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Zio Andrew.
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Guida Pokémon Bianco/Nero
Guida Realizzata da Andrew™ solo per Pokèmon Ultimate.
Vietata la copia
Inizio
Ci troveremo poi in una stanza con dentro Belle e Cheren (i nostri rivali) e un pacco consegnato dalla prof che contiene i tre starter:
Tsutaja/Snivy di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Servine e 36 in Serperior)
Pokabu/Tepig di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Pignite e al lv 36 in Emboar)
Mijumaru/Oshawott di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Dewoot e al lv 36 in Samurott)
I vostri rivali sceglieranno invece gli altri, per l'esattezza Belle avrà quello Svantaggiato contro il vostro mentre Cheren prenderà quello avvantaggiato.
Ora ovviamente lotterete prima contro Belle e poi contro Cheren e sarà abbastanza semplice vincere se userete sempre la vostra unica mossa offensiva...
Ovviamente vostra madre non sarà lieta del caos che si creerà in casa, ma poco importa! Quel che più conta è che stiamo per incominciare il nostro viaggio nella nuova regione di Ishuu!
Uscite di casa e andate verso casa di Belle, vedrete lei che litiga con il padre prima di andarsene...
Andate ora al laboratorio per ricevere il pokèdex!!
Dopo il dialogo conla prof Aragi uscite dal laboratorio per vedere vostra madre che vi donerà la Mappa delle città!
Ora andate verso il percorso 1!!
Percorso 1
Tra i pokèmon selvatici troverete:
Patrat e Lillipup in ogni momento della giornata e compresi tra il lv 2 e il lv 4;
gli unici strumenti da ricevere sono invece le pokèball donate dalla prof Aragi.
In questo percorso la prof Aragi ci mostrerà come si catturano i pokèmon selvatici, riceveremo in dono 5 Pokèball e potremo poi finalmente partire!!
Alla fine del percorso arriverete alla città chiamata Quattroventi
Quattroventi
Appena entrati in questa città andate verso il centro pokèmon, dove la prof Aragi vi mostrerà come funzionano i servizi offerti:
Centro Pokèmondove vengono curati i pokèmon stanchi o esausti;
PC dove poter gestitr gli strumenti personali, i pokèmon e anhe per poter chiedere una valutazione del pokèdex dalla prof Aragi.
Pokèmon Market dove potrete acquistare oggetti importanti.
Ecco gli oggetti disponibili al market:
Poké Ball
$200
Pozione
$300
Curate i vostri pokèmon e, appena usciti, assisterete all'entrata in scena del team plasma!
Appena l'uomo col mantello finirà di parlare (farneticare -.-) resterà solo un ragazzo di nome N che vi sfiderà ad una lotta per difendere ciò che poco prima ha farneticato il capo del team Plasma!
LOTTA POKéMON!
N, Allenatore!
Squadra:
Purrlion Lv. 7
Ricompensa:700$
Per i meno esperti Purrlion è un pokèmon gattino di tipo buio, sarà una lotta semplice se avrete allenato per bene il vostro pokèmon sul percorso 1...
Ora curate di nuovo la squadra e proseguite sul percorso 2!!
Percorso 2
Appena entrati in questo percorso la mamma vi verrà incontro per donarvi le scarpe da corsa!!
Battete i vari allenatori per trovare, alla fine del percorso, il rivale Belle che ci sfiderà!
LOTTA POKéMON!
Belle, Rivale!
Squadra:
Starter Lv 7
Lillipup Lv 7
Ricompensa:700$
Per battere lo starter dovrete usare mosse di qualche pokèmon catturato sul percorso 1 o 2 mentre per Lillipup (cagnolino di tipo normale) basterà un qualunque pokèmon, ma attenti al suo atacco Azione che infligge abbastanza danni!
Ora potrete finalmente entrare a Levantopoli!
Levantopoli
Come noterete l'accesso in palestra vi verrà impedito da un signore anziano che vi dirà che il capopalestra è andato alla scuola per allenatori...andateci anche voi per incontrare Cheren che lotterà contro di voi!
LOTTA POKéMON!
Cheren, Rivale
Squadra:
Starter Lv 8 (strumento tenuto: baccarancio)
Purrlion Lv 8
Ricompensa: 800$
Una volta vinta questa sfida potrete entrare in palestra, ma se prima vi recherete verso destra al Lot of Dream troverete una ragazza, in fondo al percorso (non serve Taglio per ora) che vi donerà un Pokèmon scimmietta tra
Yanappu di tipo erba
Boappu di tipo fuoco
Hiyappu di tipo acqua
Il pokèmon donato sarà quello di tipo super efficace contro la scimmietta posseduta dal capopalestra..ma ora entriamo nel palazzo e procediamo con la sfida!!
Palestra di Levantopoli
In questa palestra dovrete risolvere il trucchetto, sul telo c'è il simbolo di un tipo di pokèmon (erba, fuoco, acqua) voi dovete calpestare la mattonella del tipo superefficace contro quello raffigurato...
Capopalestra di Levantopoli
Tipo: :erba
Squadra:
Lillipup Lv. 12
Uno tra:
Yanappu
Boappu
Hiyappu
Ricompensa:Medaglia Trio - MT83 - 1680$
Il tipo usato dipende dal vostro starter e sarà quello superefficace sul vostro, per questo vi conviene prendere la scimmietta che vi regalano!!
Battetelo con una squadra tra il lv 13 e 14 e potrete ricevere la medaglia e la MT 84 Rallegra (Furuitateru) che aumenta Attacco e Attacco speciale di chi la usa!
Ora uscite e verrete fermati da una donna che dirà di essere collaboratrice della Prof Aragi che vi donerà la MN01 Taglio per poterla aiutare! Insegnatela quindi ad un pokèmon e recatevi verso il Lot of Dream!
Ma prima curate i vostri pokèmon!
Abbandoned Lot of Dream
Battete gli allenatori, se non lo avete già fatto, e recatevi poi al centro dell'edificio abbandonato usando Taglio, arriverà Belle, aiutatela a recuperare Munna...il Team Plasma però vorrà recuperare proprio lo stesso Pokèmon, quindi dovrete lottare contro le due reclute...ecco le loro squadre:
Recluta 1
Patrat Lv 10
Recluta 2
Purrlion Lv 10
Ricompensa: Recluta 1 400$ Recluta 2 400$
Batteteli senza grossi problemi (il primo pokèmon è di tipo normale e il secondo di tipo buio) e arriverà il loro capo...che si sdoppierà!! o.O però non lotterete contro di lui...si interesserà più alle due reclute sconfitte. Tutti questi personaggi poi se ne andranno e potrete finalmente recuperare Munna...arriverà poi la professoressa conosciuta prima che sarà esaltata nell'aver recuperato uno strumento perso...ora tornate a Sanyou City e andate al laboratorio per ricevere il nuovissimo C-gear e il conosciuto Blocco Amici. Ora tornate qui alle rovine se vi interessa catturare Tabunne...si tratta di un pokèmon dalle caratteristiche simili a Chansey forte in difesa e con alte abilità curative...se vi interessa un pokèmon così venitelo a catturare...
Ora potete proseguire a sinistra di Sanyou City verso il percorso 3 che per ragioni di gioco verrà diviso in due parti.
Percorso 3 - Parte 1
Fermiamo di nuovo il team plasma
Come da titolo avremo problemi ancora con il team Plasma...
In questo percorso troverete molti allenatori e alcuni Pokèmon interessanti come Shimana che è la zebra di tipo elettrico tra i pregi c'è da dire che è abbastanza veloce e ha un buon Attacco ma scarseggia nelle difese, mentre abbiamo Mamepato che è il piccione di tipo normale/volante che ha il pregio di avere Attacco e Attacco Speciale simili e una buona velocità, difesa nella norma ma difesa speciale un pò scarsa....
All'inizio del percorso troveremo la pensione pokèmon, ormai lo sapete come funziona...li vicino c'è la scuola per i bambini, al suo interno una gentile maestra curerà i pokèmon ogni volta che ne avremo bisogno...proseguendo lungo il percorso verrete sfidati da Cheren!
LOTTA POKéMON!
Cheren, Rivale
Squadra:
Starter Lv 14 @Baccarancia
Purrlion Lv 12
Ricompensa: 1200$
Battetelo e verrete raggiunti da alcune reclute del Team Plasma che però vanno di fretta....arriveranno poi Belle e una ragazzina che dirà di aver perso le Pokèball a causa del Team Plasma che le ha rubate...inseguite quindi le reclute con Cheren...arriverete alla Falda Sotterranea
Falda Sotterranea
Eccoci qui...appena entrati capirete subito che senza Surf farete poca strada...ci sono però pokèmon interessanti da prendere...quindi sbrighiamoci a battere quegli scocciatori del Team Plasma!
