It all comes together

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kannoma
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Link Presentazione: https://pokemonultimate.forumcommunity.net/?t=59108943

    Descrizione del Consiglio:

    Voglio fare qualche premessa a scanso di equivoci:
    Questo post non vuole essere in alcun modo una critica al forum, allo staff, o a qualunque utente.: non vi aspettate da questo post una polemica perché non è la mia intenzione. Qualsiasi proposta che farò sarò pronto io stesso ad aiutare lo staff e la comunity nel portarla avanti e/o nell'attuarla.
    Detto questo possiamo rilassarci, prenderci una tazza di tea e dei biscotti e farci una sana e tranquilla chiacchierata virtuale.

    Su questo forum mi ha portato un mio caro amico incontrato del tempo fa: ED, conosciuto anche come EdwarDantElio. Dal momento in cui ho visto il forum me ne sono innamorato facendo pochi minuti dopo un post di presentazione.
    Non ci vuole un genio per capire che dal 2014 al 2016 ci sono stati problemi che hanno portato alla chiusura del forum o alla completa inattività (basta leggere gli ultimi post nelle varie sezioni per vedere le date e osservare quindi un salto dal 2014 al 2016).
    Il forum, o meglio lo staff, ha voglia di ripartire, lo si legge tra le righe di ogni singolo post che fanno i singoli membri dello staff.
    Il problema? Bhè semplice, gli utenti sono taciturni: entrano senza dir nulla e senza interagire.
    Ribadisco non vuole essere una critica, ma credo che allo staff farebbe piacere ricevere un +1, un commento, un grazie nella ShoutBox o un qualsiasi segno i vitalità.
    I consigli non devono essere solo rivolti allo staff, ma soprattutto alla comunity, perché solo grazie all'interazione tra noi utenti e lo staff si possono creare rubriche di interesse comune o possono nascere idee innovative.
    Quindi mi rivolgo a te, utente taciturno senza nome, scrivi e partecipa, perché il tuo nome non è solo una scritta, ma qualcosa di più.

    Dopo questo monologo so di star già sull'Exeggutor forma Alola di molti di voi (scusate la scurrilità), ma vi prego di continuare a leggere, perché da questo punto in poi entrerò un po' più nel vivo del discorso:
    Il forum, come dice la stessa parola, è un luogo di dibattito e discussione e che dunque ha bisogno di un combustibile per poter funzionare: le discussioni o topic.
    Quale miglior occasione per poter parlare se non quella data dai leaks di Pokèmon Sole e Luna?
    Mi spiego meglio: dal mio punto di vista avere un canale (intendo una zona del forum) in cui raggruppare leaks e voci vere e false per poterle discutere insieme crea affiatamento e senso di coesione, e poi diciamocelo, avere un canale con raggruppati e ordinati i leaks può dare grossi benefici in termini di visibilità al forum in cui un utente può trovare tutte le informazioni in modo ordinato e comodo in un unico sito.
    Ma come si può parlare di Pokèmon senza giocarci? A noi giocatori Pokèmon ci piace di certo giocare e fare battaglie, quindi perché non sfruttare questa nostra passione per sentirci e vederci?
    Sarò più chiaro: un approccio innovativo alla creazione della comunity può essere appunto una Live con Twitch o Youtube riprendendo lo schermo superiore del 3DS (don't worry ho fatto dei test) in cui oltre a combattere randomicamente con gli utenti online in quel momento, si può parlare disquisire del più e del meno, un po' come una chiacchierata al bar o come facevamo da piccini con i gameboy.
    Per fare tutto ciò si deve però avere tanta utenza (come l'avevate in passato credo) ed è come un Litten che si mangia la coda, quindi secondo me dovreste usare altri canali come ad esempio YouTube per farvi conoscere e per poter ampliare le possibilità di crescere.

    Mi scuso per il papiro e per non essere andato diretto al punto, come già detto sono disponibile a dare ulteriori spiegazioni ed aiutare (ho un sacco di idee ma per ora è meglio focalizzare l'attenzione xD ), quindi per qualsiasi cosa basta scrivermi e risponderò al più presto.

