Guida Soluzione ITA Pokèmon Black&White - Bianco e Nero - Pokemon Versione Bianca Versione Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Andrew
        +25   Like  
     
    .

    User deleted



    zeJKQUn

    ATTENZIONE: Per rimanere sempre aggiornati riguardo a tutte le novità di Pokémon mettete "Mi piace" alla nostra pagina Facebook!


    Guida Pokémon Bianco/Nero
    Guida Realizzata da Andrew™ solo per Pokèmon Ultimate.



    Vietata la copia


    Inizio


    Ci troveremo poi in una stanza con dentro Belle e Cheren (i nostri rivali) e un pacco consegnato dalla prof che contiene i tre starter:

    Tsutaja/Snivy di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Servine e 36 in Serperior)

    Pokabu/Tepig di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Pignite e al lv 36 in Emboar)

    Mijumaru/Oshawott di Tipo (evoluzioni al lv 17 in Dewoot e al lv 36 in Samurott)

    I vostri rivali sceglieranno invece gli altri, per l'esattezza Belle avrà quello Svantaggiato contro il vostro mentre Cheren prenderà quello avvantaggiato.

    Ora ovviamente lotterete prima contro Belle e poi contro Cheren e sarà abbastanza semplice vincere se userete sempre la vostra unica mossa offensiva...

    Ovviamente vostra madre non sarà lieta del caos che si creerà in casa, ma poco importa! Quel che più conta è che stiamo per incominciare il nostro viaggio nella nuova regione di Ishuu!

    Uscite di casa e andate verso casa di Belle, vedrete lei che litiga con il padre prima di andarsene...
    Andate ora al laboratorio per ricevere il pokèdex!!

    Dopo il dialogo conla prof Aragi uscite dal laboratorio per vedere vostra madre che vi donerà la Mappa delle città!

    Ora andate verso il percorso 1!!

    Percorso 1

    Tra i pokèmon selvatici troverete:
    Patrat e Lillipup in ogni momento della giornata e compresi tra il lv 2 e il lv 4;
    gli unici strumenti da ricevere sono invece le pokèball donate dalla prof Aragi.

    In questo percorso la prof Aragi ci mostrerà come si catturano i pokèmon selvatici, riceveremo in dono 5 Pokèball e potremo poi finalmente partire!!
    Alla fine del percorso arriverete alla città chiamata Quattroventi

    Quattroventi

    Appena entrati in questa città andate verso il centro pokèmon, dove la prof Aragi vi mostrerà come funzionano i servizi offerti:
    Centro Pokèmondove vengono curati i pokèmon stanchi o esausti;
    PC dove poter gestitr gli strumenti personali, i pokèmon e anhe per poter chiedere una valutazione del pokèdex dalla prof Aragi.
    Pokèmon Market dove potrete acquistare oggetti importanti.

    Ecco gli oggetti disponibili al market:

    Poké Ball
    $200
    Pozione
    $300

    Curate i vostri pokèmon e, appena usciti, assisterete all'entrata in scena del team plasma!

    Appena l'uomo col mantello finirà di parlare (farneticare -.-) resterà solo un ragazzo di nome N che vi sfiderà ad una lotta per difendere ciò che poco prima ha farneticato il capo del team Plasma!

    LOTTA POKéMON!

    N, Allenatore!

    Squadra:

    Purrlion Lv. 7

    Ricompensa:700$

    Per i meno esperti Purrlion è un pokèmon gattino di tipo buio, sarà una lotta semplice se avrete allenato per bene il vostro pokèmon sul percorso 1...
    Ora curate di nuovo la squadra e proseguite sul percorso 2!!

    Percorso 2

    Appena entrati in questo percorso la mamma vi verrà incontro per donarvi le scarpe da corsa!!

    Battete i vari allenatori per trovare, alla fine del percorso, il rivale Belle che ci sfiderà!

    LOTTA POKéMON!
    Belle, Rivale!

    Squadra:
    Starter Lv 7
    Lillipup Lv 7

    Ricompensa:700$

    Per battere lo starter dovrete usare mosse di qualche pokèmon catturato sul percorso 1 o 2 mentre per Lillipup (cagnolino di tipo normale) basterà un qualunque pokèmon, ma attenti al suo atacco Azione che infligge abbastanza danni!

    Ora potrete finalmente entrare a Levantopoli!

    Levantopoli


    Come noterete l'accesso in palestra vi verrà impedito da un signore anziano che vi dirà che il capopalestra è andato alla scuola per allenatori...andateci anche voi per incontrare Cheren che lotterà contro di voi!

    LOTTA POKéMON!
    Cheren, Rivale

    Squadra:
    Starter Lv 8 (strumento tenuto: baccarancio)
    Purrlion Lv 8

    Ricompensa: 800$

    Una volta vinta questa sfida potrete entrare in palestra, ma se prima vi recherete verso destra al Lot of Dream troverete una ragazza, in fondo al percorso (non serve Taglio per ora) che vi donerà un Pokèmon scimmietta tra

    Yanappu di tipo erba
    Boappu di tipo fuoco
    Hiyappu di tipo acqua

    Il pokèmon donato sarà quello di tipo super efficace contro la scimmietta posseduta dal capopalestra..ma ora entriamo nel palazzo e procediamo con la sfida!!

    Palestra di Levantopoli

    In questa palestra dovrete risolvere il trucchetto, sul telo c'è il simbolo di un tipo di pokèmon (erba, fuoco, acqua) voi dovete calpestare la mattonella del tipo superefficace contro quello raffigurato...

    Capopalestra di Levantopoli
    Tipo: :erba :acqua: :fuoco:

    Squadra:

    Lillipup Lv. 12
    Uno tra:
    Yanappu
    Boappu
    Hiyappu

    Ricompensa:Medaglia Trio - MT83 - 1680$

    Il tipo usato dipende dal vostro starter e sarà quello superefficace sul vostro, per questo vi conviene prendere la scimmietta che vi regalano!!
    Battetelo con una squadra tra il lv 13 e 14 e potrete ricevere la medaglia e la MT 84 Rallegra (Furuitateru) che aumenta Attacco e Attacco speciale di chi la usa!
    Ora uscite e verrete fermati da una donna che dirà di essere collaboratrice della Prof Aragi che vi donerà la MN01 Taglio per poterla aiutare! Insegnatela quindi ad un pokèmon e recatevi verso il Lot of Dream!
    Ma prima curate i vostri pokèmon!

    Abbandoned Lot of Dream

    Battete gli allenatori, se non lo avete già fatto, e recatevi poi al centro dell'edificio abbandonato usando Taglio, arriverà Belle, aiutatela a recuperare Munna...il Team Plasma però vorrà recuperare proprio lo stesso Pokèmon, quindi dovrete lottare contro le due reclute...ecco le loro squadre:

    Recluta 1

    Patrat Lv 10

    Recluta 2

    Purrlion Lv 10

    Ricompensa: Recluta 1 400$ Recluta 2 400$

    Batteteli senza grossi problemi (il primo pokèmon è di tipo normale e il secondo di tipo buio) e arriverà il loro capo...che si sdoppierà!! o.O però non lotterete contro di lui...si interesserà più alle due reclute sconfitte. Tutti questi personaggi poi se ne andranno e potrete finalmente recuperare Munna...arriverà poi la professoressa conosciuta prima che sarà esaltata nell'aver recuperato uno strumento perso...ora tornate a Sanyou City e andate al laboratorio per ricevere il nuovissimo C-gear e il conosciuto Blocco Amici. Ora tornate qui alle rovine se vi interessa catturare Tabunne...si tratta di un pokèmon dalle caratteristiche simili a Chansey forte in difesa e con alte abilità curative...se vi interessa un pokèmon così venitelo a catturare...
    Ora potete proseguire a sinistra di Sanyou City verso il percorso 3 che per ragioni di gioco verrà diviso in due parti.

    Percorso 3 - Parte 1
    Fermiamo di nuovo il team plasma

    Come da titolo avremo problemi ancora con il team Plasma...

    In questo percorso troverete molti allenatori e alcuni Pokèmon interessanti come Shimana che è la zebra di tipo elettrico tra i pregi c'è da dire che è abbastanza veloce e ha un buon Attacco ma scarseggia nelle difese, mentre abbiamo Mamepato che è il piccione di tipo normale/volante che ha il pregio di avere Attacco e Attacco Speciale simili e una buona velocità, difesa nella norma ma difesa speciale un pò scarsa....

    All'inizio del percorso troveremo la pensione pokèmon, ormai lo sapete come funziona...li vicino c'è la scuola per i bambini, al suo interno una gentile maestra curerà i pokèmon ogni volta che ne avremo bisogno...proseguendo lungo il percorso verrete sfidati da Cheren!

    LOTTA POKéMON!

    Cheren, Rivale

    Squadra:

    Starter Lv 14 @Baccarancia
    Purrlion Lv 12

    Ricompensa: 1200$

    Battetelo e verrete raggiunti da alcune reclute del Team Plasma che però vanno di fretta....arriveranno poi Belle e una ragazzina che dirà di aver perso le Pokèball a causa del Team Plasma che le ha rubate...inseguite quindi le reclute con Cheren...arriverete alla Falda Sotterranea

    Falda Sotterranea

    Eccoci qui...appena entrati capirete subito che senza Surf farete poca strada...ci sono però pokèmon interessanti da prendere...quindi sbrighiamoci a battere quegli scocciatori del Team Plasma!

