''Misteri'' pokèmon X e Y

Semplicemente, chiedo aiuto per due piccoli ''misteri'' che ho incontrato nel corso del gioco e che non riesco a risolvere da sola.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Apriloop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque... che dire... avrei bisogno di un po' di aiuto riguardo dei ''misteri'' in cui mi sono imbattuta giocando ultimamente e che mi stanno facendo consumare scatolette d'aspirine in quantità industriali. :wacko:

    Il primo riguarda degli sprite di allenatori del tipo ''streghetta'' che ho incontrato a Luminopoli. Accanto al chiosco di Pan di Lumi sorge un palazzo in cui, in uno dei piani, (il primo o il secondo, non ricordo bene) appena usciti dall'ascensore, ci si imbatterà in una ''streghetta'' il cui sprite avrà la particolarità di fluttuare e non muovere le gambe (un po' come uno dei classici fantasmi che vengono introdotti nei giochi della saga) e che, dopo averci oltrepassato ci rivolgerà la parola dicendo. ''No, non sei tu il prescelto'', per poi allontanarsi e... sparire. Dopodichè, sarà rintracciabile un'altra ''streghetta'' al terzo piano dell'Hotel Fior di Quattrini, che, nascosta nell'angolo di una delle camere dell'albergo ci intimerà il silenzio perchè ''non riuscirebbe a sentire il rumore dell'ascensore''. Andando alla stazione di Luminopoli, dietro uno dei tabelloni che riporta gli orari delle partenze (l'ultimo prima del muro) si potrà leggere la scritta ''Ho bisogno di aiuto. Ti aspetto al solito posto.''
    Secondo alcuni rumors in cui mi sono imbattuta, i tre fatti sarebbero collegati. Ma non riesco a capire in che modo, nè tuttavia a capire dove sia il ''solito posto'' di cui parla il messaggio.

    Il secondo riguarda un misterioso viaggiatore che sarà rintracciabile, per quattro giorni, in uno qualsiasi dei vari hotel della regione. Al quarto incontro oltre a dirci, come al solito, quanto nostalgia gli provochi la lontananza dalla sua regione natia, ci dirà anche che ''la regione in cui sono nato non è nè Kanto, nè Hoenn, nè Sinnoh, Unima'' nè nessun'altra delle regioni conosciute, se mi sono dimenticata di dirne qualcuna. Dopo questa rivelazione interessante ci darà un oggetto chiamato ''souvenir misterioso'' o un qualcosa di simile, che troverà la sua collocazione negli strumenti base e di cui ancora non sono riuscita a capire l'utilizzo. Per utilizzo intendo se, come per quella falsa megapietra colorata (quella che va data al montanaro di Yantaropoli in cambio di una pietra focaia) che ci hanno dato nel corso del gioco (e che come il souvenir trova la sua collocazione negli strumenti base) va dato a qualche allenatore nel gioco che ci ricompenserà dandoci altro in cambio o s tal manufatto di dubbia entità serve per sbloccare qualche evento speciale.

    Ecco. I miei due ''misteri'' sono questi. Non so se possano sbloccare eventi di vario tipo o se siano messi nel gioco giusto per dargli un pizzico di mistero. Se qualcuno sa qualcosa, per favore, mi risponda appena possibile.

    Grazie per l'attenzione. :flower:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Anche io mi sono imbattuto in questi "misteri" in Pokémon Y. Penso che li abbiano messo nel gioco per sbloccare qualche evento o DLC oppure per dare un pò di mistero al gioco, al momento ancora nessuno lo sa con certezza.
    Mi sono imbattuto anche in altri misteri (che non hai messo sopra), te li elenco qui sotto:
    Il primo è quello che mi incuriosisce più di tutti, parlo delle due ragazza nella Piazza Gialla a Luminopoli che ti dicono che c'è un Pokèmon Cratere, una delle due dice testuali parole: 'Incredibile! Dicono che in Piazza Gialla ci sia un Pokémon Cratere!'
    Il secondo invece, è quello della Centrale di Kalos sul Percorso 13 a sud di Temperopoli, dove ci sono 4 capsule/passaggi sparsi ai lati del percorso con delle porte chiuse, identiche a quella dove puoi entrare nella Centrale di Kalos.
    Cosa ne pensi? :)
     
    .
  3. Apriloop
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi, ciao! :lol: Mille grazie per la risposta.
    Allora, dunque, cerco di risponderti (posso darti del tu?) nel modo più chiaro possibile (cosa molto difficile date le mie scadenti doti di esposizione). Se ci sarà qualcosa che non capirai in quello che ti spiegherò, chiedi, e cercherò di essere un po' più chiara. E già da queste due righe messe in croce si capisce quanto sarà ingarbugliata la mia risposta. :sisi:

