Videogames's Legends and Mysteries

I misteri più inquietanti e famosi di tutto il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manfredi
        +14   Like  
     
    .

    User deleted


    Misteri e Leggende riguardanti i Videogames



    Tra i primi di Dicembre e Natale, ho deciso di fare una pausa dagli articoli sulle modalità Zombi, per addentrarmi il più possibile dentro il web, dentro tutto ciò che poteva piacermi, interessarmi ed incuriosirmi. Mi sono imbattuto in molte leggende, misteri e casi singolari di cui per ognuno mi hanno suscitato una reazione diversa, e penso che anche voi proverete le mie stesse sensazioni nel guardare i video e leggere i testi che anch'io ho vissuto in terza persona.
    Comincio subito con l'indicarvi che seguirò MOLTO SERIAMENTE / OGGETTIVAMENTE questo post, poichè le conclusioni possono portare a molte idee, e in alcuni casi, fraintendimenti.
    Come primo caso, ritengo opportuno parlarli dei ''più leggeri'' della situazione, perchè potrebbe anche entrare un tipo di persona molto suscettibile e dare qualche lettura veloce per poi andarsene, evitando i casi MOLTO PESANTI che raccoglierò IN DIVERSI SPOILER per evitare qualche reazione troppo sconsiderata e/o risposte non appropriate. Buona lettura.

    Leggenda n°1: Pokémon Versione Nera (per GameBoy)

    Ebbene sì, sto trattando di un argomento riguardante i nostri amati Pokémon. Tutto cominciò quando un normale ragazzo, trovò nel cassetto del comodino di un albergo una cassetta per GambeBoy (Il classico, in bianco e nero). Avendola presa e tornando verso casa, accende il suo Gameboy ed... Clicca qui.

    tumblr_l687r1Rn041qzpbds



    Leggenda n°2 : Pokémon Versione LOST SILVER (per GameBoy Color)

    Ancora un argomento riguardante i nostri amici mostriciattoli tascabili. Questo mistero riguarda uno studente universitario americano, con il nickname di: ''Bodo'', che prima di trasferirsi al dormitorio dell'università da frequentare (in Europa), rovistò nella sua camera e successivamente in quella del suo fratello maggiore, già sposato e convivente con sua moglie da tutt'altra parte. Tra vecchie rivista e oggetti rotti, trova un Game Boy Color in perfetto stato. Contento del ritrovamento, si sarebbe messo alla ricerca di giochi per esso una volta trasferito nella località dei dormitori. Dopo aver passato uno dei suoi esami, chiese attraverso internet e ai suoi amici se vendessero qualche gioco per la vecchia console. Niente da fare... Ma, in un mercatino dell'usato egli trovò una bancarella. In essa vendevano, apparentemente, la versione di Pokémon: Silver Version per pochi euro, tutto in lingua inglese. Finalmente il nostro Bodo, tornato a casa verso sera, inserì la cartuccia nel Game Boy e cominciò a giocare in tutta serenità... Clicca qui.

    SPOILER (click to view)

    tumblr_mb7j9iPlWk1r2w685o4_1280



    Leggenda numero 3 : Herobrine (Minecraft)
    Già parecchie persone conoscono la sua storia... Ma con l'arrivo del gioco anche sull'XBOX 360, quest'ultima si è dileguata sempre di più... Ma adesso la potrete conoscere attraverso Questo video. Tutto cominciò quando un'utente aprì un topc nel primo forum di Minecraft al mondo, con allegata una foto piuttosto strane, perchè nella nebbia riuscì ad intravedere un'altro personaggio, con la skin di default, ma senza occhi. Lui era...

    3546_6308_4fcab4d83d4599.55409653



    ATTENZIONE! ABBIAMO FINITO DI SCRIVERE SUL PIANO LEGGERO, ADESSO COMINCEREMO CON LE PIU' PROFONDE ED ATTENDIBILI STORIE CHE CIRCONDANO IL MONDO VIDEOLUDICO.



    Mistero numero 4: The Theater


    CcGbc


    Q9fXE


    P.S.: L'individuo che sta tenendo il gioco e lo mostra alla WebCam non sono io.