    Ecco le reclute che affronterete:

    Recluta 1

    Patrat Lv 12

    Recluta 2 (Lotta 2vs2)

    Purrlion Lv12 & Purrlion Lv 12

    Batteteli e risolverete la situazione...ora potete esplorare quel poco che c'è da visitare della grotta...interessiamoci soprattutto a questi nuovi pokèmon selvatici che popolano la zona...Dangoro è la fotocopia di Geodude...uguale identico, alto Attacco e buona difesa e per evolverlo all'ultimo stadio dovrete scambiarlo...
    Poi c'è Koromori che è di tipo Psico Volante e ha elevato Attacco speciale e Velocità...sarebbe un buon acquisto...poi c'è Moguryuu che è di tipo Terra ma si evolve in un pokèmon di tipo Terra Acciaio davvero molto molto forte quindi ve lo consiglio...ora uscite dalla grotta e andate di nuovo al bivio dove avete visto Belle e la ragazzina, quest'ultima per sdebitarsi ci regalerà ben 3 Cura Ball, si tratta di una Pokèball speciale (per chi non lo sapesse permette di curare automaticamente i Pokèmon appena vengono catturati, ma è utile solo se usata quando si ha uno slot libero in squadra...sennò è anche abbastanza inutile).

    Ora andate nella seconda parte del percorso 3, verso la seconda medaglia!!

    Percorso 3 - Parte 2
    Alleniamoci!

    In questo percorso avete solo da lottare e catturare Pokèmon selvatici...nulla più...da segnalare che nelle zone dove l'erba è più fitta i pokèmon selvatici appariranno in coppia e dovremmo quindi disputare lotte 2vs2 (non sarà possibile catturare un pokèmon senza aver prima mandato K.O l'altro).
    Alla fine del percorso saremo finalmente giunti a Zefiropoli!

    Zefiropoli

    Appena entrati in città verremo accolti da Cheren che ci donerà 3 bache...ora curatevi al centro Pokèmon e poi andate verso il museo della città...che altro non è che la Palestra!!
    Appena vi avvicinerete all'ingresso N verrà a sfidarvi...

    LOTTA POKéMON!
    N, Team Plasma

    Squadra:
    Mamepato Lv 13
    Otamaro Lv 13
    Dokkoraa Lv 13

    Premio: 1300$

    Questo suo Team è del tutto nuovo, Mamepato è di tipo volante/normale mentre Otamaro è un pokèmon girino di tipo acqua, l'ultimo che si chiama Dokkoraa è invece di tipo Lotta e ha un Attacco fisico abbastanza alto...
    Battetelo e curate di nuovo la squadra...prima di entrare in palestra facciamo un altro paio di cose in giro per la città.

    Una cosa importante, forse l'unica, in una casa una signora vi donerà un oggetto a scelta tra Miracolseme Acqua Magica Carbonella. La prima opzione è miracolseme che potenzia le mosse di tipo erba, la seconda Acqua magica che potenzia le mosse di tipo acqua e la terza è Carbonella che rafforza le mosse fuoco...ora andate in palestra!!

    Palestra di Zefiropoli!!
    Tipo: :normale:

    In questa palestra dovrete risolvere un piccolo puzzle, infatti in ogni libreria troverete un libro con una frase in rosso, voi dovrete comporla tutta e aprire l'accesso alla scala che porta davanti al capopalestra...


    CAPOPALESTRA DI SHIPOU CITY!!
    Aloe

    Tipo: :normale:
    Squadra:

    Haaderia Lv. 17
    Miruhoggu Lv. 20

    Ricompensa: Medaglia & MT67 2400$

    Eccoci davanti al secondo capopalestra...lotta non molto semplice per chi non è preparato...
    Il primo Pokèmon è l'evoluzione di Yooterii e ha le stesse caratteristiche della sua forma base, ovvero un elevato Attacco...poi abbiamo Miruhoggu che è l'evoluzione di Minezuma e può essere pericoloso...se avete preso come starter Pokabu e lo avete fatto evolvere, Choabbu acquisisce il tipo Lotta e vi spianerà la strada, sennò picchiate duro con un Koromori o un bel Pokèmon Roccia come Dangoro (magari anche lui evoluto)...ora finalmente avrete la vostra seconda medaglia!! Congratulazioni!! Con questa medaglia i Pokèmon fino al Lv 20 vi obbediranno.

    Appena uscirete dalla palestra scoprirete però che la testa del grosso fossile al centro del museo è stata rubata, c'è sicuramente lo zampino del team Plasma dietro a tutto questo!!
    Appena usciti dalla palestra noterete il tafferuglio dovuto all'evento...un uomo vi parlerà e vi donerà il Detector, usatelo per trovare la Ultra Ball nel tavolino vicino al bar/locanda.
    Ora andate verso sinistra per recuperare l'oggetto perduto!!

    Inseguiamo il Team Plasma!!
    Bosco Girandola ingresso

    Qui non c'è molto da fare, ma i punti esperienza che potete guadagnare sono un motivo più che valido per esplorare la zona...
    Recuperate anche tutti gli oggetti. Se lottando avrete delle difficoltà l'infermiera che troverete all'inizio del percorso vi curerà la squadra ogni volta che vorrete, ma prima dovrete batterla...il suo pokèmon è Munna che è di tipo psico quindi una mossa di tipo buio dovrebbe bastare ma anche senza usarne una superefficace la vittoria sarà semplice.
    Troveremo un nuovo Pokèmon selvatico, Nageki, che è un tipo lotta abbastanza buono.

    Bosco Girandola

    In questa foresta troverete una vastissima gamma di nuovi pokèmon e in più anche un bel pò di allenatori da sfidare, tenete presente che a questi si aggiungeranno anche le varie reclute del team Plasma!
    Tra i nuovi Pokèmon c'è da segnalare Kurumiru che è di tipo erba/coleottero e per ora nulla di nuovo...appena entrati ci imbatteremo subito nelle prime reclute del team Plasma!!

    Una volta battute tutte le 4 reclute recupererete il fossile rubato e nel frattempo i vostri Pokèmon avranno ricevuto una moltitudine di punti esperienza che senza dubbio li renderà più forti!!

    Ora potete andare verso est per raggiungere l'uscita, ma ci sono ancora alcuni allenatori da battere!!

    Ora finalmente potrete uscire e iniziare a godervi la grafica 3D!!
    Infatti vi ritroverete sul Ponte Freccialuce

    Ponte Freccialuce

    Non si può non restare incantanti dagli effetti grafici in questo percorso!! Però c'è solo questo da vedere qui...andiamo verso Austropoli

    Austropoli


    La città è stata realizzata con una stupenda grafica 3D, quindi vi invito ad esplorarla da cima a fondo!!
    Qui troveremo 3 porti ma, cosa più importante, la palestra!! Per prima cosa ristabilite la squadra al centro medico, poi fate scorta di oggetti al Market.
    Andando verso la palestra ci verranno incontro Cheren e il capopalestra che ci diranno che si stanno recando al porto principale, andate anche voi tanto in palestra per ora non ci faranno passare...
    Il porto in questione è quello a Sud del centro Pokèmon, qui troveremo Belle, Cheren, Atei (il capopalestra di Huin city) e Iris che discuteranno sui piani del Team Plasma...una recluta della malvagia organizzazione si avvicinerà per sentire i nostri discorsi, ma scapperà via. Seguitela assieme ad Atei, arriverete davanti a un palazzo sorvegliato da tre reclute, ma solo una ci sfiderà.
    Userà Sandile che è un pokèmon coccodrillo di tipo terra/buio affrontato anche prima nella foresta...
    Battetela per poter entrare.

    All'interno del palazzo vedremo alcuni capi del team plasma che parlano dei loro piani e del loro modo di vedere il rapporto tra Pokèmon e allenatori, non prestateci troppa attenzione però! Dopo i loro discorsi Munna verrà liberato e tornerà da Belle! Iris per ringraziarvi vi donerà una Baccamoya, in più raccogliete anche la Palla Fumo che i tizi si sono lasciati alle spalle.
    Ora curate i vostri pokèmon perchè l'accesso alla palestra è libero e potrete cosi ottenere la vostra terza medaglia!

    Palestra di Austropoli - il tipo Coleottero

    Fatevi strada attraverso questa specie di alveare battendo i vari Clown che vi troverete davanti...

    Arti Capopalestra

    Tipo: coleottero

    Squadra:

    Hoiiga Lv 21
    Ishizumai Lv21
    Hahakomori Lv23

    Premio:
    Medaglia Insetto
    MT76 Entomoblocco
    2760$


    Eccoci giunti allo scontro con il terzo capopalestra!! Segnalo subito i due nuovi pokèmon di questo scontro Hoiiga è l'evoluzione di Fushideed è di tipo coleottero/veleno mentre Hahakomori è la fase 2 di Kurumiru ed è di tipo erba/coleottero. Battetelo e riceverete dei bei premi, ora finalmente avete con voi la terza medaglia e tutti i Pokèmon fino al Lv40 vi obbediranno!
    Ora non resta da fare altro che esplorare la città!

    Esploriamo Austropoli


    Esplorando la città scopriremo che sarà possibile visitare anche le vie secondarie e proprio in una di queste un uomo ci donerà la MT70 Flash
    nella stessa strada troveremo anche un allenatore che si sfiderà..
    lo sprite di questo allenatore a mio parere è stupendo :yeah: : ma lascio giudicare a voi...
    Peccato solo che sia cosi debole xD
    Battetelo e riprendiamo l'esplorazione! Sulla destra ci imbatteremo in una locanda dove ci sarà donata una dissetante Limonata...proseguiamo verso il parco (a nord) dove troveremo un altro allenatore simile a quello prima che ci farà una domanda, noi rispondiamo di si per poter lottare contro di lui...
    battetelo, debole anche questo...il distributore che troverete in piazza vi fornirà bevande dissetanti per i vostri pokèmon che ricaricheranno i loro PS...

