Xbox 360, Ps3 e Wii messe a confronto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parere personale: la wii non dovevano neanche mettercela, secondo me, è una console di basso profilo, se non quando usata per giocare con gli amici (allora diventa DAVVERO divertente). Ho un ragazzo xboxaro, e io uso ps3, e ognuno di noi dice che è migliore la sua, chi per un motivo e chi per un altro.
    Che dire allora?
    Ai posteri l'ardua sentenza.



    Qual è la console per videogiochi più amata dagli utenti? Perché l'hanno comprata? E quali problemi hanno riscontrato?
    Lo abbiamo chiesto a ben 3.000 soci tra Italia, Belgio, Spagna e Portogallo e abbiamo analizzato le loro risposte per mettere a nudo pregi e difetti delle tre console per videogiochi più diffuse sul mercato: Ps3, XBox360 e Nintendo Wii.

    Wii la più diffusa
    Iniziamo con il dire che tra i nostri intervistati la Wii è la console di gran lunga più diffusa: i possessori del dispositivo di casa Ninetndo sono almeno in Italia più del triplo rispetto a quelli che hanno comprato una Ps3 e cinque volte quelli che hanno una Xbox 360.

    Diffusione delle cosole nelle case degli intervistati

    Se la console di Microsoft rimane il fanalino di coda anche negli altri Paesi dell'inchiesta, non è così per la Playstation 3 che ad esempio in Belgio e soprattutto in Portogallo è diffusa quasi quanto la Wii.

    Giocare online: non una priorità
    I motivi per cui gli intervistati hanno comprato una console sono piuttosto scontati: soprattutto in Italia il divertimento dei più piccoli sembra essere la priorità (quasi il 40 % ha risposto così); qualcuno l'ha ricevuta in regalo (il 4 %) e pochissimi l'hanno comprata prevalentemente per giocare online (solo l'1 %).

    I possessori della Xbox hanno dichiarato di averla acquistata prevalentemente per le sue potenzialità grafiche (42%), mentre chi ha la Wii l'ha giudicata la più adatta per i propri figli; un quarto dei possessori della Ps3, invece, ha detto di averla acquistata anche per guardare film su dischi bluray.

    Due volte a settimana
    Adulti e bambini: ma quanto ci stanno davanti alla console? In media si gioca con la console solo un paio di volte a settimana. Tra chi ci sta di più ci sono i bambini che possiedono prevalentemente una Ps3 o una Xbox. La maggioranza degli adulti che hanno la Wii, invece ha dichiarato di giocarci meno di una volta a settimana.

    Quanto tempo adulti e bambini utilizzano le console

    Soddisfazione: il podio va a Sony
    Tre intervistati su quattro si dichiarano molto soddisfatti della propria console. In questa tabella si può vedere come la Ps3 sia la console che soddisfa di più i propri utenti, ma se si guardano in particolare alcuni aspetti specifici (come il rapporto qualità/prezzo, i servizi online o la compatibilità coi giochi delle precedenti versioni) i più soddisfatti sono i possessori delle console rivali.

    Soddisfazione globale e per aspetti

    Alla domanda quali aspetti migliorerebbero della propria console, ben il 22% dei possessori della Ps3 risolverebbe innanzitutto i ben noti (vedi il nostro articolo) problemi di compatibilità con i vecchi videogiochi. Da migliorare invece la grafica della Wii (per il 46%) e uno su quattro risolverebbe l'annoso problema dell'eccessiva rumorosità della Xbox360.

    Quando la console si blocca
    Nonostante gli utenti siano soddisfatti delle proprie console, i problemi tecnici non sono una rarità. Tra i problemi che si sono verificati negli ultimi 12 mesi spiccano quelli legati al mal funzionamento di internet sulle Ps3. Sulle console Sony e Microsoft, poi, si sono verificati non di rado interruzioni del gioco e addirittura del funzionamento della console stessa; problemi questi ultimi che invece si sono verificati solo poche volte sulla Nintendo Wii.

    Percentuale di utenti che ha avuto problemi per cui è stato necessario il ricorso alla garanzia

    Videogioco: ma quanto mi costi?
    Infine uno sguardo ai costi dei videogiochi. In base alle dichiarazioni, gli intervistati spendono in media 133 euro all'anno per comprare videogame; in Italia, nell'ultimo anno, si è speso di più per i giochi di Ps3 (154 euro circa) e di Xbox (158 euro circa): un po' meno per i giochi della Wii (poco più di 93 euro).


    Fonte: http://www.altroconsumo.it/vita-privata-fa...parla-chi-gioca
     
    .
  2. ¬Suicune™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me Xbox. Sai che ha un processore Microsoft? In pratica come giocare ad un Pc più figo. Certo... il LIVE non è free... ma Xbox regna.

    Quoto sul fatto della Wii (Che sto usando ora)
     
    .
  3. Lady Oscar™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preferisco la wii che ha il telecomandino x3
     
    .
  4. ¬Suicune™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Asd. Io lo odio. Proprio ora lo sto strizzando con la mano sudata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,399
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Allora secondo me l'xbox è la migliore fra queste console anche se ho Xbox360,Wii Però non c'è paragone fra Wii e Xbox chi le ha entrambe nota moltissima differenza fra giocabilità,visuale e altre caratteristiche...
    Questo è il mio pensiero a riguardo ;D
     
    .
4 replies since 18/2/2012, 14:48   61 views
  Share  
.