Ecco le reclute che affronterete:
Recluta 1
Patrat Lv 12
Recluta 2 (Lotta 2vs2)
Purrlion Lv12 & Purrlion Lv 12
Batteteli e risolverete la situazione...ora potete esplorare quel poco che c'è da visitare della grotta...interessiamoci soprattutto a questi nuovi pokèmon selvatici che popolano la zona...Dangoro è la fotocopia di Geodude...uguale identico, alto Attacco e buona difesa e per evolverlo all'ultimo stadio dovrete scambiarlo...
Poi c'è Koromori che è di tipo Psico Volante e ha elevato Attacco speciale e Velocità...sarebbe un buon acquisto...poi c'è Moguryuu che è di tipo Terra ma si evolve in un pokèmon di tipo Terra Acciaio davvero molto molto forte quindi ve lo consiglio...ora uscite dalla grotta e andate di nuovo al bivio dove avete visto Belle e la ragazzina, quest'ultima per sdebitarsi ci regalerà ben 3 Cura Ball, si tratta di una Pokèball speciale (per chi non lo sapesse permette di curare automaticamente i Pokèmon appena vengono catturati, ma è utile solo se usata quando si ha uno slot libero in squadra...sennò è anche abbastanza inutile).
Ora andate nella seconda parte del percorso 3, verso la seconda medaglia!!
Percorso 3 - Parte 2
Alleniamoci!
In questo percorso avete solo da lottare e catturare Pokèmon selvatici...nulla più...da segnalare che nelle zone dove l'erba è più fitta i pokèmon selvatici appariranno in coppia e dovremmo quindi disputare lotte 2vs2 (non sarà possibile catturare un pokèmon senza aver prima mandato K.O l'altro).
Alla fine del percorso saremo finalmente giunti a Zefiropoli!
Zefiropoli
Appena entrati in città verremo accolti da Cheren che ci donerà 3 bache...ora curatevi al centro Pokèmon e poi andate verso il museo della città...che altro non è che la Palestra!!
Appena vi avvicinerete all'ingresso N verrà a sfidarvi...
LOTTA POKéMON!
N, Team Plasma
Squadra:
Mamepato Lv 13
Otamaro Lv 13
Dokkoraa Lv 13
Premio: 1300$
Questo suo Team è del tutto nuovo, Mamepato è di tipo volante/normale mentre Otamaro è un pokèmon girino di tipo acqua, l'ultimo che si chiama Dokkoraa è invece di tipo Lotta e ha un Attacco fisico abbastanza alto...
Battetelo e curate di nuovo la squadra...prima di entrare in palestra facciamo un altro paio di cose in giro per la città.
Una cosa importante, forse l'unica, in una casa una signora vi donerà un oggetto a scelta tra Miracolseme Acqua Magica Carbonella. La prima opzione è miracolseme che potenzia le mosse di tipo erba, la seconda Acqua magica che potenzia le mosse di tipo acqua e la terza è Carbonella che rafforza le mosse fuoco...ora andate in palestra!!
Palestra di Zefiropoli!!
Tipo:
In questa palestra dovrete risolvere un piccolo puzzle, infatti in ogni libreria troverete un libro con una frase in rosso, voi dovrete comporla tutta e aprire l'accesso alla scala che porta davanti al capopalestra...
CAPOPALESTRA DI SHIPOU CITY!!
Aloe
Tipo:
Squadra:
Haaderia Lv. 17
Miruhoggu Lv. 20
Ricompensa: Medaglia & MT67 2400$
Eccoci davanti al secondo capopalestra...lotta non molto semplice per chi non è preparato...
Il primo Pokèmon è l'evoluzione di Yooterii e ha le stesse caratteristiche della sua forma base, ovvero un elevato Attacco...poi abbiamo Miruhoggu che è l'evoluzione di Minezuma e può essere pericoloso...se avete preso come starter Pokabu e lo avete fatto evolvere, Choabbu acquisisce il tipo Lotta e vi spianerà la strada, sennò picchiate duro con un Koromori o un bel Pokèmon Roccia come Dangoro (magari anche lui evoluto)...ora finalmente avrete la vostra seconda medaglia!! Congratulazioni!! Con questa medaglia i Pokèmon fino al Lv 20 vi obbediranno.
Appena uscirete dalla palestra scoprirete però che la testa del grosso fossile al centro del museo è stata rubata, c'è sicuramente lo zampino del team Plasma dietro a tutto questo!!
Appena usciti dalla palestra noterete il tafferuglio dovuto all'evento...un uomo vi parlerà e vi donerà il Detector, usatelo per trovare la Ultra Ball nel tavolino vicino al bar/locanda.
Ora andate verso sinistra per recuperare l'oggetto perduto!!
Inseguiamo il Team Plasma!!
Bosco Girandola ingresso
Qui non c'è molto da fare, ma i punti esperienza che potete guadagnare sono un motivo più che valido per esplorare la zona...
Recuperate anche tutti gli oggetti. Se lottando avrete delle difficoltà l'infermiera che troverete all'inizio del percorso vi curerà la squadra ogni volta che vorrete, ma prima dovrete batterla...il suo pokèmon è Munna che è di tipo psico quindi una mossa di tipo buio dovrebbe bastare ma anche senza usarne una superefficace la vittoria sarà semplice.
Troveremo un nuovo Pokèmon selvatico, Nageki, che è un tipo lotta abbastanza buono.
Bosco Girandola
In questa foresta troverete una vastissima gamma di nuovi pokèmon e in più anche un bel pò di allenatori da sfidare, tenete presente che a questi si aggiungeranno anche le varie reclute del team Plasma!
Tra i nuovi Pokèmon c'è da segnalare Kurumiru che è di tipo erba/coleottero e per ora nulla di nuovo...appena entrati ci imbatteremo subito nelle prime reclute del team Plasma!!
Una volta battute tutte le 4 reclute recupererete il fossile rubato e nel frattempo i vostri Pokèmon avranno ricevuto una moltitudine di punti esperienza che senza dubbio li renderà più forti!!
Ora potete andare verso est per raggiungere l'uscita, ma ci sono ancora alcuni allenatori da battere!!
Ora finalmente potrete uscire e iniziare a godervi la grafica 3D!!
Infatti vi ritroverete sul Ponte Freccialuce
Ponte Freccialuce
Non si può non restare incantanti dagli effetti grafici in questo percorso!! Però c'è solo questo da vedere qui...andiamo verso Austropoli
Austropoli
La città è stata realizzata con una stupenda grafica 3D, quindi vi invito ad esplorarla da cima a fondo!!
Qui troveremo 3 porti ma, cosa più importante, la palestra!! Per prima cosa ristabilite la squadra al centro medico, poi fate scorta di oggetti al Market.
Andando verso la palestra ci verranno incontro Cheren e il capopalestra che ci diranno che si stanno recando al porto principale, andate anche voi tanto in palestra per ora non ci faranno passare...
Il porto in questione è quello a Sud del centro Pokèmon, qui troveremo Belle, Cheren, Atei (il capopalestra di Huin city) e Iris che discuteranno sui piani del Team Plasma...una recluta della malvagia organizzazione si avvicinerà per sentire i nostri discorsi, ma scapperà via. Seguitela assieme ad Atei, arriverete davanti a un palazzo sorvegliato da tre reclute, ma solo una ci sfiderà.
Userà Sandile che è un pokèmon coccodrillo di tipo terra/buio affrontato anche prima nella foresta...
Battetela per poter entrare.
All'interno del palazzo vedremo alcuni capi del team plasma che parlano dei loro piani e del loro modo di vedere il rapporto tra Pokèmon e allenatori, non prestateci troppa attenzione però! Dopo i loro discorsi Munna verrà liberato e tornerà da Belle! Iris per ringraziarvi vi donerà una Baccamoya, in più raccogliete anche la Palla Fumo che i tizi si sono lasciati alle spalle.
Ora curate i vostri pokèmon perchè l'accesso alla palestra è libero e potrete cosi ottenere la vostra terza medaglia!
Palestra di Austropoli - il tipo Coleottero
Fatevi strada attraverso questa specie di alveare battendo i vari Clown che vi troverete davanti...
Arti Capopalestra
Tipo: coleottero
Squadra:
Hoiiga Lv 21
Ishizumai Lv21
Hahakomori Lv23
Premio:
Medaglia Insetto
MT76 Entomoblocco
2760$
Eccoci giunti allo scontro con il terzo capopalestra!! Segnalo subito i due nuovi pokèmon di questo scontro Hoiiga è l'evoluzione di Fushideed è di tipo coleottero/veleno mentre Hahakomori è la fase 2 di Kurumiru ed è di tipo erba/coleottero. Battetelo e riceverete dei bei premi, ora finalmente avete con voi la terza medaglia e tutti i Pokèmon fino al Lv40 vi obbediranno!
Ora non resta da fare altro che esplorare la città!
Esploriamo Austropoli
Esplorando la città scopriremo che sarà possibile visitare anche le vie secondarie e proprio in una di queste un uomo ci donerà la MT70 Flash
nella stessa strada troveremo anche un allenatore che si sfiderà..
lo sprite di questo allenatore a mio parere è stupendo : ma lascio giudicare a voi...
