[BW2 OU]Sand Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheDarkGardevoir97(PO)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hippowdon (M) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 76 HP / 252 Atk / 60 Def / 20 SDef / 100 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Stealth Rock
    - Whirlwind
    Attaccante e allo stesso tempo piazzatore di stealth rock, ma tra poco stealth rock viene eliminato con qualcosa di meglio, come whirlwind, siccome tengo Forretress come piazzatore di tutto, oppure tolgo a forretress stealth rock?
    Tyranitar (F) @ Leftovers
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Crunch
    Tyranitar perfetto come sweeper, con DD manda KO molti pokemon, anche per l'aumento di velocità.
    Gliscor (M) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 20 HP / 252 Atk / 236 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Substitute
    - Swords Dance
    - Stone Edge
    - Earthquake
    Usato come Substitute Attacker e Substitute Sword Dance, riesce, come tyranitar a sweepare molto bene.
    Regirock @ Leftovers
    Trait: Clear Body
    EVs: 252 Def / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Protect
    - Substitute
    - Seismic Toss
    - Toxic
    Ecco, lo uso per mettere tossina e movimento sismico per avere una mossa di attacco, ma lo vorrei togliere per i gengar.
    Dugtrio (M) @ Focus Sash
    Trait: Arena Trap
    EVs: 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stealth Rock
    - Stone Edge
    - Reversal
    Anche lui non mi convince pure perchè ho messo a tutti in pratica stealth rock.
    Forretress (M) @ Custap Berry
    Trait: Overcoat
    EVs: 36 HP / 220 Def / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Toxic Spikes
    - Substitute
    - Spikes
    - Stealth Rock
    Ecco perchè parlavo spesso di stealth rock, comunque riesce a mettere almeno 2 punte e 2 toxic spikes, o almeno da come mi viene a me, grazie al substitute, custap berry per mettere, un'ultima punta o un stealth rock.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,040
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    nononono
    non ci siamo :|
    dunque: in ogni team bw ci dev'essere MASSIMO 1 STEALTH ROCKER per essere funzionale.
    non ha senso dare le rocce a 4 pokemons...
    questo team, purtroppo, dovrebbe esser rifatto COMPLETAMENTE da capo.
    il motivo è semplice, è un team ''sand'' con 2 che la fanno ''scendere'', ma non ha una strategia di fondo, se non piazzare qualche hazard (rocce, punte e fielepunte).
    Io ti consiglio di rivisionare completamente il team, mantenendo magari Forretress, Gliscor e Tyranitar, ma completandolo con altri 3 pokemon che potrebbero esserti utili alla strategia del team, io personalmente ti consiglio Celeby, Gengar e Keldeo.
    Perchè questi pokemon? Per compensare le tue debolezze a water e ice in primis, inoltre ottieni una buona core per lo sweep di keldeo.

    Passiamo ai set:
    purtroppo c'è ben poco da salvare di quelli che hai fatto tu, di seguito posto il team completamente rivisionato secondo la competitività con qualche spiegazione.

    Tyranitar (M) @ Chople Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 76 SAtk / 180 SDef
    Sassy Nature (+SDef, -Spd)
    - Stone Edge
    - Crunch
    - Pursuit
    - Fire Blast

    Tyranitar special defensive con qualche investimento di evs in spatk per fare un fire blast decente, utile contro skarmory, ferrothorn e scizor troppo curiosi. Inoltre la chople berry ti ripara in parte dagli attacchi fighting, al quale è debole x4. Pursuit è indispensabile, infatti cambiando pokemon su di tyranitar appena l'avversario usa o latios o latias performa un'ottima abilità di pursuitting, eliminando facilmente l'avversario, data la sua ottima spdefense pompata anche dalla sandstorm.

    Forretress (M) @ Custap Berry
    Trait: Sturdy
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - Explosion
    - Rapid Spin

    3 Hazards sono decisamente troppe da settare tutte, sprecare uno slot così è veramente brutto. Custap+Explosion per finire col botto nel caso avessi già settato abbastanza hazards.

    Gliscor (F) @ Toxic Orb
    Trait: Poison Heal
    EVs: 252 HP / 196 Def / 60 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Substitute
    - Protect
    - Toxic
    - Earthquake

    Set standard di un gliscor subtoxic, fa veramente impazzire l'avversario con la sua strategia di sub+protect per recuperare gli hp persi.

    Keldeo @ Choice Scarf
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Secret Sword
    - Hydro Pump
    - Icy Wind
    - Hidden Power [Electric]

    Ti serviva assolutamente uno scarfer, ho optato per keldeo perchè va molto d'accordo con tyranitar, dato che gli unici che lo stallano sono jellicent (ucciso da tyra) celebi (ucciso da tyra) e latios e latias (pursuittati da tyra)

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 88 SAtk / 56 SDef / 112 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Psychic
    - Recover
    - Leaf Storm
    - Hidden Power [Fire]

    Un set stranuccio con 3 moves di atk + recover,ti aiuta soprattutto contro i rotom avversari e i water in generale.

    Gengar (M) @ Black Sludge
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Substitute
    - Shadow Ball
    - Focus Blast
    - Pain Split

    Gengar è indispensabile in un team simile in cui setti tutte quelle hazards, per evitare che le tolgano via con Rapigiro (rapid spin) devi assolutamente mettere un pokemon spettro, così da capire in anticipo quando riceverai un rapid spin e l'avversario si ritroverà di fronte un ghost, e rapid spin non essendo ovviamente efficace non si attiverà.

    Spero ti sia tutto chiaro, dimmi se il team ti funziona ^^
     
    .
  3. TheDarkGardevoir97(PO)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, tra poco metto il mio team rain (che funziona sicuramente MEGLIO) di questo, quello stall e quello sun xD
     
    .
2 replies since 11/12/2013, 17:54   111 views
  Share  
.