    Andando a sud raggiungeremo l'ultima parte da esplorare...
    Qui troverete due edifici, uno nero e uno bianco. Se entrate in quello Nero vi sarà subito familiare se avete seguito le nostre news, infatti qui si svolge l'evento di Zorua, se vi presenterete con in squadra il Celebi del 13°film di pokèmon vi verrà donato il suddetto pokèmon. Al piano superiore invece riceverete la MT44 Riposo
    Nel palazzo difronte invece, quello bianco, vi verrà regalata la MT45 Attrazione.

    Ora torniamo al parco e andiamo a Nord pronti per lasciare la città...
    Ma nella dogana Belle vorrà sfidarci!

    LOTTA POKéMON!
    Belle, allenatrice

    Squadra:

    Haaderia Lv18
    Munna Lv18
    Hiyappu/Boappu/Yanappu Lv18
    Starter (evoluto alla Fase 1)Lv20

    Premio: 2000$

    Battetela usando il tipo lotta su Haaderia e il tipo buio o spettro su Munna.
    La scimmietta sarà quella del tipo avvantaggiato sul vostro, se sarà quella acqua usate erba o elettro, se sarà quella erba usate fuoco, volante, coleottero o veleno mentre se sarà quella fuoco usate acqua terra o roccia. Lo starter sarà quello svantaggiato sul vostro, usate lo stesso ragionamento scritto sopra...se vi capiterà di affrontare Choabbu ovvero l'evoluzione di Pokabu (o Tepig qui da noi) tenete presente che sarà di tipo fuoco/lotta e quindi debole anche a psico e volante.
    Ora potete proseguire sul percorso 4...

    Percorso 4

    In questo percorso imperversa una tempesta di sabbia che andrà ad influire su tutte le lotte che svolgeremo qui.
    La prima cosa da fare in questo percorso sarà battere Cheren.

    LOTTA POKéMON
    Cheren allenatore

    Squadra
    Pidove Lv 20
    Boappu/Yanappu/Hiyappu Lv 20
    Liepard Lv 20
    Futachimaru/Janobi/Choabu Lv 22 @baccarancia

    Batterlo sarà semplice. Lo starter sarà del tipo avvantaggiato rispetto al vostro e la scimmietta sarà dello stesso tipo del vostro starter. Vediamo però un nuovo pokèmon, Liepard che altri non è che l'evoluzione di Purrlion e quindi è di tipo buio.

    Questi allenatori non sono molto forti ma i vostri pokèmon faranno molti punti esperienza.
    Guardiamo i nuovi pokèmon che troveremo qui. Tra i selvatici ci sono Meguroko che è il coccodrillo che abbiamo affrontato lottando contro il Team Plasma ed è di tipo terra, se non avete già un pokèmon di quel tipo vi consiglio questo che evolvendosi diventa un potentissimo pokèmon di tipo terra/buio con elevate statistiche in attacco e velocità. Poi c'è Darumakka che è di tipo fuoco ed è la forma base di Hihidaruma. Se non avete altri pokèmon di tipo fuoco questo è uno dei migliori, basti guardare le sue statistiche alte in attacco e velocità e anche le mosse che impara con l'aumento di livello (Fuocopugno, Fuococarica e Meteorpugno) Poi c'è Zuruggu che è di tipo buio/lotta.
    Tra gli allenatori invece troviamo Basurau che è di tipo acqua e può apparire di colori diversi a seconda di dove lo si incontra.
    Non c'è altro da segnalare, andiamo verso la dogana dove Cheren e la prof Aragii ci aspettano per regalarci una UltraBall.
    Ora siamo arrivati a Sciroccopoli!

    Sciroccopoli

    In questa città ci sono molti posti interessanti da visitare, ma la prima cosa da fare sarà battere il Team Plasma che stai importunando un signore anziano.

    Ecco che spunta YTubbish! si tratta di un pokèmon di tipo veleno quindi sconfiggetelo con mosse di tipo psico o terra. Battuta la recluta il signore anziano vi regalerà un Bicicletta.

    Ora andate verso l'edificio sulla sinistra, uscirà una ragazza che vi donerà il Registradati

    Ora curate i vostri pokèmon e andate verso est per trovare la palestra.
    Prima però di poter sfidare la palestra arriverà da noi N.

    N vi farà fare un giro sulla ruota panoramica per cercare di convincervi ad unirvi a lui al suo piano di conquista del mondo.
    Appena scesi verranno da voi le reclute che avete battuto prima, parleranno con N e poi lui vi sfiderà!!

    LOTTA POKèMON
    N, Team Plasma

    Squadra:

    Meguroko Lv 22
    Darumakka Lv 22
    Zuruggu Lv 20
    Shinboraa Lv 22

    Premio: 2200$

    Battetelo. Meguroko è di tipo terra/buio Darumakka è di tipo fuoco e Zuruggu è di tipo lotta/buio, ma sono comunque pokèmon già sfidati in precedenza. Mentre è nuovo il suo Shinboraa che è di tipo spettro/volante ed è molte forte in velocità e attacco speciale. A questi livelli è quasi impossibile batterlo in velocità quindi mettete contro un pokèmon che abbia buona difesa e buon attacco (magari il tipo roccia è adatto). Battetelo e loro se ne andranno cosi potremo finalmente entrare in palestra.

    Palestra di Sciroccopoli

    In questa palestra usano tutti Pokèmon di tipo elettro.
    Batteteli per ottenere punti esperienza e fare anche un bel gruzzoletto (tutti quelli con un pokèmon danno un premio di 4000$ mentre quelli con 2 pokèmon danno 3840$!!)
    Emolga è un pokèmon nuovo di tipo elettro/volante molto veloce e a cui piace paralizzare il nemico. Sui Blitzle usate terra mentre contro gli Emolga usate roccia. Ora sfidate il capopalestra!

    Capopalestra di Sciroccopoli! - Camelia

    Sfida
    Kamitsure, capopalestra



    Squadra

    Emolga Lv 25
    Emolga Lv 25
    Zebstrika Lv 27

    Premio
    Medaglia Volt - MT 72 Volt Change - 3240$

    Lei si divertirà con la mossa Volt Change che è di tipo elettro e consiste nel colpire il pokèmon nemico e poi chi lo usa viene sostituito. Gli Emolga si alterneranno sul campo con questa tattica, mettete un buon pokèmon di tipo roccia per poterli battere. Zebstrika invece andrà giu con un buon attacco di tipo terra (ad esempio la MT Fossa trovata prima). Battetela per riceve la medaglia numero 4 della lega di Unima! La MT Volt Change invece rappresenta la mossa descritta sopra e il compenso in denaro è soddisfacente.

    Ora possiamo dedicarci ad esplorare la città!!

    Esplorando Sciroccopoli!

    Preciso da subito che tutti questi oggetti saranno regalati.
    Entrando nelle varie case riceveremo utili strumenti. La MN04 Forza tutti la conoscono ormai, la Pietrasolare serve come ben sapete ad evolvere determinati pokèmon mentre la Calmanella aumenta la felicità di un pokèmon ma ne riduce la forze di attacco, molto utile su pokèmon che si evolvono per amicizia.

    Ricevuti questi tre regali andiamo a visitare i due edifici caratteristici della città. Mi riferisco al Centro Sportivo e al PokèMusical

    Centro Sportivo di Sciroccopoli!

    In questo edificio troviamo una parte principale dove si gioca a Baseball, Rugby e Calcio. C'è poi un campo secondario più piccolo dove si gioca a Tennis e Basket.

    Ecco la tabella con gli sport e i giorni in cui vengono praticati:

    CENTRO SPORTIVO
    SportCentroGiorno
    BaseballPrincipaleLunedi giovedi domenica
    BasketSecondariomartedì giovedi sabato
    CalcioPrincipalemartedì venerdì
    RugbyPrincipalemercoledì sabato
    TennisSecondariolunedì mercoledi venerdi domenica
     




    Potrete entrare nei vari campi tutti i giorni ma una sola volta al giorno. Ogni volta che entrerete verrete sfidati da allenatori diversi e in base al giorno e alle stagione riceverete anche utili strumenti. Ora visitiamo quello che rappresenta il nuovo evento del gioco: il Pokèmusical!

    Pokèmusical!



    Appena ci avvicineremo Belle ci verrà incontro e ci inviterà ad entrare, riceveremo un nuovo oggetto ossia il Pokèmon Musical Case che funziona proprio come il vecchio cofanetto delle precedenti versioni dove vengono contenuti tutti gli accessori per le gare. Solo che questa volta ci sarà un meccanismo diverso. Vediamolo insieme.

    Ovviamente si tratterà di agghindare un pokèmon a propria scelta per poi farlo esibire in un ballo a ritmo di musica.
    L'anziano signore che ci donerà il Pokèmon Musical Case ci inviterà a fare una foto del nostro pokèmon dopo averlo addobbato a dovere.
    Adesso usciamo dall'arena dei Musical.
    Vedremo Belle che discute con un signore, arriverà poi il capopalestra a risolvere la faccenda. Si tratta di una discussione relativa al funzionamento del ponte che collega Raimon City al percorso 5 che va verso Libecciopoli che è la nostra prossima meta.