Peccato solo che sia cosi debole xD
Battetelo e riprendiamo l'esplorazione! Sulla destra ci imbatteremo in una locanda dove ci sarà donata una dissetante Limonata...proseguiamo verso il parco (a nord) dove troveremo un altro allenatore simile a quello prima che ci farà una domanda, noi rispondiamo di si per poter lottare contro di lui...
battetelo, debole anche questo...il distributore che troverete in piazza vi fornirà bevande dissetanti per i vostri pokèmon che ricaricheranno i loro PS...
Andando a sud raggiungeremo l'ultima parte da esplorare...
Qui troverete due edifici, uno nero e uno bianco. Se entrate in quello Nero vi sarà subito familiare se avete seguito le nostre news, infatti qui si svolge l'evento di Zorua, se vi presenterete con in squadra il Celebi del 13°film di pokèmon vi verrà donato il suddetto pokèmon. Al piano superiore invece riceverete la MT44 Riposo
Nel palazzo difronte invece, quello bianco, vi verrà regalata la MT45 Attrazione.
Ora torniamo al parco e andiamo a Nord pronti per lasciare la città...
Ma nella dogana Belle vorrà sfidarci!
LOTTA POKéMON!
Belle, allenatrice
Squadra:
Haaderia Lv18
Munna Lv18
Hiyappu/Boappu/Yanappu Lv18
Starter (evoluto alla Fase 1)Lv20
Premio: 2000$
Battetela usando il tipo lotta su Haaderia e il tipo buio o spettro su Munna.
La scimmietta sarà quella del tipo avvantaggiato sul vostro, se sarà quella acqua usate erba o elettro, se sarà quella erba usate fuoco, volante, coleottero o veleno mentre se sarà quella fuoco usate acqua terra o roccia. Lo starter sarà quello svantaggiato sul vostro, usate lo stesso ragionamento scritto sopra...se vi capiterà di affrontare Choabbu ovvero l'evoluzione di Pokabu (o Tepig qui da noi) tenete presente che sarà di tipo fuoco/lotta e quindi debole anche a psico e volante.
Ora potete proseguire sul percorso 4...
Percorso 4
In questo percorso imperversa una tempesta di sabbia che andrà ad influire su tutte le lotte che svolgeremo qui.
La prima cosa da fare in questo percorso sarà battere Cheren.
LOTTA POKéMON
Cheren allenatore
Squadra
Pidove Lv 20
Boappu/Yanappu/Hiyappu Lv 20
Liepard Lv 20
Futachimaru/Janobi/Choabu Lv 22 @baccarancia
Batterlo sarà semplice. Lo starter sarà del tipo avvantaggiato rispetto al vostro e la scimmietta sarà dello stesso tipo del vostro starter. Vediamo però un nuovo pokèmon, Liepard che altri non è che l'evoluzione di Purrlion e quindi è di tipo buio.
Questi allenatori non sono molto forti ma i vostri pokèmon faranno molti punti esperienza.
Guardiamo i nuovi pokèmon che troveremo qui. Tra i selvatici ci sono Meguroko che è il coccodrillo che abbiamo affrontato lottando contro il Team Plasma ed è di tipo terra, se non avete già un pokèmon di quel tipo vi consiglio questo che evolvendosi diventa un potentissimo pokèmon di tipo terra/buio con elevate statistiche in attacco e velocità. Poi c'è Darumakka che è di tipo fuoco ed è la forma base di Hihidaruma. Se non avete altri pokèmon di tipo fuoco questo è uno dei migliori, basti guardare le sue statistiche alte in attacco e velocità e anche le mosse che impara con l'aumento di livello (Fuocopugno, Fuococarica e Meteorpugno) Poi c'è Zuruggu che è di tipo buio/lotta.
Tra gli allenatori invece troviamo Basurau che è di tipo acqua e può apparire di colori diversi a seconda di dove lo si incontra.
Non c'è altro da segnalare, andiamo verso la dogana dove Cheren e la prof Aragii ci aspettano per regalarci una UltraBall.
Ora siamo arrivati a Sciroccopoli!
Sciroccopoli
In questa città ci sono molti posti interessanti da visitare, ma la prima cosa da fare sarà battere il Team Plasma che stai importunando un signore anziano.
Ecco che spunta YTubbish! si tratta di un pokèmon di tipo veleno quindi sconfiggetelo con mosse di tipo psico o terra. Battuta la recluta il signore anziano vi regalerà un Bicicletta.
Ora andate verso l'edificio sulla sinistra, uscirà una ragazza che vi donerà il Registradati
Ora curate i vostri pokèmon e andate verso est per trovare la palestra.
Prima però di poter sfidare la palestra arriverà da noi N.
N vi farà fare un giro sulla ruota panoramica per cercare di convincervi ad unirvi a lui al suo piano di conquista del mondo.
Appena scesi verranno da voi le reclute che avete battuto prima, parleranno con N e poi lui vi sfiderà!!
LOTTA POKèMON
N, Team Plasma
Squadra:
Meguroko Lv 22
Darumakka Lv 22
Zuruggu Lv 20
Shinboraa Lv 22
Premio: 2200$
Battetelo. Meguroko è di tipo terra/buio Darumakka è di tipo fuoco e Zuruggu è di tipo lotta/buio, ma sono comunque pokèmon già sfidati in precedenza. Mentre è nuovo il suo Shinboraa che è di tipo spettro/volante ed è molte forte in velocità e attacco speciale. A questi livelli è quasi impossibile batterlo in velocità quindi mettete contro un pokèmon che abbia buona difesa e buon attacco (magari il tipo roccia è adatto). Battetelo e loro se ne andranno cosi potremo finalmente entrare in palestra.
Palestra di Sciroccopoli
In questa palestra usano tutti Pokèmon di tipo elettro.
Batteteli per ottenere punti esperienza e fare anche un bel gruzzoletto (tutti quelli con un pokèmon danno un premio di 4000$ mentre quelli con 2 pokèmon danno 3840$!!)
Emolga è un pokèmon nuovo di tipo elettro/volante molto veloce e a cui piace paralizzare il nemico. Sui Blitzle usate terra mentre contro gli Emolga usate roccia. Ora sfidate il capopalestra!
Capopalestra di Sciroccopoli! - Camelia
Sfida
Kamitsure, capopalestra
Squadra
Emolga Lv 25
Emolga Lv 25
Zebstrika Lv 27
Premio
Medaglia Volt - MT 72 Volt Change - 3240$
Lei si divertirà con la mossa Volt Change che è di tipo elettro e consiste nel colpire il pokèmon nemico e poi chi lo usa viene sostituito. Gli Emolga si alterneranno sul campo con questa tattica, mettete un buon pokèmon di tipo roccia per poterli battere. Zebstrika invece andrà giu con un buon attacco di tipo terra (ad esempio la MT Fossa trovata prima). Battetela per riceve la medaglia numero 4 della lega di Unima! La MT Volt Change invece rappresenta la mossa descritta sopra e il compenso in denaro è soddisfacente.
Ora possiamo dedicarci ad esplorare la città!!
Esplorando Sciroccopoli!
Preciso da subito che tutti questi oggetti saranno regalati.
Entrando nelle varie case riceveremo utili strumenti. La MN04 Forza tutti la conoscono ormai, la Pietrasolare serve come ben sapete ad evolvere determinati pokèmon mentre la Calmanella aumenta la felicità di un pokèmon ma ne riduce la forze di attacco, molto utile su pokèmon che si evolvono per amicizia.
Ricevuti questi tre regali andiamo a visitare i due edifici caratteristici della città. Mi riferisco al Centro Sportivo e al PokèMusical
Centro Sportivo di Sciroccopoli!
In questo edificio troviamo una parte principale dove si gioca a Baseball, Rugby e Calcio. C'è poi un campo secondario più piccolo dove si gioca a Tennis e Basket.
Ecco la tabella con gli sport e i giorni in cui vengono praticati:CENTRO SPORTIVOSport Centro Giorno Baseball Principale Lunedi giovedi domenica Basket Secondario martedì giovedi sabato Calcio Principale martedì venerdì Rugby Principale mercoledì sabato Tennis Secondario lunedì mercoledi venerdi domenica
Potrete entrare nei vari campi tutti i giorni ma una sola volta al giorno. Ogni volta che entrerete verrete sfidati da allenatori diversi e in base al giorno e alle stagione riceverete anche utili strumenti. Ora visitiamo quello che rappresenta il nuovo evento del gioco: il Pokèmusical!
Pokèmusical!
Appena ci avvicineremo Belle ci verrà incontro e ci inviterà ad entrare, riceveremo un nuovo oggetto ossia il Pokèmon Musical Case che funziona proprio come il vecchio cofanetto delle precedenti versioni dove vengono contenuti tutti gli accessori per le gare. Solo che questa volta ci sarà un meccanismo diverso. Vediamolo insieme.