    SPOILER (click to view)
    Gioco uscito nel 1993, in contemporanea del famosissimo ''DUMB'', ovvero il primo FPS mai uscito nella storia dei videogiochi. Essendo raramente reperibile, è stato veramente arduo (se non avessero prodotto il video su YouTube, non sarei qui a descrivervi questo singolare videogioco) da trovare e da giocare, poichè nell'installazione il programma dava innumerevoli errori e crash continui, ma superabili.
    Una singolare scritta, in alto a sinistra citava: ''May I have you're ticket please?'' - ''Posso avere il suo biglietto, per favore?''.
    Con l'immagine del ''Tiket Taker'' nella sua postazione di lavoro (la cabina rossa con il numero 329 disegnato in fronte al tetto): Caocasico, calvo, con grandi labbra rosse. Indossante una giacca rossa, sopra una maglia bianca, e calza pantaloni neri. (Con una grafica scadente, come quella usata a quell'epoca era molto difficile avere volti completi e comprensibili. Grafica a 20p, suono 6 bit, colori ?) Si dice che quando il CD si rompa, egli cambi espressione. Ma questa è una stupida leggenda Fake. A noi interessano i fatti veri e propri. Ecco che comincia il gioco.
    Superati gli innumerevoli errori, si viene portati nella schermata principale, dov'era presente l'identica immagine stampata sulla copertina del CD-ROM:

    The+Theater


    Nel menù principale erano presenti tre possibili scelte, cioè: NEW GAME - LOAD - OPTIONS, ma se si cercava di premere i tasti OPTIONS ed LOAD non si riusciva ad arrivare a nessuna conclusione, anzi, addirittura portava altri crash al gioco. Scegliendo NEW GAME, si veniva portati all'esterno di un teatro, un cinema per l'esattezza.

    GtmAq


    Entrando in quest'ultima costruzione, vi attendeva all'ingresso il Ticket Taker, in cui quando gli rivolgevate lo sguardo egli vi diceva: ''THANK YOU. PLEASE ENJOY THE MOVIE'' - ''GRAZIE. SPERO CHE SI DIVERTA''. Il tutto con un'orribile voce simile ad uno stridio quasi impercettibile.

    pt5Ug


    Oltrepassato il Tiket Taker, e si continuava a camminare per il teatro, si ritornava esattamente nello stesso punto di partenza, nell'ingresso esterno. Questo poteva ripetersi per 5 o più cicli, anche senza trovare il Tiket Taker. Si potrebbe continuare a camminare nel buio anche per diversi minuti, senza successo, per poi tornare all'ingresso. E' possibile capire che si continua a camminare perchè il suono dei passi è udibile. Ad un certo punto udirete un suono allertante e troverete la testa del bigliettaio girare in senso anti-orario al centro dello schermo per quasi 9 decasecondi.

    lHKz2


    Venne chiamato l'UOMO GIRANDOLA. I giocatori delle versioni originali raccontarono di sentire il proprio corpo irrigidirsi, e i loro stomaci contorcersi per la visione terribile della faccia decapitata del bigliettaio che girava nel loro schermo in quel modo.
    Dopo quella visione agghiacciante il giocatore viene nuovamente portato nell'ingresso esterno del teatro. Quindi, casualmente, mentre il giocatore cammina può notare l'uomo girandola effettuare altri giri con la testa di 1 secondo in basso a destra dello schermo, colorato con un filtro in negativo. Il tutto accompagnato da uno stridio agghiacciante ed acuto.

    wCuj7


    Dopo di ciò, il gioco mostra schermo nero (si presume per il caricamento) per alcuni secondi, per poi portare il giocatore nuovamente all'ingresso del teatro, ma stavolta con suoni e grafica identici a quelli di prima. Ticket Taker incluso. Il gioco continua a girare normalmente per un paio di cicli, e precisano i malcapitati che l'uomo girandola poterebbe apparire per pochi secondi in basso a destra dello schermo, con un vivace grido agghiacciante e pesante al suono delle orecchie. Dopo quest'evento, vengono riportati all'ingresso esterno e vedranno il bigliettaio muoversi a pezzi spostandosi a destra e sinistra. Dopodiché, la skin di quest'ultimo si colorerà per il 30% di rosso e la sua faccia subirà dei cambiamenti: Occhi sgranati, e bocca aperta, simulando una situazione di preoccupazione.

