Dragon Ball Raging Blast 2

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    Nome Gioco:Dragon Ball Raging Blast 2
    Genere / Tema:Picchiaduro
    Data di pubblicazione (EU):4 novembre 2010
    Sviluppatori:Spike
    Personaggi:Personaggi della saga di Dragon Ball

    Dragon Ball: Raging Blast 2 (ドラゴンボール レイジングブラスト2 Doragon Bōru Reijingu Burasuto 2?) è il seguito del videogioco Dragon Ball: Raging Blast. Questo nuovo capitolo è disponibile in America già dal 2 novembre 2010 su console PlayStation 3 e Xbox 360

    Novità ed informazioni generali
    Il gioco ha un approccio molto simile al capitolo precedente con eccellenti migliorie in grafica e gameplay. Una nuova modalità di gioco chiamata "Raging Soul" (lett. animo furioso) permetterà di incrementare le abilità dei personaggi, durante il combattimento. Per quanto riguarda i personaggi, il nuovo capitolo dispone circa di 27 nuovi personaggi, molti dei quali tratti dai film di Dragon Ball Z (come Cooler) dai cosiddetti filler, cioè non tratti dal manga (come Paikuhan) e dagli OAV come Table. I precedenti inediti Broly Super Sayan 3 e Vegeta Super Sayan 3 sono stati reinseriti anche in questo capitolo, come mentre ancora una volta non sono presenti i personaggi di Dragon Ball Gt, serie non presa in considerazione dal gioco, in quanto non prodotta da Akira Toriyama. La vecchia modalità Collezione Battaglie del Drago (cioè la modalità storia) è stata rimpiazzata dalla modalità Galassia.

    Caratteristiche & Innovazioni
    La visione del nuovo film "Dragon Ball: piano per lo sterminio dei Super Saiyan" contenuto all'interno del gioco. Creato nel 2010, il film si baserà sull'originale OAV del 1993 Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin zetsumetsu keikaku
    I personaggi, contando anche le trasformazioni, sono in totale 102 tra i quali 27 non presenti nel primo Raging Blast; 6 di questi ultimi non sono mai apparsi prima nell'universo videoludico di Dragon Ball.
    Presenza di 14 vasti scenari completamente distruttibili durante la lotta, uno dei quali mai apparso in nessun altro gioco Dragon Ball.
    Nuova modalità "Animo Furioso", attivabile al posto dell'"Alta Tensione" una volta caricata al massimo la barra dell'aura: per un breve lasso di tempo sarà possibile contare su forza e velocità potenziate, ma non sarà possibile lanciare l'attacco supremo.
    Nuovi Attacchi di squadra sono stati aggiunti, come l'attacco in squadra di N°17 & N°18 e quello di Jeeth & Burter.
    La visualizzazione di più di 400 tavole dell'anime, raffiguranti tutti i personaggi, attacchi e varie scene.

    Attacchi di squadra
    In questo nuovo capitolo sono stati inseriti 4 nuovi Attacchi di squadra che si andranno ad aggiungere ai precedenti 5, per un totale di ben 9 attacchi speciali di squadra, i quali potranno essere usati una sola volta in battaglia, effettuando il "potenziamento" di un tipo di "Super Attacco" o dell'"Attacco Supremo" non appena la barra di salute dell'avversario scende sotto di una barra. Qui di seguito è elencata la lista degli Attacchi di squadra.
    ☆ = Attacchi di squadra nuovi.
    Cannone Speciale dell'Anima (eseguito da Piccolo con Goku in squadra)
    Sfera Genkidama (eseguito da Goku con Crilin e Gohan in squadra)
    Cometa Porpora Uragano ☆ (eseguito da Burter con Jeeth in squadra)
    Cometa Porpora Magma ☆ (eseguito da Jeeth con Burter in squadra)
    Non Stop alla Violenza ☆ (eseguito da N°17 con N°18 in squadra)
    Danza Sadica ☆ (eseguito da N°18 con N°17 in squadra)
    Kamehameha Fratelli (eseguito da Gohan adolescenza S.Saiyan, con Goten S.Saiyan in squadra)
    Kamehameha Fratelli (eseguito da Goten S.Saiyan con Gohan adolescenza S.Saiyan in squadra)
    Bu Bu Pallavolo (eseguito da Gotenks S.Saiyan 3 con Piccolo in squadra)

