Le tecniche del ''Quick Scope''

Curiosità riguardante gli sparatutto in prima persona.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manfredi
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    Il Quick Scope


    Il quick scope, ovvero ''mira veloce'' è una tecnica utilizzata (e soprattutto sviluppata) dai cecchini o da chi usa il fucile da precisione come arma da difesa, per uccidere i nemici che sono davanti o a media distanza da esso.



    Rieccomi qua in un nuovo topic per descrivervi una tecnica da me amata ed al mondo degli sparatutto in prima persona molto conosciuta: Il ''quick scope'' e le sue derivanti! Come avete potuto leggere nell'introduzione, questa mira veloce può risultare utile se applicata a medie o a ravvicinate distanze, e può fornirvi un ottimo metodo di difesa se disponete solo del vostro fucile da precisione (niente pistole, granate o equipaggiamenti vari). Adesso vi descriverò ogni tipo di quick scope e le tecniche derivate da esso:

    Quick Scope (Classico)


    Il quick scope classico, ovvero quello di mirare velocemente il nemico per poi sparargli immediatamente dopo che il mirino sia comparso, consiste nel agganciare un bersaglio, porlo al centro dello schermo, premere il tasto di mira, premere il tasto di stabilizzazione del cecchino (se esso è presente) e poi passare al tasto di fuoco, ponendo fine alla vita del nemico assalitore. Ecco qui riportati alcuni esempi:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    Thh1Vfd


    VGSxkHH


    Il Draw Scope


    Tradotta da inglese ''Mira Tracciata''Questa è una tecnica derivata dal Quick Scope: Agganciare un bersaglio, se non lo si ha al centro dello schermo lo si mira in una posizione che sia vicina al nemico, per poi spostare velocemente la mira verso il nemico (tenendo premuto il tasto di stabilizzazione), premere il tasto di fuoco per uccidere. Questa tecnica viene usata a corta, media e lunga distanza, poichè la mira DEVE essere corretta durante l'esecuzione per poter ottenere un Draw Scope. Esempi della tecnica:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    IUihjej


    wj3LqVj


    PY8FMSj



    Il 360


    Una tecnica unica nella sua creazione. Può essere combinata col No Scope, ma si usa di più col Quick Scope. Il 360 consiste, appunto, di compiere un giro completo su se stessi prima di uccidere il bersaglio. Agire in questo modo: Agganciare un bersaglio, portarlo al centro dello schermo, GIRARE DI 360 GRADI premendo il tasto di mira a metà giro compiuto e subito dopo che il giro è terminato, quello di fuoco. Questa rientra nella categoria delle ''TrickShots'', ovvero ''Uccisioni da Prestigio'' basatesi al 50% sulla fortuna del giocatore. Il tempo che impiegherete per fare il giro varia dalle sensibilità della visuale che voi utilizzate (Basandomi su Call Of Duty: Black Ops):
    -Minima sensibilità visuale consigliata (6): 4,12 sec.
    -Sensibilità visuale alta (7): 3,45 sec.
    -Sensibilità visuale molto alta (8): 2,00 sec.
    -Sensibilità visuale altissima (9): 1,56 sec.
    -Sensibilità visuale massima (10) -Ottimale per i TrickShot-: 1,02 sec.
    Esempi di 360: (Link vari di video-clip)

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    uzTMxWg


    2gLoQWT


    JLQFGXp


    Il Super Man


    Il superman è una tecnica anch'essa a parte. Il suo nome, appunto, indica che prima di uccidere il bersaglio bisogna compiere un salto superiore ai 7 metri. Ecco come agire: Salire su una sporgenza abbastanza alta, agganciare un bersaglio, portarlo al centro dello schermo, saltare giù dalla sporgenza, mirare al momento del salto (se vi trovate in un punto troppo alto, mirate a metà della caduta) per poi premere il tasto di fuoco abbinandolo al tasto di stabilizzazione ed uccidere il nemico. Eccovi alcuni esempi:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    vLN3BVN


