Team equilibrato per pokémon X?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao questo è il mio team,con tutte le mosse e gli oggetti:

    Blastoise livello 71
    Abilità: Acquaiuto; Oggetto: Blastoisite;Natura: Quieta
    Statistiche: Attacco 164 Difesa 168 Att.Sp. 169 Dif.Sp. 170 Velocità 139
    Mosse: Protezione,Tossina,Surf,Cascata

    Lucario livello 74
    Abilità: Cuordeciso;Oggetto: Lucarite;Natura:Lesta
    Statistiche: Attacco 209 Difesa 122 Att.Sp. 209 Dif.Sp. 130 Velocità 202
    Mosse: Crescipugno,Calmamente,Precedenza,Dragopulsar

    Gengar livello 100
    Abilità: Levitazione;Oggetto: Gengarite;Natura: Vivace
    Statistiche: Attacco 196 Difesa 172 Att.Sp. 302 Dif.Sp. 212 Velocità 251
    Mosse: Fangobomba,Fulmine,Magibrillo,Assillo

    Shuckle livello 54
    Abilità: Voracità; Oggetto: -;Natura: Vivace
    Statistiche: Attacco 32 Difesa 271 Att.Sp. 28 Dif.Sp. 287 Velocità 18
    Mosse: Ritirata,Ingannoforza,Rete Vischiosa,Rotolamento

    Chesnaught livello 72
    Abilità: Erbaiuto;Oggetto: Bitorzolelmo;Natura: Gentile
    Statistiche: Attacco 190 Difesa 180 Att.Sp. 129 Dif.Sp. 144 Velocità 125
    Mosse: Mazzuolegno,Battiterra,Martelpugno,Granfisico

    Bastiodon livello 70
    Abilità: Vigore;Ogetto:-;Natura: Vivace
    Statistiche: Attacco 114 Difesa 271 Att.Sp. 100 Dif.Sp. 232 Velocità 56
    Mosse: Protezione,Tossina,Pesobomba,Sostituto

    Cosa devo cambiare? E gli oggetti che mi consigliate mi potete dire dove si trovano? :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    La situazione è un tantino critica...prima di tutto puoi tenere solamente una megapietra quindi scegli... .
    Altra cosa...hai detto che è per il battling quindi teoricamente i pokémon dovrebbero essere tutti al 100 a prescindere... .
    Comunque sia...non c'è un minimo di strategia, senza offesa.
    Dovresti inserire dei pokémon con dei ruoli precisi...quanto ne sai di battling?, tanto per sapere... .
     
    .
  3. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe poco....diciamo che non sono un esperto di queste cose,so breedare ed evsare ma del battling non mi era mai importato molto... so solo che ci sono ruoli precisi del tipo sweeper,wall,tank,mixed... diciamo che mi sembra di averceli,poi ovviamente spetta a te dirmelo...per il livello 100 non c'è problema li alleno alla lega,ho appena finito il gioco...che devo fare??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Bhe...solitamente per costruire un team si parte dallo sweeper e poi si monta un team per difenderlo.
    Quindi, secondo te uno sweeper quale potrebbe essere?
     
    .
  5. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia squadra mi sembra Lucario... veloce,elevato attacco fisico e speciale,un pò pure mixed...se è lui poi come la devo costruire la squadra?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Una volta che scegli uno sweeperdevo montarti un team pronto a difenderlo e a parare tutto.
    Allora, hai scelto Lucario, a cosa è debole?
     
    .
  7. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuoco,Terra e Lotta
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Esatto, quindi inizialmente ti conviene pensare a dei pokémon che possano parare questi tipi.
    Tipo, così su due piedi potresti inserire un Togekiss e poi un pokémon acqua per le Moves fire.
     
    .
  9. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un togekiss ce l'ho,adesso lo alleno,per il tipo acqua magari un Ludicolo che è pure erba e potrebbe difendere sia fuoco e erba...poi boh uno psico che mi piacerebbe è Malamar che è pure buio...ma poi per il resto chi devo usare?

    Fuoco e terra non erba*
     
    .
  10. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Breedare non significa prendere un pokémon dal box che hai catturato e portarlo al 100 evasandolo ma è molto di più. Puoi chiedere a vari battler e ti diranno che i pokémon che usano non li hanno catturati nell'erba alta ma sono tutti stati allevati, avranno fatto una marea di accoppiamenti per averlo, questo perchè un pokémon deve essere sfruttato al massimo (o quasi) delle sue potenzialità. Un pokémon da battling deve avere IV molti alti, o almeno nelle statistiche dove serve inoltre deve avere la natura giusta, per farlo così serve accoppiarlo. Zesh ti ha dato la spinta, ti ha dato un idea su come formare il team, prova a modificare il team partendo appunto da un pokémon e coprire le debolezze, x iniziare può andar bene questo metodo, però non limitarti a mettere i pokémon che hai e che puoi inserire, metti i pokémon che reputi migliori indifferentemente se li hai o no, faremo un rate del team e poi una volta che il team è fatto potrai procurateli non ti preoccupare di questo.
     
    .
  11. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi ci sto pensando,anche agli strumenti da dargli,per le nature scelgo sempre quelle che non potenziano statistiche ma che non le fanno abbassare,poi, io so cosa significa breedare e evsare,solo che non so chi accoppiare i pokémon che sceglierò...nel safari amici non trovo mai niente di interessante,l'unico pokémon buono è uno shuppet che sono riuscito a fargli avere tutte le IV a 31 e ora penso ai punti allenamento,penso di farli così: 252 attacco,252 difesa+4 ps trascurando un pò la velocità e lo speciale,solo che una cosa vorrei chiedervi su come evsare: ho i vigor strumenti e il pokérus a shuppet,ma che pokémon devo sconfiggere per avere i punti allenamento dell'attacco e della difesa? Detto questo,un'altra cosa: come posso fare per allevare i pokémon che sceglierò se non li ho nel safari amici? Li catturo in giro a kalos? Perché far figli con ditto mi vengono fuori pokémon senza iv buone,anche se uso il destincomune,che mi consigliate?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Teoricamente dovresti avere un ditto 6 ivs, così da poter breedare quello che vuoi come faccio io.
    Per quanto riguarda l'evsaggio, da queste generazione puoi usufruire sia dell'alleanamento speciale (Quello con i sacchi), sia con le ondate pokémon.
    Non è difficile, scegli il pokèmon e lo metti alla pensione. e di li inizia la scaletta.
    Esempio: Ti esce un 3 ivs dall'uovo, metti quello alla pensione assieme al ditto. Poi devi schiudere un 4 ivs, e fai la stessa cosa, poi toccherà al 5 ivs, e infine al 6 ivs.
     
    .
  13. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so il breeding,ma non ho un ditto a 6 Ivs! L'unico ditto che ho non ha IV a 31! E poi gli EVs,nelle ondate rimane il problema,come faccio a sapere che ev mi aumenta?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Cerca su internet le liste, le trovi facilmente.
     
    .
  15. AlessioMaggio96
        Like  
     
    .

    User deleted


    E per gli iv che faccio?
     
    .
45 replies since 22/3/2014, 21:32   392 views
  Share  
.