    jSiD6


    In questo caso, le locandine dei films vengono sostituite da posters raffiguranti la faccia dell'Uomo Girandola, con la descrizione: ''Turns, turns'' - ''Gira, gira''; quindi porta il giocatore a distogliergli l'attenzione e a non guardarli.

    byUUf


    Il ciclo si ripete, finchè il giocatore non capisce che quando la skin del bigliettaio diventa rossa e pronuncia quelle parole incomprensibili simili a stridii vogliano dire (insieme al Tiket Taker ed al box di messaggio incomprensibile si sentono anche delle parole, ma con la bassissima qualità del suono sono praticamente prive di senso): ''YOU WILL NEVER GET THE OTHER LEVELS.'' - ''NON RAGGIUNGERAI MAI GLI ALTRI LIVELLI.''
    Ripetendosi di nuovo, il giocatore viene nuovamente coinvolto in un'altro cilco, che si ripete in un'altro, differente. 'Sta volta, l'ingresso interno del teatro sarà bloccato da un muro di mattoni.

    GFyrO


    Scrutando il tetto si potrà notare l'immagine dell'uomo girandolo compiere giri infiniti nel vuoto. Sempre con un'orribile traccia audio di sottofondo spettrale e fredda, gli strumenti utilizzati per comporla sembra risalire alla fine del IXX secolo.

    N00xP


    Recentemente, su internet, è stata scovata un'esperienza vissuta in prima persona da un'utente che possiede la versione originale del gioco. Esso, sentendo parlare di quest'ultimo in molti forum, gli torna in mente. Lo ritrova nel suo ripostiglio. Tutto questo grazie al suo zio camionista, che tornando dal lavoro gli portava sempre qualche dono. Lui era bambino, quindi non era molto esperto in materia informatica. Ma dopo un paio di errori risolti automaticamente, il gioco si avviò da solo, portandolo nella schermata principale. NEW GAME - LOAD - OPTIONS.
    Facendo ed avendo vissuto a tutte le esperienze che ho riportato qua sopra, tocca il muro di mattoni, e il gioco gli crasha. Lui, piccolo ed incosciente di tutte quelle immagini, video e suoni terribili, decise di abbandonare quel maledetto gioco per sempre.
    Tornando ai nostri giorni, decide di postare dei topic con dei Gameplay allegati (non posto i collegamenti a quei topic per questione di Spamm). Quello che ha scoperto non è lontanamente immaginabile alle repliche FanMade del gioco .
    Evitando il Tiket Taker, camminando accanto alle pareti, ed impedire l'accadimento di tutti gli avvenimenti PRIMA di aver toccato il muro di mattoni (insomma, giocando da ''vergine'') si potrà continuare a camminare senza fermarsi, per poi abbattersi in un corridoio nascosto.
    Gameplay giocato personalmente dall'utente che possiede il gioco originale:

    OCWPM


    Poster su cui ''passare attraverso'' per entrare nella locazione nascosta:

    k03EK


    Quindi, ecco che entrerete nella sala da cinema nascosta, scrutando l'immagine di una figura umanoide, il tutto accompagnato con un terribile sottofondo musicale contorto e minaccioso, mettendo in stato d'ansia al giocatore.

    BWxw6


    Ma procedendo ancora verso l'interno della sala si viene bloccati da un box di dialogo contenenti le parole pronunciate dal bigliettaio nell'ingresso interno: ''THANK YOU. PLEASE ENJOY THE MOVIE'' con il solito stridio incomprensibile e fastidioso al posto delle parole, e dietro di noi apparirà l'Uomo Girandola, facendo crashare ennesimamente il gioco.

    X8zBh


    0cpEz


    Ancora un'altro evento senza senso è quello dei coniglietti ridenti, con occhi color rosso acceso e con un corpo bianco, con contorni grigi. Accompagnati dalla risata di un bambino e visualizzabili per qualche frazione di secondo...

