Capipalestra di Pokemon Bianco 2 Nero 2 - Gym Leaders Black 2 White 2 - Come battere i capipalestra Guida su come sconfiggerli, batterli - Capi palestra di Unima congelata
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Il seguito di Pokémon Bianco / Nero č pronto a sbarcare sugli scaffali dei negozi giapponesi e nel frattempo continuano a trapelare informazioni su quella che si preannuncia l’esperienza definitiva per ogni fan della serie creata da Satoshi Taijiri due decenni or sono. Dopo la conferma di un sistema di medaglie strutturato come gli achievement delle console ad alta definizione, dalla guida strategica ufficiale arrivano i nomi dei capipalestra, tra nuovi volti e graditi ritorni. Il primo che si incontrerŕ sarŕ Komor, che nel predecessore assumeva il ruolo di amico-rivale dall’aria intellettuale; i suoi Pokémon saranno di tipo normale e da lui si otterrŕ la Medaglia Base, sostituendo quindi Aloé. Poi vi sarŕ Velia, personaggio inedito nella serie, che utilizzerŕ Pokémon di tipo veleno e fornirŕ la Medaglia Tossica; Velia č una ragazza ribelle che suona il basso, giŕ apparsa in una puntata dell’anime. Dopodiché, si potrŕ contare su una serie di personaggi giŕ visti nel precedente: Aristide (Pokémon di tipo drago, Medaglia Leggenda); Camelia (tipo elettro, Medaglia Volt); Anemone (tipo volante, Medaglia Jet); Rafan (tipo terra, Medaglia Sisma); Artemisio (tipo coleottero, Medaglia Scarabeo). Infine, Shizui, capopalestra che fa il suo debutto proprio in questo episodio; di una cittŕ ancora avvolta misteriosa, userŕ Pokémon di tipo acqua, e viene descritto come un allenatore dal cuore d’oro. Nei due anni che separano Nero 2 e Bianco 2, alcuni Capipalestra hanno passato la loro posizione ad altri. I nuovi capipalestra sono in ordine: Komor (Normale), Velia (Veleno), Artemisio (Coleottero), Camelia (Elettro), Rafan (Terra), Anemone (Volante), Aristide (Drago) e Shizui (Acqua).