-
Galéh.
User deleted
FOnte: http://it.wikipedia.org/wiki/Assassin%27s_Creed:_Revelations
Prefazione: Non l'ho letta, l'ho direttamente copiata. Non ci ho ancora giocato e non intendo spoilerarmi tutto!
La vicenda di Revelations ha inizio esattamente alla fine di Assassin's Creed: Brotherhood.
Gli Assassini, felici di aver recuperato la Mela dell'Eden nascosta sotto il Colosseo, rimangono raggelati dalla tragica uccisione di Lucy per mano (anche se non per sua volontà) di uno sconvolto Desmond. Dopo averla pugnalata sotto il controllo di forze sconosciute, probabilmente dell'entità della Prima Civilizzazione nota come Giunone, il giovane crolla a terra.
Convinti che la sua condizione attuale dipenda dall'effetto osmosi, gli Assassini suoi amici decidono di inserirlo in un programma speciale dell'Animus progettato per contrastare, o almeno rallentare, il deterioramento delle sue capacità mentali. Mentre viene trasportato da Shaun, Rebecca e dal loro capo William dall'Italia a una località per il momento sconosciuta, Desmond riprende (per così dire) conoscenza su una strana isola.
Qui incontra il Soggetto 16, incarnato in un corpo virtuale, che comunica a Desmond che ora si trova nel programma sperimentale originale dell'Animus, e che la sua mente è stata frammentata e portata sull'orlo di una follia senza ritorno dalle esperienze vissute nei panni di Ezio e Altaïr. Il Soggetto 16 informa Desmond che per salvarsi deve creare un giunto sincronico. Per farlo deve rivivere momenti chiave non ancora recuperati, in modo da "completare" le vite dei suoi antenati (o almeno la parte più significativa di esse). In questo modo l'Animus e le sinapsi sovraccariche di Desmond potranno separare le esistenze dei due antenati dalla vita reale, per permettere al giovane di risvegliarsi dal coma.
Desmond riprende così ad esplorare i ricordi di Ezio. Scopriamo che, nel corso degli anni, il Maestro Assassino non è riuscito a placare il suo animo accontentandosi della pace seguita ai fatti di Brotherhood.
Inquieto per le enigmatiche rivelazioni di cui è stato testimone, in particolar modo per l'incredibile esperienza di aver fatto da tramite tra Minerva e un misterioso uomo di nome "Desmond", Ezio parte per l'Oriente in cerca di risposte nella biblioteca segreta creata da Altaïr, suo predecessore.
Al suo arrivo a Masyaf trova l'area sotto il controllo dei Templari bizantini e, quando la sua identità viene svelata, sfugge per un soffio alla morte. Scopre, inoltre, che l'ingresso alla biblioteca è sigillato e che anche i Templari hanno lungamente provato ad accedervi, ma senza successo. Per aprire la biblioteca Ezio deve recuperare cinque chiavi da inserire nelle aperture scavate nella porta.
Per recuperare le chiavi, Ezio si reca a Costantinopoli. Al suo arrivo, dopo essersi casualmente imbattuto in Solimano, nipote del sultano, si trova suo malgrado invischiato negli intrighi per la prossima successione al soglio imperiale ottomano.
Dopo aver trovato ed esaminato le singole chiavi, Ezio sperimenta strani "sogni ad occhi aperti" nei quali rivive chiaramente alcuni eventi della vita di Altaïr.
Nel frattempo, quasi al termine della sua ricerca, scopre che lo zio di Solimano, il principe Ahmet, successore designato dal padre, ma poco amato tanto dal popolo quanto dalle forze armate, è alleato dei Templari bizantini. Ahmet è interessato ad impossessarsi dei segreti custoditi nella biblioteca di Masyaf e dei poteri da essi derivanti allo scopo di riunificare l'impero che è destinato a guidare. Nonostante l'interferenza dei Templari, Ezio recupera le chiavi e ritorna a Masyaf. Nella biblioteca di Masyaf, tuttavia, non vi è alcun libro, ma solo il corpo ormai scheletrico del grande Altaïr, che tiene in mano una sesta chiave. Come le altre, anch'essa provoca in Ezio una visione da cui si evince che la stanza segreta non è una biblioteca, ma una cripta. Altaïr moribondo dice addio a suo figlio e si sigilla nella cripta con la Mela dell'Eden aspettando l'arrivo di un altro assassino (Ezio) pronto a custodirla.
Ezio decide di lasciare la Mela dell'Eden dove si trova, ma il manufatto prende vita. Parlando a Desmond attraverso i secoli, Ezio comprende e accetta di essere un Profeta: "Sono solo un tramite per un messaggio che elude la mia comprensione", dice. Desmond, intanto, si trova al cospetto di Giove, terzo membro della triade della Prima Civilizzazione insieme a Minerva e Giunone, che racconta a Desmond che la sua razza ha cercato di sfuggire alla catastrofe annunciata in Assassin's Creed 2. Prima della fine, la triade della Prima Civilizzazione sigillò tutto il suo sapere in una cripta che si trova nell'odierno stato di New York.
A questo punto Desmond si risveglia e dice: "So che cosa dobbiamo fare".. -
Dark Weavile.
User deleted
i giochi di assasin creed sono tutti fighissimi XD . -
Klinghoffer«.
User deleted
Assassin's Creed è sempre stato un bellissimo gioco... . -
Lollope-_98.
User deleted
I miei amici dicono che Assassin's Creed Revelations fa schifo O.o . -
Galéh.
User deleted
io ancora devo giocarci, dopo un po' mi sa che diventa ripetitiva questa saga
. -
.
Revelations fa skifo.I migliori sono il primo e brotherhood . -
Lionade.
User deleted
Revelations fa shifo, ma la saga Assassin's Creed è tropp bell ! . -
.
faranno il quarto che sfortunatamente sarà ambientato in america . -
Klinghoffer«.
User deleted
In America? Mah speriamo che sia bello quanto quelli precedenti,altrimenti si perde il gusto della saga. . -
Galéh.
User deleted
Beh, mi sa che nell'ultim si giocherà con Desmond
A me sarebbe piaciuto un gioco ambientato nella seconda guerra mondiale, magari, ma dove il personaggio era una donna.. -
.
Desmond?!?!?!
e cosa potrà mai fare?!?!?!
(da assassin creed si passa a gta?). -
Klinghoffer«.
User deleted
Molto probabile,il fatto di Desmond intendo. . -
TheGamerYoungBoy.
User deleted
E cortissimo sto gioco ò-ò.Lo finito in 5 giorni.Una miniserie di Assassin's Creed. .