Pokémon X & Y [OU]

consigli su come migliorarlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaDnSwAg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto di non aver mai fatto nessun tipo di battling o cose di questo tipo (perciò scusate se le tattiche e il linguaggio saranno messi un pò alla meno peggio), ma ultimamente mi sta prendendo voglia di caprie qualcosa di più su quest'aspetto. Surfando un pò su internet ho provato a fare un team tutto mio.

    gif
    Venusaur (M) @ Toxic Orb
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd
    Modest Nature
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Grass Knot
    - Hidden Power [Fire]

    E' il primo ad entrare in campo, Sleep powder e Leech seed (se necessario attacca).


    gif
    Cloyster (M) @ Focus Sash
    Ability: Skill Link
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Lonely Nature
    - Shell Smash
    - Icicle Spear
    - Rock Blast
    - Protect

    Skill Link mescolato a IS e RB è un portento, lo metto quando serve e molte volte con queste due move è OHKO.


    png
    Florges @ Life Orb
    Ability: Flower Veil
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
    Timid Nature
    - Calm Mind
    - Moonblast
    - Psychic
    - Hidden Power [Ground]

    Discretamente utile in varie situazioni, si boosta con CM per poi attaccare a seconda della situazione.


    gif
    Blissey (F) @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 128 HP / 150 SAtk / 230 SDef
    Modest Nature
    - Aromatherapy
    - Dazzling Gleam
    - Toxic
    - Protect

    Che dire è un ottimo Tank, cura quando serve, dà status alterato (Toxic) e se necessario da fastidio con Dazzling Gleam.


    gif
    Whimsicott (F) @ Leftovers
    Ability: Infiltrator
    Shiny: Yes
    EVs: 180 HP / 80 Atk / 248 Spd
    Jolly Nature
    - Substitute
    - Leech Seed
    - U-turn
    - Stun Spore

    Buon Subseeder (penso che venga chiamato così), Stun Spore --> Subseed --> U-turn (la kill spetta o a florges o a garchomp).


    gif
    Garchomp (M) @ Choice Scarf
    Ability: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hasty Nature
    - Draco Meteor
    - Hidden Power [Ice]
    - Swords Dance
    - Stealth Rock

    Scarfchomp (penso si chiami così questa combinazione) ottimo killer e se serve da fastidio anche con Stealth Rock.

    Scusate ancora se i termini e le stategie sono messi lì alla meno peggio ma ho iniziato da poco ad "entrare" nel mondo del battling perciò spero mi perdoniate. Acceto ben volentieri critiche (anche forti) e mi aspetto che qualcuno mi dia del newbie per, a mio parere, male organizzazione del team.

    Mi aspetto e spero numerose critiche;
    Saluti, MaD
     
    .
  2. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuna critica tranquillo, sei all'inizio ed è normale, allora fare un rate risulta difficile perchè manca una strategia di base e in generale andrebbe cambiato del tutto, cercherò di farti capire cos'hai sbagliato nei singoli pokémon che hai messo: (Trovi tutto sotto spoiler)

    gif
    Venusaur (M) @ Toxic Orb
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd
    Modest Nature
    - Leech Seed
    - Sleep Powder
    - Grass Knot
    - Hidden Power [Fire]

    E' il primo ad entrare in campo, Sleep powder e Leech seed (se necessario attacca).

    Lo strumento è sbagliato la toxic orb non si attiva su di lui perchè è tipo veleno e non può essere avvelenato e cmq non gli porterebbe alcun vantaggio, su di lui dagli o la Black Sludge (che fa recuperare PS come Avanzi, solo che è x i tipi veleno) oppure la Life Orb. Venusaur con Chlorophyll come abilità ha senso giocarlo in un Sun Team, ovvero un team con il sole come condizione metereologica, questa condizione si ottiene tramite l'abilità siccità (Ninetales e Charizard Y) oppure tramite la mossa Giornodisole che sotto il sole appunto i pokémon con quell'abilità raddoppiano la velocità, il tuo non è un sun team quindi non è conveniente.


    gif
    Cloyster (M) @ Focus Sash
    Ability: Skill Link
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Lonely Nature (+Atk ; -Def) ----> Jolly (+Spd, -SAtk) / Adamant (+Atk, -SAtk)
    - Shell Smash
    - Icicle Spear
    - Rock Blast
    - Protect

    Skill Link mescolato a IS e RB è un portento, lo metto quando serve e molte volte con queste due move è OHKO.

