Modem alice rincitrullito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Ok, andiamo con ordine...

    Ricordo ai tempi di Diamante/Perla ho fatto di tutto per capire come far funzionare la wifi, dopo circa 1 anno di ricerca ho finalmente trovato la maledetta chivetta wifi... il mese dopo ho capito come far funzionare la wifi al modem -.-... abitavo in un punto tra le campagne quindi la linea faceva pena ma poi mi sono trasferito in centro e sembrava andare tutto bene... sembrava, appunto; dopo soli pochi mesi di tranquillità, DSi e 3DS si conettono a meraviglia, ma ogni tanto devo insinstere per farli solamente collegare ed è un miracolo che mi regga 5 minuti senza poi dire la lentezza, poi ho anche un notebook (portatile minion, per chi non lo sa) che usa la conessione wifi, anche lui funziona alla perfezione, senza antivirus (rompono davvero tanto, -.-) e senza virus, beh, ormai so ogni cosa che c'è da sapere sulla wifi infatti sono il "tecnico di famiglia", XD ho impostato la wifi wep con una password che ho inserito correttemente sul (o nel?) notebook, ma allora mi spiegate perchè cavolo mi dice, circa 1 volta a settimana, "Chiave di cifratura inserita, non corretta" (+o-), il bello è che mi stacca la linea durante la conessione senza che io abbia toccato ne modem ne altro; diciamo che l'unica cosa fastidiosa è che sto per i fatti miei quando poi mi si stacca senza motivo facendomi "imprecare", avevo però trovato un trucco per fregarlo, entravo nelle impostazioni del modem, cambiavo pw poi rimettevo quella vecchia così tornava tutto normale... ok, pensate che sia tutto sistemato, e in vece NO! Quel c***o di modem non mi permette più di entrare nelle impostazioni chiedendomi una "password modem" che io non ho idea quale sia, ho provato quella della wifi e quella della conessione, ma niente.

    Insomma, mi scuso se ho scritto troppo ma volevo che capiate come mi sento, c'è gente che mi crede negativo perchè dico che sono sfortunato; l'obiettivo di questo topic è non solo capire come cavolo devo rientrare nelle impostazioni modem, ma anche per trovare una soluzione a questo calo di linea improvisso ed all'insorpotabile "Chiave di cifratura inserita, non corretta"... grazie.
     
    .
  2. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    LoL Mon, sposto in Aiuti.
     
    .
  3. Yayathetrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mon! Io avevo un problema simile al tuo: nessuna delle mie console (tranne la wii) si connetteva al mio modem Alice (ho provato a chiedere spiegazioni agli esperti e a tecnici vari ma nessuno sapeva che succedeva), ma a quello di altri (inserendo la chiave wpa o wep non ricordo) invece sì, anche se erano Alice. Rassegnato dal fatto di dover sempre rubare la connessione al modem di mio cugino ho passato così un anno, fino a quando il modem aveva problemi di accensione e ci hanno consigliato di cambiarlo con uno nuovo. Appena sistemato ed avviato il modem nuovo (sempre Alice) ho provato per curiosità a connettere il 3ds ed ha funzionato tutto al primo tentativo; anche a me ogni tanto cade la linea ma tempo qualche minuto e si risistema tutto.
    Morale della favola: i modem Alice fanno pena (tutti lo dicono) e quando vedi che comincia a non funzionare bene è ora di sostituirlo. Io cambiando il mio ho risolto tutto (e mi pare anche che te lo cambino gratis, portando il tuo vecchio). Se invece vuoi tenere quello non so che cosa consigliarti. Spero di essere stato utile :)
     
    .
  4. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Yaya.. purtroppo i modem alice che supportano la linea Wi-Fi sono 'pietosi' .
    A parer mio le soluzioni sono due:

    1) Cambia modem come ti ha consigliato Yaya (anche se non è alice è uguale)
    2) Fai come me, (non ho più telecom da quasi 5 anni ormai) cambia gestore.

    Fastweb va che è una meraviglia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte... ai miei quante cose gli ho detto per migliorare PC e connessione ma non mi ascoltano anche in caso non si tratta di spendere... beh, ora come ora mi basterebbe almeno sapere dove *BIP* (XD non riuscirei a trattenermi, preferisco il bip) devo prendere la pw per entrare nelle impostazioni modem, almeno la metà dei problemi li risolverei, ricordo che prima mi faceva entrare senza chiederla
     
    .
  6. JamesHetfield
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mon ti prego non usare la Fastweb. Allora i peggiori gestori di ADSL sono Alice, Tiscali e Fastweb.
     
    .
  7. Yayathetrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per questo chiederei ad un informatico esperto, lì non posso aiutarti XD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Dopo giorni di ricerche su google ho risolto almeno quel problema... XD beh, grazie; vorrei chiudere ma magari ci sarà un'altro che aggiungerà qualcosa di importante
     
    .
  9. Yayathetrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lascerei aperto in caso si ripresenti qualche problema ;)
     
    .
  10. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JamesHetfield @ 27/11/2012, 19:18) 
    Mon ti prego non usare la Fastweb. Allora i peggiori gestori di ADSL sono Alice, Tiscali e Fastweb.

    non usare Fastweb?? James questa è un eresia! poi dipende sempre da dove ti trovi, io ho tiscali e qui va benissimo, mai avuto problemi!
     
    .
  11. JamesHetfield
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho Tiscali e ho una connessione velocissima ma quelle compagnie hanno sempre avuto tantissimi problemi negl'anni passati. Fastweb non è per niente una buona adsl.
     
    .
  12. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JamesHetfield @ 28/11/2012, 17:51) 
    Anche io ho Tiscali e ho una connessione velocissima ma quelle compagnie hanno sempre avuto tantissimi problemi negl'anni passati. Fastweb non è per niente una buona adsl.

    Io uso spesso Fastweb, ma non ho mai sentito che ci fossero così tanti problemi!
    E comunque chissenè xD
     
    .
  13. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli operatori hanno tutti un punto debole. Perché non fondiamo un gestore a parte? Sai quanti soldi… :P
     
    .
  14. Coccinellas!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revo @ 28/11/2012, 18:07) 
    Gli operatori hanno tutti un punto debole. Perché non fondiamo un gestore a parte? Sai quanti soldi… :P

    Concorrenza alla Vodafone? XD
     
    .
  15. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo fastweb era davvero ottima però poi ho avuto molti problemi con le spese alte che arrivanano ogni 2 mesi e quindi per disperazione l'ho tolta >.< da poco più di un mese ho messo infostrada ed è molto buona come linea e mi trovo molto bene ;)
     
    .
15 replies since 26/11/2012, 17:34   89 views
  Share  
.