Uguaglianza nel forum?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Staff = Utenti
    76.92%
    10
  • Staff > Utenti
    23.08%
    3
This poll is closed (Voters: 13)

Uguaglianza nel forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    *Io sono shiny*

    Group
    Moderatore Gdr
    Posts
    26,441
    PokéPoints
    +48
    Location
    Dove la magia è natura.

    Status
    Offline
    Apro questo topic come promesso... XD spero solo che la sua utilità non sia sparita, ma almeno può essere utile in qualche modo, consideriamolo un topic di chiarimento Staff <-> Utenti.
    Non avendo seguito completamente la faccenda potrei sbagliare in qualcosa, XD ma il discorso generale lo capito di sicuro.




    Questo pomeriggio è nata una discussione sul fatto che alcuni utenti (non faccio nomi per rispetto) pensano che lo staff di PU tratti gli utenti come esseri inferiori, non considera i loro topic, li punisce senza un ovvio motivo mentre se uno staff sbaglia non gli viene detto nulla ed ancora pensano che lo staff si metta in combutta contro un utente in qualche modo antipatico.

    Ed ovviamente, per essere equi, dico cosa si è detto dalla parte dello staff aggiungendo ovviamente la mia "ipotesi", XD; beh, lo staff non può rispondere a tutti i topic visto che si occupa della parte organizzativa, ma anche se ha tempo ma vede un topic che non gli interessa e non ha niente da dire non può certo commentare "Caccapupù" (XD la prima stronzata balzata in mente, scusate), questo per dire che non è che non li considera (se mai fosse vero), ma semplicemente non gli interessa, siamo pur sempre qui per divertirci, perchè costringerci a rispondere se non vogliano, ma a parte questo, io personalmente vedo sempre risposte ad almeno il 90% dei topic che siano creati dallo staff o utenti, sarò cieco oppure visito il forum da una dimensione parallela? XD.
    Per quanto riguarda "il ban facile", sinceramente ci sono tanti tipi che meriterebbero il ban perchè vanno contro regolamento, ma cerchiamo sempre di chiudere un occhio, poi ovviamente dipende dalla gravità del sbaglio, se poi sbaglia uno staff che ne sapete se non lo contattiamo in privato per discutere del sbaglio? Come staff dobbiamo avere professionalità e quindi non litigare, o semplicemente discutere, d'avanti a tutti.
    Adirittura dire che lo staff si mette d'accordo contro un utente preciso per rendergli la vita impossibile, scusate se lo dico ma mi fa ridere, anche tanto... come è stato detto più volte in quella discussione, siamo in una communità, un forum non può esistere senza staff ma senza utenti non ha senso, siamo come lo "Yin-Yang", insomma, XD; di conseguenza quale motivo avrebbe lo staff di fare una cosa simile? Se poi un utente sbaglia ed un solo staff non riesce a fargli capire l'errore è ovvio che si deve aspettare "soccorsi", tutto questo per rendere il forum tranquillo ed ordinato per tutti.




    Di sicuro c'è molto altro da dire ma fatelo voi nei commenti; ho "speso" più parole riguardo lo staff perchè sono staff, XD ma ovviamente voi utenti avete libero sfogo (sempre nelle regole così come li rispetta lo staff) di espressione, pensate che noi dello staff di PU vi trattiamo come "esseri inferiori", oppure dite che vi trattiamo alla pari? Votate commentando con il vostro parere.
    Ovviamente la massima tranquillità e serietà così come sono stato io, ogni commento offensivo o tendente al litigio verso uno staff o utente verrà eliminato senza avviso e spiegazione, discutiamo come si deve, su, cerchiamo di arrivare ad una certezza.
    Ah, è stato pure detto che molti utenti pensano "Staff > Utenti" ma non lo dicono per paura, non azzardatevi a non essere sinceri (cioè dite cosa pensate sul serio senza paura), giuro se lo scopro ban immediato e non dite che non ho avvissato, questo topic serve per capire se è vero o no questa faccendo che si è discusso.

    Grazie a chiunque risponda.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Se fossi del tutto il vecchio Zesh, avrei scritto a prescindere staff > utenti per il semplice fatto che sono idiota, o meglio lo ero.
    Ora, non confondiamo, sono sempre dell'idea che staff > di utenti, ma al contrario del mio vecchio io senza una spiegazione, ora la espongo subito.
    Lo staff è leggermente maggiore dell'utenza per il semplice fatto che senza staff, l'utenza non esisterebbe, mi spiego meglio.
    Lo staff ha il ruolo di mantenere l'ordine sul forum, indicare all'utenza dove postare o fare altro, moderare, aiutare e rispondere ai vari quesiti posti proprio dall'utenza.
    Insomma a mio parere lo staff è superiore per una questione di rispetto e di assoluta necessità, questo ovviamente non comporta il fatto che lo staff debba approfittarsi dell'utenza, tutto il contrario.
    Questo è il mio pensiero.
     
