TUtta la trama del futuro perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il professore e Luke, assistono ad un esperimento scientifico del dr. Alain Stahngun, che dice di aver creato una macchina capace di far viaggare nel tempo. Prima dell' esperimento chiama il primo ministro, Bill Hawks, e lo fa entrare nella macchina per testarla. Durante la prova quest' ultima esplode e il ministro e lo scienziato scompaiono. Layton e Luke, subito dopo l' esplosione, ricevono una lettera dal Luke del futuro, la cui data di invio risale a 10 anni nel futuro, che li invita ad andare da un orologiaio nel centro di Londra. Appena arrivati, il proprietario del negozio attiva un gigantesco orologio. Quando Layton e Luke escono dal negozio, si accorgono che la città è molto diversa, infatti è la Londra di 10 anni nel futuro.

    I due scoprono che in questa nuova città non esiste la polizia, perché è tutto è comandato dalla Famiglia, ovvero una banda di criminali che comanda Londra con la forza, il cui capo è il Layton del futuro. Tutti gli abitanti hanno infatti paura di Layton, a causa del suo cappello, proprio perché riconoscono in lui il criminale pericoloso. Luke e Layton vanno anche a far visita al dr. Schrader, insegnante di Layton, e scoprono che questo è all'ospedale, fortunatamente senza nulla di grave. Più avanti Luke del passato e Layton incontrano il Luke del futuro. Questo gli spiega che il Layton cattivo risiede a Chinatown, ovvero nella sua base-fortezza, chiamata Grande Pagoda, che è anche il centro del potere della Famiglia. Come se non bastasse, mentre i due Luke e Layton stanno uscendo dal casinò, vengono accerchiati da alcuni sgherri della Famiglia e per poco non vengono uccisi. Qui conoscono il braccio destro del Layton cattivo, ovvero Bostro. Questo è un uomo fortissimo che gestisce tutta l'organizzazione della Famiglia.
    Layton vede la sua ex-fidanzata Claire.

    Mentre Luke piccolo ed Hershel visitano la nuova Londra, Layton vede una donna. Questa è identica alla sua ex-fidanzata Claire, morta molti anni prima in un incidente in un laboratorio. Layton quindi cerca di capire com'è possibile che sia ancora viva dopo l'esplosione nel laboratorio. Luke giovane e Layton allora decidono di tornare nel loro tempo tramite la macchina per andare al commissariato di polizia ad incontrare l'Ispettore Chelmey e il suo assistente Barton e trovare informazioni sulla misteriosa esplosione avvenuta 10 anni prima, in cui sono morte 10 persone tra cui Claire, ma che è stata completamente ignorata dal governo e dai media. I due appena giunti nel loro tempo vanno all'università dove insegna Layton, la Gressenheller University e trovano Flora, la loro amica. La rassicurano e le dicono che non potrà venire nell'avventura che stanno vivendo. In seguito vanno al commissariato di Scotland Yard e, parlando con l'ispettore Chelmey, Layton alla fine riesce a trovare dei documenti importanti, ma preferisce non dire cosa contengono a Luke.

    I due tornano dall'orologiaio e gli fanno accendere la macchina del tempo. Durante l'accensione però, piombano all'interno del negozio Chelmey, Barton e Flora. Quindi tutti vengono trasportati nel futuro. Più avanti Layton, Flora, Luke del passato e Luke del futuro riescono a penetrare a Chinatown. All'interno di questa riescono ad entrare nella Grande Pagoda e scoprono che in realtà non è il futuro Layton a comandare la Famiglia, bensì Dimitri Allen, vero nome del dr. Alain Stahngun, che sotto le spoglie di Layton, ha preso il comando di Londra e rapito il primo ministro, che racconta che, volendo completare la macchina del tempo, ha attirato Layton alla sua base, perché pensava che i suoi ricordi fossero fondamentali per completare, facendo capire che voleva completarla per salvare Claire (perché anche lui ne è innamorato). I 4 vengono intrappolati da Dimitri, ma di colpo si scopre che in realtà il Layton che aveva accompagnato Flora e i due Luke all'interno della Pagoda non era altri che Don Pablo travestito. Sbuca così di colpo il vero Layton che libera tutti. Sfortunatamente Dimitri grazie a Bostro scappa in una fortezza secondaria.

    Entrati nella fortezza secondaria Celeste (la sorella minore di Claire) si unisce al gruppo.

    Layton e la sua squadra arrivano fino ad un ristorante sulle rive del fiume Tamigi e lì si ritrovano tutti a fare il punto della situazione e a chiarire alcuni interrogativi. La Londra del futuro in realtà non è altro che un gigantesco teatro creato sotto la vera Londra, gli abitanti sono tutti d'accordo e fanno parte della Famiglia. Tutto questo è stato creato dal finto Luke del futuro che in realtà si chiama Clive. Egli è il vero capo della Famiglia e che, per aver perso tutta la sua famiglia nell'esplosione che fece capitare l'ex collega di Dimitri (Bill Hawks, ora il primo ministro) 10 anni prima cercando di attivare una macchina del tempo incompleta per venderla a delle aziende, e che causò la morte di altre 8 persone tra cui Claire la fidanzata del professore. Da orfano fu adottato da una ricchissima duchessa. Alla sua morte usò parte del suo patrimonio per costruire la "Londra del futuro".

    Adesso vuole vendetta su di tutti e distruggere Londra per ricostruirne una sua. A questo proposito rapisce Flora e fa partire una gigantesca macchina a forma di mammifero che sfonda il finto cielo e che comincia a distruggere la vera Londra. Layton, Luke e tutti gli altri, grazie alla Laytonmobile (modificata da Don Pablo), riescono a raggiungere Clive e a togliere l'elettricità all'impianto, così da fermare il suo piano malefico, arrestandolo. C'è un'ultima cosa che Layton non ha considerato, la sorella minore di Claire in realtà è la stessa Claire. Durante l'incidente con la macchina del tempo 10 anni prima, la macchina aveva funzionato veramente poco prima dell'esplosione, e l'aveva spedita 10 anni più avanti, ovvero nel tempo in cui si trovano ora. Purtroppo le molecole del suo corpo cercano di tornare indietro al loro tempo, dove se tornerà morirà nell'esplosione, e non c'è modo di fermarle. Mancano pochi minuti e finalmente si capisce il significato del titolo del gioco: Claire e Layton, per colpa dell'esperimento non hanno mai potuto sposarsi e vivere insieme e diventare vecchi, per questo non potranno mai realizzare il loro "futuro perduto". Claire ritorna indietro nel tempo e muore nell'esplosione. Luke e Layton ora si devono dire addio "per sempre": Luke si deve trasferire con il padre in un'altra città. Ora Layton vive da solo. tre anni più tardi, il professore riceve una lettera di Luke contenente una domanda su degli strani avvenimenti. Layton sorride perché sa che c'è un nuovo mistero da risolvere.

    Il gioco finisce con la scritta: "Continua".

    FOnte:http://it.wikipedia.org/wiki/Il_professor_Layton_e_il_futuro_perduto
     
    .
  2. Dark Weavile
        Like  
     
    .

    User deleted


    che trama accipicchia
     
    .
1 replies since 5/3/2012, 22:53   26 views
  Share  
.