Assassin's Creed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionade
        Like  
     
    .

    User deleted


    275px-Logo_di_Assassin%27s_Creed.svg

    Informazioni principali:

    USCITA:15 Novembre 2007 (XBOX e PlayStation3) / 14 Aprile 2008 (PC)

    Tema: Terza Crociata


    Sviluppo: Ubisoft

    TRAMA

    Assassin's Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano.Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine.



    La storia di Assassin's Creed inizia nel settembre del 2012, quando un barista di nome Desmond Miles (il personaggio controllato dal giocatore), si risveglia dopo una sessione difettosa dell'Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa) all'interno dei laboratori delle Industrie Abstergo dopo essere stato rapito. Desmond è stato "scelto" per il progetto per via del suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa; i dirigenti dell'Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui ha avuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più.


    Ma nel corso della sua avventura scoprirà che tutti i suoi bersagli (uomini sia appartenenti alla fazione dei Crociati che a quella dei Saraceni) sono collegati tra di loro da un patto di sangue, simile a quello degli Assassini: il loro obiettivo è creare un nuovo mondo, e per ottenerlo gli serve l'artefatto rubato. A ogni obiettivo eliminato, ad Altaïr viene restituito un rango e una parte del suo equipaggiamento. Procedendo nella sua missione, Al Mualim gli spiegherà che la setta rivale altri non sono che i Templari; essi vogliono avere il controllo della Terra Santa, ma non in nome della Chiesa, bensì per loro stessi, per "imporre" la pace e creare così "il mondo perfetto", e per raggiungere lo scopo si sono infiltrati in entrambi gli schieramenti (Alcuni di loro sono infatti reggenti di città, comandanti di eserciti o grandi mercanti).


    INFORMAZIONI DEL GIOCO

    SEGNI

    Alla conclusione di ogni sezione di memoria, Desmond sarà invitato a riposarsi nella sua camera; prima che il protagonista si addormenti, si potranno scorgere per pochi istanti spezzoni di diversi segni e simboli. Con la fine del gioco, i simboli diventeranno pienamente visibili, si scoprirà che sono stati creati col sangue da un altro prigionierio prima di Desmond, il soggetto 16, evidentemente impazzito a causa delle torture e ricerche a cui ha fatto da cavia. Essi sono:
    Un passaggio biblico dell'Apocalisse 21:6 ("Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine.")
    Alcuni simboli dell'Alfa e Omega.
    Un Attrattore di Lorenz
    Delle Linee di Nazca, il disegno della scimmia.
    Un Occhio della Provvidenza
    Un Occhio di Ra
    Disegni delle Piramidi di Giza
    Un Nodo Gordiano
    Un Pentacolo
    Un riferimento all'isola di Yonaguni
    Un insieme di Mandelbrot
    Una data Maya, 13.0.0.0.0. — 21 dicembre 2012 — che si riferisce alla fine di un'era Maya.
    La stessa data è scritta ai piedi del triangolo come codice a barre 21122012
    Il diagramma di un triangolo con dentro degli occhi, e in cima una mela, simbolizzante l'albero della conoscenza
    La scritta al-Zalzalah (II Terremoto), la 99 Sura del Corano con 8 Ayat, che si riferisce anch'essa alla fine del mondo.
    La scritta in lingua ebraica "Olam ha-Ba" , che significa "il mondo che verrà", un riferimento all'Oltretomba ebraico.
    Dei proverbi e poemi scritti in lingua cinese, molti di essi parlano di azioni e reazioni umane.
    Disegni di un Torii e di alcune pagode giapponesi.


    PERSONAGGI


    -Tamir
    -Talal
    -Garniero di Naplusa
    -Abu'l Nouquoud
    -Guglielmo del Monferrato
    -Majd Addin
    -Sibrando
    -Jubair al Hakim
    -Roberto di Sable
    -Al-Mualim

    Prequel e sequel

    Un prequel del gioco, intitolato Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles e sviluppato da Gameloft, è stato pubblicato il 5 febbraio 2008 per il Nintendo DS. Un porting di Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles è uscito per l'iPhone (disponibile su AppStore) e per l'iPod Touch il 23 aprile 2008.
    Assassin's Creed: Bloodlines uscito il 10 novembre 2009 per PlayStation Portable (una settimana prima dell'uscita di Assassin's Creed 2) racconta le avventure di Altair qualche settimana dopo la fine del primo episodio nell'isola di Cipro dove i Templari sono andati a rifugiarsi.
    Assassin's Creed 2 è stato diffuso il 20 novembre 2009 in Europa, mentre la versione per pc è uscita il 26 febbraio 2010. È il secondo capitolo della storia principale in cui Desmond dopo essere scappato dall'Abstergo, prende i panni di Ezio Auditore da Firenze (nobile fiorentino, antenato di Desmond Miles) che è in cerca di vendetta da parte di Rodrigo Borgia, che ha distrutto la sua famiglia. La storia si svolge tra Firenze, Monteriggioni, San Gimignano, gli Appennini, Forlì, Venezia e, in una missione, Roma.
    Assassin's Creed II: Discovery è uscito il 19 novembre 2009 per Nintendo DS e per iPhone ed iPod Touch
    Assassin's Creed: Brotherhood è un nuovo capitolo per le console PlayStation 3, Xbox 360 e pc, uscito il 18 novembre 2010 in Europa. Il protagonista è di nuovo Ezio Auditore da Firenze (antenato fiorentino di Desmond Miles), già presente nel capitolo precedente della serie, ma stavolta l'azione si sposta a Roma. È presente anche una modalità multiplayer.[6]
    Assassin's Creed: Revelations è uscito il 15 Novembre 2011, disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e pc, uscito il 1 Dicembre 2011. Il protagonista è ancora Ezio Auditore da Firenze, già presente in AC II e Brotherhood, questa volta si sposta in oriente verso Istanbul, ma sarà disponibile anche la Cappadocia come territorio giocabile. Anche in questo capitolo è presente la modalità multiplayer, e inoltre sono state introdotte nuove armi come le bombe (letali, tattiche e diversive) e la lama uncinata.

    -Lionade
     
    .
0 replies since 25/2/2012, 21:32   34 views
  Share  
.