Xerneas e Yveltal: Tutto sui nuovi Pokémon Leggendari di Sesta Generazione!

Pokemon X: Infarmazioni su Xerneas - Pokèmon Y: Analisi di Yveltal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +36   Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous

    Xerneas e Yveltal: Tutto sui nuovi Pokémon Leggendari di Sesta Generazione!
    Pokemon X: Infarmazioni su Xerneas - Pokèmon Y: Analisi di Yveltal


    65855_316220765145674_1029910485_n



    Xerneas ed Yveltal, ecco chi sono i 2 Pokémon Leggendari Principali della saga di Pokémon X & Y! Eppure solo una decina di giorni fa pochi avrebbero pensato di ritrovarsi qui, in questo preciso momento, a leggere un'analisi dettagliata (per quel poco che sappiamo) di 2 nuovi Pokémon Leggendari! Da chi iniziamo?



    Il Leggendario Xerneas


    Pokemon-XY-Xerneas-300x241
    Xerneas è il Pokémon Leggendario principale, nonché mascotte, di Pokémon Versione X. Questo Pokémon sembra evidentemente ispirato ad un Cervo che vive in un'antica foresta dove i raggi del sole filtrano fra le foglie e gli illuminano le maestosa corna che s'illuminano di mille colori, andando a creare un'atmosfera pacifica e anche un po' mistica (Dopotutto, siamo a casa si un Poké Leggendario eh! D=)!
    Infatti, le Corna, parte principale di questo Pokémon: nel trailer viene mostrato che queste risplendono e s'illuminano di tanti colori com'è anche mostrato nell'immagine a lato, il che potrebbe dare importanti indicazioni per quanto riguarda il suo tipo, ma questo viene dopo... dicevo: le corna sono imponenti e formano, fra di loro una grande V... le corna sono anche presenti nel simbolo del gioco, come ramificazione in alto della X di: "Pokémon Versione X". Il Resto di Xerneas parla da solo: ha un corpo di colore nero, come mostrato nell'artwork ufficiale di Ken Sugimori che trovate qui sopra negli scan di Coro Coro, che una volta illuminato diventa di colore bianco. Le 4 zampe, su cui troviamo componenti simili a quelli presenti sulle corna, il busto e la coda ricordano nettamente quelli di un cervo o di un cerbiatto; dal collo in su è presente un netto cambio di colore che passa dal Nero/Bianco ad un Blu acceso, di quella che potrebbe essere definita come una specie di scialle o pettorina che si dilunga per tutta la schiena fino a colorare la parte iniziale della coda. Sotto gli occhi blu e sul naso ci sono l'inizio di quelle che poi saranno le maestosa corna; accanto a questi e all'inizio della "pettorina" ci sono dei prolungamenti del corpo che hanno una forma simile a quella di ganci... dalla posa, e dall'eleganza ricorda un'altro pokémon altrettanto elegante di quinta generazione quale Virizion! Recentemente, come mostrato nella prima immagine, Coro Coro ha pubblicato l'artwork, peso ed altezza di costui che raggiunge i 3 metri d'altezza (Corna incluse) e i 215 Kg di peso!
    Ora possiamo passare alla discussione riguardate il tipo, l'abilità e il mistero che giace dietro la lettera X delle Corna! Innanzitutto, siccome Coro Coro non ha rivelato Abilità e Tipo, ma li ha comunque nominati mettendoci dei punti interrogativa, quindi si suppone abbiano un'abilità propria esclusiva proprio come Reshiram e Zekrom, ma non mi dispiacerebbe vederlo con un'abilita più comune come Clorofilla!
    La sua potenza, il suo tipo, tutto ciò che rapprensenta, e forse anche Xerneas stesso, sono racchiusi nelle Corna! Il tipo, a giudicare dai mille colori e dal repentino cambiamento di colore presente fra uno screen ed un'altro, potrebbe essere molto probabilmente :psico:, rimane un mistero se abbia un tipo secondario o se sia di tipo psico puro, che manca ormai Dal 2006 con Uxie, Mesprit ed Azelf. Supponendone un secondo tipo, potremmo dargli :erba:, come il suo cugino Sawsbuck, dopotutto i Cervi vivono nella foresta, sono erbivori, e le corna ricordano un po' i rami degli alberi... nonchè quando si illuminano queste, ricorda molto il modo in cui un Pokémon carica un Solarraggio nell'anime! Da ciò, quindi, potrebbero dipendere anche le sue statistiche: tutte sullo speciale e sulla velocità, lasciando al fisico le briciole: sia :psico: che :erba: sono tipi speciali, e non fisici...
    Beh, a grosso modo si è detto tutto, spero vivamente di esser riuscito ad indovinare almeno una delle sue caratteristiche! xD



