Team XY OU

Primo team di VI gen, vediamo come viene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fierce Panda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da descrizione, è il primo Team che provo a fare in VI gen.

    Bisharp (M) @ Avanzi
    Trait: Agonismo
    EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Spd
    Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
    - Danzaspada
    - Metaltestata
    - Privazione
    - Sbigoattacco

    Sono partito da Bisharp poiché lo vedevo come una potenziale minaccia nel nuovo meta e gli altri lo hanno seguito in base al metodo del Counter. Il problema è che suddetto Bisharp è carino e discretamente utilizzabile, ma lo vedo male come leader ed è anzi abbastanza situazionale, diventando più utile nel mid-game.


    Crobat (M) @ Fangopece
    Trait: Intrapasso
    EVs: 120 HP / 136 Atk / 252 Spd
    Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
    - Tossina
    - Baldeali
    - Provocazione
    - Trespolo

    Prima c'era Talonflame, ma essendo poco abituato a usarlo e necessitando qualcuno che sistemasse Mandibuzz, ho pensato a lui. In teoria dovrebbe Servire contro wall simili a esso, con Taunt prima, Tossina poi e Roost e Baldeali per dargli un minimo di staying power e di capacità offensiva.

    Donphan (M) @ Avanzi
    Trait: Vigore
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Scaltra Nature (+Def, -SAtk)
    - Terremoto
    - Rapigiro
    - Geloscheggia
    - Levitoroccia

    Donphan serviva originariamente come spinner per aiutare Talonflame. Ora, benché lui non ci sia più e le entry diano problemi solo a crobat, continuo a usarlo come Srocker, eventuale spinner e soprattutto tank fisico. I danni che può fare suo terremoto sono decisamente piacevoli.

    Rotom (Rotom-W) @ Corpetto Assalto
    Trait: Levitazione
    EVs: 232 HP / 56 SAtk / 220 Spd
    Modesta Nature (+SAtk, -Atk)
    - Scarica
    - Idropompa
    - Invertivolt
    - Introforza [Ghiaccio]

    Qui volevo qualcuno che mi togliesse il pensiero dei WaterWall e che fornisse un solido nucleo difensivo/offensivo alla squadra assieme a Donphan e con la Assault vest (e una difesa spec. che sale a 375), beh, ci riesce egregiamente.

    Scizor (M) @ Scizorite
    Trait: Tecnico
    EVs: 248 HP / 44 Atk / 216 SDef
    Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
    - Coleomorso
    - Pugnoscarica
    - Danzaspada
    - Trespolo

    Lui mi è venuto in mente perché sinergico con Rotom-W e perché ero attratto dall'uso competitivo della mega evo di uno dei pokémon che più utilizzavo in BW. Paradossalmente, però, non lo uso spesso per via della sua forza eccessiva. Sarò stupido, ma mi sembra quasi scorretto usare una Mega se non lo fa anche il mio avversario.

    Quagsire (M) @ Avanzi
    Trait: Imprudenza
    EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
    Placida Nature (+Def, -Spd)
    - Ripresa
    - Accumulo
    - Terremoto
    - Idrovampata

    Lui è la vera rivelazione. Non ho mai usato Quagsire e l'ho messo solo in cerca di un filler. Lo credevo persino ridondante, vista la presenza di Donphan e Rotom, invece mi ha salvato la partita in ben più di un'occasione grazie ad Unaware, Accumulo e Ripresa. In sintesi? La mia missione d'ora in poi sarà avere un flawless Unaware Quagsire anche sulla cartuccia di X.



    Dunque, la squadra per ora ha vinto quasi tutte le partite a cui ha partecipato, ma le sconfitte sono state quasi sempre determinate dagli stessi pokémon: Mandibuzz e Genesect. Crobat può opporsi almeno un po' a Mandibuzz, ma contro quel maledetto UFO non so che fare. Avevo Talonflame, ma era estremamente predictabile il suo sweep e di certo l'oppo non lo lasciava lì a farsi colpire da Fuococarica.
    A dir la verità avrei altri problemi, quali Ferrothorn o un mirror match contro un Rotom-W, ma i danni maggiori li fanno i due citati sopra.
    Detto ciò, mi rimetto a voi: ogni consiglio e cambiamento sarà ben accetto. :)

    Edited by Fierce Panda - 21/2/2014, 23:04
     
    .
  2. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    A vedere dalle Evs i pokè nn hanno un ruolo preciso, considerando le categorie "fisica" e "speciale" hai troppo a livello fisico e pochissimo a livello speciale considerando sia l'offensiva che la difensiva, il problema principale è questo secondo me, soffri i wall fisici che ti possono stallare senza troppi problemi e soprattutto soffri gli special sweeper, x fare un esempio un Charizard Y potenzialmente può ararti tutto il team da solo, i turni con il sole sarebbero infernali. Dirti chi cambiare risulta un po' complicato, xkè cambierei tipologia di team, ti farei una confusione tremenda, ti posso consigliare di non mettere 2 pokè troppo simili tra di loro come lo sono Scizor e Bisharp, poi ti sconsiglio di mettere un pokè solo x contrastarne un altro come Crobat x Mandibuzz, se l'avversario nn ha Mandibuzz nel team nn riesci a coprire altre debolezze ke il team ha, ad esempio quelli che ho citato sopra. Puoi provare a iniziare da Scizor e vedere come contrastare i sun team oppure quelli che tenteranno di scottarlo, cercando di difenderti sia da attacchi fisici e speciali, prova e poi sarà più facile anke x me aiutarti :)

    Edited by Ulqui91 - 23/2/2014, 00:59
     
    .
1 replies since 20/2/2014, 23:08   97 views
  Share  
.