    XsBub


    La svolta arriva da un'altro testimone, avente anch'esso la copia del gioco originale. Stando fermi nella sala da cinema dopo che compare il box di dialogo del Tiket Taker che cita: ''THANK YOU. PLEASE ENJOY THE MOVIE''
    è possibile vedere un filmato in bianco e nero, sempre composto dalla stessa grafica a 20p. Si potranno notare: Un prete, un uomo di campagna senza barba, e un'altro uomo di campagna con un mazzo di fiori in mano, quest'ultimo barbuto. Si pensa che la scena voglia riprodurre un funerale.

    BZ1jF


    Esplorando ulteriormente la sala del cinema, troveremo il prete presente nella scena visualizzabile seguendo le istruzioni illustrate precedentemente.

    FnzVv


    Dopo un paio di secondi aver guardato il parroco, esso esprimerà un box di messaggio che citerà: ''close youre eyes and turn with me'' - ''Chiudi i tuoi occhi, e gira con me.''

    FTbhr


    Questo è tutto per il videogioco ''TheTheater''. Scrivete in tanti nelle risposte e commentate, se è necessario. E fatemi sapere se è opportuno coprire qualche immagine o descrizione con Spoiler, poichè non basti l'avvertenza scritta prima di cominciare il discorso. Non ce la faccio più a scrivere, e sono sfinito. Vedere una volta questa storia è accettabile, ma più volte analizzandola dettaglio per dettaglio mi sta veramente terrorizzando. Anche il mio corpo reagisce negativamente, così chiudo il discorso di questo videogioco e passerò al prossimo. Ecco il video da cui ho preso tutte le informazioni: CLICCA QUA. Spero di non avervi turbato in quest'argomento troppo a fondo.


    Mistero n° 5: POLYBIUS


    Polybius-Title


    SPOILER (click to view)
    Gioco uscito nel 1981, in Germania, è uno sparatutto spaziale in cui bisogna muovere avanti, indietro, a destra o a sinistra la propria navicella costituita da poligoni per distruggere gli oggetti che potranno causare danni ad essa. Più specificatamente, il gioco venne rilasciato a Portland, nell'Oregon. All'apparenza, sembrava un normalissimo cabinato arcade, come d'altronde a quell'epoca era comune avere a che fare con giochi dallo stile ''spaziale'', le sale giochi ne erano colme. Nei locali in cui era presente Polybius, fecero visita degli uomini vestiti in nero, con tanto di autorizzazione rilasciata dall' FBI.

    xar6E


    Costoro, non erano lì per arrestare o fermare qualcuno, ma bensì entrare nel menù operatore di Polybius (il menù operatore in termini moderni viene definito il menù delle OPZIONI), di smanettarci un pò sopra per poi sparire nel nulla.
    Nelle settimane successive dall'apparizione dei suddetti individui, accadono fatti ed eventi strani a Portland. I giornali ne parlano sempre più spesso: comportamenti insoliti da parte di alcuni soggetti. Gli stati di quest'ultimi erano:errare nelle strade, spaventati da qualcosa; frequenti gli attacchi di epilessia, isteria, amnesia di breve durata. Purtroppo, in casi speciali, si verificarono anche alcuni suicidi.

    dabMW


    Le visite degli uomini misteriosi era continua, settimanale. Facevano sempre le stesse cose: entravano nel menù di opzioni di Polybius, registravano LOG e partite fatte dai giocatori per poi scomparire l'ennesima volta.
    Tuttavia, non si riuscì mai a capire il perchè delle visite così frequenti degli uomini in nero. Perchè tutto partì da loro? Perchè quegli strani avvenimenti a Portland cominciarono con loro? Io sono qui per descrivervelo, con tanto di testimonianze dirette.
    Fonti secondarie indicano che nel gioco erano presente dei messaggi subliminari, che obbligavano al giocatore accanito di compiere azioni che la macchina gli ordinava di eseguire.
    Ma adesso passiamo ai Gameplays di ''GameOp'', un gestore di sale da videogiochi, italiano, che rispolverando nel suo vecchio magazzino trovò la suddetta scheda ROM contenente il gioco. La scheda non aveva alcun nome, ma solo una serie di numeri incisagli a pennarello indelebile. All'apparenza, Polybius sembra un gioco molto facile, in cui difficilmente potremo morire. Quindi permette una lunga permanenza per ogni partita giocata individualmente.