    Migliorie Grafiche
    In questo nuovo capitolo, si nota subito la più ampia cura sotto l'aspetto grafico e cromatico negli scenari: infatti, le increspature nell'acqua, l'erba, gli elementi naturali e artificiali distruttibili, appaiono visivamente più realistici, anche per quanto riguarda la colorazione. Anche i personaggi hanno acquisito una grafica migliorata grazie all'ombreggiatura che regala una eccellente sensazione di tridimesionalità e realismo. Le colorazioni sono molto più vive rispetto a quelle del capitolo precedente. Infatti queste erano ritenute "azzardate" e "attenuate" dalla maggior parte del pubblico, come quelle dei capelli dei Super Saiyan, più leali al manga, che sono state abbandonate, proponendo colori più fedeli all'anime.
    Infine, gli Attacchi Supremi di ogni personaggio, se andranno a segno, daranno via a un mini-clip di computer grafica, già presenti su alcuni personaggi nel capitolo precedente (come per esempio il "Kamehameha Furioso" di Goku etc…) ma il cui livello di dettaglio, specialmente quello delle animazioni e delle espressioni facciali, è stato migliorato, rendendole altamente suggestive e fedeli all'Anime. Un esempio può essere il mini-clip della "Supernova" di Cooler-Forma Finale che sembrerà tratto dall'Anime stesso.

    Modalità Galassia
    Questa modalità sostituisce la modalità Collezione Battaglie del Drago (cioè la modalità storia), del capitolo precedente. Il giocatore deve innanzitutto scegliere il personaggio con cui giocare tra i 102 combattenti disponibili. Questo farà sì che obbligatoriamente il giocatore usi e quindi poi conosca, tutti i 102 personaggi. Una volta avviata la partita si aprirà una mappa della galassia dove saranno visibili tutte le tappe "salienti" della serie di Dragon Ball Z, di alcuni Film e di un OAV. Inoltre, alle sfide "ufficiali" si aggiungeranno moltissimi combattimenti extra (What If) che naturalmente sostituiranno la Saga Alternativa.
    Per ogni singola tappa vi è un combattimento dove, il nostro personaggio, si dovrà battere contro uno o più avversari. Inizialmente il giocatore disporrà di un "centro di partenza" da cui si sposterà verso le sue tappe più prossime e poi, dopo averle sbloccate, continuerà verso quelle più esterne. Durante questa modalità il giocatore potrà sfidare non solo gli avversari con cui il suo personaggio ha combattuto durante la Storia di Dragon Ball, ma anche contro personaggi che non ha mai incontrato, dando via a dei veri e propri What If. Molte delle battaglie saranno da completare secondo diverse condizioni estreme come imposte dal gioco come le seguenti:
    completare la battaglia contro uno o più avversari, in modalità difficile, con la propria barra di salute ridotta a zero.
    completare la battaglia contro due o più avversari, in modalità difficile, con la propria barra di salute che si riduce constantemente.
    completare la battaglia contro due o più avversari, in modalità difficile, con barra di salute avversaria che si riduce constantemente.
    completare la battaglia in modalità difficile, contro due o più avversari i quali diventano più forti con il passare del tempo.
    completare la battaglia in modalità difficile, contro due o più avversari i quali diventano più deboli con il passare del tempo.
    Completare la battaglia prima che la propria modalità "Animo Furioso" termini.
    Completare la battaglia prima che la modalità "Animo Furioso" avversaria termini.
    Completare la battaglia in modalità difficile, contro un avversario che recupera vertiginosamente la propria salute.
    Completare la battaglia in modalità difficile, contro un avversario superpotenziato.
    Completare la battaglia in modalità normale o difficile, cercando di recare più danni possibili all'avversario.
    Completare la battaglia in modalità normale o difficile, cercando di eseguire meno colpi possibili.
    Molte delle battaglie appena elecate, appariranno impossibili da completatre, ma proseguendo con il gioco verranno sbloccati alcuni "oggetti" speciali con i quali si potranno incrementare alcune abilità o circostanze che renderanno così possibile il completamento di tutte le battaglie. Per esempio, le battaglie dove viene richiesto il completmento con la propria barra della salute ridotta a zero, verranno risolte dopo aver iniziato la Modalità Galassia di Metal Cooler, la quale farà guadagnare al giocatore un oggetto speciale che permetterà di recuperare costantemente la propria salute.
    Alla fine, il giocatore dovrà sfidare uno o più Boss, e se vincerà sbloccherà diversi premi, tra cui le Sfere del Drago che serviranno per evocare il Drago Shenron. Il "centro di partenza" è collegato alle sue tappe più prossime tramite dei tracciati, e queste, a loro volta, lo saranno con le altre tappe.In questo modo il giocatore per conquistare la galassia dovrà per forza iniziare dalle tappe più vicine al suo fino "centro di partenza" fino alla tappa dove dovrà sfidare il Boss, rispettando così un ordine cronologico dei fatti. Ogni Modalità Galassia è strettamente intrecciata e collegata, quindi il completamento di una, deriva dal completamento di un'altra o più Modalità Galassia

