Pokèpasta: La Lega

In gara per il Pokèconcorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,223
    PokéPoints
    0
    Location
    Pianeta Lupus nella galassia ''Canidus''...

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Questo racconto è in gara per il Pokèconcorso di scrittura. I giudici dovranno votarlo e spero piaccia a tutti compresi gli spettatori.
    Questo racconto è lunghissimo quindi lo pubblicherò in parti visto che non l'ho ancora ultimato.
    Buona lettura a tutti!

    Nick: Victini03
    Link presentazione: Eccolo!
    Tipo di testo presentato: Non è horror ma è abbastanza divertente.
    Link iscrizione al concorso: Ecco qua!!
    Avvertimenti per la storia e Rating:
    Rating Verde (adatto a tutti)



    La Lega


    Buongiorno a tutti! Benvenuti nel TGPokèmon Special:oggi è stata rivelata la data di inizio per la Lega Pokèmon ma questa volta la Lega ha stabilito una nuova regola:i giocatori,per partecipare,dovranno prima vincere le selezioni e gli allenatori scelti dalla giuria per partecipare alla Lega saranno ammesi e andranno alle eliminatorie,gli altri invece saranno eliminati e non parteciperanno.
    Ray:-Wow!Glaceon,dobbiamo assolutamente partecipare alla Lega,questo significa mettiamoci in marcia e alleniamoci.
    Glaceon:-Glei-gle.
    Ray:-Ahh!!Sono le 8.00 e dobbiamo andare a scuola.
    Ray:-Ah,ah,ha... Ce lo fatta finalmente,sono arrivato in tempo per la lezione.
    Luca:-E già,è proprio così:io parteciperò alla Lega Pokèmon infatti ho sconfitto tutti e 8 i Capopalestra.
    Ray:-Biuf! Guarda come quello là come attira tutti,anche io ho conquistato 8 medaglie,ora glielo vado a dire.Non è vero che sei l'unico ad avere 8 medaglie.
    Folla:-Ma Luca è molto più forte di un novellino come te:tu non meriti nemmeno di sfidarlo,anche perchè lui ti batterebbe in pochi secondi e basterebbe,per vincere,uno solo dei suoi pokèmon.
    Ray:-Non è vero!Ti batterò nella Lega e non farai più lo sbruffone come ora.
    Il giorno prima delle eliminatorie Ray stava andando ad allenarsi quando si ritrova in mezzo alla folla che acclama un allenatore.
    Egli chiede alla folla chi sia questo allenatore tanto forte ed essi rispondono:-Come? Non lo conosci? Lui è Marcus! Ha partecipato ben 4 volte alla Lega e domani sarà la 5 volta.
    Bè,non sarà tanto forte questo Marcus pensò Ray andandosene da lì in cerca di un posto dove allenarsi.
    Ora Ray aveva 2 rivali molto forti mentre non aveva nemmeno un ammiratore che lo acclamava.
    Su questo ci pensò tutta la notte e pensò anche di come fare a batterli.
    La mattina seguente Ray si svegliò presto e andò subito nel posto dove aspettavano che aprisserò lo stadio per l'inaugurazione Luca e Marcus insieme ad altri allenatori impazienti.Dopo qualche minuto la porta si aprì e la Lega incominciò.
    Appena entrati videro uno stadio gigantesco.Ad ognuno veniva assegnato un numero.Ray era il numero 8,Luca il numero 10 e Marcus il numero 3.Iniziò per primo Marcus che vinse la lotta con un punteggio di 4 a 0,Ray studiò le sue mosse e rimase stupito.Poi toccò a lui e vinse con molta fortuna:gli era rimasto solo Glaceon che con il suo geloraggio mandò KO il Kriketot avversario.Infine ci fu Luca che vinse con gli ultimi 2 pokèmon.
    Tutti e 3 passarono le selezioni con molta fatica e la prima giornata della Lega finì.Ray però non riuscì a dormire:stava pensando che sarebbe stata fortuna arrivare al primo turno.Il giorno dopo doveva combattere contro persone ancora più forti e soprattutto doveva combattere di fronte a migliaia di persone dato che le selezioni erano in una stanza dove era vietato entrare agli spettatori.Pensava anche se Glaceon,Umbreon,Jolteon,Flareon,Leafeon e Vaporeon erano in grado di competere con gli altri pokèmon.