    OWnSo


    Sin dall'inizio, avremo scenari molto intermittenti, colorati e con una tonalità altrettanto alta. C'è chi afferma che servi per stimolare l'epilessia o altri disturbi, ovviamente, se associati con i suoni e movimenti Bi-Neurali presenti anch'essi nel gioco.

    tAmjV


    I suoni Bi-Neurali sono dei suoni ottenuti con frequenze inferiori ai 1.500Hz, con una differenza tra loro inferiore ai 30Hz che ascoltati in maniera separata e differenziata per ogni orecchio, vengono percepiti dal cervello, senza che il giocatore si accorga di nulla. Provocano appunto: epilessia, disfunzioni a livello ormonale.
    Quindi, l'uso prolungato in cui sono presenti elementi del genere, portano un indebolimento celebrale dell'individuo, rendendolo facilmente impressionabile e condizionabile. Praticamente, una statuina da modellare.

    fDzyL


    Dopo un certo lasso di tempo, quando la mente del giocatore si ''apre'' a ciò che il gioco gli può proporre, ecco che appaiono i primi elementi sospetti. Per pochissime frazioni di decimi di secondi, nello schermo appariranno delle scritte, dei messaggi, che incitano il giocatore ad essere obbediente, ad avere timore ed a spaventarsi facilmente. In più, saranno presenti dei messaggi che serviranno a demoralizzare e a scarnire il giocatore.
    Qua possiamo notare invece uno dei volti urlanti, che appariranno sempre per pochissimi istanti, ma inconsemente incanalati nel cervello del giocatore.

    afcR7


    Adesso passiamo al menù operatore di Polybius. All'apparenza, è un normalissimo menù in cui selezionare quante monete servono per giocare, vita a disposizione, vita della navicella, reset dei punti, impostazioni del controller, etc. Tra queste, avremo anche: HIGHER FUNCTIONS. - FUNZIONI SUPERIORI.

    VVZFT


    Premendo su di esse, vi sarà chiesta una password da immettere. Più precisamente, una serie da 8 o 16 numeri. GameOp ebbe un lampo di genio, e scrisse i numeri segnati a pennarello sulla scheda di gioco. Riuscì ad entrare, e ne rimase molto turbato.

    ORuOu


    Ecco a voi le ''impostazioni superiori'':


    ALGORITMI DEL SONNO


    DYLLC



    STIMOLAZIONI NEURALI


    Obbedienza Civile (Neutra, Intermedia, Forte, Anarchia)


    S9DhI


    Stimolazione Dopamina (0%-100%)


    P7uuA


    La dopamina è la sostanza che è presente nel cervello, e ne regola: il comportamento, la cognizione, il movimento volontario, la motivazioni, la punizione e soddisfazione, l'inibizione, la produzione dei liquidi corporei (incluso il latte materno), sonno, umore, attenzione, memoria di apprendimento e di lavoro. Ha anche effetti utili nell'innalzamento della pressione sanguigna, insieme all'Adrenalina.


    Segnali di stimolo a rigiocare (Acustico, Visuale, Linguistico, Chiamata nel sonno)


    3uqSD


    Desiderio di rigiocare (Nullo, Intermedio, Forte)


    8MH3c


    Amnesia riguardante la partita (Nessuno, Intermedio, Totale)


    YoXDR


    Stimolo a rilasciare endorfina con: (L'avanzare dei livelli, A caso, Alla distruzione di una navicella)


    ohdVq


    Attivazione emotiva (Aggressiva, Passiva, Neutrale)


    uCTgw


    Continua l'effetto-ipnosi con i segnali: (Segnali Radio, Segnali TV, Reti d'emergenza, Sistema della difesa civile)


    uq5vR


    Imprinting della fase REM (On, Off)


    XBbls


    La fase ''REM'' è il momento del sonno in cui si sogna.


