Final Fantasy XIII ha impiegato troppo tempoKitase parla della velocità di sviluppo del tredicesimo Final Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Nicholas~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy XIII ha impiegato troppo tempo



    Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy XIII, ha dichiarato che Square Enix può ancora imparare parecchio dagli occidentali in merito allo sviluppo dei videogiochi.

    "Credo che abbiamo impiegato troppo tempo per lo sviluppo di Final Fantasy XIII. Quando pensi ai titoli tripla A occidentali come Call of Duty, Battlefield o Assassin Creed, è chiaro che questi giochi sembrano funzionare con uno sviluppo alle spalle molto più breve rispetto a quello del nostro gioco. Sfornano un nuovo titolo in uno o due anni. Dobbiamo seguire tale tendenza, perché questo sembra essere il modo migliore per mantenere i nostri fan interessati e attratti al franchise."

    Kitase ha dichiarato che Square Enix ha imparato un'importante lezione dal lungo periodo di sviluppo di Final Fantasy XIII, ritenendosi molto più soddisfatto per lo sviluppo di Final Fantasy XIII-2, realizzato in 18 mesi. Per velocizzare la produzione dei giochi futuri, in ogni caso, pare che la software house non sia interessata ad adottare nuove soluzioni tecnologiche. "Uno dei miei colleghi di Square Enix ha utilizzato Unreal Engine, dichiarando che si tratta certamente di un gran motore, ma che richiede al contempo parecchio lavoro di personalizzazione. Quindi, tutto sommato ci vuole più o meno lo stesso sforzo, lo stesso costo. Penso che Unreal Engine sarebbe più adatto a giochi come un FPS, ma con un gioco di ruolo avremmo dovuto adattarlo alle nostre esigenze. Non credo che questo possa permetterci di ridurre i costi e i tempi di sviluppo".

    Final Fantasy XIII-2 è atteso per PlayStation 3 e Xbox 360, in Giappone a metà dicembre, mentre a fine gennaio è prevista la commercializzazione nei negozi americani.

    Qualche giorno fa Square Enix ha invece annunciato di aver rinnovato le licenze di Unreal Engine 3 per lo sviluppo di nuovi videogame.


    Fonte
    videogame.it
     
    .
0 replies since 21/11/2011, 13:24   6 views
  Share  
.