Ovviamente si tratterà di agghindare un pokèmon a propria scelta per poi farlo esibire in un ballo a ritmo di musica.
L'anziano signore che ci donerà il Pokèmon Musical Case ci inviterà a fare una foto del nostro pokèmon dopo averlo addobbato a dovere.
Adesso usciamo dall'arena dei Musical.
Vedremo Belle che discute con un signore, arriverà poi il capopalestra a risolvere la faccenda. Si tratta di una discussione relativa al funzionamento del ponte che collega Raimon City al percorso 5 che va verso Libecciopoli che è la nostra prossima meta.
Percorso 5
Lotta Pokèmon vs Cheren!
Squadra:
Raparudasu Lv24
Hatooboo Lv 24
Scimmietta Lv 24 (sarà del tipo debole rispetto al suo starter)
Strarter Lv 26 @Baccarancia (sarà del tipo forte contro il vostro)
Entriamo nel percorso 5 dove verremo fermati da Cheren che ci sfiderà in una lotta.A quanto pare il Mamepato si è evoluto in un Hatooboo di tutto rispetto, che con la combinazione Trespolo/Individua/Attacco Rapido potrà darvi dei problemi. Attenti anche alla strategia usata da Futachimaru, Focalenergia/Shell Blade, che aumenta notevolmente le probabilità di Brutto Colpo.
Sconfitto Cheren incontreremo nuovamente Kamitsure che ci accompagnerà nel luogo più affollato del percorso. Tra tutta quella gente, ci parlerà un uomo con i capelli rossi che incontreremo più avanti nel gioco.
Per sfidare tutti gli allenatori dovrete parlarci (non saranno loro a sfidarvi). Raccogliete tutti gli strumenti e proseguite ad Ovest.
Incontreremo di nuovo Kamitsure, che ci dirà che il ponte è pronto ad essere utilizzato.
Su questo grande ponte non c'è molto da fare, però date un'occhiata attenta al suolo. Se vedete delle ombre circolari muoversi, posizionatevi sopra esse e riceverete una delle 3 piume che si possono trovare solo qui,oppure incontrerete un nuovo Pokémon, Koaruhii.
Possiamo ora proseguire verso Libecciopoli
Libecciopoli City
Città dall'aspetto più tradizionale rispetto a tutta la tecnologia che abbiamo incontrato fino ad ora. La città è preceduta da un piccolo parco privo di strumenti, dove incontreremo Cheren mentre parla con un nuovo personaggio, si tratterà del Capopalestra.
Il suo nome è Yakon,che ci ha illustrato un problema presente a Sud di Hodomoe City. Per questo la Palestra non è al momento accessibile. Entriamo in città e curiamo i nostri Pokémon.
In città è presente un ampio mercato che visiteremo più tardi, perchè la nostra meta è a Sud, verso i Cold Storage.
Dopo aver preso tutti gli strumenti, se cerchiamo di entrare nell'edificio in basso a sinistra ci fermerà Cheren, che ci inviterà a curare i Pokémon e a tornare in seguito da lui per introdurci nello Storage insieme.
Appena entrati ci raggiungerà Cheren. Iniziamo ad esplorare questo gelido magazzino.
Deposito Frigo - contro il Team Plasma
Racogliamo i primi 3 strumenti e facciamoci largo tra i vari allenatori. Arriveremo davanti un container da cui provengono delle voci. Una volta entrati con Cheren, ci ritroveremo una scena già vista tempo fa. Davanti a noi ci sono 8 reclute del Team Plasma che ascoltano il loro capo riguardo i suoi folli piani. Appena si accorgeranno di noi ci attaccheranno: Cheren si occuperà delle reclute di sinistra, a noi toccherà sconfiggere le quattro reclute a destra.
Sconfitte tutte le reclute sopraggiungerà Yakon con alcuni operai, che si occuperanno di portare via tutti i componenti del Team Galassia presenti. Ora la palestra è accessibile: prendiamo il Gelomai, usciamo dallo Storage e andiamo a curare i nostri Pokémon.
Se avete seguito i miei consigli e la vostra squadra Pokémon (o almeno i 3 tipi che vi avevo consigliato) sono sui livelli 27-28, la sfida in palestra non sarà dura e non avrete bisogno di strumenti curativi. A voi la scelta se acquistarli o meno.
Quando sarete pronti recatevi in palestra.
Prima di entrare in palestra troveremo ancora quei rompiscatole del Team Plasma, che andranno via non appena ci vedranno. Adesso possiamo entrare.
Palestra di Libecciopoli
Per raggiungere Yakon, il capopalestra, dovremo usare gli ascensori per scendere fino al suo livello. Trovare la strada non è complicato.
Yacon, capopalestra
Squadra:
Warubiru Lv 29
Gamagaru Lv 29
Doroyuuzu Lv 31
Premio:
Medaglia Sisma
3720 $
Iniziate il combattimento con il vostro tipo Acqua, che dovrebbe sbarazzarsi in poco tempo di Waruvile. Usate il vostro Erba (Yanappu?) per OHKOare Gamagaru (danno 4x, se STABato 6x) e in seguito di nuovo il vostro Acqua per Doryuuzu. Potete anche attaccare con Chaobuu, ma attenti all'attacco Level Ground.
Sconfitto Yakon, riceveremo la Medaglia Terremoto, con la quale i Pokémon fino al livello 60 ci obbediranno.
Ora potete proseguire verso il percorso 6!
Guida Pokèmon Black&White Parte 6
Guida realizzata da Zio Andrew vietata la copia anche parziale!!
Percorso 6
Ottenuta la nostra medaglia dirigiamoci verso il percorso 6, qui troveremo Belle
che ci sfiderà! Eccovi il suo team:
Belle, allenatrice
Herdier Lv 26
Pokèmon Scimmietta Lv 26
Musharna Lv 26
Starter evoluto a fase 1 Lv 28 @Baccarancio
Premio: 2800$ MN02 Volo
Vincendo questa sfida otterremo la MN02 Volo, inutile dirvi come funziona!
In questo percorso non c'è nulla di eccezionale da fare, recuperate gli oggetti e
battete gli allenatori. Finita li. Segnalo la presenza però di un edificio nel quale
dovremo mostrare le differenti forme di Shikijika (cambia forma ad ogni stagione)
per ricevere in dono una pietrafoglia.
Ora proseguiamo verso la Cava Pietraelettrica.
Cava Pietrelettrica
Prima di poter entrare arriverà Yacon che ci donerà la MT78 Level Ground (Levelterra??) e ci sbloccherà la strada per entrare nella grotta.
Non farete in tempo a muovere i primi passi che degli scagnozzi del Team Plasma vi porteranno al cospetto di N che vi parlerà, più avanti lo incontreremo di nuovo) Per farvi strada dovrete semplicemente spostare le roccie più piccole verso quelle più grandi toccandole.
Trovate le scale per scendere al piano -1 e continuare l'esplorazione della grotta.
Piano -1
Come potete notare ci sarà da lottare contro il Team Plasma...
Le lotte come al solito saranno semplici, non vedo quali possano essere le difficoltà. Scendiamo al piano -2
Piano -2
Nulla di speciale, oggetti e allenatori.
Torniamo ora al Piano 1 e affrontiamo N!
N, Team Plasma
Gantoru Lv 28
Tesshiido Lv 28
Bachuru Lv 28
Gear Lv 28
Premio: 1800$
Allora, usate un ottimo fuoco/lotta e potrete vincere in 2 minuti! Ovviamente Pignite
è il più indicato, ma anche Hidaruma con qualche mossa di tipo lotta va bene.
Gantoru è di tipo terra/roccia quindi usate erba, acqua o appunto lotta.
Tessshiido è un erba/acciaio quindi usate un bel colpo di tipo fuoco per chiudere il match
al primo colpo.
Banchuru è di tipo coleottero/elettro quindi usate terra o fuoco.
Gear è invece di tipo acciaio quindi andate carichi con un ottimo colpo fuoco.
Battuto N arriveranno Belle e la prof. Aralia e lui andrà via. Ora battiamo gli ultimi due allenatori.
Usciamo dalla grotta, ben arrivati a Ponentopoli!
Ponentopoli
In questa città la pioggia scende incessantemente, come noterete appena arrivati.
Poco prima di arrivare al Pokèmon Center incontrerete Fuuro che è il capopalestra
della città che vi dirà di seguirlo alla Torre Cielo. Seguiamolo.
Percorso 7
Eccoci qui, percorso 7! Potremo finalmente riportare al suo posto il capopalestra,
ma la strada è ancora lunga. I due ranger una volta battuti vi doneranno una
Baccaperina a testa, mentre il fantallenatore (come potete vedere anche sopra)
vi sfiderà in una lotta 3vs3.
A parte battere gli allenatori qui non c'è nulla di interessante da fare, andiamo
nella Tower of Eavens (Torre del cielo).