    Frequenza del caricamento sul satellite (Mensilmente, Mai)


    Ee8z4


    Polybius era dotato di un sistema satellitare per il recording dei dati raccolti.


    Messaggi Subliminari (On, Off)


    iVJAP


    Colori Stroboscopici (On, Off)


    lcv4F


    I colori stroboscopici sono colori dalla tonalità accesa, intermittenti ed intensamente luminosi.


    Funzioni Poltergeist (On, Off)


    lvfl1


    Funzione riguardante il movimento del corpo durante il sonno.


    Autonomia (On, Off)


    eMUFV



    Come avete potuto notare dalle differenti immagini, le impostazioni personalizzabili sono molto vaste.
    Ed ecco che adesso passeremo ai messaggi subliminali più pesanti, visualizzabili grazie a vari fermo immagine, che appaiono solo per pochi attimi sullo schermo del giocatore, ignaro di tutto ciò.

    (Be) CONFORM - (Sii) CONFORME


    GUA5F


    NO THOUGHT - NESSUN PENSIERO


    Fd8ef


    OBEY - OBBEDISCI


    C94r1


    SURRENDER - ARRENDITI


    Lg2T6



    Con questo è tutto. Io non ho parole, sinceramente. Lascio a voi tutto lo spazio per i commenti e riflessioni su quest'argomento, come d'altronde per tutti gli altri. Al prossimo mistero, firmato, Manfredi. Dati & Info: Clicca Qua.


    Mistero n°6 : A MIND JOKE



    SPOILER (click to view)
    Questa storia interesserà proprio un italiano, proprio l'italiano che modera i forum dei famosissimi CreepyPasta. Ve la racconterò in terza persona, proprio come se fossi stato lì, con loro, per consentirvi una comprensione migliore dell'accaduto e delle sue conseguenze.
    Il 4 febbraio del 2011, MAD (questo è il suo nik) stava chattando con Chris, un suo amico. Una normalissima conversazione, fino a quando Chris è dovuto andare in soffitta a prendere dell'olio da cucina, poichè l'ora di cena si avvicinava. Il ragazzo, si accorse che scatole vecchie ed impolverate non erano state date via dai genitori, in quanto contenevano oggetti ormai inutili ed obsoleti. Tra quegli oggetti, vi era un CD, con nulla scritto sopra. Lui pensò che fosse un disco vergine, proprio quello che gli serviva per masterizzare qualche file MP3. Ma, messo il disco sul lettore, si accorse che conteneva alcuni file, tutti riconducibili alla struttura base di un videogioco.

    Sr40P


    Chris comunicò subito la notizia a MAD: disse che si prese cura del disco e che avrebbe giocato a quel ipotetico videogame per PC, dato che di titoli vecchi e smarriti per computer, di belli ce ne sono stati. Il giorno dopo Chris provò subito il gioco, e quello che riuscì a mostrare al suo amico fù il menù iniziale del gioco: NEW GAME - LOAD GAME - OPTIONS.

    ddPeO


    Premendo su ''NEW GAME'', si veniva portati all'interno del gioco, più precisamente in un labirinto con le pareti a scacchiera, il tutto con un sottofondo ad 8 bit, molto triste, molto deprimente...

    U6Bxk


    Continuando per il labirinto non si faceva che incontrare pareti dello stesso colore, ma certe volte, in alcuni vicoli ciechi si visualizzavano delle lettere rosse dipinte sulle pareti. Dopo diverse ore di gioco, infatti, Chris trovò 4 lettere: R T A E. Quindi, con MAD, cercarono di immaginarsi più combinazioni possibili, poichè in un punto specifico del labirinto ci troveremo una pulsantiera, in cui sarà richiesta una password. Arte, tare, rtae ed altre combinazioni non dettero per nulla un buon esito.

    i36PE


    Dopo di ciò, MAD decide di postare un topic sul suo forum, lasciando un gameplay del gioco e la discussione aperta in modo che i membri diano una mano ai nostri malcapitati.

