ghiaccio. Utile avere Toxic per avvelenare Pokemon rognosi al team.

    Garchomp (M) @ Yache Berry
    Trait: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Outrage
    - Earthquake
    - Fire Fang

    Strategia semplice ed efficace SD e poi una mossa più efficace possibile. Fire fang è utile contro i Pokemon ghiaccio ed erba che mi entreranno contro.
     
    .
  2. Rick00
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un ottimo Monotype. Io metterei soltanto Earth Power a Gastrodon al posto di EQ, per il resto va bene :asd:
     
    .
  3. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non lo trovo un ottimo monotype su cui formare un intero team, comunque sì le ice move sono parecchio fastidiose e le special in generale, specialmente il Dragon Spam ti ara non avendo nemmeno uno steel che possa resistere. I rain anche, Gastrodon non basta a contrastare i Rain, poi se viene avvelenato ti dura ben poco, basterebbe un Toxic in predict o ancora più fastidiose le toxic spikes. Passando al team non vedo la necessità di 2 SR setter, ovvero Hippo e Donphan, inoltre è una sovrapposizione di ruoli, l'unico vantaggio che ha Donphan è che può spinnare ma quest'ultimo lo leverei. Hippowdon Whirlwind>Roar e Earthquake>Ice Fang assolutamente, è utile per i Terrakion, Jirachi e altri stee, fa più danni in generale. Altri cambi che farei sono Mamoswine>Donphan:

    Mamoswine (M) @ Life Orb
    Trait: Thick Fat
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Ice Shard
    - Icicle Crash
    - Earthquake
    - Superpower

    Ti serve assolutamente in questo team, è un ottimo revenge killer, molto utile contro i dragon con la sua stab priority ice shard,che come ho scritto sopra ti arano.
    Garchomp lo passerei a natura Naive e mettendo Fire Blast> Fire Fang, vabbè che con SD si potenzia ma è comunque un 70 base contro i 120 di Fire Blast e colpisce più duramente Skarmory e Ferrothorn. Gliscor puoi provare il classico SubToxic, una volta attivata la orb avrai uno status assorber ed è un supporto in più vs gli sweeper fisici. Infine Dugtrio lo leverei per un Landorus-T scarfer:

    Landorus-T (M) @ Choice Scarf
    Trait: Intimidate
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - U-turn
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Hidden Power [Ice]

    Ho messo tutti Ground però non è il massimo, non mi è venuto in mente altro al momento, il problema al dragon spam non è che sia risolto, magari quel Gastro fallo totalmente special defensive e recoverare poi sui Draco Meteor. Non so se vuoi provare così fa pure, fammi sapere se andrà meglio.
     
    .
  4. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamoswine al posto di Donphan e sta andando bene. Ho reso Gastrodon Special Wall e gli ho inserito Earth Power. Altri suggerimenti o rate?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    mh prova gliscor fully offensive o fully defensive, sta via di mezzo mi fa un po' ribrezzo

    prova sto coso:

    Gliscor (M) @ Flying Gem
    Trait: Poison Heal
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature (+Spe, -SAtk)
    - Earthquake
    - Swords Dance
    - Acrobatics
    - Agility

    e prova SubSalacChomp al posto del Chomp attuale

    Garchomp (M) @ Salac Berry
    Trait: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Swords Dance
    - Outrage
    - Earthquake
    - Substitute

    tanto qualcosa di difensivo per il dspam che non sia lolsteelix non lo trovi lmao
     
    .
4 replies since 13/10/2013, 11:02   123 views
  Share  
.