    Percorso 5

    Lotta Pokèmon vs Cheren!
    Squadra:

    Raparudasu Lv24
    Hatooboo Lv 24
    Scimmietta Lv 24 (sarà del tipo debole rispetto al suo starter)
    Strarter Lv 26 @Baccarancia (sarà del tipo forte contro il vostro)

    Entriamo nel percorso 5 dove verremo fermati da Cheren che ci sfiderà in una lotta.A quanto pare il Mamepato si è evoluto in un Hatooboo di tutto rispetto, che con la combinazione Trespolo/Individua/Attacco Rapido potrà darvi dei problemi. Attenti anche alla strategia usata da Futachimaru, Focalenergia/Shell Blade, che aumenta notevolmente le probabilità di Brutto Colpo.

    Sconfitto Cheren incontreremo nuovamente Kamitsure che ci accompagnerà nel luogo più affollato del percorso. Tra tutta quella gente, ci parlerà un uomo con i capelli rossi che incontreremo più avanti nel gioco.

    Per sfidare tutti gli allenatori dovrete parlarci (non saranno loro a sfidarvi). Raccogliete tutti gli strumenti e proseguite ad Ovest.
    Incontreremo di nuovo Kamitsure, che ci dirà che il ponte è pronto ad essere utilizzato.

    Su questo grande ponte non c'è molto da fare, però date un'occhiata attenta al suolo. Se vedete delle ombre circolari muoversi, posizionatevi sopra esse e riceverete una delle 3 piume che si possono trovare solo qui,oppure incontrerete un nuovo Pokémon, Koaruhii.
    Possiamo ora proseguire verso Libecciopoli

    Libecciopoli City

    Città dall'aspetto più tradizionale rispetto a tutta la tecnologia che abbiamo incontrato fino ad ora. La città è preceduta da un piccolo parco privo di strumenti, dove incontreremo Cheren mentre parla con un nuovo personaggio, si tratterà del Capopalestra.
    Il suo nome è Yakon,che ci ha illustrato un problema presente a Sud di Hodomoe City. Per questo la Palestra non è al momento accessibile. Entriamo in città e curiamo i nostri Pokémon.

    In città è presente un ampio mercato che visiteremo più tardi, perchè la nostra meta è a Sud, verso i Cold Storage.
    Dopo aver preso tutti gli strumenti, se cerchiamo di entrare nell'edificio in basso a sinistra ci fermerà Cheren, che ci inviterà a curare i Pokémon e a tornare in seguito da lui per introdurci nello Storage insieme.
    Appena entrati ci raggiungerà Cheren. Iniziamo ad esplorare questo gelido magazzino.

    Deposito Frigo - contro il Team Plasma

    Racogliamo i primi 3 strumenti e facciamoci largo tra i vari allenatori. Arriveremo davanti un container da cui provengono delle voci. Una volta entrati con Cheren, ci ritroveremo una scena già vista tempo fa. Davanti a noi ci sono 8 reclute del Team Plasma che ascoltano il loro capo riguardo i suoi folli piani. Appena si accorgeranno di noi ci attaccheranno: Cheren si occuperà delle reclute di sinistra, a noi toccherà sconfiggere le quattro reclute a destra.

    Sconfitte tutte le reclute sopraggiungerà Yakon con alcuni operai, che si occuperanno di portare via tutti i componenti del Team Galassia presenti. Ora la palestra è accessibile: prendiamo il Gelomai, usciamo dallo Storage e andiamo a curare i nostri Pokémon.

    Se avete seguito i miei consigli e la vostra squadra Pokémon (o almeno i 3 tipi che vi avevo consigliato) sono sui livelli 27-28, la sfida in palestra non sarà dura e non avrete bisogno di strumenti curativi. A voi la scelta se acquistarli o meno.

    Quando sarete pronti recatevi in palestra.
    Prima di entrare in palestra troveremo ancora quei rompiscatole del Team Plasma, che andranno via non appena ci vedranno. Adesso possiamo entrare.

    Palestra di Libecciopoli

    Per raggiungere Yakon, il capopalestra, dovremo usare gli ascensori per scendere fino al suo livello. Trovare la strada non è complicato.

    Yacon, capopalestra
    png

    Squadra:
    Warubiru Lv 29
    Gamagaru Lv 29
    Doroyuuzu Lv 31

    Premio:
    Medaglia Sisma
    3720 $


    Iniziate il combattimento con il vostro tipo Acqua, che dovrebbe sbarazzarsi in poco tempo di Waruvile. Usate il vostro Erba (Yanappu?) per OHKOare Gamagaru (danno 4x, se STABato 6x) e in seguito di nuovo il vostro Acqua per Doryuuzu. Potete anche attaccare con Chaobuu, ma attenti all'attacco Level Ground.

    Sconfitto Yakon, riceveremo la Medaglia Terremoto, con la quale i Pokémon fino al livello 60 ci obbediranno.

    Ora potete proseguire verso il percorso 6!

    Guida Pokèmon Black&White Parte 6
    Guida realizzata da Zio Andrew vietata la copia anche parziale!!


    Percorso 6

    Ottenuta la nostra medaglia dirigiamoci verso il percorso 6, qui troveremo Belle
    che ci sfiderà! Eccovi il suo team:

    Belle, allenatrice

    Herdier Lv 26
    Pokèmon Scimmietta Lv 26
    Musharna Lv 26
    Starter evoluto a fase 1 Lv 28 @Baccarancio
    Premio: 2800$ MN02 Volo

    Vincendo questa sfida otterremo la MN02 Volo, inutile dirvi come funziona!

    In questo percorso non c'è nulla di eccezionale da fare, recuperate gli oggetti e
    battete gli allenatori. Finita li. Segnalo la presenza però di un edificio nel quale
    dovremo mostrare le differenti forme di Shikijika (cambia forma ad ogni stagione)
    per ricevere in dono una pietrafoglia.
    Ora proseguiamo verso la Cava Pietraelettrica.

    Cava Pietrelettrica

    Prima di poter entrare arriverà Yacon che ci donerà la MT78 Level Ground (Levelterra??) e ci sbloccherà la strada per entrare nella grotta.

    Non farete in tempo a muovere i primi passi che degli scagnozzi del Team Plasma vi porteranno al cospetto di N che vi parlerà, più avanti lo incontreremo di nuovo) Per farvi strada dovrete semplicemente spostare le roccie più piccole verso quelle più grandi toccandole.

    Trovate le scale per scendere al piano -1 e continuare l'esplorazione della grotta.

    Piano -1

    Come potete notare ci sarà da lottare contro il Team Plasma...
    Le lotte come al solito saranno semplici, non vedo quali possano essere le difficoltà. Scendiamo al piano -2

    Piano -2

    Nulla di speciale, oggetti e allenatori.
    Torniamo ora al Piano 1 e affrontiamo N!

    N, Team Plasma

    Gantoru Lv 28
    Tesshiido Lv 28
    Bachuru Lv 28
    Gear Lv 28
    Premio: 1800$

    Allora, usate un ottimo fuoco/lotta e potrete vincere in 2 minuti! Ovviamente Pignite
    è il più indicato, ma anche Hidaruma con qualche mossa di tipo lotta va bene.
    Gantoru è di tipo terra/roccia quindi usate erba, acqua o appunto lotta.
    Tessshiido è un erba/acciaio quindi usate un bel colpo di tipo fuoco per chiudere il match
    al primo colpo.
    Banchuru è di tipo coleottero/elettro quindi usate terra o fuoco.
    Gear è invece di tipo acciaio quindi andate carichi con un ottimo colpo fuoco.

    Battuto N arriveranno Belle e la prof. Aralia e lui andrà via. Ora battiamo gli ultimi due allenatori.

    Usciamo dalla grotta, ben arrivati a Ponentopoli!

    Ponentopoli

    In questa città la pioggia scende incessantemente, come noterete appena arrivati.
    Poco prima di arrivare al Pokèmon Center incontrerete Fuuro che è il capopalestra
    della città che vi dirà di seguirlo alla Torre Cielo. Seguiamolo.

    Percorso 7

    Eccoci qui, percorso 7! Potremo finalmente riportare al suo posto il capopalestra,
    ma la strada è ancora lunga. I due ranger una volta battuti vi doneranno una
    Baccaperina a testa, mentre il fantallenatore (come potete vedere anche sopra)
    vi sfiderà in una lotta 3vs3.

    A parte battere gli allenatori qui non c'è nulla di interessante da fare, andiamo
    nella Tower of Eavens (Torre del cielo).

    Torre del cielo

    Questa torre è popolata da Pokèmon spettro molto interessanti, quindi assicuratevi
    di avere molte Ball se siete amanti di questo tipo di Pokèmon.

    La torre è divisa in 3 piani più il tetto dove ci aspetta il capopalestra.

    Troverete il capopalestra vicino a una campana. Avviciniamoci alla campana
    e premiamo il tasto A.

    Alla domanda bisognerà rispondere SI, la campana inizierà a suonare e il capopalestra tornerà al suo posto, cosi da poterlo sfidare.

    Comprate prima gli oggetti che vi servono, poi prepariamoci alla sfida!

    Palestra di Ponentopoli - il tipo volante!

    Eccoci nella sesta palestra!

    La grafica lascia senza parole non c'è che dire!

    Allora, portatevi dietro un bel Pokèmon elettro (Zuburaika o Emonga, ma meglio
    il secondo) e un ottimo Pokèmon roccia o comunque con mosse di quel tipo (Warubiaru
    impara mosse roccia ed è un ottimo terra/buio)
    La combinazione che più di tutte vi darà fastidio (non filo da torciere, solo fastidio)
    è Trespolo/Attacco Rapido/Individua ma per il resto tutto semplice.