    UMyrX


    Qualcuno consigliò a Chris di disegnare la mappa del labirinto, in modo che gli risultasse molto semplice risolverlo e trovare tutte le lettere nascoste per poi accedere alla pulsantiera correttamente. E cosi fù. Risultò veramente semplice in quel modo, ed infatti furono trovate altre lettere, quindi in totale 7: R T A E E B H. Dopo molti tentativi, risultò efficace la combinazione ''Breath'', ''Respiro''. Una password d'accesso molto realistica, ispirata al continuo stato d'ansia provato dal giocatore (La musica di background ad 8 bit è molto soffocante, inclusa la sensazione di claustrofobia dentro quell'ambiente chiuso e grigio), infatti, mancante di respiro.

    qCoF4


    Avanzando dopo il labirinto, ci si ritrovava in un giardino spoglio, desolato e delimitato da una cinta di muri.

    JCV96


    Procedendo vi si presentava un cancello chiuso, impossibile da aprire. Lì, si poteva scrutare la sagoma di una villa, irraggiungibile per il motivo, appunto, del cancello che ne bloccava l'ingresso.

    IkzSS


    Una musica di sottofondo terribile, sembrava quasi che riusciva a far suscitare nella mente del giocatore l'istinto della curiosità, del terrore, del mistero più totale. procedendo per la via secondaria del grardino, ci si imbatte in un cimitero. Le prime lapidi hanno scritte illeggibili, ma le ultime due citano: 1) ''HAHAHAHAHAHAHAHA'' 2) ''He have NO face''.

    nN819

    FFTpM


    Subito a destra della lapide vuota, quella in cui inserire la password per il livello successivo, compare una buca. Quando si ci avvicina apparirà un messaggio di testo con scritto: Vuoi saltare dentro? SI - NO.

    ZyjmG


    Premendo su ''SI'', il gioco crasherà, e si dovrà ricominciare tutto da capo. E, inoltre, cliccando su LOAD GAME nella schermata principale, non sarà possibile caricare nessuna partita. L'unica opzione possibile rimarrà sempre: NEW GAME.
    Dopo numerosi tentativi e salti nelle buche, un'utente suggerì la parola chiave da inserire nella lapide vuota. La password corretta era: CLOWN, idea che deriva dalla risata riportata dalla prima lapide in cui è presente la lunga risata (HAHAHAHA), ed anche dalla seconda (He have No face), infatti i clown sono truccati in modo da nascondere il loro vero volto.
    Scritta la parola sulla lapide, si dovrà saltare nuovamente nella buca. Adesso verrete trasportati nel terzo livello del gioco: un corridoio molto lungo, con una pavimentazione bianco-accesa, pareti e soffitto neri. Inoltre, la traccia audio è composta come dai disturbi che emettono i sistemi audio-fonici quando vengono disturbati dalle onde elettromagnetiche dei cellulari o dai telefoni.

    IUTsS


    Percorrendolo per qualche secondo, si arriverà ad una fine del corridoio, con un cartello sul muro che riporterà le seguenti parole: ''There's no turning back'' - ''Non c'è modo di tornare indietro''.

    wAZjO


    E non finisce qui! Quando il giocatore si volta dopo aver toccato il muro col cartello in questione, apparirà un'altro muro con scritto: ''WAIT...''. Dovrete aspettare 5 minuti e 30 secondi circa, con l'angosciante traccia audio insopportabile e la mancanza di respiro che vi torturano continuamente...

    XdKIH


    Ecco il continuo...

    HbQO6


    Dopo qualche secondo dall'apparizione della scritta: ''NIENT'ALTRO.'' Vi sarà posta una domanda, una semplice domanda. ''Hi, how are you?'' - ''Ciao, come ti senti?'' (Bene, Triste, ..., Felice, Male, Solo, Annoiato, Impazzito)