    cZGfPuC


    Z98l07B


    Il Jump Shot


    Il Jump Shot, ovvero ''Colpo in Salto'' è una tecnica derivata dal Superman. Può essere abbinata sia al quick, sia al no scope (in casi rari anche al 180) e viene spesso utilizzata nei sparatutto per PC (Il salto in quest'ultimi tipi di giochi è settato in modo differente da quelli per PS3 o XBOX 360). Come operare? Agganciare un bersaglio, porlo al centro dello schermo, saltare e sparare per uccidere il nemico. Questa tecnica va sfruttata sul piano tattico: se avete il bersaglio davanti a voi ma qualche oggetto vi copre la mira, lo potrete saltare con un salto che a sua volta vi permetterà di mirare e sparare al nemico e quindi di assicurarvi l'uccisione. Esempi del JumpShot:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    2tGdm89


    R9KvuDy


    sb9oVtE


    QHATsJ0


    Il Wall Bang


    Letteralmente ''Colpo murato'', è una tecnica a se. Consiste nell'uccidere il nemico facendo penetrare il proiettile attraverso un muro o un oggetto prima di uccidere il nemico. Ecco come avere successo con questa tattica: Agganciare (o non, in questo caso è TrickShot) un bersaglio, portarlo al centro dello schermo, posizionarsi davanti ad un muro o ad un ostacolo per poi mirare e sparare.Ecco gli esempi della tecnica (Quest'ultima purtroppo è molto difficile da portare a segno in modalità Recluta, in quanto la penetrazione dei proiettili li indebolisce del 50%. Consiglio, quindi di applicarla su veterano o se si dispone dell'abilità ESPERTO o di un proiettile rinforzato -FMJ-):

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    QR0YGUk


    O0pDzxN


    xg2XgBP


    La Silence Shot


    Questa è una tecnica a sè, e può essere combinata con qualsiasi altra trick shot o derivata da quick scope. Tradotta ''Colpo Silenzioso'', è molto semplice da ottenere: Agganciare un bersaglio, compiere uno dei precedenti passaggi (può essere combinata anche al No Scope) e premere il tasto di fuoco, per poi passare IMMEDIATAMENTE ( R1 + R2 ) al tasto di granata letale. In questo modo, voi udirete il suono dello sparo, al contrario i nemici nella visuale di morte (inclusa la Final KillCam) non potranno udirlo. Considerata una tecnica per donare più bellezza alle trick shot, dona anche molta più precisione al colpo sparato dal fucile. Eccone un esempio:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    K8nnWTB


    eIdJJFf


    Ch0obm0


    Il No Scope


    Al contrario del quick scope, letteralmente vuol dire ''Niente Mira'', ovvero uccidere il nemico sparando alla cieca nella speranza di ucciderlo (tecnica usata se il nemico è molto vicino a voi). Esso si svolge: Agganciare un bersaglio, porlo al centro dello schermo, avvicinarsi ad esso e premere il tasto di fuoco. Ecco alcuni esempi:

    Clicca QUA


    SPOILER (click to view)

    2eLqMrj


    q6j4zMC


    SUeJJYp


    Scusate l'errore: ''In questo CASO IL nemico era in possesso di Seconda Occasione''

    L' Hitmarker


    Questa non è una tecnica, ma bensì un'eventualità. Quella più odiata dai quick scoper, descrive il momento in cui effettuando una delle precedenti tecniche, SI RIESCE a colpire il nemico, ma NON LO SI RIESCE AD UCCIDERE. Questo può accadere se il bersaglio viene accidentalmente colpito dalle gambe in giù, oppure con un fucile a bassa potenza. Insomma, un fallimento della tecnica che può verificarsi a qualsiasi distanza sia applicata. Ecco qualche eventualità: (Oltre a quella della Wall Bang)

    Clicca QUA


    lsLuzon


    Descrittevi tutte le tecniche, voglio precisare che per ogni tecnica esiste la sua FUSIONE con un'altra. Ovviamente, gli accoppiamenti che ne possono derivare sono innumerevoli. Quindi vi auguro un buon divertimento e spero che abbiate gradito la mia guida ''visiva'' riguardante questa affascinante tecnica, il Quick Scope!

    Edited by Manfredi - 25/3/2013, 22:25
     
    .
0 replies since 25/2/2013, 21:07   97 views
  Share  
.