    .
  3. Cole™
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rèv0 è f3rdY cì rìcàttàN0 è cì àffìbbìàN0 z0pràNNòmì è qvìNdì dév0N0 èzzérè 8ànnàtì!!!!11!!!one!1!eleven!!!one!!1!

    Diciamo NO! ai ricatti ed ai soprusi di Ferdy e Revo che ci ricattano e ci incitano al cambio del nick, inoltre Revo va a letto con mezzo forum si e l'altra metà pure!

    No dai ho votato Staff>Utenti perché penso che comunque (almeno dalla mia esperienza, sia come utente che come moderatore) gli staffer si prendano cura del forum come possono (e per fare ciò devono essere superiori) e hanno anche loro delle debolezze ma non si può dire che siano dei dittatori (apparte Ferdy e Revo :sisi:) V_V
     
    .
  4. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ritengo che lo staff sia alla pari con gli utenti in quanto a rispetto e umanità in generale. Questo non toglie però che Staff significa autorità nel forum e di conseguenza cerca sempre di migliorarlo nei suoi contenuti e nella sua utenza. Oggi si è anche fatto riferito a degli staffer che hanno fatto delle "prediche" ad un utente e quest'ultimo dice di essersi offeso... vorrei solo dire che se noi staffer facciamo "predice" (in verità sono consigli) che diamo voi per far si che migliorate e vi rendiate conto del vostro errore (non dico che gli staffer non sbagliano, ma noi poi discutiamo in Zona staff ;))
    Quindi per ora dico solo questo... appena ci saranno risposte, dirò altro ;)
     
    .
  5. Sceptile92
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Trovo idiota il fatto che qualcuno possa pensare che lo staff tratta gli utenti come esseri inferiori solo perchè non rispondono ai topic, io che dovrei dire?Allora io apro per lo più sondaggi e sopratutto scrivo le Poképaste, eppure ricevo molte risposte dagli staffer anche, come si spiega?Io sono un utente come tutti sono solo Platinum ma non significa niente, la prima a commentare le mie paste è Daisy, una staffer, poi c'è Frank, un altro staffer, che mi da sempre un suo parere, WPA anche un altro staffer, una volta come ho già detto nella shout ho avuto "l'onore" di ricevere due risposte da Ferdy e due da te Mon sul racconto che ho scritto su Milotic, e per me è stata una grande gratificazione perchè voglio dire Ferdy e Mon che trovano il tempo di leggere un mio racconto e commentarlo...non è cosa da poco...Ora io ho scritto una decina di racconti, se gli altri 9 non ricevo risposte dagli staffer che dovrei fare lamentarmi anch io e partire con la tragedia "gli staffer ci trattano come esseri inferiori solo perchè non rispondono ai nostri topic"?? No...Sinceramente trovo sia stata una lamentela inutile, a me è successo un paio di settimane fa di litigare con uno staffer che in shout mi disse "zitto o ti banno" e io l'ho contattato su fb e abbiamo litigato di brutto ma davvero, poi abbiamo fatto pace ma li era un motivo ben più grave del "gli staffer non rispondono ai miei topic"...Sta cosa poi di allearsi per rendere la vita difficile a un utente giuro non l'avevo mai sentita O.o dai tempi in cui arivel molestava Blue e Vapy e poi andava a piangere da James se lo bannavamo in xat xD cioè ma dai...gli staffer passano sopra a tante cose, arivel andava punito perchè quella era pedofilia si andava sul penale e un ban ci stava tutto, ma prendiamo come esempio Lionel che entra e dice una parolaccia ogni due secondi, e quante volte ci passiamo sopra?La gente guarda solo gli sbagli mai le cose buone che uno fa
     
    .
  6. EdwarDantElio
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono molto d'accordo e condivido il pensiero di Desire, in quanto io sono entrato da poco nel "Team" dei Collaboratori ma mi sento come un normalissimo utente. Nulla di più, nulla di meno. Forse, ma questo è un mio pensiero, il problema è partito dal semplice fatto che prendiamo la cosa troppo sul serio e sul professionale. Stiamo scialli, che la vita offre problemi ben più grandi. ;)
     
    .
  7. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    comunque il tema principale di oggi non era che gli staffer non rispondono ai topic;
    ma gli utenti che rispondono solo ai topic degli staffer ignorando così gli altri topic creati da utenti semplici
     
    .
  8. Sceptile92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque il tema principale di oggi non era che gli staffer non rispondono ai topic;
    ma gli utenti che rispondono solo ai topic degli staffer ignorando così gli altri topic creati da utenti semplici