Torre del cielo
Questa torre è popolata da Pokèmon spettro molto interessanti, quindi assicuratevi
di avere molte Ball se siete amanti di questo tipo di Pokèmon.
La torre è divisa in 3 piani più il tetto dove ci aspetta il capopalestra.
Troverete il capopalestra vicino a una campana. Avviciniamoci alla campana
e premiamo il tasto A.
Alla domanda bisognerà rispondere SI, la campana inizierà a suonare e il capopalestra tornerà al suo posto, cosi da poterlo sfidare.
Comprate prima gli oggetti che vi servono, poi prepariamoci alla sfida!
Palestra di Ponentopoli - il tipo volante!
Eccoci nella sesta palestra!
La grafica lascia senza parole non c'è che dire!
Allora, portatevi dietro un bel Pokèmon elettro (Zuburaika o Emonga, ma meglio
il secondo) e un ottimo Pokèmon roccia o comunque con mosse di quel tipo (Warubiaru
impara mosse roccia ed è un ottimo terra/buio)
La combinazione che più di tutte vi darà fastidio (non filo da torciere, solo fastidio)
è Trespolo/Attacco Rapido/Individua ma per il resto tutto semplice.
Hatooboo è di tipo normale/volante, userà la combinazione citata sopra ma
con un bel colpo elettrico lo butterete giù.
Koaruhii è di tipo acqua/volante qui il vostro tipo elettro infliggerà un danno
potenziato 4 volte!!
Koromori invece è di tipo psico/volante quindi elettro o roccia ma anche buio va bene.
Kokoromori è l'evoluzione del precedente quindi stesso tipo e stesse mosse,
Kenhorou è l'evoluzione di Hatooboo ed è anche lui di tipo Normale/voltante quindi
roccia o elettro.
Eccoci ora al capopalestra!
Fuuro, capopalestra!!
Kokoromori Lv 33
Kenhorou Lv 33
Suwanna Lv 35
Premio: Medaglia Jet, MT62 Acrobata, 4200$
Eccoci qui! Kokoromori e Kenhorou sono vecchie conoscenze ormai, kokoromori è
psico/volante quindi mosse roccia buio elettro
Kenhorou è normale/volante quindi roccia o elettro mentre Suwanna è
l'evoluzione del Pokèmon acqua/volate incontrato prima, sarete ben lieti di sapere quindi che il vostro Pokèmon elettrico potrà infliggergli un danno moltiplicato x4! Ed ecco che anche la medaglia di Ponentopoli è nostra!!
Ora usciamo dalla palestra, qui ci raggiungerà N che però non vorrà lottare, ci parlerà poi andrà via.
Ora curiamo la squadra e andiamo verso il percorso 7 per raggiungere il Monte Vite!
Monte Vite - ai piedi della montagna!
Qui verremo sfidati da Cheren!
Cheren, allenatore!
Kenhorou Lv 33
Reparudasu Lv 33 @Baccarancia
Scimmietta evoluta Lv 33
Starter evoluto alal fase 1 Lv 35 @Avanzi
Premio: 3500$
Batterlo sarà semplice, come sempre.
Dopo la lotta un tizio dai capelli rossi (Adeku, personaggio molto importante ma non
dirò nulla per evitare le spolerate) scenderà giù dalla montagna e ci donerà la MN03 Surf,
ora possiamo salire verso la montagna, non prima di aver battuto un ultimo allenatore.
Usate il detector per recuperare la UltraBall, poi entrate nel monte!
Monte Vite - Piano 1
Abbiamo già esplorato l'esterno della montagna, ora entriamo!
Appena entrati troveremo Cheren e Yakon, ci parleranno e poi se ne andranno.
Non c'è molto da fare, prendiamo gli oggetti e battiamo gli allenatori prima
di scendere al piano -1.
Monte Vite - piano -1
Questa è una zona esterna del monte, troverete un pò di oggetti e di allenatori,
batteteli tutti e poi proseguiamo al piano -2.
Monte Vite - piano -2
Questa zona è molto piccola, pochi oggetti e solo due allenatori, ce la caveremo
in fretta.
Monte Vite - l'uscita
In questa zona potremo raggiungere una piccola area dove troveremo una grossa
pietra gelata, se portiamo qui Eevee e lo facciamo salire di livello potremo
farlo evolvere in Glaceon.
In questa zona non c'è nulla più di una potente MT Cannonflash
In prossimità del varco di uscita troverete Cheren che discute con una
recluta del Team Plasma, ma non ci sarà nessuna lotta.
Ora finalmente possiamo andare a Sekka City! La settima medaglia si avvicina!
Mistralopoli - la terra dei ghiacci
Il nome è molto appropriato a questa città, costruita nelle vicinanze di una palude. Per di più il capopalestra userà Pokèmon di tipo ghiaccio che ben si adattano al clima freddo di queste parti.
Esploriamo prima la città.
Troverete l'ultile Condivisore Esperienza.
Per ottenerlo dovrete entrare in una delle case dove troverete una signora che
valuterà il livello di amicizia del primo Pokèmon in squadra, se è alto ci donerà
questo strumento.
Questo è tutto ciò di importante che c'è da fare qui, ora curiamo la squadra e
andiamo in palestra portandoci dietro il nostro miglior Pokèmon fuoco.
Palestra di Mistralopoli - la landa gelata
Non esiste nome più appropriato per questa palestra realizzata con pavimenti
di ghiaccio, dovremo muoverci bene attivando i vari interrutori per spostare le
"leve" che ci faranno scivolare nella direzione corretta.
Si tratta solo e soltanto di Pokèmon ghiaccio, andateci pesante col fuoco e vincerete seza
difficoltà!
Kumashun è il piccolo orsetto di tipo ghiaccio;
Furiijio è quella specie di fiocco di neve enorme, sempre di tipo ghiaccio;
Baniricchi è di tipo ghiaccio ed è il pokèmon a forma di cono gelato.
Ora affrontiamo il capopalestra!
Hachiku, Capopalestra!
Squadra:
Baniricchi Lv 37
Furiijio Lv 37
Tsunbeaa Lv 39
Premio: Medaglia Stalattite MT79 Ghiacciospiro 4680$
Due pokèmon già li conoscete, Tsunbeaa è l'evoluzione di Kumashun, sono tutti di tipo ghiaccio e si piegeranno davanti alla potenza delle mosse fuoco!
In alternativa c'è sempre il tipo Terra o Lotta su cui ripiegare.
Ora avete con voi la settima medagli di Unima! Complimenti!
Usciamo dalla palestra per andare al centro Pokèmon, ma subito verremo fermati da Belle e Cheren, a quanto pare il Team Plasma è pronto a colpire ancora! Anche Hachiku si unirà a loro e andranno verso nord, alla Torre Dragospira!
Torre Dragospira
Usciamo dalla palestra, parliamo con Belle e Cheren che poi andranno via con il
capopalestra. Curiamo i nostri Pokèmon e seguiamoli!
Arriveremo, andando verso nord, all'ingresso della Dragon Spiral Tower.
Oggetti
1x Pepita
1x Dolce chateaux
Qui non ci sono allenatori, d'inverno potremo prendere la pepita
situata nella parte sopra la palestra.
Appena prima di addentrarci nella parte più interna ci verrà regalato il
Dolce chateaux che ha il potere di risolvere tutti i problemi di stato dei
nostri Pokèmon.
Ora scaliamo la torre!!
Torre Dragospira Piani 1-2
Sul piano 1 non c'è nulla da fare, sentirete però un terremoto...
salite le scale per arrivare al piano 2!
Oggetti (tutti sul piano 2)
1x Iperpozione
1x Polvostella
Anche qui nessuna lotta, usate la MN04 Forza per accorciare la strada oppure
fate la strada più lunga, dipende da voi!
Saliamo le scale.
Piano 3
Oggetti:
1x Pietrabrillo
Questo piano contiene un piccolo labirinto ma non è difficile superarlo, salite
le scale per arrivare al piano 4
Piano 4
Qui inizia la festa! Sarete sfidati da alcune reclute del team Plasma.
Ma prime prendete l'unico oggetto che si trova qui, il Dentedidrago che come ben
sapete potenzia le mosse di tipo drago.
Ecco gli allenatori che dovremo affrontare:
Recluta 1
Watchog Lv 34 (1360$)
Recluta 2
Reparudasu Lv 34(1360$)
Recluta 3
Zuruggu Lv 34(1360$)
Recluta 4
Reparudasu Lv 33
Reparudasu Lv 33 (1320$)
Recluta 5
Watchog Lv 32
Waribiru Lv 32
Zuruggu Lv 32 (1280$)
Ora saliamo al piano 5!
Piano 5
Oggetti:
1x Polvostella
1x Revitalizzante
1x Pezzo stella
Anche questo piano contiene un piccolo labirinto, ma niente di difficile.
Saliamo le scale per arrivare al Piano 6!
