[XY LC] Come posso migliorarlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RubydaHoenn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che questo č uno dei miei primi team di LC . é un team molto offensivo,ho deciso di farlo rateare(si scrive cosě?) perchč ho notato che ho una debolezza contro alcuni pokemoon con questo team: Clamperl, Tirtouga e gli altri Shell Smash user.

    TMNT (Froakie) (M) @ Life Orb
    Ability: Protean
    Level: 5
    Shiny: Yes
    EVs: 132 Atk / 184 SAtk / 192 Spd
    Hasty Nature
    - Ice Beam
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Fire]
    - U-turn
    Froakie mi serve per fare lo stesso lavoro che fa greninja nelle tier superiori, ovvero uno sweeper speciale. Ice beam serve per OHKOare i vari gligar, sandile, e i vari draghi e volatili che si trovano spesso. Hydro Pump č utile come mossa molto potente, HP Fire per poter OHKOare i ferroseed e i vari coleotteri, e U-turn mi serve soprattutto per il x4 su Inkay e per poter switchare in Taillow facendo cosě attivare la sua Toxic Orb alla fine del turno

    Master Sword (Honedge) (M) @ Eviolite
    Ability: No Guard
    Level: 5
    Shiny: Yes
    EVs: 196 Atk / 92 Def / 220 SDef
    Adamant Nature
    - Swords Dance
    - Sacred Sword
    - Iron Head
    - Shadow Sneak
    Honedge mi serve come bulky physical sweeper: posso tranquillamente switchare su un fake out (di pokemon lotta o normale), boostarsi con Swords Dance, e poi colpire rispettivamente con Shadow Sneak o Sacred Sword. Iron Head serve come STAB e mi č moto utile per colpire i Folletti .

    Famirč (Taillow) (F) @ Toxic Orb
    Ability: Guts
    Level: 5
    EVs: 236 Atk / 36 SDef / 236 Spd
    Jolly Nature
    - Facade
    - Brave Bird
    - Quick Attack
    - Defog
    Il classico set di Taillow in LC. Posso farlo switchare su Earthquake per fargli attivare la Toxic Orb, che insieme a Guts, fa diventare Facade una mossa davvero potente . Quick attack quando potenziata con Guts diventa una priority abbastanza potente, con cui posso tranquillamente sconfiggere nemici indeboliti. Brave Bird serve per la STAB, e per colpire alcune cose che Facade non puň colpire, come Lyleep. Defog mi serve per togliere dal campo gli eventuali Hazard, soprattutto Sticky Web, che mi darebbe veramente molto fastidio

    Maimai (Dwebble) (M) @ Berry Juice
    Ability: Sturdy
    Level: 5
    Shiny: Yes
    EVs: 36 HP / 236 Atk / 236 Spd
    Jolly Nature
    IVs: 0 HP
    - Stealth Rock
    - Spikes
    - X-Scissor
    - Rock Blast
    Dwebble č il lead per eccellenza. grazie alla combo Sturdy+Berry juice, posso quasi sempre mettere almeno Spikes lv 1 e Stealth Rock nel campo avversario. X Scissor e Rock Blast sono per non farmi bloccare da Taunt e per colpire gli eventuali Lead avversari
    Ph. Ganon (Gastly) (F) @ Choice Scarf
    Ability: Levitate
    Level: 5
    EVs: 68 HP / 40 Def / 200 SAtk / 200 Spd
    Modest Nature
    - Sludge Bomb
    - Shadow Ball
    - Hidden Power [Fighting]
    - Trick
    Gastly mi serve soprattutto per i tipi lotta, specie Mienfoo. Shadow Ball e Sludge Bomb come STAB , HP Fighting per colpire i vari tipo buio, che altrimenti non potrei toccare, e Trick qualora trovassi alcuni Wall a cui scambiare la Choice Scarf
    Ranel-bot (Elekid) (M) @ Life Orb
    Ability: Static
    Level: 5
    EVs: 252 Atk / 20 SDef / 236 Spd
    Jolly Nature
    - Wild Charge
    - Ice Punch
    - Fire Punch
    - Cross Chop
    Elekid mi č utile per la sua ottima velocitŕ e per la ottima coverage che ha.Inoltre non potrei colpire i tipi acqua in nessun modo se non ci fosse lui. Wild Charge come STAB, Ice Punch per i vari draghi e volatili, Fire Punch per Ferroseed e Cross Chop per Scraggy e Porygon.
     
    .
0 replies since 2/2/2014, 16:31   55 views
  Share  
.