    Il Leggendario Yveltal


    Yveltal, così come la sua controparte che ci ha già rotto le scatole di cui abbiamo già parlato esaustemente, è il Pokémon principale nonché mascotte di Pokémon Versione Y. Su costui avanzano varie ipotesi riguardanti l'animale a cui è ispirato: la stragrande maggioranza dice che sia ispirato ad un Corvo o un'avvoltoio; l'altra ipotesi più gettonata è quella di un drago, che vola libero nel cielo a sorvegliare tutti Pokémon e gli umani... ma in entrambi i casi la forma ad "Y" del pokémon è l'argomento di discussione principale dal quale ha preso anche nome il gioco!
    Infatti, la forma del corpo ricorda una Y dove le Ali formano il biforcamento di un'unico tratto che è rappresentato dalla coda! Insistendo soprattutto su questo particolare che, diciamo la verità, quante volte ci sarà capitato di vedere animali a forma di Y da bambini!? Eh!? Nessuna!? Bene, allora siete come me... Il Pokémon è di colore Rosso nella parte frontale (quella che si vede totalmente nell'immagine qua vicino) mentre sulla schiena e sul retro di ali e coda è di colore grigio scura/nero... Inoltre notiamo, soprattutto grazie all'immagine presente qui a lato (ma anche, sempre se avete voglia, nell'artwork presente in cima al topic), le possenti zampe, tipiche degli avvoltoi come Braviary, capaci di afferrare tutto, e la testa, anche questa molto simile a quella di un'uccello... il dilemma sta appunto qui: e il becco!? E direte: "e va beh, il becco non è così importante!", ma vi sbagliate! Se un'uccello non ha il becco (evitiamo doppi sensi squallidi), allora non è un'uccello, anche se tutto può condurre a qualcosa di simile! Attenzione però alla differenza fra uccello e pokémon volante! C'è una voragine di differenza: il concetto di uccello serve solo per dare sicurezza a noi comuni mortali che uno dei possibili 2 tipi del pokémon sia proprio il tipo :volante:, ma questo verrà affrontato più avanti... Continuando la descrizione morfologia di Yveltal, notiamo che al collo ha una sciarpa fatta di materiale non ancora identificabile, ma che smoglia in tutto e per tutto alla specie di cresta che ha Darkrai in testa... non trovate!?
    Ora volevo soffermarmi su un particolare alquanto interessante: la Y nella sua composizione! Infatti ci sono una serie di canali di colore nero che si estendono da una posizione che, ipotizzando, potrebbe essere senza ombra di dubbio quella del cuore... questi canali condurrebbero quindi Ali, Coda e Testa... magari per pomparsi per aumentare la propria forza, magari per incanalare le energie quando ce n'è bisogno, oppure è solo per bellezza ed io mi sono fatto un casino di seghe mentali per nulla... Sulle Ali e sulla coda, invece, qualcosa di concreto dovrebbe esserci: salite sopra e guardate l'artwork di Yveltal. Cosa notate su questi punti? Yveltal ha delle deformazioni simili a dita alla fine di queste, particolare che, oltre che a renderlo particolarmente simile a Lugia, potrebbe anche essere determinante per il moveset e per la mossa peculiare che potrà apprendere...
    Ora entriamo più nel dettaglio per quanto riguarda il suo possibile tipo o coppia di tipi: come già accennato, non abbiamo nessuna certezza, anche perché Ken Sugimori&Co. ci hanno abituati a sorprese sconvolgenti! Escludendo l'ipotesi che costui possa essere un'uccello, non avendo il becco, non abbiamo la certezza che possa essere un tipo :volante: benché questo voli! Direte voi: "Certo, però cavolo! Si vede che vola!" ed io continuo a ripetervi che non c'entra niente! Prendete in esempio Garchomp! E' il Pokémon Jet, vola, non ha le ali ma non può nemmeno imparare la mossa volo! Quindi io non darei già per scontato questo tipo... ora la discussione passa al tipo secondario: l'ipotesi che possa essere di tipo :fuoco: sta tramontando lentamente, perché ormai iniziamo a capire, e direi anche finalmente, che Rosso non è sinonimo di fuoco necessariamente! Anche se potrebbe sembrare... al posto del tipo appena citato prende quota il tipo :buio: grazie soprattutto, non solo al colore nero che anche qui abbiamo imparato che nero non è sempre sinonimo di buio, all'affinità presente con Darkrai per quella specie di sciarpa che si ritrova, ma anche per una particolare attinenza tipo con Xerneas: lui potrebb essere un tipo :erba: :psico: mentre Yveltal con il tipo :volante: :buio: sarebbe l'esatto opposto! Ma è ancora troppo presto per parlare, infatti, come detto circa 300-400 parole fa, una parte dei lettori sostiene che assomigli ad un drago... e se appunto fosse di tipo :drago: con particolare affinità con Garchomp? Magari un Drago Buio, con l'abilità Levitazione, com'è già stato fatto e testato con Flygon, anche se l'ipotesi più probabile, se si scropre che uno dei 2 tipi (sempre se ce ne siano due eh!) è il drago, il volante resta sempre e comunque il Pole Position!