    Auguro a tutti una Buona Serata e vi ringrazio per l'attenzione :D
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    Post bellissimo, è raro vedere un utente pensare qualcosa del genere o almeno a esporla.
    Sicuramente è triste che ci sono tanti utenti che si limitano a lurkare se ci va bene. Nella maggior parte dei casi abbiamo utenti che sono tali solo per le password delle rom. Le abbiamo messe anche per questo.
    Dal canto nostro, stiamo lavorando per rendere il forum un ambiente più vivo. Presto ci saranno iniziative e cambiamenti, oltre al fatto che stiamo già facendo un lavoro di pulizia e rinnovamento delle sezioni. Inutile nascondere che ad esempio, giusto per anticipare qualcosa, stiamo lavorando al GDR, attrazione principale di moltissimi forum.
    Ovviamente invito tutti quelli che voglio collaborare a candidarsi come staffer!
     
    .
  3. EdwarDantElio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kannoma @ 14/8/2016, 22:20) 
    Il problema? Bhè semplice, gli utenti sono taciturni: entrano senza dir nulla e senza interagire.

    Esattamente, il problema è questo (come ha ribadito Fork). Al momento gli utenti vengono "solo" per scaricare le rom e votano il forum per poter accedere alle password. Speriamo che con la nuova skin ed il GDR si riesca ad attirare più utenza... Poi ne abbiamo parlato in privato, quindi non mi ripeterò troppo. In sintesi: se arriverà utenza (con il GDR, ecc) si potrà pensare di sviluppare nuovi progetti, canali youtube/twitch, random battle con gli utenti (?), ecc ecc
    :sisi:
    Per il momento, non ci resta che continuare a postare nuovi contenuti (news, discussioni sui leaks, ecc) per attirare i "curiosi".
     
    .
  4. Kannoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per il momento, non ci resta che continuare a postare nuovi contenuti (news, discussioni sui leaks, ecc) per attirare i "curiosi"

    Bhe allora mi presento: sono un "curioso" XD
    Scherzi a parte credo che oltre a tutto ciò un canale YouTube dove poter attirare alti curiosi possa essere un ottima integrazione a queste idee che state portando avanti.
    Non parlo di un canale solo per le live, ma un canale di informazione ed intrattenimento che possa così interagire con il forum direttamente.
    Avevo accennato nella mia presentazione la mia passione per la grafica, in cui mi sono specializzato nel lato video con effetti speciali, intro ed editing e la conoscenza di come funziona YouTube non mi manca, quindi non sto lanciando idee campate per aria.
    Quello che voglio dire è che youtube è pieno zeppo di persone curiose che non guardano solo le ROM ma che più spesso, invece, vogliono essere intrattenute e chiacchierare con gli youtuber: un po' il concetto di un forum.
    Non voglio che questo sembri un modo per insistere o possa essere fraintesa l'intenzione del post, voglio solo specificare che ogni cosa può essere portata avanti di pari passo ma C'è luogo e momento per ogni cosa ma non ora, citando l'amatissimo prof. Quercia

    PS: Mi sono appena accorto di non saper citare xD
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    E' piacevole vedere che un utente si interessi così tanto al forum, XD, ce ne sono stati altri negli anni passati ma ogni volta è sempre una gran sorpresa e piacere... riguardo al canale su youtube, avendone io uno personale, ti do ragione che attirerebbe molta genete MA solo se i video escono a cadenza regolare e contenuti quanto meno interessanti quindi è un impegno serio quello di aprire un canale youtube, se vuoi che funzioni davvero certo, non puoi di certo farlo "perchè si"... ripeto, è piacevole vederti interessato ma ci sono così tante cose da fare attualmente che non avremo tempo da dedicare al canale youtube, XD, ci vorebbe un membro dello staff che fa principalmente quello, magari facendo anche video gameplay oltre che news
     
    .
  6. Kannoma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo subito perchè a me interessa molto chiacchierare e riattivare, per quanto posso, il forum.
    Hai ragione nel dire che sarebbe un impegno fare una cosa del genere soprattutto considerando le persone che in questo momento sono impegnate in altro sempre per riattivare il forum. Ognuno di quelli che stanno lavorando per riattivare il forum ha su di se grosse responsabilità soprattutto dovuta all'aspettativa altrui, parlo soprattutto dalla mia esperienza personale che diciamo in questi ultimi anni mi ha portato ad esser staffer o amministratore in svariati ambiti, quindi so quello che si prova a veder scomparire un proprio post nell'anonimato.
    Credo che tutti voi staffer non abbiate nulla da invidiare in senso di impegno e responsabilità ad un eventuale youtuber.
    In quanto all'ultima frase, bhe, ogni cosa arriva con il tempo basta non aspettare che essa vi piova addosso, il titolo non l'ho scelto a caso d'altronde.
     
    .
5 replies since 14/8/2016, 21:20   86 views
  Share  
.