Piano 6
Questo è l'ultimo piano prima del tetto.
Oggetti:
1x Elisir Max
Allenatori:
Recluta 1
Watchog Lv 33
Warubiru Lv 33 (1320$)
Recluta 2
Warubiru Lv 34 (1360$)
Recluta 3
Yabukuron Lv 33
Reparudasu Lv 33 (1320$)
Recluta 4
Watchog Lv 34 (1360$)
Le 4 reclute vi circonderanno e vi sfideranno una dopo l'altra quindi dovete
essere attenti a non subire troppi danni o potreste trovarvi in difficoltà.
Batteteli per salire sul tetto!
Torre Dragospira - Tetto
Arrivati in cima assisteremo al risveglio di un Pokèmon Leggendario!
Infatti N sveglierà il leggendario Reshiram nella versione Bianca e Zekrom in Pokèmon Nero...
Ora questo pokèmon è sotto il suo controllo e il Team Plasma diventerà una vera
minaccia!
Verremo ora raggiunti da Cheren insieme al capopalestra di Sekka City, ma sarà troppo tardi per fermare N che se ne andrà sul dorso del suo nuovo Pokèmon.
Torniamo a Sekka City, curiamo la squadra al centro Pokèmon e proseguiamo il
nostro viaggio.
Ora dovremmo proseguire lungo il percorso 8, ma alla fine la strada sarà bloccata
dal Team Plasma, quindi dovremo per forza affrontarlo di nuovo, ma non qui.
Dobbiamo tornare al Resort Desertm, per la precisione nella parte più nascosta
raggiungibile dal percorso 4.
Resort Desert - scovare il Team Plasma
Oggetti:
Occhialineri x1
Sabbia Soffice x1
Pietrafuoco x1
Polvostella x1
Superpozione x1
Acquafresca x1
Squamacuore x1
Baccafrago x2 (donate)
In questo posto imperversa (come ben ricordate) una violenta tempesta di sabbia...i pokèmon
selvatici appariranno nelle zone dove la sabbia è più scura e vi attacheranno circa ogni 2-3 passi.
Recuperate i vari oggetti e battete i vari allenatori (il primo che vedrete è un infermiere che vi curerà
ogni volta che gli parlerete dopo averlo battuto). Ora raggiungete il castello sepolto nella
zona nord del deserto.
Castello Antico - Piano 1
Appena prima di entrare Komor (Cheren) ci fermerà per parlarci, poi ci inviterà ad entrare.
Entriamo e ci troveremo all'interno di un vecchio eidficio pieno di sabbia, qui i pokèmon possono
spuntare da tutte le parti per cui attenzione e occhi sempre ben aperti.
Troverete un Revitalizzante, ma cosa più interessante potrete scegliere tra due fossili per
riportare in vita Tirtouga (pokèmon tartaruga di tipo e per averlo dovrete scegliere il fossiltappo) o Archen (pokèmon pappagallo preistorico di tipo e per averlo dovrete scegliere il fossilpiuma)
Avrete notato la presenza di alcune buche nella sabbia che vi faranno precipitare di sotto... per superarle basterà camminare lungo i bordi senza correre e senza usare la bicicletta.
Scendiamo al piano 2
Piano 2
Qui vedremo i primimembri del Team Plasma che tentano di importunarci...saranno lotte facili.
In questo piano ne vedremo solo uno che userà Watchog di Lv 34 e due Krokorok di Lv 34...
vi basta un pokèmon con una mossa di tipo lotta per farli fuori tutte e tre senno usate una
qualsiasi mossa un minimo decente su Watchog e erba o acqua su Krokorok.
Proseguiamo
Piano 3
Inanzitutto troverete due oggetti molto utili: Pozione Max e MT30 Pallaombra.
Questa volta ci troveremo davanti a due reclute del team Plasma leggermente più forti:
la prima userà Scraggy e Watchog di lv 35 mentre la seconda userà Garbodor di lv 36. Il primo lo batterete usando una mossa voltante su Scraggy che è di tipo lotta/buio mentre per Watchog vale lo stesso discorso di prima...la seconda usa Garbodor che è l'evoluzione del "sacchetto della spazzatura" e sarà di tipo veleno quindi usate terra o psico...
E andiamo ancora avanti!
Piano 4
Tutta questa sabbia da molto in testa dopo un pò...e anche le reclute del Team Plasma non scherzano! Anche qui ne troverete altre due, la prima con Krokorok di lv 36 (usate mosse lotta acqua o erba) e la seconda con Liepard e Trubbish (lotta su liepard e psico o terra su Trubbish). Recuperate i due oggetti importanti (Revitalizzante max molto utile e PP-Su).
Un ultimo sforzo ci siamo quasi!
Piano 5
Una bella Pietrasolare da raccogliere e altre due maledette reclute in mezzo ai piedi...
la prima usa Watchog e Scraggy di lv 35 mentre la seconda Liepard e Trubbish di Lv 35 ormai sapetegià come agire...
Finalmente raggiungeremo Adeku, impegnato a parlare con Ghecis (uno dei capi del Team Plasma) Arriverà anche Komor (Cheren) Dopo un lungo discorso potrete uscire dal castello ma ancora non potrete proseguire, dovete andare a Zefiropoli (la città della seconda medaglia).
Di Nuovo al Museo di Zefiropoli.
Il titolo dice tutto...andiamo al museo di Zefiropoli, qui riceverete molti complimenti
per la lotta contro il Team Plasma e in più otterrete l'oggetto che il team Plasma cerca ardentemente:
La Scurolite (in pokèmon bianco, serve per risvegliare Zekrom) e la Chiarolite (in pokèmon Nero, serve per risvegliare Reshiram).
Ora finalmente il percorso 8 è libero!
Ponte Propulsione e Percorso 9
Questa è la strada che ci porterà alal nostra ultima medaglia!
Il percorso 8 è subito dopo Mistralopoli, appena entrati nella zona paludosa andate
subito sulla destra anzichè andare dritti, li arriverete a una dogana che prima era bloccata
dalle reclute del Team Plasma che ora però se ne sono andate.
Attraversatela per arrivare al Ponte Propulsione.
Si tratta di un lungo ponte che permettere di andare a piedi su una strada costruita sopra una ferrovia...in fondo al ponte troveremo Ghecis che ci parlerà e ci confiderà la sorpresa nel vederci con la Scurolite/Chiraolite. Poi se ne andrà insieme al Trio Oscuso e noi potremo proseguire verso il percorso 9.
Qui troveremo gruppi di motociclisti, ma appena entrati un gicoatore di baseball ci lancierà la MT Lancio.
Avrete anche l'opportunità di affrontare lotte doppie e triple!
L'attrazione principale sono i magazzini Nove, una sorta di centro commerciale dove vendono MT e oggetti molto utili. C'è anche una stanza in cui troverete delle scatole con degli elettrodomestici che permetteranno a Rotom di cambiare forma a nostro piacimento.
Superato anche questo percorso direi di andare verso Boreduopoli.
Boreduopoli - l'ultimo traguardo
Ecco qui, appena entrati in città assisteremo assieme ad Adeku a un discorso di Ghecis che
parlerà alla folla per convincerli a lasciare liberi i pokèmon...
Ma la cosa più mportante per noi ora è scoprire come usare la Scurolite/Chiarolite...
Per questo ci rivolgeremo ad Iris e Aristide che sono i maestri del tipo drago della città. Ma purtroppo sembra che nemmeno loro sappiano come aiutarci...non ci resta altro che ottenere la medaglia 8 e andare alla lega per impedire a N di diventare il nuovo campione!
Una cosa interessante di questa città è che in Pokèmon Bianco avrà un aspetto molto antico mentre in Pokèmon nero sarà più moderna...
Ora rechiamoci alla palestra, anche il capopalestra sarà diverso a seconda della versione, ma la squadra resterà invariata...
La palestra di Boreduopoli ovviamente è ispirata al tipo drago e dovrete farvi strada
attivando tutti i pulsanti per far spostare i ponti a forma di dragoni...molto complicato come
meccanismo. Ovviamente tutti i nemici useranno pokèmon di tipo drago: Fraxure (evoluzione di Axew ovvero Kibago) debole al tipo drago e ghiaccio poi Druddigon (ovvero Kurimugan) sempre di tipo drago ma con l'abilità speciale Cartavetro che ferisce il pokèmon che lo colpisce con mosse che prevedano il contatto fisico e poi che è di tipo drago/buio...
Dopo varie lotte e un bel pò di su e giu arriveremo al capopalestra, in bianco avremo Iris e in Nero Aristide.
Iris - Aristide Capopalestra
Iris
Aristide
Squadra:
Fraxure Lv 41
Druddigon Lv 41
Haxorus Lv 43
Premio: Medaglia Leggenda; 5160$; MT82 Codadrago
Usate mosse di tipo ghiaccio e non avrete problemi, ma cercate di essere rapidi nel vincere
perchè il capopalestra ama usare Dragodanza che potenzia le mosse fisiche e fa salire la velocità.