    Queste erano le mie considerazioni e analisi per quanto riguarda questi 2 pokémon che, a mio parere, sono belli da vedere e saranno anche belli da usare... sono curioso di sapere la loro storia... non mi resta che augurarvi una buona permanenza sul forum! =D

    Copyright 2013 Pokémon Ultimate, Vietata la copia!



    Edited by Ferdy™ - 15/1/2013, 23:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    484
    PokéPoints
    +6
    Location
    Fairy Tail

    Status
    Offline
    Secondo me sarà proprio erba psico
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    8,242
    PokéPoints
    +777
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belvatron @ 14/1/2013, 15:14) 
    Secondo me sarà proprio erba psico

    Idem :sisi:
     
    .
  4. TornadoDiFuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se xerneas puntasse su speciale e velocità probabilmente prenderò pokemon x, ma yveltal era + figo, spero di farmelo scambiare con GTS semmai! A proposito... a quando yveltal, sono drogato di ipotesi sui 2 leggendari!! Bravi come sempre :D
     
    .
  5. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre ottimo topic Ferdy. :)
     
    .
  6. Yayathetrainer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non so ragazzi, ma a me Xerneas ispira un tipo :erba: :terra: . I motivi sono due:
    1) è un cervo protettore della foresta, quindi erba e sta su terra, quindi il tipo corrispondente;
    2) io lo vedo fisico e non speciale (così a occhio, ma potrei sbagliarmi) e il tipo terra è essenzialmente fisico (anche il tipo erba ha discreti attacchi; al limite ne inventeranno tipo incrotuono e incrofiamma dei precedenti leggendari).
    Riguardo ad Yveltal azzarderei un :buio: :volante: oppure :drago: :volante: . I motivi sono simili a quelli scritti in precedenza.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Questa sera approfondimento anche su Yveltal! Ho avanzato ipotesi molto più interessanti per costui...
     
