Un curioso Shuppet

In gara per il PokéConcorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VentusXYZ
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Nick: VentusXYZ
    Link Presentazione:
    Tipo di testo presentato: Creepypasta
    Link Iscrizione al Concorso:
    Avvertimenti per la storia e Rating: Ho definito creepypasta questa storia per qualche scena leggermente violenta e per tale motivo scelgo anche di presentarla con Rating: Giallo
    Desclaimer: Accetto le regole del concorso e mi impegno a non infrangerle, pena l'espulsione dal concorso stesso.

    Un curioso Shuppet

    La mia storia è molto lunga perciò mettetevi comodi ... e non addormentatevi! Mi chiamo Raimond ma tutti mi chiamano Rai. Sono uno Shuppet e il mio allenatore mi ha catturato quando ero ancora piccolo: il mio uovo si era schiuso da poco. Ricordo che,appena preso,mi ribellavo spesso perché volevo essere libero ma poi compresi che stare con Mark era divertente e mi piaceva moltissimo combattere contro gli altri Pokémon. Dopo 2 medaglie vinte,Mark voleva farmi evolvere in un Banette. Ci allenammo spesso ma non riuscimmo mai a far succedere questo. Una notte uno stormo di Pidgey ci attaccò e io lottai duramente per scacciarli. Durante il combattimento sentivo di avere qualcosa di nuovo dentro di me,qualcosa che nasceva dentro. Mark urlò "Rai usa ipnosi". Eseguii l'ordine e addormentai i miei nemici. In quel momento pensavo solo ad una cosa...farli cadere nell'oscurità. Mark urlava che dovevamo scappare finché erano assopiti ma io feci altro. La luna era sopra di me e questo mi faceva sentire forte,inspiegabilmente forte! Fu in quel momento che successe. Utilizzai una mossa nuova,che non sapevo di conoscere. Osservavo i Pidgey soffrire nel sonno e provavo piacere. Era come se i loro sogni mi nutrissero e a loro rimanevano solo incubi e immagini orrende nella mente. Improvvisamente mi illuminai...mi stavo evolvendo. Finito il processo sentivo di essere finalmente completo,di avere uno scopo. Guardai Mark ma notai uno sguardo terrorizzato nei suoi occhi. "Ma cosa hai fatto Rai? Che cosa sei? Non sembri un Banette...sei...sei diverso! Mi fai paura!" Cominciò a correre e,non so perché,lo seguii... lo addormentai e utilizzai ancora una volta quella strana mossa. Il suo corpo era immobile,la sua anima era intrappolata in un mondo fatto di oscurità. Non avrei mai voluto farlo,gli volevo bene però avevo qualcosa dentro che mi spingeva a rinchiuderlo nelle ombre. Lo guardai e mi girai ad osservare anche i Pidgey. Sapevo di aver fatto qualcosa di sbagliato eppure sentivo che era dentro di me e che era piacevole farlo. L'effetto non sarebbe durato a lungo,si sarebbero svegliati ma non so se quello che era successo poteva aver distrutto le loro menti...Mi girai e volai verso la luna. Scrutai per un attimo la scena che mi si presentava sotto. Anche se sapevo che non poteva sentirmi dato che era addormentato urlai comunque:"scusa Mark ma non posso più stare con te...potrebbe succedere altre volte in futuro e non voglio farti soffrire ancora".Cercai un luogo dove stare sereno,un luogo abbandonato dove non potevo nuocere a nessuno. "Cosa intendeva con "Non sembri un Banette"? Non mi sono forse evoluto?" pensai. Vidi il mio riflesso in uno specchio d'acqua e capii cosa voleva dire. Ero qualcosa che non sapevo spiegare. Sentivo di dover ancora nutrirmi delle paure del sonno delle persone e mi diressi verso una città. Aveva un bel porto e c'erano molte persone. Passai in mezzo alla folla pensando che non li avrebbe spaventati vedere un Pokémon,ma non fu così. Tutti urlarono e scapparono. Ero arrabbiato e triste. Vidi una finestra aperta di una casa e,entrato,notai una persona che dormiva in un letto. Successe di nuovo. Mi nutrii dei suoi incubi. Mi vide e urlò,prima di assopirsi in un oscuro letargo. Da quel giorno,ogni notte vago alla ricerca di sogni. Tanti mi conoscono e a volte torno da Mark mentre dorme. A volte mi vede e mi parla. "Tu non sei più Rai ... sei qualcosa di oscuro,di pauroso. Darkrai...ecco come ti chiamerò..."
    La mia storia è molto lunga perciò mettetevi comodi ... e non addormentatevi!

    Ho inserito il rating giallo per non rischiare,spero vi sia piaciuta. Grazie a tutti per la lettura.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    L'hai postata anche sull pagina Poképasta eh? L'ho letta lì... bella complimenti, anche se un po' piatta! D=
     
    .
  3. VentusXYZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì l'ho postata anche lì :-) Adoro Darkrai e volevo presentare questa al concorso! :D Speriamo piaccia
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Io sono giudice quindi non dico nulla di preciso, ma la frase finale, "La mia storia è molto lunga perciò mettetevi comodi ... e non addormentatevi!", ha dato quel tocco speciale, XD
     
    .
  5. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio del Giudice Galéh
    Inchinatevi, schiavi.

    Stile: 4/5
    Motivazione: Impeccabile! Adoro il fatto che inizialmente ti dilunghi leggermente per spiegare determinate cose, mi piace il fatto che travolgi come un ciclone il lettore su tutta la storia. Ho apprezzato particolarmente. In alcuni punti leggermente confusionario, ma molto bello come stile.
    Ortografia: 2/3
    Motivazione: Accidenti, la punteggiatura! Altrimenti ti avrei dato voto pieno anche qua. che peccato.
    Trama: 9/10
    Motivazione: Colpo di scena finale. Bam! Mi sei piaciuto particolarmente, e non ti ho dato un voto pieno per un fatto che si ricollega allo stile (che in alcuni punti ho trovato leggera difficoltà a capire). BRAVO!

    Giudizio finale: 15/18
    Clap clap clap.
    Fiera di avere gente così appassionata nel mio forum!
     
    .
  6. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    stile 3/5, ortografia 2/3, trama 9/10
    Ho particolarmente apprezzato il colpo di scena riguardante la rivelazione finale. Quanto al voto non pieno in stile ed ortografia: il primo è macchiato da una certa velocità iniziale mista a alcune frasi tipo "Ricordo che,appena preso,mi ribellavo spesso perché volevo essere libero ma poi compresi che stare con Mark era divertente e mi piaceva moltissimo combattere contro gli altri Pokémon. " che non servono a sviluppare la trama. L'ortografia è 2/3 solo per la punteggiatura per il resto non c'è nulla di sbagliato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Stile: 4/5 - Ortografia: 2/3 - Trama: 9/10

    Commento: Però, davvero bella, le creepy non sono il mio genere ma questa è molto realistica e "travolgente".
     
    .
6 replies since 26/1/2013, 19:27   85 views
  Share  
.