Assassin’s Creed III incomincia a mostrarsi, prime rivelazioni e primi dettagli del nuovo videogame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assassin’s Creed III incomincia a mostrarsi, prime rivelazioni e primi dettagli del nuovo videogame

    assassins-creed3-header
    ACIII-GI_7-500x302
    ac3-cervo-500x314
    ac3-fucile-500x350
    ACIII-GI_3-500x317

    Da qualche giorno sono apparse le prime immagini di Assassin’s Creed III. Fortunatamente oltre alle immagini sono uscite anche nuove informazioni e in questo articolo vedremo di fare un po’ di chiarezza.

    Prima di tutto, viene meno l’ipotesi che alcuni (come me) avevano su questo titolo, cioè che si sarebbe incentrato solo su Desmond dato che non se ne vedeva un apparente motivo di mettere un ulteriore antenato. Desmond, ormai, era sistemato. I suoi genitori, infatti, discendono uno da Altair e l’altro da Ezio (Ezio non discende da Altair, sono due linee genealogiche diverse).

    Nota: Tranquilli non sono spoiler quelli che ho scritto sopra. Non ne parlano in nessun gioco infatti, ma sono dichiarazioni della Ubisoft e/o informazioni sulla Wiki ufficiale di Assassin’s Creed.

    Ambientazione

    Tornando al discorso di prima, a sorpresa la Ubisoft ci presenta un nuovo Assassino e una nuovissima ambientazione: l’America, durante la rivoluzione americana o guerra di indipendenza americana (1775 – 1783).

    Protagonista

    Il protagonista sarà un certo Connor, nome indiano: Ratohnhake:ton. Un vero e proprio figlio dei due mondi avendo padre inglese e madre nativa americana. Vivrà l’infanzia tra le tribù indiane dei Mohawk fino a quando entrerà nell’età adulta.
    Le sue armi principali sono: un’ascia tomahawk la cui lama come potete vedere ricorda la “A” degli Assassini, pistole a pietra focaia (che secondo me fa tanto Pirati dei Caraibi ), un arco e, ovviamente, la lama nascosta/celata.

    Motore Grafico

    Il gioco utilizzerà il nuovo motore grafico Anvil Engine, capace di renderizzare “migliaia” di personaggi mantenendo alto il livello di dettaglio. Inoltre saranno presenti le stagioni, ad esempio avremo un sole splendente durante l’estate mentre durante l’inverno l’intero paesaggio sarà ricoperto da candida neve.

    Gameplay

    Il gameplay sarà rinnovato di molto rispetto al cambiamento che c’è stato tra Brotherhood-Revelations. Connor infatti potrà impugnare due armi contemporaneamente fornendoci una nuova gamma di animazioni per il combattimento e saranno TUTTE nuove dato che il nuovo sistema di combattimento sarà basato su tempismo e velocità.

    L’approccio stealth è stato rivisitato. Connor sarà una sorta di “predatore” mantenendo sempre un basso profilo. Ci saranno sempre le uccisioni a catena, implementate la prima volta in Brotherhood ma è stato tolto il sistema per la “gestione” del territorio con le Torri Templari.

    Per quanto riguarda l’interazione tra l’assassino con l’ambiente circostante, ora si potrà arrampicare, oltre che sugli edifici come visto dei precedenti capitoli, anche sugli alberi ed altri elementi naturali oppure potremmo buttarci da una finestra per andare su un albero vicino, in modo da sparire velocemente dai nostri nemici.

    Anche l’aspetto economico è stato profondamente cambiato. Infatti potremo cacciare orsi o cervi per poi vendere le risorse ottenute. Verremo anche premiati in maniera diversa in base a come avremo ucciso la nostra preda. Ad esempio se uccidiamo un orso con un colpo solo verremo ricompensati maggiormente, poichè i resti saranno meno “rovinati”.

    Ci saranno puzzle simili ai glifi di Assassin’s Creed II ma non ci saranno lasciati dal Soggetto 16.

    Potremo usare i nemici come scudo umano. Il sistema di aggancio manuale del nemico è stato rimpiazzato da una selezione automatica del nemico che cambierà a seconda della dinamica del combattimento.

    Saranno, di nuovo, presenti obiettivi nelle missioni che ci permetteranno di avere la Sincronizzazione al 100%… solo che saremo più motivati ad ottenerla. Infatti sarà collegato ad un sistema di evoluzione simile a quello di un RPG. Per aiutarci, però, ci sarà un sistema di checkpoint che ci permetterà di rigiocare parte della missione, e non tutta da capo, nel caso fallissimo a ottenere la sincronizzazione.

    Infine, ma non meno importante, è stata confermata la presenza del multiplayer.

    Non ci resta che aspettare domani, in quanto verrà rilasciato dalla Ubisoft il primo video che ci farà sognare e impazzire dalla voglia di giocare a quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo di questa saga.
     
    .
  2. Death
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto aspettando pazientemente °-°
     
    .
  3. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara epico!
     
    .
2 replies since 5/3/2012, 17:54   29 views
  Share  
.