    Il set va bene tranne Protect di cui non se ne fa nulla, perderesti solo un turno e basta, è un poké offensivo meglio dare spazio ad una mossa molto più utile tipo Ice Shard che è priority. La natura è preferibile una delle 2 che ho messo perchè il set che gli hai dato è fisico quindi significa che dell' attacco speciale non se ne fa nulla per questo motivo sfavorisci quello invece della difesa che è sempre utile. Lo strumento è utile solo che nel tuo team non ci sono spinner (pokémon che hanno rapigiro) o Defog, quindi se il tuo avversario piazza le entry hazard (levitoroccia, punte, fielepunte ecc ecc) e il tuo poké entra dopo che sono state piazzate perderà PS e questo renderà inutile la focus sash.

    png
    Florges @ Life Orb
    Ability: Flower Veil
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
    Timid Nature
    - Calm Mind
    - Moonblast
    - Psychic
    - Hidden Power [Ground]

    Discretamente utile in varie situazioni, si boosta con CM per poi attaccare a seconda della situazione.

    Lui non l'ho mai usato non saprei dirti se vuoi provarlo provalo pure così.


    gif
    Blissey (F) @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 128 HP / 150 SAtk / 230 SDef
    Modest Nature
    - Aromatherapy
    - Dazzling Gleam
    - Toxic
    - Protect

    Che dire è un ottimo Tank, cura quando serve, dà status alterato (Toxic) e se necessario da fastidio con Dazzling Gleam.

    X Blissey ti consiglio questo set:

    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Soft-Boiled
    - Aromatherapy
    - Toxic
    - Seismic Toss

    Ha la difesa speciale già alta di sua non ha bisogno di Evs x potenziarla ulteriormente, meglio concentrarsi su quella fisica che ne ha veramente bisogno, x il resto è un wall d'eccellenza.



    gif
    Whimsicott (F) @ Leftovers
    Ability: Infiltrator------> Prankster
    Shiny: Yes
    EVs: 180 HP / 80 Atk / 248 Spd----->252 HP / 252 Def / 4 SpD
    Jolly Nature----> Bold / Impish
    - Substitute
    - Leech Seed
    - U-turn
    - Stun Spore

    Buon Subseeder (penso che venga chiamato così), Stun Spore --> Subseed --> U-turn (la kill spetta o a florges o a garchomp).

    La correzione più importante è l'abilità, con Prankster le mosse non offensive avranno priorità e il set che ha è appunto x questo, tranne che U-turn le altre mosse avranno priorità, la spread meglio una difensiva perchè ha un mosse difensive, U-Turn serve più che altro (nel suo caso) per mantenersi in una situazione di vantaggio non conviene dargli degli Ev in attacco.


    gif
    Garchomp (M) @ Choice Scarf
    Ability: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Hasty Nature
    - Draco Meteor
    - Hidden Power [Ice]
    - Swords Dance
    - Stealth Rock

    Scarfchomp (penso si chiami così questa combinazione) ottimo killer e se serve da fastidio anche con Stealth Rock.

    Lui è sbagliato del tutto xD la Choice Scarf aumenta del 50% la velocità del pokémon però ha un costo, ovvero non potrà selezionare un altra mossa, se fai Draco Meteor non potrai farne altre, quindi dovrai cambiarlo, rimetterlo e poi potrai selezionare una nuova mossa. Swords Dance non va bene x quello perchè si bloccherebbe su una mossa non offensiva, aumenta l'attacco fisico di 2 livelli e ha solo Draco Meteor e Hidden Power Ice che sono speciali, non ha senso potenziarsi in attacco nel suo caso. Stealth Rock stesso motivo ti bloccheresti in quella mossa, hidden power Ice invece a lui non serve, ho sottolineato le mosse e lo strumento perchè non vanno bene in combinazione tra di loro, ricordati che con la scarf non potrai utilizzare altre mosse, stessa cosa con la choice band che ha lo stesso effetto della scarf solo che invece di aumentare la velocità aumenta l'attacco fisico. Riguardo la natura stessa cosa di Cloyster, se gli dai un set completamente speciale diminuisci 'attacco fisico, se lo fai fisico diminuisci l'attacco speciale, invece se lo fai misto, in quel caso diminuisci una delle due difese.


    Sei all'inizio, per ora ti consiglio di usare team già fatti, così farai esperienza e poi inizia a buildare team vedrai che sarà tutto più semplice :) inoltre dai un occhiata a questa guida che è ben fatta e ti aiuterà :)
     
    .
  3. MaDnSwAg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli, la guida si l'avevo letto però non avevo approfondito più di tanto dato che volevo testare di persona vari accoppiamenti xD

    Grazie ancora,
    MaD
     
    .
  4. The Master Gengar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaDnSwAg @ 26/2/2014, 14:28) 
    Premetto di non aver mai fatto nessun tipo di battling o cose di questo tipo (perciò scusate se le tattiche e il linguaggio saranno messi un pò alla meno peggio), ma ultimamente mi sta prendendo voglia di caprie qualcosa di più su quest'aspetto. Surfando un pò su internet ho provato a fare un team tutto mio.

    gif
    Venusaur (M) @ Life Orb/Heat Rock
    Ability: Chlorophyll
    EVs: 40 HP / 252 SAtk / 216 Spd
    Modest Nature
    - Sunny Day
    - Sludge Bomb
    - Giga Drain
    - Hidden Power [Fire]