    Caratteristiche & Curiosità
    Nei saloni di mostra era stato garantito la presenza di personaggi della serie Dragon Ball, Dragon Ball GT e di due personaggi ipotetici come i precedenti Vegeta e Broly Super Saiyan 3. Inoltre era stata promessa la nuova modalità "Slow Motion". Successivamente si è visto che tali affermazioni risultavano inesatte.
    In questo gioco appaiono i sottotitoli non solo all'inizio e alla fine dei combattimenti, ma anche nel corso della battaglia, durante alcune occasioni come l'esecuzione di alcuni tipi di Super Attacchi, trasformazioni, o anche semplici, riflessioni o esclamzioni. Tale modalità darà la grande opportunità, a chi non è Giapponese o Americano, di capire più chiaramente gli scambi di battute dei personaggi.
    Nel Profilo di Cell Perfetto viene detto (come nel capitolo precedente) che questo è in grado di utilizzare la Sfera Genkidama, ma il personaggio non possiede questo attacco nel gioco.
    Le precedenti colorazioni azzardate come quelle dei capelli dei Super Saiyan color ocra sono state abbandonate, proponendo colori più fedeli all'anime.
    La Modalità Galassia somiglia alla modalità Storia di Dragon Ball Z: Supersonic Warriors, essendo anch'essa ramificata.
    In questo capitolo, sono state apportati nuovi cambiamenti cromatici ad alcuni personaggi e tecniche:
    il Lampo Finale di Vegeta Super Saiyan 2, 3 e di Super Gogeta è azzurro invece che giallo.
    l'Androide N°13, come nel rispettivo 7° film, ha i capelli color arancio, a differenza dei precedenti videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 & 3, nei quali viene rappresentato con i capelli rossi.
    In tutta la modalità Galaxy, ogni personaggio riceve almeno un'immagine presa dall'anime, ad eccezione di Vegeta e Broly Super Sayan 3 che non sono mai apparsi e quindi l'immagine è stata disegnata dai creatori del gioco.
    In questo nuovo capitolo:
    è stato inserito il personaggio Table, il quale però nel'OAV dice di non essere capace di combattere e di odiare il combattimento.
    Metal Cooler può caricare normalmente la propria energia, a differenza dei precedenti videogiochi Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 & 3, dove non poteva, essendo classificato come un androide.

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