Bandiera con la svastica al Circo Massimo: arrestato e condannato 23enne

Ripreso dalle telecamere mentre agitava il vessillo nazista: 2 mesi e 20 giorni con la condizionale. In manette un amico che lanciava oggetti verso il pubblico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Colt Thunder†
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bandiera con la svastica al Circo Massimo: arrestato e condannato 23enne
    Ripreso dalle telecamere mentre agitava il vessillo nazista: 2 mesi e 20 giorni con la condizionale. In manette un amico che lanciava oggetti verso il pubblico.

    Questo spiega che purtroppo il nazifascismo non è ancora morto.
    Identificato e arrestato dalla Digos subito dopo la finale di Italia-Spagna, è già stato processato e condannato a 2 mesi e 20 giorni di reclusione Enrico Zaccardi, il giovane che domenica sera, al Circo Massimo a Roma, aveva sventolato una bandiera con una svastica davanti a uno dei maxischermi per la finale degli Europei. Zaccardi, 23 anni, già noto alla polizia per i suoi legami con l'estrema destra romana, era accusato di resistenza a pubblico ufficiale: il processo per direttissima si è concluso bandiera con la condanna, ma il giovane è stato rimesso in libertà. Rimane pendente una denuncia per apologia di reato con riferimento al vessillo nazista.
    Il legale difensore del giovane, Lorenzo Contucci, ha sottolineato che la libertà condizionale gli è stata concessa perchè Zaccardi è incensurato e non ha carichi pendenti. La sentenza è stata pronunciata dal giudice monocratico Simona Callegari della VII sezione penale del tribunale di Roma. Contro la sentenza l'avvocato Contucci presenterà appello.
    Durante la partita Italia-Spagna Zaccardi era stato ripreso dalle telecamere mentre inneggiava al Duce sventolando la bandiera con il simbolo nazista. Inoltre, nel corso della perquisizione in casa, la Digos gli ha sequestrato un'altra bandiera simile a quella utilizzata domenica sera, volantini, altro materiale che inneggia al fascismo e «oggetti atti ad offendere».
    In manette, sempre per resistenza, anche Ivan Simoncini, 19 anni, che era in compagnia di Zaccardi, ed è stato ripreso mentre lanciava oggetti verso il maxischermo e il pubblico. Gli altri due componenti del gruppetto, un ragazzo e una ragazza, sono stati denunciati perché trovati in possesso di materiale pirotecnico.

    Per altre notizie sul mondo, sull'Italia, sul gossip, sulla cultura, sulla politica, sulla società, curiosità e tanto altro, clicca questo testo!

    Edited by Zeus™ - 2/7/2012, 16:46
     
    .
0 replies since 2/7/2012, 15:39   60 views
  Share  
.