    O.o questa mi mancava...Io personalmente rispondo a un topic quando lo trovo interessante o quando ho qualcosa da dire...Che mi frega se l'ha aperto uno staffer o un utente normale D:
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Potevo mai mancare io? :guru:
    Allora, per quanto riguarda questo topic, penso che gli utenti e lo staff siano alla pari e che vangano trattati in modo equo, ma ciò non toglie il fatto che lo staffer è un'autorità e che è più rispettata rispetto ai normali utenti (come ha giustamente detto desy <3 ), indipendentemente dal fatto che conoscano o frequentino il forum da più tempo.
    Ora sento il dovere morale di specificare ciò che è avvenuto in shout questo pomeriggio. Un utente (non faccio nomi ma tanto sanno tutti di chi parlo) ha denunciato il fatto che nessuno risponde ai SUOI topic di news e quant'altro, e che invece tutti rispondono ai topic di ferdy/altri admin, e che questo è dovuto al fatto che gli utenti sono disprezzati e che ogni qualvolta un utente apre un topic al fine di "aiutare" (non so se mi spiego) il forum, questo viene ritenuto inutile e quell'utente viene predicato anche con insulti pesanti.
    E tutto ciò, a mio parere, è abbastanza assurdo. Ora, è vero che niente staff=niente forum, ma è vero anche che il forum è quello che è grazie agli utenti, che votano in top/tengono vivo il forum ecc. Poi non mi sembra che ogni topic fatto da un utente venga ignorato. Anzi. Alcuni topic di news postate dagli utenti spesso e volentieri sono mal strutturate e poco interessanti,solo per questo vengono ignorati, non fraintendetemi con questo non dico che gli utenti non debbano aprire discussioni del genere, voglio dire che dovrebbero ascoltare i consigli (e non prediche :fp: ) date dagli steffer, senza offendersi subito e sparire dal forum per due settimane .-.
    La situazione è poi degenerata in flame poichè è spuntata fuori gente che con il forum non c'entrava niente e che ha iniziato a dire la sua solo per difendere un suo amico.
    Tutto sto ragionamento è assurdo, come lo sono il flame e il topic stesso.
     
    .
  10. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sceptile92 @ 5/7/2013, 22:31) 
    O.o questa mi mancava...Io personalmente rispondo a un topic quando lo trovo interessante o quando ho qualcosa da dire...Che mi frega se l'ha aperto uno staffer o un utente normale D:

    esattamente... l'utente che ha scatenato tutto questo invece pensa che PU non sia del tutto una community come invece dovrebbe essere. Il regolamento dice di partecipare a tutti i topic e dire la propria e questa frase è la teoria principale di quest'utente ma secondo lui, se venissero aperti 2 topic molto simili, uno da staffer e uno da un utente (come già è successo)... l'utenza andrebbe a leggere e commentare solo quello dello staffer ignorando così l'altro topic
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Royal Knight

    Group
    Utenti Fedeli
    Posts
    4,329
    PokéPoints
    +1
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Ma tutta sta pantomima è assurda alla fine

    E il diretto interessato non si è ancora fatto avanti

    Edited by Nexµs - 5/7/2013, 22:46
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Vorrei proprio sapere chi ha detto 'ste cose lol.
    Comunque, avete già detto tutto voi sopra, ergo non mi metto a scrivere 100 righe <3

    Comunque, se non notate, lo staff cerca SEMPRE di rispondere ai topic, almeno fino a quando le proprie conoscenze lo permettono.
     
    .
  13. Desire
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexµs @ 5/7/2013, 22:41) 
    Ma tutta sta pantomima è assurda alla fine
    E il diretto interessato non si è ancora fatto avanti

    Quoto :sisi: ma ognuno è libero di esprimere cio che pensa ;)
    sicuramente si farà vivo domani ;)
    CITAZIONE (Nexµs @ 5/7/2013, 22:36) 
    Potevo mai mancare io? :guru:
    ....come ha giustamente detto desy <3

    Aspettavo infatti una tua risposta >.< chi meglio di noi sa come sono andati davvero i fatti U___U... Nex <3 continuo a quotarti su tutto cio che hai detto *_*
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    oldfag

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,830
    PokéPoints
    +8

    Status
    Anonymous
    Nex, grazie per la segnalazione, se no arrivava stanotte alle 3 che non avevo ancora letto niente :asd:

    Il bello è che l'utente in questione è uno dei più nabbi del forum
     
    .
  15. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Fr4nk™ @ 5/7/2013, 22:53) 
    Il bello è che l'utente in questione è uno dei più nabbi del forum

    Fra non dire così >.< altrimenti si crea di nuovo il flame di oggi (tutti contro Nex .---.) con te protagonista questa volta .---.
     
    .
53 replies since 5/7/2013, 20:53   585 views
  Share  
.