La donna di vetro

Racconto numero due :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,265
    PokéPoints
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Comunque hai mai pensato di scrivere un libro?
     
    .
  2. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe, pensavo di iniziare proponendo i miei racconti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,265
    PokéPoints
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Buona fortuna.Scommetto che avrai un grande successo ^_^
     
    .
  4. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari! Si spera, anche se non credo. Sei molto carino a credere in me, grazie ;D
     
    .
  5. ¬Ninja™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farai la scrittrice, vero? :asd:
    A parte tutto, è e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e! Ti giuro, sei una scrittrice brillante! Hai pensato a fare il seguito? Mi piacerebbe, aSSo!
     
    .
  6. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che un seguito volevo fare un piccolo sequel con un breve excursus sulla vita di Alèxandros, per far affezionare anche al personaggio odiato in questa storia.

    Comunque grazie mille, ma non penso di essere così brava come dite XD Ce ne stanno di millemila volte migliori di me!
     
    .
  7. Ðirettøre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio commento:

    CITAZIONE
    Odio scrivere in prima persona.
    Lo odio. Non so farlo. Ma dovevo pur cimentarmi per poterci riuscire in qualche modo…

    Va beh, non ho resistito al non-quotare.

    Spero di dire cose che aiutino la mitica Galéh:

    CITAZIONE
    Roxanne aveva il nome di una prostituta ed i sentimenti di una bambina, i più umani e limpidi che avessi mai conosciuto.

    non mi piace questo inizio, è come iniziare una composizione con il "la", non da sempre un bell'effetto

    CITAZIONE
    Tutto in lei parlava d’amore e di sesso, innocenza, di purezza e femminilità.

    Io il "di" lo toglierei

    CITAZIONE
    Roxanne sceglieva sempre le persone sbagliate.

    Mi suona molto come una ripetizione, anche se non lo è...

    CITAZIONE
    Amava solo chi avesse bisogno di un pizzico di umanità, chi non ne aveva.

    "Chi non ne aveva"... cosa?
    "Chi non ne aveva", sembra fare parte di un altro periodo, non so se è voluto o meno.

    CITAZIONE
    ferendole il cuore; ma era bella

    Per rendere meglio il senso della coordinata (avversativa, quella con il "ma"), utilizzerei i puntini di sospensione

    CITAZIONE
    da quelle iridi profonde come un pozzo eppure trasparenti.

    Una virgola dopo "pozzo" starebbe benissimo.

    CITAZIONE
    Le labbra di vetro perennemente spaccate dal freddo e dai morsi, chiare e asciutte.

    Se prima hai detto che gli occhi "erano il vetro", allora perchè qui dici le labbra? Sinceramente, avrei usato un'introduzione diversa: "Anche le labbra costituivano il vetro" o simili.

    CITAZIONE
    Erano riusciti ad arrivare in Inghilterra con i pochi risparmi rimasti, Alèxandros –questo era il suo nome- crebbe incattivito ed aggressivo, in un paese non suo ed oppresso dalla condizione di chi non è povero, ma c’è molto vicino.

    Che fai? Il soggetto del periodo si moltiplica?(sarebbe figo :asd:) Io avrei messo un punto dopo "rimasti"


    La seconda parte mi sembrava molto scorrevole, complimenti...

    CITAZIONE
    rottura di una stori,

    "Storia", forse....

    Vivi complimenti, anche se la prima parte è meno scorrevole della seconda....
    Adoro il tuo stile metaforico pienamente calzato alla situazione... continua così... altre cose te le devo dire in privato (to all the other users: non pensate che siano cose strane u.u)
     
    .
  8. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay. Ho visto un paio di cose che devono essere riviste (come il doppio soggetto. Dannazione, maledetto, stupido errore!) E concordo con te. Come il "Con chi non ne aveva" di palese ripetizione e troppo distacco. A parte gli errori di battitura, che non considero gravi (non mea culpa est!) ce ne sono certi invece che credo che lascerò invariati, forse per il tono solenne con cui andrebbe letto la storia.
    Se ci sono cose che non scorrono tanto è voluto, anche se da fastidio, ma credo che tutta la "prima parte che poco scorre" si capisce anche verso la fine. Volevo solo riallacciare.
     
    .
  9. rolonoa92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Galèh...........ti dico solo che mi dispiace che non sia più lungo..
     
    .
  10. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie rolonoa, sei carinissimo ^-^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,399
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Galéh davvero bello ** Complimenti il primo che hai postato non ho avuto il piacere di leggerlo ma dopo ci darò un'occhiata ma se anche quello è un "successo", a mio parere, come questo devo dire che potresti diventare davvero una brava scrittrice...Non far caso hai piccoli errori che quelli possono pur sempre scappare,ma se tanto diventerai una scrittrice prima della pubblica del libro lo rileggerai una decina di volte...con il sostegno di altri che ti daranno una mano, per non parlare del pc...
    Quindi mi complimento con te :sisi: Davvero bello, se fosse stato più lungo avrei trovato molto più attraente la storia, perchè mi stava prendendo rigo dopo rigo :D
     
    .
  12. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wa, non mi ero accorta che avessi risposto. Grazie! Grazie per i complimenti davvero.
    Comunque sto preparando una sorta di "sequel".
    Diciamo che sarà un excursus sulla breve vita di Alèxandros, sulle sue difficoltà, carattere e pensieri.
    Non posso lasciarvi con la convinzione che Alèx è un personaggio negativo, devo farvi affezionare anche a lui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,399
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galéh @ 16/3/2012, 20:32) 
    Wa, non mi ero accorta che avessi risposto. Grazie! Grazie per i complimenti davvero.
    Comunque sto preparando una sorta di "sequel".
    Diciamo che sarà un excursus sulla breve vita di Alèxandros, sulle sue difficoltà, carattere e pensieri.
    Non posso lasciarvi con la convinzione che Alèx è un personaggio negativo, devo farvi affezionare anche a lui.

    Non vedo l'ora ;D
     
    .
  14. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up.
    Mi sono permessa di spostarla dal cestino non solo perché lì ce l'avevo messa io, ma anche perché abbiamo cambiato forum, e può essere interessante e costruttivo per me vedere i commenti di qualcun altro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    5,399
    PokéPoints
    0

    Status
    Anonymous
    Come avevo già detto tempo fa questo brano rileggendo resta sempre bellissimo ** :sisi: :roftl: :sisi:
     
    .
33 replies since 2/3/2012, 22:08   341 views
  Share  
.