    Hatooboo è di tipo normale/volante, userà la combinazione citata sopra ma
    con un bel colpo elettrico lo butterete giù.
    Koaruhii è di tipo acqua/volante qui il vostro tipo elettro infliggerà un danno
    potenziato 4 volte!!
    Koromori invece è di tipo psico/volante quindi elettro o roccia ma anche buio va bene.
    Kokoromori è l'evoluzione del precedente quindi stesso tipo e stesse mosse,
    Kenhorou è l'evoluzione di Hatooboo ed è anche lui di tipo Normale/voltante quindi
    roccia o elettro.

    Eccoci ora al capopalestra!

    Fuuro, capopalestra!!

    Kokoromori Lv 33
    Kenhorou Lv 33
    Suwanna Lv 35

    Premio: Medaglia Jet, MT62 Acrobata, 4200$

    Eccoci qui! Kokoromori e Kenhorou sono vecchie conoscenze ormai, kokoromori è
    psico/volante quindi mosse roccia buio elettro
    Kenhorou è normale/volante quindi roccia o elettro mentre Suwanna è
    l'evoluzione del Pokèmon acqua/volate incontrato prima, sarete ben lieti di sapere quindi che il vostro Pokèmon elettrico potrà infliggergli un danno moltiplicato x4! Ed ecco che anche la medaglia di Ponentopoli è nostra!!

    Ora usciamo dalla palestra, qui ci raggiungerà N che però non vorrà lottare, ci parlerà poi andrà via.

    Ora curiamo la squadra e andiamo verso il percorso 7 per raggiungere il Monte Vite!

    Monte Vite - ai piedi della montagna!

    Qui verremo sfidati da Cheren!

    Cheren, allenatore!

    Kenhorou Lv 33
    Reparudasu Lv 33 @Baccarancia
    Scimmietta evoluta Lv 33
    Starter evoluto alal fase 1 Lv 35 @Avanzi

    Premio: 3500$

    Batterlo sarà semplice, come sempre.

    Dopo la lotta un tizio dai capelli rossi (Adeku, personaggio molto importante ma non
    dirò nulla per evitare le spolerate) scenderà giù dalla montagna e ci donerà la MN03 Surf,
    ora possiamo salire verso la montagna, non prima di aver battuto un ultimo allenatore.
    Usate il detector per recuperare la UltraBall, poi entrate nel monte!

    Monte Vite - Piano 1

    Abbiamo già esplorato l'esterno della montagna, ora entriamo!
    Appena entrati troveremo Cheren e Yakon, ci parleranno e poi se ne andranno.
    Non c'è molto da fare, prendiamo gli oggetti e battiamo gli allenatori prima
    di scendere al piano -1.

    Monte Vite - piano -1

    Questa è una zona esterna del monte, troverete un pò di oggetti e di allenatori,
    batteteli tutti e poi proseguiamo al piano -2.

    Monte Vite - piano -2

    Questa zona è molto piccola, pochi oggetti e solo due allenatori, ce la caveremo
    in fretta.

    Monte Vite - l'uscita

    In questa zona potremo raggiungere una piccola area dove troveremo una grossa
    pietra gelata, se portiamo qui Eevee e lo facciamo salire di livello potremo
    farlo evolvere in Glaceon.

    In questa zona non c'è nulla più di una potente MT Cannonflash


    In prossimità del varco di uscita troverete Cheren che discute con una
    recluta del Team Plasma, ma non ci sarà nessuna lotta.

    Ora finalmente possiamo andare a Sekka City! La settima medaglia si avvicina!

    Mistralopoli - la terra dei ghiacci

    Il nome è molto appropriato a questa città, costruita nelle vicinanze di una palude. Per di più il capopalestra userà Pokèmon di tipo ghiaccio che ben si adattano al clima freddo di queste parti.
    Esploriamo prima la città.
    Troverete l'ultile Condivisore Esperienza.
    Per ottenerlo dovrete entrare in una delle case dove troverete una signora che
    valuterà il livello di amicizia del primo Pokèmon in squadra, se è alto ci donerà
    questo strumento.

    Questo è tutto ciò di importante che c'è da fare qui, ora curiamo la squadra e
    andiamo in palestra portandoci dietro il nostro miglior Pokèmon fuoco.

    Palestra di Mistralopoli - la landa gelata

    Non esiste nome più appropriato per questa palestra realizzata con pavimenti
    di ghiaccio, dovremo muoverci bene attivando i vari interrutori per spostare le
    "leve" che ci faranno scivolare nella direzione corretta.

    Si tratta solo e soltanto di Pokèmon ghiaccio, andateci pesante col fuoco e vincerete seza
    difficoltà!

    Kumashun è il piccolo orsetto di tipo ghiaccio;
    Furiijio è quella specie di fiocco di neve enorme, sempre di tipo ghiaccio;
    Baniricchi è di tipo ghiaccio ed è il pokèmon a forma di cono gelato.

    Ora affrontiamo il capopalestra!

    Hachiku, Capopalestra!

    Squadra:

    Baniricchi Lv 37
    Furiijio Lv 37
    Tsunbeaa Lv 39

    Premio: Medaglia Stalattite MT79 Ghiacciospiro 4680$

    Due pokèmon già li conoscete, Tsunbeaa è l'evoluzione di Kumashun, sono tutti di tipo ghiaccio e si piegeranno davanti alla potenza delle mosse fuoco!
    In alternativa c'è sempre il tipo Terra o Lotta su cui ripiegare.

    Ora avete con voi la settima medagli di Unima! Complimenti!

    Usciamo dalla palestra per andare al centro Pokèmon, ma subito verremo fermati da Belle e Cheren, a quanto pare il Team Plasma è pronto a colpire ancora! Anche Hachiku si unirà a loro e andranno verso nord, alla Torre Dragospira!

    Torre Dragospira

    Usciamo dalla palestra, parliamo con Belle e Cheren che poi andranno via con il
    capopalestra. Curiamo i nostri Pokèmon e seguiamoli!

    Arriveremo, andando verso nord, all'ingresso della Dragon Spiral Tower.

    Oggetti

    1x Pepita
    1x Dolce chateaux

    Qui non ci sono allenatori, d'inverno potremo prendere la pepita
    situata nella parte sopra la palestra.

    Appena prima di addentrarci nella parte più interna ci verrà regalato il
    Dolce chateaux che ha il potere di risolvere tutti i problemi di stato dei
    nostri Pokèmon.

    Ora scaliamo la torre!!

    Torre Dragospira Piani 1-2

    Sul piano 1 non c'è nulla da fare, sentirete però un terremoto...
    salite le scale per arrivare al piano 2!

    Oggetti (tutti sul piano 2)
    1x Iperpozione
    1x Polvostella

    Anche qui nessuna lotta, usate la MN04 Forza per accorciare la strada oppure
    fate la strada più lunga, dipende da voi!

    Saliamo le scale.

    Piano 3

    Oggetti:

    1x Pietrabrillo

    Questo piano contiene un piccolo labirinto ma non è difficile superarlo, salite
    le scale per arrivare al piano 4

    Piano 4

    Qui inizia la festa! Sarete sfidati da alcune reclute del team Plasma.

    Ma prime prendete l'unico oggetto che si trova qui, il Dentedidrago che come ben
    sapete potenzia le mosse di tipo drago.

    Ecco gli allenatori che dovremo affrontare:

    Recluta 1

    Watchog Lv 34 (1360$)

    Recluta 2

    Reparudasu Lv 34(1360$)

    Recluta 3

    Zuruggu Lv 34(1360$)

    Recluta 4

    Reparudasu Lv 33
    Reparudasu Lv 33 (1320$)

    Recluta 5

    Watchog Lv 32
    Waribiru Lv 32
    Zuruggu Lv 32 (1280$)

    Ora saliamo al piano 5!

    Piano 5

    Oggetti:
    1x Polvostella
    1x Revitalizzante
    1x Pezzo stella

    Anche questo piano contiene un piccolo labirinto, ma niente di difficile.
    Saliamo le scale per arrivare al Piano 6!

    Piano 6

    Questo è l'ultimo piano prima del tetto.

    Oggetti:
    1x Elisir Max

    Allenatori:

    Recluta 1

    Watchog Lv 33
    Warubiru Lv 33 (1320$)

    Recluta 2

    Warubiru Lv 34 (1360$)

    Recluta 3

    Yabukuron Lv 33
    Reparudasu Lv 33 (1320$)

    Recluta 4

    Watchog Lv 34 (1360$)

    Le 4 reclute vi circonderanno e vi sfideranno una dopo l'altra quindi dovete
    essere attenti a non subire troppi danni o potreste trovarvi in difficoltà.

    Batteteli per salire sul tetto!

    Torre Dragospira - Tetto

    Arrivati in cima assisteremo al risveglio di un Pokèmon Leggendario!
    Infatti N sveglierà il leggendario Reshiram nella versione Bianca e Zekrom in Pokèmon Nero...
    Ora questo pokèmon è sotto il suo controllo e il Team Plasma diventerà una vera
    minaccia!

    Verremo ora raggiunti da Cheren insieme al capopalestra di Sekka City, ma sarà troppo tardi per fermare N che se ne andrà sul dorso del suo nuovo Pokèmon.

    Torniamo a Sekka City, curiamo la squadra al centro Pokèmon e proseguiamo il
    nostro viaggio.

    Ora dovremmo proseguire lungo il percorso 8, ma alla fine la strada sarà bloccata
    dal Team Plasma, quindi dovremo per forza affrontarlo di nuovo, ma non qui.

    Dobbiamo tornare al Resort Desertm, per la precisione nella parte più nascosta
    raggiungibile dal percorso 4.

