Consigli e pareri sulla mia progettazione di guerrieri (XD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Volevo dare un titolo particolare e che mi permetta di usare la stessa discusione (senza aprirne cento mila) per vari pokémon che mi vengono in mente di allenare e di ascoltare pareri e consigli... le critiche sono accette solo se costruttive, grazie (dato la mandria di maleducati su internet, voglio precisarlo).




    Su Nero ho molti pokémon allenati per bene, mi sono accorto però che mi manca un pokémon fuoco, l'unica mossa fuoco che possiedono è Nitrocarica di Zebstrika.

    Beh, dopo mesi mi è venuto in mente, e la voglia, di allenare Castform e di farlo fuoco, col movset: Giorno di sole, Lanciafiamme, Solarraggio e Palla clima.
    Mentre lo strumento sono indeciso tra: Rocciacalda, che aumenta la durata di Giorno di sole; Focalnastro, in modo che il turno in cui uso Giorno di sole non c'è rischio che vada subito KO; oppure una bacca che si attiva quando ha pochi Ps, magari una che aumenta Att Spec.
    Gli evs avrei in mente 200 Att Spec, 200 Dif o Dif Spec, 110 Vel.

    Aspetto "pareri e consigli", grazie.
     
    .
  2. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende dal team che hai Mon; inoltre Castform non è il più consigliato, ci tantissimi :fuoco: migliori di lui
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Yaya io non sono capace di inventare una stradegia a team, XD quindi non ho un team preciso, ogni pokémon ha una stradegia a se stante, supportato da debolezze e resistenze di tutto il team, fino ad ora non mi sono mai trovato in difficoltà, vorrà dire che è la stradegia che fa per me.
    Per il fatto che ci sono molti fuoco migliori lo so, XD ma a me piace allenare pokémon di media potenza per "estrapolare" il meglio che si può fare, per esempio ho reso Gardevoir potente e resiste a mosse super efficaci di media potenza, almeno quando è al massimo di Ps.
     
    .
  4. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Palla Clima e Lanciafiamme si sovrappongo. Dunque meglio togliere LF e mettere Introforza [Terra] (Altrimenti un qualsiasi Pokémon Fire subentra sulle tue mosse in tranquillità, e non devi permetterglielo).

    Quanto allo strumento, Focalnastro é uno strumento pessimo, che viene rotto dalle rocce, punte, dalla sabbia, dalla grandine, veleno, scottatura, parassiseme ecc Nel B competitivo lo usano i Leads e qualcuno particolare come Dugtrio ed Alakazam. Per il resto evitiamo di usarlo proprio. Ma poi Castorm é lento quindi se resisti pure un turno per settare il sole, al turno successivo ti killano senza che tu abbia fatto una mossa offensiva. Meglio Assorbisfera.

    PS Potresti giocarlo in un Weather, volendo :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Ok grazie WPA... quindi no Lanciafiamme ma Introforza (terra) e come strumento Assorbisfera... in effetti ero indeciso con Lanciafiamme, ma giusto per avere una base.
    Gli evs ti sembrano giusti? Anche se, secondo il mio modo di giocare, li cambieri solo appena, XD se proprio vanno perfezionati.

    Weather? XD Cos'è?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    n c'è nulla di male finche ,non vieni urtato da pocho cresciuti.

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    PokéPoints
    0
    Location
    umbria è aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    diciamo meglio palla clima di altri pike,lui è pocho usato ora
     
    .
  7. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per gli EVs forse meglio 252 S Atk 252 Speed 4 HP, natura Modesta ( la timida é uno spreco, é troppo lento)

    I Weather sono i team climatici, nel tuo caso un Sun (con Siccità di Ninetales) potrebbe essere utile per regalare un'altra slot libera a Castform.
     
    .
  8. -Yaya-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa Mon, avevo capito intendessi un altro genere di sinergia, quindi chiedo venia :)
    Per il set quoto col buon vecchio WPA, mentre per le evs, dato che ti è stata consigliata l'Assorbisfera, farei 200 Satk, 252 Ps, 56 Vel.
    Il weather è il clima: WPA intendeva che puoi giocarlo in una squadra basata sulla condizione climatica del sole ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    n c'è nulla di male finche ,non vieni urtato da pocho cresciuti.

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    PokéPoints
    0
    Location
    umbria è aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    vai amalapena ps max special e il resto le difese.anche se le staistiche senza evo n sono un grache.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Ok, grazie a tutti e 3, anche se in fondo avevo pensato di creare un team sun, ma prima volevo consigli su allenare lui, se mi vien voglia vi faccio sapere (XD ci vuole tempo per evsare e tutto il resto).
     
    .
  11. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi interesserebbe anche il fatto di Gardevoir. Dici come l'hai fatto, se vuoi :)
     
    .
  12. JamesHetfield
        Like  
     
    .

    User deleted


    Darmanitan Darmanitan è meglio di Castform (xD quando mai James non parla di Darmanitan?)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    n c'è nulla di male finche ,non vieni urtato da pocho cresciuti.

    Group
    Member
    Posts
    4,736
    PokéPoints
    0
    Location
    umbria è aparte di italia.e dove abiti

    Status
    Anonymous
    darmanitan e una feccia animale,a statische malucce se nn si trasforma.
     
    .
  14. WPA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm in verità Darmanitan è meglio non trasformato, just saying
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WPA @ 13/4/2013, 18:39) 
    Mi interesserebbe anche il fatto di Gardevoir. Dici come l'hai fatto, se vuoi :)

    Beh, in fondo il topic l'ho creato per i miei pokémon.

    Non ricordo precisamente come feci Gardevoir (circa 1 anno fà, XD), ma da quello che ricordo sugli evs: 200 Att Spec, 200 Dif, 110 Vel.
    Natura: Calma, Att non serve ed avendo evsato Dif non volevo ignorare Dif Spec.
    Strum: Saviocchiali, beh, inutile dire il perchè.
    Moveset: Calmamente, in caso ne ho l'occasione, è molto utile; Psichico, la mossa psico d'eccelenza, XD; Psicochock, in caso abbia avversari con troppa Dif Spec; Segnoraggio, per coprire le debolezze.

    Così facendo l'ho resa (essendo femmina, XD) molto regolare, come ho già detto resiste anche alla maggior parte delle mosse super efficaci, sia fisiche che speciali; proprio poco fa la stavo "usando" nel super treno ed ha resistito ad un Nottesferza di Zoroark, la vita è andata al rosso ma grazie a Segnoraggio ed alla Vel non male, ha vinto.
    Sono stato molto tempo su questo pokémon, perchè quando lo catturai su smerlado mi sorprese molto, quindi volevo perfezionarlo il più possibile.
     
    .
25 replies since 13/4/2013, 15:38   209 views
  Share  
.