    Il giorno dopo, Ray, andò allo stadio della Lega un po' ansioso per il motivo che quel giorno stesso dovevano fare gli accoppiamenti tra gli allenatori.
    Quando arrivò vide un grandissimo schermo su cui dovevano accoppiare gli allenatori.
    Gli allenatori però prima venivano associati a una squadra ed essi per superare le eliminatorie dovevano vincere questo mini-torneo tra gli allenatori delle stesse squadre e poi arrivare al primo turno del torneo.
    Le squadre erano 4 e per arrivare al primo turno gli allenatori dovevano posizionarsi almeno al 2 posto del mini-torneo.
    Ray era nella 2 squadra,Marcus nella 4 e Luca nella 1.
    Ray vinse contro tutti e si posizionò al 1 posto e questo capitò anche a Marcus e a Luca.
    Tutti e tre andarono al primo turno.
    Ray doveva battersi con Lorenzo, Marcus con Michela e Luca con Demetrio e infine c'era Francesco con Loredana.
    Presentatore:-Buongiorno a tutti e benvenuti al primo turno della Lega dei Pokèmon. Il primo incontro è tra Ray e Lorenzo.
    Ray:-Ce la devo fare,ce la devo fare assolutamente!! Vai Jolteon!
    Lorenzo:-Vai Nintales!
    Arbitro:-Inizia la lotta tra Ray e Lorenzo. Pronti,via!!
    Ray:-Usa Raggioscossa.
    Jolteon:-Jolte-on!
    Nintales:- Nin-nienta!
    Lorenzo:-Usa Braciere!
    Nintales:-Nin-nin!
    Ray: Jolteon,schiva e usa Tuono!
    Jolteon:-Jol-teon
    Nintales:-Nien-nient.
    Arbitro:-Nintales non è più in grado di combattere,vince la lotta Jolteon di Ray e di conseguenza esso vince il primo incontro delle eliminatorie.
    Ray:-Grande Jolteon!!
    Lorenzo:-Non ci credo,ho perso.
    Presentatore:-Ray vince l'incontro ad uno e passa al secondo turno mentre Lorenzo viene eliminato dalla Lega. Finisce la prima giornata della Lega e ci vediamo domani al prossimo incontro tra Marcus e Michela.
    Marcus:-Niente male quel ragazzino,ma non sarà tanto facile per lui continuare.
    Poco dopo,mentre Ray tornava a casa,sentì a nord il rumore di un'esplosione e andò a vedere in fondo alla strada. Vide un Salamence e insieme ad esso c'era anche Marcus che gli ordinò di usare Cozzata Zen verso un Bayleef dell'avversario. L'avversario era sconvolto dalle condizioni di Bayleef e chiese:-Ma-Ma-Mar-cus dai posso andarmene a casa, Bayleef è esausto.
    Marcus:-No!! Quello che odio di più è la tua voglia di non combattere, io mi devo allenare e tu mi farai da avversario.
    Avversario:-Ok.
    Ray spuntando dall'angolo:-Non è così che si trattano i pokèmon degli avversari e te lo dimostrerò!! Lottiamo!! Vai Glaceon!!
    Ray:-Usa Geloraggio!!
    Glaceon:-Glei-gle!
    Salamence:-Sala-salamence!!
    Marcus:-Usa Ira!!
    Glaceon:-Gleiii-gle.
    Ray:-Usa Gelodenti!
    Glaceon:-Gleiii-gleiii!!!
    Salamence:-Sala-mence!!
    Marcus:-Usa Dragartigli!
    Glaceon:-Gleiiii-glee.
    Ray:-No!! Glaceon!!
    Ray prese Glaceon e andò di corsa al centro pokèmon a curarlo.
    Appena entrato mise Glaceon sul banco dove l'infermiera Joy curava i pokèmon e le chiese: Starà bene?
    Infermiera Joy: Certo. Noi del centro pokèmon curiamo sempre pokèmon in condizioni come il tuo dopotutto siamo nella stessa città dove c'è la Lega quindi succede spesso un caso come questo.
    L'infermiera Joy curò i pokèmon e li mise in forma.
    Il giorno dopo Ray non fece tardi all'incontro e si mise comodo negli spalti. Dopo qualche ora arrivarono tutti e iniziò l'incontro.Come previsto da Ray, Marcus, vinse contro Michela.
    Arbitro:-La vittoria è di Marcus con il suo pokèmon Rhydon.
    Marcus:-Me lo sarei aspettato.
    Michela:-Uffa!! Ho perso. Dopo tutta questa strada.
    Presentatore:-A domani amici con il prossimo incontro tra Demetrio e Luca.
    Ray era sempre più spaventato e eccitato ogni minuto che passava e ogni minuto che passava voleva sempre di più vendicarsi contro Luca e Marcus.