    Resort Desert - scovare il Team Plasma

    Oggetti:

    Occhialineri x1
    Sabbia Soffice x1
    Pietrafuoco x1
    Polvostella x1
    Superpozione x1
    Acquafresca x1
    Squamacuore x1
    Baccafrago x2 (donate)

    In questo posto imperversa (come ben ricordate) una violenta tempesta di sabbia...i pokèmon
    selvatici appariranno nelle zone dove la sabbia è più scura e vi attacheranno circa ogni 2-3 passi.
    Recuperate i vari oggetti e battete i vari allenatori (il primo che vedrete è un infermiere che vi curerà
    ogni volta che gli parlerete dopo averlo battuto). Ora raggiungete il castello sepolto nella
    zona nord del deserto.

    Castello Antico - Piano 1

    Appena prima di entrare Komor (Cheren) ci fermerà per parlarci, poi ci inviterà ad entrare.
    Entriamo e ci troveremo all'interno di un vecchio eidficio pieno di sabbia, qui i pokèmon possono
    spuntare da tutte le parti per cui attenzione e occhi sempre ben aperti.

    Troverete un Revitalizzante, ma cosa più interessante potrete scegliere tra due fossili per
    riportare in vita Tirtouga (pokèmon tartaruga di tipo :acqua: :roccia: e per averlo dovrete scegliere il fossiltappo) o Archen (pokèmon pappagallo preistorico di tipo :roccia: :volante: e per averlo dovrete scegliere il fossilpiuma)

    Avrete notato la presenza di alcune buche nella sabbia che vi faranno precipitare di sotto... per superarle basterà camminare lungo i bordi senza correre e senza usare la bicicletta.

    Scendiamo al piano 2

    Piano 2

    Qui vedremo i primimembri del Team Plasma che tentano di importunarci...saranno lotte facili.
    In questo piano ne vedremo solo uno che userà Watchog di Lv 34 e due Krokorok di Lv 34...
    vi basta un pokèmon con una mossa di tipo lotta per farli fuori tutte e tre senno usate una
    qualsiasi mossa un minimo decente su Watchog e erba o acqua su Krokorok.
    Proseguiamo

    Piano 3

    Inanzitutto troverete due oggetti molto utili: Pozione Max e MT30 Pallaombra.
    Questa volta ci troveremo davanti a due reclute del team Plasma leggermente più forti:
    la prima userà Scraggy e Watchog di lv 35 mentre la seconda userà Garbodor di lv 36. Il primo lo batterete usando una mossa voltante su Scraggy che è di tipo lotta/buio mentre per Watchog vale lo stesso discorso di prima...la seconda usa Garbodor che è l'evoluzione del "sacchetto della spazzatura" e sarà di tipo veleno quindi usate terra o psico...
    E andiamo ancora avanti!

    Piano 4

    Tutta questa sabbia da molto in testa dopo un pò...e anche le reclute del Team Plasma non scherzano! Anche qui ne troverete altre due, la prima con Krokorok di lv 36 (usate mosse lotta acqua o erba) e la seconda con Liepard e Trubbish (lotta su liepard e psico o terra su Trubbish). Recuperate i due oggetti importanti (Revitalizzante max molto utile e PP-Su).
    Un ultimo sforzo ci siamo quasi!

    Piano 5

    Una bella Pietrasolare da raccogliere e altre due maledette reclute in mezzo ai piedi...
    la prima usa Watchog e Scraggy di lv 35 mentre la seconda Liepard e Trubbish di Lv 35 ormai sapetegià come agire...

    Finalmente raggiungeremo Adeku, impegnato a parlare con Ghecis (uno dei capi del Team Plasma) Arriverà anche Komor (Cheren) Dopo un lungo discorso potrete uscire dal castello ma ancora non potrete proseguire, dovete andare a Zefiropoli (la città della seconda medaglia).

    Di Nuovo al Museo di Zefiropoli.

    Il titolo dice tutto...andiamo al museo di Zefiropoli, qui riceverete molti complimenti
    per la lotta contro il Team Plasma e in più otterrete l'oggetto che il team Plasma cerca ardentemente:
    La Scurolite (in pokèmon bianco, serve per risvegliare Zekrom) e la Chiarolite (in pokèmon Nero, serve per risvegliare Reshiram).
    Ora finalmente il percorso 8 è libero!

    Ponte Propulsione e Percorso 9

    Questa è la strada che ci porterà alal nostra ultima medaglia!
    Il percorso 8 è subito dopo Mistralopoli, appena entrati nella zona paludosa andate
    subito sulla destra anzichè andare dritti, li arriverete a una dogana che prima era bloccata
    dalle reclute del Team Plasma che ora però se ne sono andate.

    Attraversatela per arrivare al Ponte Propulsione.
    Si tratta di un lungo ponte che permettere di andare a piedi su una strada costruita sopra una ferrovia...in fondo al ponte troveremo Ghecis che ci parlerà e ci confiderà la sorpresa nel vederci con la Scurolite/Chiraolite. Poi se ne andrà insieme al Trio Oscuso e noi potremo proseguire verso il percorso 9.

    Qui troveremo gruppi di motociclisti, ma appena entrati un gicoatore di baseball ci lancierà la MT Lancio.

    Avrete anche l'opportunità di affrontare lotte doppie e triple!

    L'attrazione principale sono i magazzini Nove, una sorta di centro commerciale dove vendono MT e oggetti molto utili. C'è anche una stanza in cui troverete delle scatole con degli elettrodomestici che permetteranno a Rotom di cambiare forma a nostro piacimento.

    Superato anche questo percorso direi di andare verso Boreduopoli.

    Boreduopoli - l'ultimo traguardo

    Ecco qui, appena entrati in città assisteremo assieme ad Adeku a un discorso di Ghecis che
    parlerà alla folla per convincerli a lasciare liberi i pokèmon...

    Ma la cosa più mportante per noi ora è scoprire come usare la Scurolite/Chiarolite...
    Per questo ci rivolgeremo ad Iris e Aristide che sono i maestri del tipo drago della città. Ma purtroppo sembra che nemmeno loro sappiano come aiutarci...non ci resta altro che ottenere la medaglia 8 e andare alla lega per impedire a N di diventare il nuovo campione!

    Una cosa interessante di questa città è che in Pokèmon Bianco avrà un aspetto molto antico mentre in Pokèmon nero sarà più moderna...

    Ora rechiamoci alla palestra, anche il capopalestra sarà diverso a seconda della versione, ma la squadra resterà invariata...

    La palestra di Boreduopoli ovviamente è ispirata al tipo drago e dovrete farvi strada
    attivando tutti i pulsanti per far spostare i ponti a forma di dragoni...molto complicato come
    meccanismo. Ovviamente tutti i nemici useranno pokèmon di tipo drago: Fraxure (evoluzione di Axew ovvero Kibago) debole al tipo drago e ghiaccio poi Druddigon (ovvero Kurimugan) sempre di tipo drago ma con l'abilità speciale Cartavetro che ferisce il pokèmon che lo colpisce con mosse che prevedano il contatto fisico e poi che è di tipo drago/buio...

    Dopo varie lotte e un bel pò di su e giu arriveremo al capopalestra, in bianco avremo Iris e in Nero Aristide.

    Iris - Aristide Capopalestra

    Iris

    Iris_%28game%29BWsprite

    Aristide

    Spr_BW_Drayden

    Squadra:

    Fraxure Lv 41
    Druddigon Lv 41
    Haxorus Lv 43

    Premio: Medaglia Leggenda; 5160$; MT82 Codadrago

    Usate mosse di tipo ghiaccio e non avrete problemi, ma cercate di essere rapidi nel vincere
    perchè il capopalestra ama usare Dragodanza che potenzia le mosse fisiche e fa salire la velocità.

    Per la cronaca Haxorus è la fase finale di Kibago...

    Ora avete vinto la medalgia 8 e potrete finalmente sfidare la lega Pokèmon!!

    Finalmente 8! E ora... la Lega!

    Dopo aver ottenuto l'ultima medaglia è il caso di curare la squadra al centro pokèmon...la prof Aralia ci guiderà fino al percorso 10 che è quello che ci porterà alla lega...poi ci donerà una masterball!

    Ora andiamo verso il percorso 10!

    Percorso 10 - l'emozione sale

    Si tratta di un percorso molto bello a mio parere...c'è un fiume l'erba e dei simpatici funghetti che si mimetizzano tra gli strumenti nascosto nell'erba...si tratta in realtà di pokèmon, i Foongus e la loro evoluzione Amoonguss.

    Ovviamente il divertimento sarà battere gli allenatori per fare esperienza, sarà determinante alla lega Pokèmon...

    Appena passerete il ponte verrete sfidati da Komor (Cheren).

    Sfida!
    Komor, Rivale

    Squadra:

    Unfezant Lv 43
    Liepard Lv 43
    Simisear/Simisage/Simipour Lv 43
    Samurott/Emboar/Serperior Lv 45

    Unfezant è di tipo volante, quindi mosse elettro. Liepard è buio quindi attacchi lotta; lo starter e la scimmietta dipenderanno dal vostro starter, ma per quanto riguarda le mosse da usare vi ricordo: Simisear/Emboar sono di tipo fuoco e quindi deboli a terra e acqua, ma emboar è anche di tipo lotta e quindi debole a psico e volante; Samurott/Simipour sono entrambi di tipo acqua e quindi deboli a elettro ed erba; Simisage/Serperior sono entrambi di tipo erba e deboli alle mosse fuoco, volante, coleottero e veleno.

    Finita la lotta ci sarà un lungo discorso tra i tre protagonisti, poi potrete proseguire.
    Battete gli ultimi allenatori e varcate la soglia del varco che porta a Via Vittoria!

