Review 8 - Assassin's Creed: La Crociata Segreta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous

    Zesh's Review - Assassin's Creed: La Crociata Segreta


    MANUVsX


    Eccoci quì oggi, per l'ottava recensione ufficiale del solito programma intitolato : '' Zesh's Review ''. Continuiamo oggi il Ciclo Assasin's Creed, con il terzo capitolo scritto da Oliver Bowden : Assassin's Creed: La Crociata Segreta.
    La trama, è basata sulla storia di Altair personaggio del primo videogioco della serie.
    Passiamo ora alla trama!
    Si avvisa la gentile Clientela che questa recensione potrebbe contenere vari spoiler per chi non ha letto il libro.

    Trama


    Niccolò Polo, padre di Marco, rivela la storia che ha tenuto segreta per tutta la vita - la storia di Altair, uno degli assassini più straordinari e dotati della Fratellanza.
    Prima degli eventi del primo gioco, Salah Al'Din pone l'assedio a Masyaf. In risposta, Al Mualim manda il padre di Altair, Umar Ibn-La'Ahad, per lasciare un messaggio minaccioso, in modo da costringere Salah Al'Din a ritirarsi. Umar riesce, ma è costretto a uccidere un nobile di passaggio durante la sua fuga. La mattina seguente, Salah Al'Din accetta di ritirarsi, ma solo se l'uomo responsabile della morte del nobile è a lui consegnato per l'esecuzione. Quando Al Mualim rifiuta, Salah Al'Din tira fuori una spia Assassino aveva scoperto, Ahmad Sofian, con l'intenzione di ucciderlo al posto di Umar. Non volendo lasciare che qualcun altro morisse per il suo errore, Umar si arrende e viene giustiziato mentre suo figlio è presente.
    Più tardi un giovane Altaïr è svegliato nel cuore della notte da Ahmad in piedi sulla scrivania del padre. Ahmad, ossessionato dalla morte del suo compagno Assassino, si scusa con Altaïr. Al Mualim prende Altaïr e figlio di Ahmad, Abbas Sofian, sotto la sua ala per la formazione come Assassino, proibendo ad Altaïr di rivelare il “suicidio” del padre di Abbas ,a cui viene detto che il padre è fuggito nel cuore della notte. I due orfani crescono insieme e imparano in fretta le vie della Fratellanza, però, una notte Altaïr dice la verità ad Abbas sulla morte di suo padre. Abbas è furioso e durante un allenamento, accusa Altaïr di aver mentito in merito a suo padre e lo costringe sotto la minaccia di un coltello a dire che stava mentendo. La loro amicizia è irrimediabilmente rotta. Abbas inizia a inciampare lungo il sentiero di amarezza e di vergogna, mentre Altaïr comincia a crescere arrogante e altezzoso.
    Anni dopo Altaïr, ormai settantenne, salva un mercante di nome Muhklis dai banditi del deserto. Muhklis porta indietro nella sua casa a Masyaf un Altaïr ferito e decide di aiutarlo a reclamare il suo titolo. Loro sperano infatti di riprendere Masyaf con uno spargimento di sangue quanto più piccolo possibile. Con loro collaborano alcuni giovani contrari ad Abbas e che seguono ancora il credo degli Assassini, ignorato durante il dominio di Abbas. Loro, con la gente di Masyaf, prendono d’assalto il castello, lottando contro gli uomini di Abbas ma cercando di uccidere il meno possibile. Altaïr affronta Abbas per l’ultima volta, assassinandolo con un colpo di pistola. Con la morte del loro leader, gli uomini di Abbas gettano le loro armi e Altaïr è proclamato Gran Maestro degli Assassini.

    I Personaggi


    Come noterete questa Trama è stata più dettagliata rispetto alle due precedenti, spero sia stata molto meglio ^ ^.
    Bene passiamo, come solito ai vari personaggi! (Anche le descrizioni dei personaggi di oggi sono le stesse delle scorse recensioni.)
    Iniziamo :

    -È stato rivelato che il nome di "La Volpe" è Gilberto, anche se lui dice ad Ezio di continuare a chiamarlo "Volpe". Nel gioco, viene rivelato che "La Volpe" è solo il suo pseudonimo ma il suo vero nome non viene menzionato.

    -Il nome dell'ex-moglie di Dante Moro è stato cambiato da Carlotta a Gloria.

    -Il nome di Cristina Vespucci è stato modificato in Cristina Calfucci.

    -Mario Auditore ha una folta barba e si dice che sia alto il doppio di dimensioni rispetto a quella di Ezio. Nel gioco, però, Mario ha dei baffi piccoli, ed è alto come Ezio.

    -È stato detto che il nome completo di Antonio è Antonio de Magianis.

    -La sorella e la madre di Ezio dopo la fuga da Firenze vanno ad alloggiare in un convento, mentre nel gioco rimangono a villa Auditore.

    Curiosità


    Passiamo ora alle curiosità! : (Così come per i personaggi, anche le curiosità sono le stesse.)

    -Nel romanzo, Mario non menziona alcuna Tomba degli Assassini. Nel gioco, Mario ha una camera nascosta in cui vi è un'armatura che è appartenuta ad Altaïr ed è incredibilmente leggera, ma, allo stesso tempo, anche incredibilmente resistente. L'unico modo per poter indossare quest'armatura è trovare le tombe di sei Assassini, di raccogliere i sigilli posti all'interno di queste tombe e di restituirli alla camera.

    -Nel romanzo, Annetta aiuta Ezio in più di un'occasione. Al contrario, nel gioco non si sa più nulla di lei dopo che ha condotto Ezio da sua sorella Paola.

    -L'Occhio dell'Aquila non è affatto menzionato durante gli eventi del libro.

    -Nel romanzo, Vieri de'Pazzi lancia una pietra ad Ezio e lo colpisce in fronte. Nel gioco, Vieri colpisce Ezio sulla parte destra delle labbra, dandogli la caratteristica cicatrice che hanno anche Altaïr e Desmond.

    E' tempo delle immagini! in questo caso, dell'immagine! ecco una foto di Altair!. (E' quello a sinistra con il vestito bianco.)
    HIhxfLq


    Opinioni personali


    Beh, non credo io possa dire molto neanche in questa recensione dal momento che non ho letto questo libro, ma Altair è il protagonista del primo gioco di questa saga, quindi immagino sia molto interessante, e leggendo la trama la mia supposizione sembra credibile.

    Conclusione



    Bene ragazzi, anche questa è fatta, spero come sempre di essere stato chiaro e di aver usato un'italiano almeno comprensibile ^ ^. Spero che l'utente che mi ha chiesto di trattare questo Ciclo, sia rimasto abbastanza felice del lavoro anche quest'oggi.
    Vi do come sempre appuntamento alla prossima Review, grazie a tutti.




    Capitoli correlati : Review 6 - Assasins's Creed : Rinascimento
    Capitoli correlati : Review 7 - Assassin's Creed: La Crociata Segreta
     
    .
  2. Rick00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima Review.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie.
     
    .
  4. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come sempre, eccellente. :)
     
    .
3 replies since 18/9/2013, 14:01   142 views
  Share  
.