Per la cronaca Haxorus è la fase finale di Kibago...
Ora avete vinto la medalgia 8 e potrete finalmente sfidare la lega Pokèmon!!
Finalmente 8! E ora... la Lega!
Dopo aver ottenuto l'ultima medaglia è il caso di curare la squadra al centro pokèmon...la prof Aralia ci guiderà fino al percorso 10 che è quello che ci porterà alla lega...poi ci donerà una masterball!
Ora andiamo verso il percorso 10!
Percorso 10 - l'emozione sale
Si tratta di un percorso molto bello a mio parere...c'è un fiume l'erba e dei simpatici funghetti che si mimetizzano tra gli strumenti nascosto nell'erba...si tratta in realtà di pokèmon, i Foongus e la loro evoluzione Amoonguss.
Ovviamente il divertimento sarà battere gli allenatori per fare esperienza, sarà determinante alla lega Pokèmon...
Appena passerete il ponte verrete sfidati da Komor (Cheren).
Sfida!
Komor, Rivale
Squadra:
Unfezant Lv 43
Liepard Lv 43
Simisear/Simisage/Simipour Lv 43
Samurott/Emboar/Serperior Lv 45
Unfezant è di tipo volante, quindi mosse elettro. Liepard è buio quindi attacchi lotta; lo starter e la scimmietta dipenderanno dal vostro starter, ma per quanto riguarda le mosse da usare vi ricordo: Simisear/Emboar sono di tipo fuoco e quindi deboli a terra e acqua, ma emboar è anche di tipo lotta e quindi debole a psico e volante; Samurott/Simipour sono entrambi di tipo acqua e quindi deboli a elettro ed erba; Simisage/Serperior sono entrambi di tipo erba e deboli alle mosse fuoco, volante, coleottero e veleno.
Finita la lotta ci sarà un lungo discorso tra i tre protagonisti, poi potrete proseguire.
Battete gli ultimi allenatori e varcate la soglia del varco che porta a Via Vittoria!
Via Vittoria - l'ultimo ostacolo per la scalata alla gloria
Via Vittoria è da sempre uno dei luoghi più insidiosi della serie (eccetto per oro/argento/cristallo su game boy color).
Ovviamente dovrete prima superare il percorso che vi porterà all'ingresso, ogni porta si aprirà grazie alle vostre medaglie...
Eccovi passo passo come superare la Via Vittoria:
Entrate dell'unico ingresso;
salite le scale di questa prima stanza;
qui battete l'allenatrice, poi uscitee fatevi scivolare lungo la parete passando dal buco nella staccionata;
ora entrate nella prima grotta che vi trovate davanti e in questa stanza salite le uniche scale che vedete;
in quest'altra stanza salite, battete l'allenatore e uscite;
vi troverete all'esterno, entrate nell'ultima grotta della fila (quella più sulla sinistra);
battete l'allenatore e salite di nuovo le scale;
in quest'altra stanza troverete un infermiere che una volta battuto curerà tutti i vostri pokèmon ogni volta che lo vorrete, ora salite in fondo;
in quest'altra stanza non dovrete uscire, ma salire le scale nella parte più in alto, battete l'allenatore e uscite dalla parte più a destra;
sarete di nuovo all'esterno e dovrete farci cadere lungo il fianco passando non dal primo passaggio ma dal secondo, che porta alla discesa più lunga;
ora entrate in questa grotta e continuate a salire, battete l'allenatore e salite le scale, ora invece di scendere imboccate l'ultima uscita, siete giunti alla lega Pokèmon!
Lega Pokèmon - gli ultimi preparativi
Bene, eccoci giunti alla lega Pokèmon, l'obbietivo massimo di ogni allenatore. Notare la grafica magnifica e la struttura cosi particolare rispetto al solito...
Andate nella torre di sinistra per trovare il centro medico e il pokèmon market, dovrete rifornirvi di oggetti utili come pozione max, iperpozione, ricarica totale e revitalizzante.
Ora pensiamo a che squadra portarci dietro.
Prima scelta, un pokèmon buio (poi capirete perchè è cosi importante) io suggerisco Bisharp (evoluzione di Pawniard che troverete nel percorso 9 ed è di tipo buio/acciaio) oppure Zweilous (la prima evoluzione di Deino, ed è di tipo buio/drago) Sarebbe perfetta la sua ultima evoluzione, ma è difficile portarlo a Lv 64 a questo punto del gioco, contando che Deino si trova in Via Vittoria.
Altre scelte possono essere Scrafty che è buio/lotta oppure Mandibuzz che è buio/volante ma lo troverete solo in pokèmon nero (è l'evoluzione di Vullaby che si trova nel percorso 10, solo nella versione Nera)
Ora pensiamo al secondo elemento del team: uno lotta.
Lo so rispetto ai precedenti giochi sembrano scelte strane, ma sono combinazioni di tipi molto diverse dal solito...
come tipo lotta suggerisco un Emboar (se avete scelto tepig) oppure un ottimo Scrafty (che è buio/lotta come ho detto prima)...altra valida alternativa è Conkeldurr che si ottiene evolvendo tramite scambio Gurdurr...
Ora includiamo un ottimo pokèmon di tipo psico che ci tornerà utile, la scelta migliore è senza dubbio Swoobat che è di tipo psico/volante ed è perfetto...sennò c'è Musharna oppure Sigyliph che è anch'esso di tipo psico/volante ed è molto veloce, ma resta sempre una seconda scelta rispetto a Swoobat.
Ora pensiamo ai tradizionali fuoco e acqua...per il tipo fuoco Emboar è perfetto, sennò Darmanitan che impara ottime mosse (fuocopugno, fuococarica, troppoforte, colpo) oppure Simisear, la scimmietta di tipo fuoco, che però non è nulla di speciale.
Per i ltipo acqua se avete Samurott siete a cavallo, vi salverà la pelle (parlo per esperienza personale) ma altrimenti le valide alternative scarseggiano...potete provare Simipour oppure Carracosta (evoluzione della tartaruga fossile, di tipo acqua/roccia)...
Se poi volete, potete mettere un ottimo pokèmon elettro. Io consiglio Emolga o Zebstrika. Entrambi hanno il difetto che vanno k.o facilmente, però Emolga ha il vantaggio di essere molto più veloce e potete mettere in difficoltà l'avversario con la combinazione tuononda/invertivolt...la sostituzione che deriverà da invertivolt però dovrà essere azzeccata al 100% altrimenti rischierete di rimediare da subito un k.o...
Per i livelli è indicato dal 53 al 55...
Ora parte la sfida alla lega Pokèmon!
Questa volta i super4 potranno essere sfidati nell'ordine che si preferisce e i Pokèmon saranno tutti dello stesso livello...noi andremo in ordine di disposizione, tanto prima o poi vanno sfidati tutti.
Primo Super4 - Antemia
il potere degli spettri
Eccoci davanti al primo avversario, Antemia. Userà Pokèmon di tipo spettro.
Eccovi la scheda completa:
Antemia - super4
Squadra:
Cofagrigus Tipo: Spettro Lv 48
Abilità: Mummia
Mosse:
psicico fuocofatuo palla ombra laccioerboso
Usate le vostre mosse buio migliori, vincerete in fretta!
Jellicent Tipo: Spettro/Acqua Lv 48
Abilità: Cursed Body
Mosse:
palla ombra surf energipalla acquadisale
Varie alternative qui, usate mosse elettro o buio, fuori anche il secondo.
Golurk Tipo: Terra/Spettro Lv 48
Abilità: Ferropugno
Mosse:
maledizione breccia terremoto pugnodombra
usate le vostre migliori mosse acqua o buio, attenti a breccia!
Chandelure Tipo: fuoco/spettro Lv 50
Abilità: Coropodifuoco
Mosse:
fuocobomba psichico palla ombra rivincita
Andate decisi con mosse acqua o buio come prima, con queste mosse non dovrebbe essere difficile buttarlo giù.
Premio: 6000$
Passiamo ora al secondo super4, Mirton!
Mirton - Super4
il fascino del buio
Squadra:
Scrafty Lv 48 Tipo: lotta/buio
Abilità: Arroganza
Mosse:
turbosabbia sgranocchio breccia velenpuntura
Usate il vostro pokèmon volante se lo avete (Swoobat sarebbe perfetto) sennò usatene uno che non sia debole alle sue mosse, alla fine non è un pokèmon cosi tanto forte.
Krookodile Lv 48 Tipo: terra/buio
Abilità: Prepotenza
Mosse:
sgranocchio dragartigli terremoto antigioco
Lotta, erba, acqua. Avete l'imbarazzo della scelta...
Liepard Lv 48 Tipo: buio
Abilità: Scioltezza
Mosse:
bruciapelo attrazione aeroassalto nottesferza
Usate mosse lotta, lo farete fuori in fretta...