    Via Vittoria - l'ultimo ostacolo per la scalata alla gloria

    Via Vittoria è da sempre uno dei luoghi più insidiosi della serie (eccetto per oro/argento/cristallo su game boy color).

    Ovviamente dovrete prima superare il percorso che vi porterà all'ingresso, ogni porta si aprirà grazie alle vostre medaglie...

    Eccovi passo passo come superare la Via Vittoria:

    Entrate dell'unico ingresso;
    salite le scale di questa prima stanza;
    qui battete l'allenatrice, poi uscitee fatevi scivolare lungo la parete passando dal buco nella staccionata;
    ora entrate nella prima grotta che vi trovate davanti e in questa stanza salite le uniche scale che vedete;
    in quest'altra stanza salite, battete l'allenatore e uscite;
    vi troverete all'esterno, entrate nell'ultima grotta della fila (quella più sulla sinistra);
    battete l'allenatore e salite di nuovo le scale;
    in quest'altra stanza troverete un infermiere che una volta battuto curerà tutti i vostri pokèmon ogni volta che lo vorrete, ora salite in fondo;
    in quest'altra stanza non dovrete uscire, ma salire le scale nella parte più in alto, battete l'allenatore e uscite dalla parte più a destra;
    sarete di nuovo all'esterno e dovrete farci cadere lungo il fianco passando non dal primo passaggio ma dal secondo, che porta alla discesa più lunga;
    ora entrate in questa grotta e continuate a salire, battete l'allenatore e salite le scale, ora invece di scendere imboccate l'ultima uscita, siete giunti alla lega Pokèmon!

    Lega Pokèmon - gli ultimi preparativi


    Bene, eccoci giunti alla lega Pokèmon, l'obbietivo massimo di ogni allenatore. Notare la grafica magnifica e la struttura cosi particolare rispetto al solito...

    Andate nella torre di sinistra per trovare il centro medico e il pokèmon market, dovrete rifornirvi di oggetti utili come pozione max, iperpozione, ricarica totale e revitalizzante.

    Ora pensiamo a che squadra portarci dietro.

    Prima scelta, un pokèmon buio (poi capirete perchè è cosi importante) io suggerisco Bisharp (evoluzione di Pawniard che troverete nel percorso 9 ed è di tipo buio/acciaio) oppure Zweilous (la prima evoluzione di Deino, ed è di tipo buio/drago) Sarebbe perfetta la sua ultima evoluzione, ma è difficile portarlo a Lv 64 a questo punto del gioco, contando che Deino si trova in Via Vittoria.

    Altre scelte possono essere Scrafty che è buio/lotta oppure Mandibuzz che è buio/volante ma lo troverete solo in pokèmon nero (è l'evoluzione di Vullaby che si trova nel percorso 10, solo nella versione Nera)

    Ora pensiamo al secondo elemento del team: uno lotta.
    Lo so rispetto ai precedenti giochi sembrano scelte strane, ma sono combinazioni di tipi molto diverse dal solito...

    come tipo lotta suggerisco un Emboar (se avete scelto tepig) oppure un ottimo Scrafty (che è buio/lotta come ho detto prima)...altra valida alternativa è Conkeldurr che si ottiene evolvendo tramite scambio Gurdurr...

    Ora includiamo un ottimo pokèmon di tipo psico che ci tornerà utile, la scelta migliore è senza dubbio Swoobat che è di tipo psico/volante ed è perfetto...sennò c'è Musharna oppure Sigyliph che è anch'esso di tipo psico/volante ed è molto veloce, ma resta sempre una seconda scelta rispetto a Swoobat.

    Ora pensiamo ai tradizionali fuoco e acqua...per il tipo fuoco Emboar è perfetto, sennò Darmanitan che impara ottime mosse (fuocopugno, fuococarica, troppoforte, colpo) oppure Simisear, la scimmietta di tipo fuoco, che però non è nulla di speciale.

    Per i ltipo acqua se avete Samurott siete a cavallo, vi salverà la pelle (parlo per esperienza personale) ma altrimenti le valide alternative scarseggiano...potete provare Simipour oppure Carracosta (evoluzione della tartaruga fossile, di tipo acqua/roccia)...

    Se poi volete, potete mettere un ottimo pokèmon elettro. Io consiglio Emolga o Zebstrika. Entrambi hanno il difetto che vanno k.o facilmente, però Emolga ha il vantaggio di essere molto più veloce e potete mettere in difficoltà l'avversario con la combinazione tuononda/invertivolt...la sostituzione che deriverà da invertivolt però dovrà essere azzeccata al 100% altrimenti rischierete di rimediare da subito un k.o...
    Per i livelli è indicato dal 53 al 55...

    Ora parte la sfida alla lega Pokèmon!

    Questa volta i super4 potranno essere sfidati nell'ordine che si preferisce e i Pokèmon saranno tutti dello stesso livello...noi andremo in ordine di disposizione, tanto prima o poi vanno sfidati tutti.

    Primo Super4 - Antemia
    il potere degli spettri

    Eccoci davanti al primo avversario, Antemia. Userà Pokèmon di tipo spettro.

    Eccovi la scheda completa:

    Antemia - super4

    Spr_BW_Shauntal

    Squadra:

    Cofagrigus Tipo: Spettro Lv 48
    Spr_5b_563

    Abilità: Mummia

    Mosse:
    psicico fuocofatuo palla ombra laccioerboso

    Usate le vostre mosse buio migliori, vincerete in fretta!

    Jellicent Tipo: Spettro/Acqua Lv 48
    Spr_5b_593_f

    Abilità: Cursed Body

    Mosse:
    palla ombra surf energipalla acquadisale

    Varie alternative qui, usate mosse elettro o buio, fuori anche il secondo.

    Golurk Tipo: Terra/Spettro Lv 48
    Spr_5b_623

    Abilità: Ferropugno

    Mosse:
    maledizione breccia terremoto pugnodombra

    usate le vostre migliori mosse acqua o buio, attenti a breccia!

    Chandelure Tipo: fuoco/spettro Lv 50
    Spr_5b_609

    Abilità: Coropodifuoco

    Mosse:
    fuocobomba psichico palla ombra rivincita

    Andate decisi con mosse acqua o buio come prima, con queste mosse non dovrebbe essere difficile buttarlo giù.

    Premio: 6000$

    Passiamo ora al secondo super4, Mirton!

    Mirton - Super4
    il fascino del buio

    Spr_BW_Grimsley

    Squadra:


    Scrafty
    Lv 48 Tipo: lotta/buio
    Spr_5b_560

    Abilità: Arroganza

    Mosse:
    turbosabbia sgranocchio breccia velenpuntura

    Usate il vostro pokèmon volante se lo avete (Swoobat sarebbe perfetto) sennò usatene uno che non sia debole alle sue mosse, alla fine non è un pokèmon cosi tanto forte.

    Krookodile Lv 48 Tipo: terra/buio
    Spr_5b_553

    Abilità: Prepotenza

    Mosse:
    sgranocchio dragartigli terremoto antigioco

    Lotta, erba, acqua. Avete l'imbarazzo della scelta...

    Liepard Lv 48 Tipo: buio
    Spr_5b_510

    Abilità: Scioltezza

    Mosse:
    bruciapelo attrazione aeroassalto nottesferza

    Usate mosse lotta, lo farete fuori in fretta...

    Bisharp Lv 50 Tipo: buio/acciaio
    Spr_5b_625

    Abilità: Defiant

    Mosse:
    forbice X nottesferza ferrartigli aeroassalto

    usate il vostro miglior pokèmon di tipo lotta, a patto che sia abbastanza veloce da anticipare il suo aeroassalto, in alternativa una bella mossa fuoco.

    Premio: 6000$

    E ora sfidiamo il terzo super4!

    Catlina - super4
    la rilassatezza del potere psichico
    Spr_BW_Caitlin

    Squadra:

    Reuniclus Lv 48 Tipo: psico
    Spr_5b_579

    Abilità: Magiscudo

    Mosse:
    energipalla tuono focalcolpo psichico

    Questo potrebbe essere cattivo se focalcolpo stende il vostro pokèmon buio, ma basterà comunque un solo colpo di una mossa superefficace per batterlo...

    Musharna Lv 48 Tipo: psico
    Spr_5b_518

    Abilità: Sincronismo

    Mosse:
    riflesso raggioscossa palla ombra psichico

    Questo sarà tosto, usate mosse buio, ma se non doveste averne a disposizione usate attacchi speciali poichè Musharna ha una difesa fisica eccezionale.

    Sigilyph Lv 48 Tipo: psico
    Spr_5b_561

    Abilità: Wonder Skin

    Mosse:
    palla ombra geloraggio aerasoio psichico

    Usate un pokèmon con mosse ghiaccio o elettro o buio e attenti all'alta velocità di questo pokèmon!

    Gothitelle Lv 50 Tipo: psico
    Spr_5b_576

    Abilità: Indagine

    Mosse:
    calmamente fulmine palla ombra psichico

    Usate le vostre migliori mosse buio, evitate di fargli usare troppo spesso calmamente o sarà la fine!

    Premio: 6000$

    Battuto anche il terzo, eccoci all'ultimo!

    Marzio - super4
    la furia della lotta

    Spr_BW_Marshal

    Squadra:

    Throh Lv 48 Tipo: lotta
    Spr_5b_538

    Abilità: Dentistretti

    Mosse:
    pietrataglio rimonta bulldoze Storm Throw

    Usate il vostro miglior pokèmon psico o volante, ma attenti a rivincita (buio) e pietrataglio (roccia)

    Sawk Lv 48 Tipo: lotta
    Spr_5b_539

    Abilità: Vigore

    Mosse:
    pietrataglio colpo-karate laccioerboso nemesi

    Usate il vostro psico o volante, questa volta non c'è nessuna mossa buio, ma c'è sempre pietrataglio di tipo roccia, quindi in questo caso è meglio usare un tipo psico.

