Giocare col notebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Link Presentazione: Una delle prime... devo proprio? XD

    Argomento: Recentemente, ho sostituito la ram del mio notebook, da 1 a 2 Gb, va molto meglio, ma i giochi continuano a laggare, nonostante la miriade di programmi utili per diminuire il lag, persiste, anche se ogni tanto, va bene, ma ad un tratto, ha delle ricadute... io avrei pure un fisso, ottimo Pc per giochi, ma quello è di tutta la famiglia, immaginate il disordine che può essere... bene, moltiplicatelo per 1000 (XD); quindi, vorrei potenziare il mio pc personale, vorrei dei consigli come, ho fatto già tutto ciò che riguarda, eliminare file inutili, ecc..., se si tratta di spendere soldi, va pure bene, ma non ora (ho problemi economici ultimamente, XD), almeno, saperlo, però... grazie a chi mi risponderà.
     
    .
  2. ¬Frøst`™«
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pretendi aumentare la RAM, diminuendo il lag, avend provato alcune cose (Che poi disinstallare roba inutile a che serve? Per aumentare la capacità dell'HD? A noi importa la RAM...), senza pagare, e i programmi appositi sono stati usati? Diamine.Hai mai deframmentato il disco? Che OS hai? Usi regolarmente programmi come CCleaner per pulire cache e roba varia?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    no, la ram l'ho comprata una maggiore, ed ho già deframentato ed usato programmi del genere, quasi ogni giorno... OS? XD so usare il Pc, abbastanza bene, ma non mi intendo delle parti meccaniche
     
    .
  4. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo te con 2 GB si può giocare al Pc? FAtti altri 2 GB Mon.
     
    .
  5. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai problemi economici fatti una console allora, una Xbox la trovi a meno di 200 euro (poi dipende da quanto spazio di memoria vorresti). Se vuoi assemblarti un PC da gaming abbastanza decente, dovresti spendere 600 euro. Certo, poi verresti ricompensato con le prestazioni, ma se non hai abbastanza soldi, ti consiglio la via per la console.
    Altrimenti, se vuoi persistere con il PC, ecco una configurazione computer media:
    Processore: Intel Core i5 2400 (155€)
    Scheda Madre: ASRock P67 Pro3 (65€)
    Scheda video: AMD Radeon HD 6870 (135€)
    RAM: CORSAIR XMS3 8GB (2x4GB) ddr3 1600 MHz (45€)
    Alimentatore: CORSAIR cx500 v2 500 Watt (55€)
    Hard disk: Hard disk Seagate - Barracuda 500 GB SATA - II 3.5LP 12.4MS 7200RP (70€)
    Lettore/Masterizzatore ottico: Masterizzatore Samsung SH - S223Q (25€)
    Case: Cooler Master Elite 360 (35€)
    Totale = 585€
     
    .
  6. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli bastano solo un po' di Ram e una scheda video più potente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    XD vi ringrazio, ma non ho chiesto un "super computer", mi basta solo che non si blocchi, fa niente che non è fluido, ma ora come ora, è faticoso... zeus, aspettavo proprio una risposta del genere, XD, ero indeciso tra scheda video o processore, essendo gli unici componenti penosi del mio notebook, il resto va bene... quindi, quale scheda video andrebbe bene? senza esagerare, si intende

    PS: volevo chiedere "processore" o "scheda video", ma poi mi sono lasciato andare ed ho dimenticato la cosa principale, XD
     
    .
  8. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma con quali IP pensi di cimentarti? Perché un conto è programmare un computer per giocare ad un Kingdoms of Amalur: Reckoning, un conto è programmarlo per giocare a Pacman.
    Comunque, se ci vuoi spendere un po' sopra, ti consiglio la Asus GeForce GTX 670 DirectCU II TOP, attualmente la migliore sul mercato (prezzo però elevato: 420 euro). Per i processori vai sicuro sugli Intel, attualmente non c'è concorrenza con gli altri (e proprio per questo fanno i prezzi che vogliono): non so, io ti consiglio l'Ivy Bridge, ovviamente anche lui costa una tombola, ma sia chiaro che questo è perché sono praticamente i pezzi migliori.
    Altrimenti opta per le risoluzioni che ti ho scritto sopra.
    Occhio: per un pc da gaming occorre necessariamente un fisso, in quanto i notebook e i pc portatili sono ancora molto indietro e molto limitati.

    Edited by Virus. - 21/5/2012, 17:33
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    ok, grazie virus, mi sa che mi tocca racimoliare qualche soldo, un pò alla volta, dovrei riuscirci

    lo so, ma voglio avere la possibilità di giocare quando e dove voglio, poi non sopporto il disordine, XD, pure sacrificando la qualità dei giochi
     
    .
  10. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    E allora vedi ridotto tantissimo il parco giochi a disposizione, perché tutte le IP importanti (Battlefield, Max Payne, GTA, Fifa, et similia) escono tutti per console o computer (FISSO). Per i notebook, infatti, ci sono molti pochi giochi, che fanno esaurire subito la batteria di esso. Non so quanto possa essere conveniente giocare ad angry bird in stazione piuttosto che farsi delle partitone con gli amici (parlandoci vocalmente, non mi pare che il notebook supporti la chat vocale) a giochi che offrono un'esperienza molto più profonda.
    Non so darti indicazioni precise su quello che dovresti fare perché non so a cosa vorresti giocare :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    beh, attualmente, minecraft, ma chissà, col tempo posso appassionarmi ad altro
     
    .
  12. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    E difatti il buon Minecraft, seppur con la grafica pixel che si ritrova, è un gioco molto pesante, vista la varietà di operazioni che vi si possono fare. E serve un pc da gaming, quindi fisso. E poi non è neanche uscito per i notebook, solo per Xbox360 e Windows.
     
    .
  13. ¬Frøst`™«
        Like  
     
    .

    User deleted


    Virus, infatti io ho un portatile di cacca con 3 GB di RAM, eppure Minecraft mi va normale. (20-30 FPS... non è orrendo.)
     
    .
  14. Zeus™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mon @ 21/5/2012, 17:40) 
    beh, attualmente, minecraft, ma chissà, col tempo posso appassionarmi ad altro

    Fatti 4Gb. Anche 6. Costano poco ;). Poi se potenzi la scheda grafica con 2Gb DDR5 per 4 anni sei super tutelato, non credo vengano superati i 2 Gb di Ram per gioco.
     
    .
  15. Virus.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Frøst`™« @ 21/5/2012, 18:28) 
    Virus, infatti io ho un portatile di cacca con 3 GB di RAM, eppure Minecraft mi va normale. (20-30 FPS... non è orrendo.)

    Sei sicuro? Niente cali di framerate, niente di niente? Mi sembra strano... Mi dici la configurazione?
    Comunque 30 fps su pc sono non tanto orrendi, vero, ma per essere giocabile dovrebbe raggiungere i 60. Su PC, non su console. Poi vabbe', ci sono giochi che bloccano il framerate. Guarda ripeto, il mio consiglio è di assemblare un pc da gaming, che per quanto possano essere ottimali i portatili e i notebook, avranno sempre difficoltà rispetto alla loro controparte (non so se hai visto il video di dove giocano a Skyrim sull'Ipad ;)).
    @Zeus: io direi 8GB visto i requisiti che cominciano ad essere sempre più esigenti, ma è anche vero che 6 sono più che sufficienti. 4 no.
     
    .
16 replies since 20/5/2012, 16:26   98 views
  Share  
.