Bisharp Lv 50 Tipo: buio/acciaio
Abilità: Defiant
Mosse:
forbice X nottesferza ferrartigli aeroassalto
usate il vostro miglior pokèmon di tipo lotta, a patto che sia abbastanza veloce da anticipare il suo aeroassalto, in alternativa una bella mossa fuoco.
Premio: 6000$
E ora sfidiamo il terzo super4!
Catlina - super4
la rilassatezza del potere psichico
Squadra:
Reuniclus Lv 48 Tipo: psico
Abilità: Magiscudo
Mosse:
energipalla tuono focalcolpo psichico
Questo potrebbe essere cattivo se focalcolpo stende il vostro pokèmon buio, ma basterà comunque un solo colpo di una mossa superefficace per batterlo...
Musharna Lv 48 Tipo: psico
Abilità: Sincronismo
Mosse:
riflesso raggioscossa palla ombra psichico
Questo sarà tosto, usate mosse buio, ma se non doveste averne a disposizione usate attacchi speciali poichè Musharna ha una difesa fisica eccezionale.
Sigilyph Lv 48 Tipo: psico
Abilità: Wonder Skin
Mosse:
palla ombra geloraggio aerasoio psichico
Usate un pokèmon con mosse ghiaccio o elettro o buio e attenti all'alta velocità di questo pokèmon!
Gothitelle Lv 50 Tipo: psico
Abilità: Indagine
Mosse:
calmamente fulmine palla ombra psichico
Usate le vostre migliori mosse buio, evitate di fargli usare troppo spesso calmamente o sarà la fine!
Premio: 6000$
Battuto anche il terzo, eccoci all'ultimo!
Marzio - super4
la furia della lotta
Squadra:
Throh Lv 48 Tipo: lotta
Abilità: Dentistretti
Mosse:
pietrataglio rimonta bulldoze Storm Throw
Usate il vostro miglior pokèmon psico o volante, ma attenti a rivincita (buio) e pietrataglio (roccia)
Sawk Lv 48 Tipo: lotta
Abilità: Vigore
Mosse:
pietrataglio colpo-karate laccioerboso nemesi
Usate il vostro psico o volante, questa volta non c'è nessuna mossa buio, ma c'è sempre pietrataglio di tipo roccia, quindi in questo caso è meglio usare un tipo psico.
Conkeldurr Lv 48 Tipo: lotta
Abilità: Encourage
Mosse:
pietrataglio martelpugno nemesi laccioerboso
Psico anche in questo caso, vincita facile.
Mienshao Lv 50 Tipo: lotta
Abilità: Fuocodentro
Mosse:
retromarcia calcio salto frana nemesi
Ancora una volta psico o volante, ma attenti a frana.
Premio: 6000$
Finalmente avete battuto l'ultimo super4!
Ora la statua all'ingresso vi porterà in basse, salite la lunga scalinata e vedrete una scena poco piacevole:
N ha battuto Nardo, il campione. Per celebrare la propria vittoria farà sorgere il Castello del Team Plasma che distruggerà una parte della sala...
Seguitelo per fermare i suoi piani di conquista del mondo!
Castello di N
sfida alla leggenda
In questo posto finalmente ci sarà la resa dei conti tra noi e il Team Plasma!
Ma non sarà semplice, appena entrati i 6 saggi si accaniranno contro di voi, ma arriveranno i capopalestra assieme ad Adeku e Komor che li fermeranno, proseguite fino ad arrivare alla stanza dove vi attende N.
Qui vedremo arrivare Reshiram/Zekrom agli ordini di N, ma la Scurolite/Chiarolite si attiverà e potremo finalmente catturare il leggendario protagonista del gioco!
La lotta sarà dura, ma anche se perderete o lo manderete k.o ripartirete da capo a lottare, finchè non sarete riusciti a prenderlo :
Una volta preso potrete mandare nei box uno dei vostri pokèmon per ritirare il leggendario appena preso, che finirà primo nel team per affrontare il leggendario di N...
N curerà i nostri pokèmon, e darà inizio alla sfida.
Ora lotterete contro N e la sua squadra potentissima!
N - Team Plasma
la resa dei conti
Squadra:
Zekrom/Reshiram Lv 52
Zekrom: tipo drago/elettro abilità: teravolt
mosse: cozzata zen gigaimpatto schermo luce incrotuono
Reshiram tipo drago/fuoco abilità: turboblaze
mosse: extrasenso riflesso fusion flare iper raggio
Carracosta Lv 50 Tipo: acqua/roccia
Ablità: Vigore
Mosse:
pietrataglio acquagetto sgranocchio cascata
Vanilluxe Lv 50 Tipo: ghiaccio
Abilità: Corpogelo
Mosse:
bora grandine cannonflash ghiacciospiro
Archeops Lv 50 Tipo: roccia/volante
Abilità: Faint Hearted
Mosse:
pietrataglio acrobata dragartigli sgranocchio
Zoroark Lv 50 Tipo: buio
Abilità: Illusione
Mosse:
lanciafiamme focalcolpo nottesferza nemesi
Klingklang Lv 50 Tipo: acciaio
Abilità: Più
Mosse:
cannonflash ferrostrido iper raggio fulmine
Dopo la lotta N sembra aver capito di sbagliare a voler dividere gli umani dai pokèmon, ma Ghecis interviene svelando il suo vero piano: non vuole obblgiare gli uomini a liberare i pokèmon per rendere quest'ultimi liberi, ma solo per essere l'unico in tutta Unima ad avere Pokèmon per poterla dominare...ovviamente cercherà di fermarci ora!
Ghecis - Team Plasma
l'ultima sfida
Squadra
Cofagrigus Lv 52 Tipo: spettro
Abilità: Mummia
Mosse:
tossina palla ombra protezione psichico
Bouffalant Lv 52 Tipo: normale
Abilità: Temerarietà
Mosse:
ricciolata sprizzalampo terremoto velenpuntura
Seiamitoad Lv 52 Tipo: acqua/terra
Abilità: Nuotovelox
Mosse:
fanghiglia pioggiadanza terremoto fangonda
Bisharp Lv 52 Tipo: buio/acciaio
Abilità: Agonismo
Mosse:
nottesferza pietrataglio forbice X metalscoppio
Eeelektross Lv 52 Tipo: elettro
Abilità: Levitazione
Mosse:
sgranocchio lanciafiamme acrobazia sprizzalampo
Hydreigon Lv 54 Tipo: buio/drago
Abilità: Levitazione
Mosse:
dragopulsar fuocobomba surf focalcolpo
Premio: 9720$
Battetelo, facendo attenzione a Hydreigon che vi potrebbe mettere in seria difficoltà...
Una volta battuto Ghecis verrà portato via da Nardo e Komor e N andrà via insieme al suo leggendario...
la prima parte del gioco finisce qui! Godetevi i titoli di coda (sempre che sia una cosa possibile : ) e continuate a seguirci per scoprire cosa accadrà dopo!!Articoli Correlati:
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Edited by Revo - 6/10/2013, 16:03. -
.
Omg non è spam mettere il nome del tuo sito?xD . -
Zio Andrew.
User deleted
si chiamano crediti . -
Drifblim'.
User deleted
W zio e complimenti per la guida . -
Zio Andrew.
User deleted
grazie troppo buoni =D . -
Legendalex95.
User deleted
Grande zio! . -
LINDORKI.
User deleted
in questo punto
Resort Desert - scovare il Team Plasma
Oggetti:
Occhialineri x1
Sabbia Soffice x1
Pietrafuoco x1
Polvostella x1
Superpozione x1
Acquafresca x1
Squamacuore x1
Baccafrago x2 (donate)
dove elenchi gli oggetti manca anche la mt 39 cioè rocciotomba
comunque bella guida. -
LoAsPaRaGoItAlIaNo!.
User deleted
Bravo quanto ci hai messo? . -
Zio Andrew.
User deleted
la versione originale è divisa in 10 parti comunque ci ho messo parecchio perchè la facevo poco per volta . -
scozza26.
User deleted
ciao sei un grande!! però ti volevo chiedere una cosa ma quando arrivo alla cava Pietrelettrica sconfiggo il team plasma salgo al primo piano ma non incontro n come mai?? . -
Zio Andrew.
User deleted
ciao sei un grande!! però ti volevo chiedere una cosa ma quando arrivo alla cava Pietrelettrica sconfiggo il team plasma salgo al primo piano ma non incontro n come mai??
devi andare verso l'uscita. -
¬Crystal.
User deleted
Grande SPOILER (clicca per visualizzare)Il tuo avatar mi fa paura lol. -
1q2w.
User deleted
i pokemon leggendari . -
forchet.
User deleted
ma QUANDO FINISCI IL GIOCO DOPO I 7 SAGGI DA TROVARE E DOPO LA LEGA DOVE N IL CAPO DELLA POLIZIA DICE CHE SI TROVA IN POSO LONTANO MA DOV E
. -
.
Importantizzate .