    Conkeldurr Lv 48 Tipo: lotta
    Spr_5b_534

    Abilità: Encourage

    Mosse:
    pietrataglio martelpugno nemesi laccioerboso

    Psico anche in questo caso, vincita facile.

    Mienshao Lv 50 Tipo: lotta
    Spr_5b_620

    Abilità: Fuocodentro

    Mosse:
    retromarcia calcio salto frana nemesi

    Ancora una volta psico o volante, ma attenti a frana.

    Premio: 6000$

    Finalmente avete battuto l'ultimo super4!
    Ora la statua all'ingresso vi porterà in basse, salite la lunga scalinata e vedrete una scena poco piacevole:

    N ha battuto Nardo, il campione. Per celebrare la propria vittoria farà sorgere il Castello del Team Plasma che distruggerà una parte della sala...

    Seguitelo per fermare i suoi piani di conquista del mondo!

    Castello di N

    sfida alla leggenda

    In questo posto finalmente ci sarà la resa dei conti tra noi e il Team Plasma!

    Ma non sarà semplice, appena entrati i 6 saggi si accaniranno contro di voi, ma arriveranno i capopalestra assieme ad Adeku e Komor che li fermeranno, proseguite fino ad arrivare alla stanza dove vi attende N.

    Qui vedremo arrivare Reshiram/Zekrom agli ordini di N, ma la Scurolite/Chiarolite si attiverà e potremo finalmente catturare il leggendario protagonista del gioco!

    La lotta sarà dura, ma anche se perderete o lo manderete k.o ripartirete da capo a lottare, finchè non sarete riusciti a prenderlo :fgt: :

    Una volta preso potrete mandare nei box uno dei vostri pokèmon per ritirare il leggendario appena preso, che finirà primo nel team per affrontare il leggendario di N...
    N curerà i nostri pokèmon, e darà inizio alla sfida.

    Ora lotterete contro N e la sua squadra potentissima!

    N - Team Plasma
    la resa dei conti
    png

    Squadra:

    Zekrom/Reshiram Lv 52

    png png

    Zekrom: tipo drago/elettro abilità: teravolt
    mosse: cozzata zen gigaimpatto schermo luce incrotuono

    Reshiram tipo drago/fuoco abilità: turboblaze
    mosse: extrasenso riflesso fusion flare iper raggio

    Carracosta Lv 50 Tipo: acqua/roccia
    Spr_5b_565

    Ablità: Vigore
    Mosse:
    pietrataglio acquagetto sgranocchio cascata

    Vanilluxe Lv 50 Tipo: ghiaccio
    Spr_5b_584

    Abilità: Corpogelo
    Mosse:
    bora grandine cannonflash ghiacciospiro

    Archeops Lv 50 Tipo: roccia/volante
    Spr_5b_567

    Abilità: Faint Hearted

    Mosse:
    pietrataglio acrobata dragartigli sgranocchio

    Zoroark Lv 50 Tipo: buio
    Spr_5b_571

    Abilità: Illusione

    Mosse:
    lanciafiamme focalcolpo nottesferza nemesi

    Klingklang Lv 50 Tipo: acciaio
    png

    Abilità: Più

    Mosse:
    cannonflash ferrostrido iper raggio fulmine

    Dopo la lotta N sembra aver capito di sbagliare a voler dividere gli umani dai pokèmon, ma Ghecis interviene svelando il suo vero piano: non vuole obblgiare gli uomini a liberare i pokèmon per rendere quest'ultimi liberi, ma solo per essere l'unico in tutta Unima ad avere Pokèmon per poterla dominare...ovviamente cercherà di fermarci ora!

    Ghecis - Team Plasma
    l'ultima sfida
    NB_Ghecis

    Squadra

    Cofagrigus Lv 52 Tipo: spettro
    Sprnbm563

    Abilità: Mummia

    Mosse:
    tossina palla ombra protezione psichico

    Bouffalant Lv 52 Tipo: normale
    Sprnbm626

    Abilità: Temerarietà

    Mosse:
    ricciolata sprizzalampo terremoto velenpuntura

    Seiamitoad Lv 52 Tipo: acqua/terra
    Sprnbm537

    Abilità: Nuotovelox

    Mosse:
    fanghiglia pioggiadanza terremoto fangonda

    Bisharp Lv 52 Tipo: buio/acciaio
    Sprnbm625

    Abilità: Agonismo

    Mosse:
    nottesferza pietrataglio forbice X metalscoppio

    Eeelektross Lv 52 Tipo: elettro
    Sprnbm604

    Abilità: Levitazione

    Mosse:
    sgranocchio lanciafiamme acrobazia sprizzalampo

    Hydreigon Lv 54 Tipo: buio/drago
    Sprnbm635

    Abilità: Levitazione

    Mosse:
    dragopulsar fuocobomba surf focalcolpo

    Premio: 9720$

    Battetelo, facendo attenzione a Hydreigon che vi potrebbe mettere in seria difficoltà...

    Una volta battuto Ghecis verrà portato via da Nardo e Komor e N andrà via insieme al suo leggendario...

    la prima parte del gioco finisce qui! Godetevi i titoli di coda (sempre che sia una cosa possibile :fgt: : ) e continuate a seguirci per scoprire cosa accadrà dopo!!


    Articoli Correlati:
    - Catturare i Pokemon Leggendari in Bianco e Nero - Pokémon Leggendari B/N - Pokémon
    - Come far funzionare Pokemon Bianco e Nero [ITA] su N5
    - Download Pokèmon Bianco & Nero ITA Rom + FIX | Rom Pokemon Bianco e Nero Download
    - Guida: Come ottenere Volcarona lv.70 - Come catturare Volcarona Pokemon Bianco e Nero
    - PokeSav Pokemon Bianco e Nero Download ITA - Download Pokesav Pokemon Bianco e Nero
    - Download Pokemon Black & White ITA Fixed
    - Come Risfidare Belle e Komor su Pokemon Bianco e Nero - Black and White
    - Guida ai Pokémon Rari,interagibili,in Regalo e Scambi su Pokémon Bianco e Nero-Come catturarli
    - Pokemon Dream World
    - Dove Trovare i 6 Saggi - Guida ai Sei Saggi Pokemon Bianco e Nero - Come Trovare i Sei Saggi
    - Lista Mt Mn Pokemon Bianco E Nero --- Dove trovare tutte le MTMN Pokemon Bianco e Nero
    - Download Pokémon Evento Suicune, Raikou, Entei Shiny per sbloccare evento Zoroark
    - Come far funzionare Black & White su R4 e R4i
    - Come far partire Pokemon Black and White ITA FIX su N5
    - Come ottenere Gratis via WI-FI Connection tutti i Pokemon Evento Legit DP/Pt/HGSS/BN
    Copyright Pokémon Ultimate © 2012 - Vietata la copia



    Edited by Revo - 6/10/2013, 16:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    10,570
    PokéPoints
    +1

    Status
    Anonymous
    Omg non è spam mettere il nome del tuo sito?xD
     
    .
  3. Zio Andrew
        Like  
     
    .

    User deleted


    si chiamano crediti
     
    .
  4. Drifblim'
        Like  
     
    .

    User deleted


    W zio e complimenti per la guida
     
    .
  5. Zio Andrew
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie troppo buoni =D
     
    .
  6. Legendalex95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande zio!
     
    .
  7. LINDORKI
        Like  
     
    .

    User deleted


    in questo punto
    Resort Desert - scovare il Team Plasma

    Oggetti:

    Occhialineri x1
    Sabbia Soffice x1
    Pietrafuoco x1
    Polvostella x1
    Superpozione x1
    Acquafresca x1
    Squamacuore x1
    Baccafrago x2 (donate)
    dove elenchi gli oggetti manca anche la mt 39 cioè rocciotomba ;)
    comunque bella guida
     
    .
  8. LoAsPaRaGoItAlIaNo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo quanto ci hai messo?
     
    .
  9. Zio Andrew
        Like  
     
    .

    User deleted


    la versione originale è divisa in 10 parti comunque ci ho messo parecchio perchè la facevo poco per volta
     
    .
  10. scozza26
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sei un grande!! però ti volevo chiedere una cosa ma quando arrivo alla cava Pietrelettrica sconfiggo il team plasma salgo al primo piano ma non incontro n come mai??
     
    .
  11. Zio Andrew
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scozza26 @ 25/8/2011, 12:09) 
    ciao sei un grande!! però ti volevo chiedere una cosa ma quando arrivo alla cava Pietrelettrica sconfiggo il team plasma salgo al primo piano ma non incontro n come mai??

    devi andare verso l'uscita ;)
     
    .
  12. ¬Crystal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande :D
    Il tuo avatar mi fa paura lol
     
    .
  13. 1q2w
        Like  
     
    .

    User deleted


    i pokemon leggendari
     
    .
  14. forchet
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma QUANDO FINISCI IL GIOCO DOPO I 7 SAGGI DA TROVARE E DOPO LA LEGA DOVE N IL CAPO DELLA POLIZIA DICE CHE SI TROVA IN POSO LONTANO MA DOV E




     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    My Gallery:

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    13,042
    PokéPoints
    +17

    Status
    Anonymous
    Importantizzate
     
    .
18 replies since 21/3/2011, 14:12   26756 views
  Share  
.