    La notte passò e Ray si diresse verso lo stadio per assistere all'incontro tra Demetrio e Luca.
    Presentatore:-Buongiorno a tutti amici!! Benvenuti all'incontro tra Demetrio e Luca. Facciamoli entrare nello stadio. Ecco che arriva Demetrio ed ecco anche Luca.
    Luca:-Meglio che ti arrendi in questo preciso momento se non vuoi che il tuo pokèmon venga stracciato.
    Demetrio:-Non mi prendere in giro,può essere che te ne penti.
    Luca:-Ok! Vai Arcanine!!
    Demetrio:-Vai Krokorok!!
    Luca:-Arcanine usa Bruciatutto!
    Krokorok:-Krouk-krok!
    Demetrio:-Usa Pietrataglio!!
    Luca:-Schiva e usa Braciere.
    Krokorok:-Krouka-Krouuuk!
    Demetrio:-Usa Sgranocchio!!
    Luca:-Schiva ancora e usa Morso!!
    Krokorok:-Krouuka-krouk.
    Arbitro:-Krokorok non è più in grado di combattere,vince Arcanine e di conseguenza vince Luca l'incontro.
    Presentatore:-A domani al prossimo e ultimo incontro del primo turno. Domani ci sarà l'incontro tra Francesco e Loredana. Buona serata a tutti!!
    Ray:-Ora andiamo a casa a riposarci. Dopo il prossimo incontro ci sarà il secondo turno e quindi dovremmo combattere noi Glaceon.
    Ray andò a casa e si addormentò subito.
    Il giorno dopo Ray si svegliò presto e si incamminò verso lo stadio per vedere l'incontro tra Francesco e Loredana. Francesco vinse,Ray al posto di andare a casa andò ad allenarsi e li rimase fino a tardi.
    Il giorno dopo Ray andò allo stadio e vide che doveva combattere contro Luca mentre Marcus contro Francesco.
    Incominciò l'incontro tra Luca e Ray.
    Ray:-Bene!! Finalmente mi vendicherò. Vai Leafeon!!
    Luca:-Vai Feraligatr!!
    Ray:-Usa Frustata!!
    Feraligatr:-Ferali-gatr!!
    Luca:-Usa Idropompa!!
    Leafeon:-Lea-le.
    Ray:-Usa Frustata!!
    Feraligatr:-Fera-ferali.
    Luca:-Usa Sgranocchio!!
    Ray:-Schiva e usa ancora Frustata!!
    Feraligatr:-Fera-ferali.
    Arbitro:-Feraligatr non è più in grado di combattere,vince Leafeon di Ray.
    Ray:-Ho vinto,ho vinto... Ce l'abbiamo fatta!!
    Luca:-No!! No! Ho perso!!
    Presentatore:-Vince Ray quindi va in finale mentre Luca ha perso. A domani e ricordate che tra 2 giorni ci sarà la finale. Non mancate.
    Ray andò a casa più stanco che mai e si riposò molto.
    Il giorno seguente,Ray, si svegliò in ritardo e arrivò allo stadio quando era appena finito l'incontro.
    Vide che Marcus aveva vinto e andò ad allenarsi.
    Si allenò fino a tornare a casa stanchissimo e si svegliò molto presto.
    Si ritrovò lì anche prima che aprisse lo stadio e decise di far provare qualche mossa a Glaceon che quel giorno avrebbe dovuto combattere in modo da allenarlo.
    Poi lo stadio aprì e lui entrò di scatto.
    Presentatore:-Benvenuti nella finale della Lega dei Pokèmon. Oggi abbiamo tantissimi spettatori. Ecco che arrivano Ray e Marcus.
    Ray:-Vai Glaceon!!
    Marcus:-Vai Salamence!!
    Ray:-Usa Geloraggio!!
    Salamence:-Sala-mence!!
    Marcus:-Usa Dragobolide!!
    Glaceon:-Glei-gle!!
    Ray:-Usa di nuovo Geloraggio!!
    Salamence:-Salaa-mence!!
    Marcus:-Usa Ira.
    Ray:-Schiva con agilità e usa ancora Geloraggio!!
    Marcus:-Schiva e usa Ira di Drago.
    Glaceon:-Glei-gle!!
    Ray:-Dai ce la puoi ancora fare!! Usa Geloraggio e mandalo KO!!
    Glaceon:-Gleiiiiiiii-gle!!
    Salamence:-Salamencee.
    Arbitro:-Salamence non è più in grado di combattere,di conseguenza vince Glaceon di Ray. Ray è il vincitore della Lega di Pokèmon.
    Ray:-Ce l'ho fatta,ce l'ho fatta,ce l'ho fatta!!! Abbiamo vinto Glaceon! Sìì!
    Marcus:-No! Non posso perdere soprattutto contro un pivellino. No!!
    Presentatore:-Il vincitore è Ray quindi consegniamogli la Coppa del Pokèmon insieme all'attestato con la conferma di essere Campione della Lega e Maestro Pokèmon.


