[XY Smogon Doubles] Rain Team

come si puň migliorare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RubydaHoenn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato il fatto che ormai ogni weather team č inutilizzabile in Singolo, ho voluto creare un rain team per il Doppio. Questo team si basa principalmente sugli swift swim user, e gli altri sono usati solo per sinergia e supporto.
    gif
    Politoed @ Damp Rock
    Ability: Drizzle
    Shiny: Yes
    EVs: 252 HP / 180 SAtk / 76 SDef
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Surf
    - Helping Hand
    - Icy Wind
    - Protect
    Ovviamente, Politoed. Mi č utile per la sua abilitŕ, Drizzle, che evoca la rain non appena entra in campo.Lui di solito entra in campo all'inizio in coppia con uno swift swijm user. Damp Rock per prolungare gli effetti della rain, surf come STAB e spread move, Helping Hand in caso servisse piů potenza agli attaccanti per rompere determinati walls. Icy wind per il comunissimo garchomp, inoltre un drop in velocitŕ avversario mi aiuta abbastanza, e Protect č sempre utile in Doubles.0 Ivs in Atk č solo una precauzione in caso qualcuno usi Foul Play.
    gif
    Sableye @ Damp Rock
    Ability: Prankster
    EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def
    Careful Nature
    - Will-O-Wisp
    - Rain Dance
    - Toxic
    - Night Shade
    Sableye ha vari usi:
    1. Mi serve per rievocare la rain in caso l'avversario mandasse MCharizard Y , Tyranitar, Hippowdon, o Abomasnow
    2. Con Will-O-Wisp č ottimo per fermare gli attaccanti fisici
    3. Con Toxic ferma tutti i vari walls che girano per i Doubles (blissey,chansey,clefable..)
    Night Shade solo per infliggere un danno abbastanza consistente a chiunque senza preoccuparmi delle statistiche
    gif
    Moltres @ Life Orb
    Ability: Pressure
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
    Modest Nature
    - Agility
    - Hurricane
    - Fire Blast
    - Hidden Power [Ground]
    A dispetto di quanto possa sembrare, moltres č utile anche nei rain teams. Infatti, anche sotto la rain, con fire blast uccide i vari tipi acciaio in un colpo solo. Hurricane č ottima, perche in rain ha il 100% di precisione. Con agility outspeedda chiunque nel metagame, e Hidden Power Ground mi serve per battere Heatran.
    gif
    Ludicolo @ Absorb Bulb
    Ability: Swift Swim
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
    Modest Nature
    IVs: 0 Atk
    - Giga Drain
    - Surf
    - Ice Beam
    - Protect
    Ludicolo č uno dei miei due swift swim user. Gli ho messo Absorb Bulb perchč viene sempre colpito da Surf degli altri miei pokemon, e data la sua quadrupla resistenza all'acqua, puň usare Absorb Bulb senza problemi.Giga Drain e Surf sono le STAB. Ice Beam mi č utile per i draghi, gli altri erba e il trio Kami(tornadus, Landourus e Thundurus).
    gif
    Beartic @ Life Orb
    Ability: Swift Swim
    Shiny: Yes
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef
    Adamant Nature
    IVs: 0 SAtk
    - Icicle Crash
    - Rock Slide
    - Superpower
    - Protect
    Beartic č l'altro mio swift swim user. Ho scelto lui al posto di Kingdra perchč lui a differenza di Kingdra č uno sweeper fisico, e mi sembrava meglio avere sia uno sweeper fisico che speciale in squadra. Icicle Crash come STAB, Rock Slide per counterare i vari Talonflame e MCharizard Y, Superpower per avere modo di colpire gli steel.
    gif
    Thundurus @ Life Orb
    Ability: Prankster
    EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
    Timid Nature
    - Thunder
    - Thunder Wave
    - Hidden Power [Flying]
    - Taunt
    Anche Thundurus ha piů ruoli nella mia squadra:
    1. Bloccare i vari fast sweeper avversari con Thunder Wave prioritaria
    2. Bloccare i vari Prankster avversari con Taunt prioritaria
    3. Usufruire di Thunder con 100% accuracy per fare piů danni possibile
     
    .
  2. Ulqui91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto aiutarti ma guarda di lotte in doppio non ci capisco veramente una mazza, non saprei aiutarti mi dispiace, rischierei di dirti delle cavolate assurde.
     
    .
1 replies since 22/3/2014, 23:52   66 views
  Share  
.