Andrea & †Kirito hacking tools GBA

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    Salve a tutti oggi vi mostro tutti i tool che ho fatto fino ad ora spero vi piacciano.

    Showpokepic Limit Editor:

    Rimuove il controllo delle showpokepic in modo da farne apparire quante si voglia ^^
    Versione 1.2 RUBY & FIRE RED

    Showpokepic Limit Editor 1.2



    Advance PC item editor:

    Cambia lo strumento contenuto nel pc all'inizio dell'avventura ^^
    Versione 1.0 SOLO RUBY

    Advance Pc Item Editor 1.0



    RGB_GBA:
    Calcola il valore da RGB a GBA

    RGB_GBA 1.0

    ASM COMPILATOR:

    comandi disponibili:
    LDR, LDRB, LDRH, MOV, STR, STRB, STRH, ADD, SUB, MUL, LSL, LSR, BX, SWI, NOP
    Download:
    Asm Compilator

     
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    Ecco qua un'altro piccolo tool:

    In che cosa consiste?
    Molto semplicemente una volta caricata un'immagine di dimensioni 64x64 (per ora) potrete convertirle in un formato leggibile dalle nostre rom GBA (un file binario insomma).
    Al momento il tool dispone solo della modalità per salvare il set di palette in formato binario.
    Nella prossima versione spero di riuscire a fargli convertire anche l'immagine.
    Vi starete chiedendo per quale scopo potrebbe ritornare utile? basta prendere come esempio una semplice routine per i mugshot dove dovremmo fare tutto il procedimento di caricarlo sul GBA e salvarlo dal memory viewer. Con questo tool renderà tutto il procedimento più veloce.
    *Piccola annotazione: il tool riconoscendo le immagine "indexate" da quelle "non indexate" (come si può notare) sarà possibile salvare le palette solo se l'immagine caricata sarà indexta a 16 colori e non a 256 o simili.
    Download:
    BINARY IMAGE CONVERTER 1.0
     
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    Nuova versione del tool:
    Ora è possibile convertire anche le immagini ^^
    Download:
    BINARY SPRITE CONVERTER 1.1
     
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    Salve a tutti ragazzi ^^
    Oggi ho lavorato al tool ed ecco le modifiche che ho apportato:

    - Possibilità di modificare la grandezza della immagine da convertire
    (64x64,64x128,64x160,128x64,128x128,128x160)
    - Aggiunta una piccola barra per farvi vedere l'andamento della conversione dell'immagine ^^
    Download:
    BINARY SPRITE CONVERTER 1.2
     
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    Salve a tutti voi.
    In questi giorni ho lavorato al mio ultimo tool ovvero sempre un ASM COMPILATOR. Cosa cambia rispetto a quello precedente?
    Questo compilatore, a differenza degli altri, è basato sul compilatore di Hackmew "thumb.bat", quindi non ci saranno errori dovuti alla compilazione del tool ma si basa tutto sull'input/output tra tool e file batch, quindi segnalerà tutti gli errori e compilerà per bene le vostre routine ;)
    Ecco un piccolo screen:


    -FEATURES v.1.0.0.0-
    -Possibilità di aprire le rom .GBA
    -Possibilità di aprire routine .asm
    -Possibilità di salvare routine .asm scritte con il tool
    -Piccola Guida inclusa nel tool.
    -Possibilità di assemblare la routine
    -Possibilità di compilare la routine all'interno della rom
    -Calcolatrice inclusa decimale-esadecimale

    -PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO-
    -Estrarre tutto il contenuto del pacchetto in una unica cartella
    -Non modificare/rinominare file all'interno

    Download:
    ASM COMPILATOR v.1.0.0.0
     
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