    Fine.

    Edited by Victini03 - 1/2/2013, 19:56
     
    .
  2. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Victini, purtroppo finché non finisci di pubblicare tutto il racconto noi non possiamo giudicarlo, ricordati che valgono solo gli autoconclusivi.
     
    .
  3. Galéh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio del Giudice Galéh
    Inchinatevi, schiavi.

    Stile: 2/5
    Motivazione: uno stile particolare, non c'è dubbio, abbastanza incalzante, non lo trovo adatto a una narrazione, ma ti do più della sufficienza perché mi ha comunque portato a leggere tutta la storia dato che è uno stile parecchio veloce da leggere. Bon.
    Ortografia: 1/3
    Motivazione: Nunu, non ci siamo. Attento agli errori, sono la base della scrittura in generale. Parecchi errori si potevano evitare.
    Trama: 6/10
    Motivazione: Devo dire che ero tentata di dare un voto più basso, perché la trama dell'eroe in relazione alla lega ce l'abbiamo trita e ritrita ovunque. Ma visto che sei parecchio giovane ho voluto premiare il fatto che ti sei avvicinato al mondo della scrittura. Sono convinta che se continui così potrai sempre migliorare, devi solo continuare con costanza (chi è costanza? LOL)

    Giudizio finale: 9/18
    Bravo, te la sei cavata piuttosto bene per essere un giovanissimo.
    Continua così e punta sempre più in alto.
     
    .
  4. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stile: 1/5, ortografia 1/3 , trama 5/10
    Stile: che dire, un po' particolare, non c'è dubbio, ma non ritengo personalmente che sia uno stile adatto ad una narrazione. Il passare da una notizia del TG al discorso diretto del protagonista senza transizione di qualche genere è un esempio valido. Ortografia: "Ce lo fatta" oltre altre cose ha influito molto sul mio voto. Trama: uhhm un po' banale temo x)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Stile: 2/5 - Ortografia: 2/3 - Trama: 7/10

    Commento: Beh, bella trama ma le lotte ricordano quelle dei videogiochi, XD cerca di descrivere almeno i movimenti base.
     
    .
4 replies since 27/1/2013, 10:39   257 views
  Share  
.