    Orbene, iniziamo con il mistero della centrale di Kalos. Scusami l'ignoranza, ma per quanto mi sforzi non riesco a ficcarmi in testa una mappa decente della nostra nuova regione. Se per centrale intendi la centrale elettrica che si trova nella... landa di Luminopoli?... Allora credo di avere una risposta.
    Mi sembra di aver già scritto una cosa simile in un'altra discussione. Secondo alcuni rumors nella centrale di Luminopoli dovrebbero avere luogo i tre eventi che riguardano il trio Hoopa, Diancie (si scrive così?) e Volcanion che da un po' di tempo sta spopolando in rete. Le tre porte interessate dovrebbero essere quelle che si trovano a est, mentre la porta chiusa a ovest dovrebbe nascondere delle pietre speciali per ognuno dei leggendari (per pietre speciali intendo pietre come il Cuorugiada per Latios, per intenderci) o anche un altro leggendario, o comunque un pokemon raro. Difatti, spulciando in rete ho trovato un sito in giapponese in cui si diceva una cosa simile. E non solo, spiegava che ognuna delle porte ad est traeva energia, rispettivamente dai cristalli ( e qui entra il gioco il tenero Diancie, essendo formato prevalentemente da cristalli), da immondizia (collegamento con Hoopa, credo) e l'altra da energia termica (Volcanion). E non solo, ma pare che Vocanion, pokèmon che dovrebbe alimentare la centrale termica, sia il responsabile del corto circuito di Luminopoli.
    Ora, bada bene, quelli che ti sto riportando sono rumors, quindi notizie non sicure al 100%. Dunque alzo le mani, non prendertela con me se possono risultare sbagliate, o sei già sai che sono notizie fake. :ç_ç:

    Per quanto riguarda Hetran... mi dispiace dirtelo, ma in Piazza Gialla non c'è assolutamente nessun pokèmon cratere. Anzi, non ci sono proprio pokèmon.
    Passando vicino allo sprite ''bellezza'' che ti dirà la frase su Heatran, ve ne sarà un'altro che risponderà una cosa simile a ''Ihih. Scusa, ma adoro imitare le voci dei pokèmon. E' più forte di me.'' dopo pochi secondi.
    Mistero(?) risolto, diciamo. ;)
    L'Heatran che sente lo sprite ''bellezza'', non dovrebbe essere altri che la seconda ''bellezza'' che si diverte ad imitare il verso del pokèmon cratere. Sorry. :patpat:
    Attenzione però. Ho detto dovrebbe per cui hai ancora qualche speranza, ance se sono davvero poche secondo me. (bada che questa è la mia opinione, dunque potrebbe essere molto tanto errata)

    E beh... credo di essere stata abbastanza esaustiva. Se non hai capito qualcosa (visto che, ripeto, mi sono spiegare poco e male), chiedi pure.
    Cercherò di rispondere il prima possibile. :D

    See' ya.
     
    .
  4. GrayToMadDarkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti posso assicurare che "il solito posto e la streghetta non sono minimamente collegati,per il souvenir misterioso non so molto,so che potrebbe essere un evento quindi faresti meglio ad ottenerlo per eventi futuri :D
     
    .
  5. Apriloop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehi, ciao! :lol: Grazie per la risposta.
    E anche grazie per il consiglio, ma il ''souvenir misterioso'' l'ho già ottenuto. Anche se devo ammettere che l'ho fatto senza volere, dato che ho l'abitudine di parlare sempre con ogni sprite del gioco (brutta fissa la mia, devo ammetterlo :sisi: ).
    Diciamo che il mio problema principale con quella statuina sta nel capire a cosa serve, visto che non riesco ad attribuirle nessun utilizzo valido.
    Boh, magari è un indizio messo lì per far capire che magari ci sarà un sequel per pokèmon X e Y, ambientato in un altra regione.
    Ok, no, cancella l'ultima cosa che è scritto. Era un vaneggio. :fp:
    Grazie ancora per l'aiuto. ^_^

    Ah, aspetta un attimo!
    Se sai che ''il solito posto'' e la fantasmina non sono collegati...
    ... per caso sai cosa devo fare riguardo quel misterioso ''solito posto'' di cui parla il messaggio dietro il tabellone? :blink:
     
    .
  6. mattek
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi dove si trova il solito posto e come faccio a catturare il nuovo trio leggendario
     
    .
  7. mattek1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi dove si trova il solito posto e come faccio a catturare il nuovo trio leggendario
     
    .
6 replies since 2/2/2014, 22:46   950 views
  Share  
.