    E' il primo ad entrare in campo, Sleep powder e Leech seed (se necessario attacca).


    gif
    Cloyster (M) @ Focus Sash
    Ability: Skill Link
    Shiny: Yes
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature
    - Shell Smash
    - Icicle Spear
    - Rock Blast
    - Razor Shell

    Skill Link mescolato a IS e RB è un portento, lo metto quando serve e molte volte con queste due move è OHKO.


    png
    Florges @ Life Orb
    Ability: Flower Veil
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd
    Timid Nature
    - Calm Mind
    - Moonblast
    - Psychic
    - Hidden Power [Ground]

    Discretamente utile in varie situazioni, si boosta con CM per poi attaccare a seconda della situazione.


    gif
    Blissey (F) @ Leftovers
    Ability: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Modest Nature
    - Aromatherapy
    - Soft-Boiled
    - Toxic
    - Seismic Toss

    Che dire è un ottimo Tank, cura quando serve, dà status alterato (Toxic) e se necessario da fastidio con Dazzling Gleam.


    gif
    Whimsicott (F) @ Leftovers
    Ability: Prankster
    Shiny: Yes
    EVs: 180 HP / 80 Atk / 248 Spd
    Jolly Nature
    - Substitute
    - Leech Seed
    - U-turn
    - Stun Spore

    Buon Subseeder (penso che venga chiamato così), Stun Spore --> Subseed --> U-turn (la kill spetta o a florges o a garchomp).


    gif
    Garchomp (M) @ Garchompite/Life Orb/Rocky Helmet
    Ability: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Adamant Nature
    - Dragon Claw
    - Earthquake
    - Swords Dance
    - Stealth Rock/Iron Head

    Scarfchomp (penso si chiami così questa combinazione) ottimo killer e se serve da fastidio anche con Stealth Rock.

    Scusate ancora se i termini e le stategie sono messi lì alla meno peggio ma ho iniziato da poco ad "entrare" nel mondo del battling perciò spero mi perdoniate. Acceto ben volentieri critiche (anche forti) e mi aspetto che qualcuno mi dia del newbie per, a mio parere, male organizzazione del team.

    Mi aspetto e spero numerose critiche;
    Saluti, MaD
     
    .
  5. Dark_Gold
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, Venusaur non ha senso con Toxic Orb, perchè non lo avvelena. Provalo megaevoluto:

    Venusaur (M) @ Venusaurite
    Trait: Overgrow
    EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Knock Off/ Giga Drain / Hidden Power [Fire] / Sleep Powder
    - Leech Seed
    - Sludge Bomb
    - Synthesis


    Poi, Cloyster è calato in XY, quindi, se ti serve un tipo acqua, prova Greninja:

    CITAZIONE
    Greninja (M) @ Focus Sash
    Trait: Protean
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Scald
    - Taunt
    - Ice Beam
    - Dark Pulse

    Ora, Florges è medio, se lo vuoi CMinder, provalo con 252Def e 252SAtk e Wish > Psychic.

    Blissey ha già buona difesa speciale, ma la difesa fisica non è molto buona. Inoltre l'attacco speciale a blissey è inutile, prova questo set:

    CITAZIONE
    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Soft-Boiled / Wish
    - Stealth Rock / Protect
    - Toxic
    - Seismic Toss

    Whimsicott è utile, elimina le evs in attacco e velocità e dagli 252 HP e 252 Def / 252 SDef, dagli prankster e va bene.

    Scarfchomp è inutile con stealth rock, swords dance e hp ice, usa questo set:

    CITAZIONE
    Garchomp (M) @ Choice Scarf
    Trait: Rough Skin
    EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Fire Blast
    - Crunch

    Alla fine il tuo team sarà:

    Garchomp (M) @ Choice Scarf
    Trait: Rough Skin
    EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
    Naughty Nature (+Atk, -SDef)
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Fire Blast
    - Crunch

    Greninja (M) @ Focus Sash
    Trait: Protean
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Scald
    - Taunt
    - Ice Beam
    - Dark Pulse

    Florges (F) @ Leftovers
    Trait: Flower Veil
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Calm Mind
    - Wish
    - Hidden Power [Ground]
    - Moonblast

    Blissey (F) @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Soft-Boiled
    - Stealth Rock
    - Toxic
    - Seismic Toss

    Whimsicott (M) @ Leftovers
    Trait: Prankster
    EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Substitute
    - U-turn
    - Stun Spore
    - Leech Seed

    Venusaur (M) @ Venusaurite
    Trait: Overgrow
    EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Knock Off
    - Leech Seed
    - Sludge Bomb
    - Synthesis


    Buona fortuna con l'utilizzo del team :]
     
    .
4 replies since 26/2/2014, 14:28   123 views
  Share  
.