    .
  8. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pokemon X: Infarmazioni su Xerneas - Pokèmon Y: Analisi di Yveltal

    LoL
     
    .
  9. TornadoDiFuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Xerneas e Yveltal scriveresti anche che simboleggiano animali mitologici giapponesi, un'aquila cieca che vedeva nell'anima degli uomini(yveltal) e l'unione dei 4 cervi protettori della foresta di cui mi sono scordato i nomi però avevo trovato una notizia americana o giapponese al riguardo.
    In più essendo Yveltal un'aquila azzarderei un tipo volante e buio(P.S come aggiungo i quadratini colorati con dentro i tipi come voi??)
     
    .
  10. Yayathetrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    I quadratini li aggiungi cliccando sullo smile sopra al box della risposta rapida: apparirà una lista di faccine e varie; se scorri in fondo troverai quelle icone; cliccandovi appariranno scritte tipo così, senza spazi tra i due punti ( : terra : ) (lascia gli spazi che si formano quando appaiono, io te l'ho scritto così altrimenti non te l'avrebbe visualizzato); se hai fatto tutto correttamente, una volta cliccato invia risposta, nel tuo messaggio si vedrà il simbolo ;)
     
    .
  11. -Teddy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Yveltal anche io direi una :buio: :volante: . Dico Buio perchè si nota sul collo qualla speci di sciarpa che sembra tanto una parte del corpo di Darkrai.

    @Tornadodifuoco

    per far uscire le immagini dei tipi srivi il nome del tipo ( tutto in minuscolo) con : all'inizio e alla fine. esempio

    :erba:

    CODICE
    :erba:
     
    .
  12. TornadoDiFuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte, ora chissà se i nostri dubbi sui tipi di xerneas e yveltal saranno corretti, però devo dire che un tipo :volante: :buio: non mi attira più di tanto, anche se immagino dall'aspetto abbia molto attacco e velocità yveltal non mi entusiasma quanto xerneas, essendo io malato dell'attacco speciale, nel mio team un pokemon con molto attacco speciale non può mancare ;)
    E ora...aspettiamo l'analisi di Yveltal!
    P.S Xerneas è 3 metri + o -, ma pesa più di Yveltal di 5.8 metri, dovrebbe mettersi a dieta! XD
     
    .
  13. Lørenzø™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yayathetrainer @ 14/1/2013, 18:32) 
    Non so ragazzi, ma a me Xerneas ispira un tipo :erba: :terra: . I motivi sono due:
    1) è un cervo protettore della foresta, quindi erba e sta su terra, quindi il tipo corrispondente;
    2) io lo vedo fisico e non speciale (così a occhio, ma potrei sbagliarmi) e il tipo terra è essenzialmente fisico (anche il tipo erba ha discreti attacchi; al limite ne inventeranno tipo incrotuono e incrofiamma dei precedenti leggendari).
    Riguardo ad Yveltal azzarderei un :buio: :volante: oppure :drago: :volante: . I motivi sono simili a quelli scritti in precedenza.

    in effetti sì.......
     
    .
  14. shiny umbreon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me Yveltal potrebbe essere anche buio-fuoco o volante-fuoco e Xerneas di tipo lotta-terra(dato che assomiglia a virizion e a cobalion)....................................sono ipotesi
     
    .
  15. TornadoDiFuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma yveltal non doveva uscire ieri sera la sua recensione-ipotesi? Comunque pensandoci meglio Xerneas mi sembra molto tipo :erba: , ma non sono sicuro sia :psico: ... solo il tempo ce lo dirà!

    Edited by TornadoDiFuoco - 15/1/2013, 20:47
     
    .
76 replies since 14/1/2013, 14:03   22347 views
  Share  
.