    CivrA


    Chris, non sapendo bene cosa rispondere, cliccò su ''Annoiato'' - ''Bored''. Il gioco crashò per l'ennesima volta.
    Passati due mesi dall'evento, MAD posta un link in cui in un misterioso canale YouTube, TheRedTwelve (IlVentiRosso), pubblica un video gameplay di A Mind Joke, sostenendo di avere anch'esso una copia del gioco originale. Ma ormai del video e del canale non è rimasto nulla, perchè sono andati cancellati. Quest'ultimo, però, nel suo primo video era stato preso in giro perchè si pensava che era tutto un fake, e se la prese molto. Per evitare ancora quest'evento, nel secondo gameplay in cui è visualizzabile il secondo livello del gioco (Il giardino desolato con le lapidi) in descrizione è stato indicato che il video era FAKE. Chris smentì subito quest'affermazione... I gameplay erano autentici. TheRedTwelve posta un'altro video risposta a quello di Chris, ove è visualizzabile il terzo livello del videogioco (il corridoio bianco da percorrere) e Chris ne riconferma l'autenticità. Arrivati a ciò, gli utenti e lo stesso MAD, pensarono che il canale del YouTuber e Chris erano la stessa persona, che stessero complottando per il successo e l'attenzione dei fans del forum. MAD posta un'altro link, in cui è presente l'ennesimo video di TheRedTwelve, ma 'sta volta in descrizione sarà presente il download Mediafire del gioco A MIND JOKE. Dopo tale accadimento, di registra su YouTube e Facebook un tale col nikname di ''26o7''. Quest'ultimo, pubblicherà un video in cui sarà visibile per qualche frazione di secondo il menù OPZIONI di A Mind Joke, per poi sfaldarsi in tanti pixels.

    DQdRK


    Nella descrizione di questo video, erano riportati due archivi: uno protetto da password, con tanto di un file immagine e l'altro, nient'altro che un indovinello per accedere all'archivio col file immagine. La password, scoperta dagli utenti, era: A mind blow. Ed ecco cosa conteneva quel file immagine...

    phHAk


    Il menù sembrava essere collegato alla leggenda POLYBIUS, infatti...

    z229Z


    Eccola, oltre alla BARELY GAMES 1997 la SINNELSDSCHEN, la compagnia che ha riprodotto il leggendario gioco degli anni '80 che fece sollevare il primo mistero sui messaggi subliminari e le cause che ne portarono.
    Dopo la scoperta, 26o7 posta un'altro video dov'è presente di nuovo la regolazione delle OPZIONI, ma molti credono sia un fake, in quanto quando si clicca si una delle modalità (DISABLED-ENABLED) l'intera immagine si sposta leggermente. Questo fà credere che siano tante immagini sovrapposte fra di loro, dando l'idea di un menù dinamico ed efficiente. Inoltre, 26o7 posta un'altra immagine del labirinto dalle pareti a scacchi (il primo livello del gioco) come prova dimostrativa del possedimento de gioco. Invece, si può ben capire che la sua versione è molto differente rispetto a quella giocata da Chris.

    zTu3B


    TheRedTwelve risponde a 26o7 con un video enigmatico, anch'esso perduto col canale e gli altri video. Nel video è presente l'immagine del quadro: ''Saturno divora i suoi figli'', per poi postare un'altro video in cui sarà presente, in descrizione, un'ipotetica ISO di A MIND JOKE. Invece troveremo un archivio, contenente altri archivi, tutti protetti da password.

    0sxjT


    Infine si scopre che 26o7 era un fake, creato da Thomas Craken, un utente che si divertiva ad attirare l'attenzione di tutti gli altri utenti del forum dei CreepyPasta. Nel frattempo, TheRedTwelve posta un'altro video con titolo: ''LIVELLO 4'', andato perso per motivi di copyright. MAD, loggando nell'account YouTube, si ritrovò con questo messaggio:

    eGyS4


    Il messaggio parlava della violazione dei diritti di copyright per i video gameplay riguardanti ''A Mind Joke'', che era un reato quello di postare dei video del genere, poichè il gioco non era ancora stato rilasciato ufficialmente. Invitando l'utente a cancellare i video riguardanti quel gioco, porsero i loro saluti. Si deduce che la Barely Games INC. è una casa videoludica ufficialmente registrata. E su internet non se ne trovano traccie.
    Chi ha messo in giro questo gioco? Perchè? Esiste davvero una versione originale? Forse è stato lo stesso Chris a mettere in montatura quest'evento? Ancora oggi la discussione è aperta, ed ancora in attesa di essere confermata ed esplorata con le necessarie attenzioni verso i suoi confronti. Come sempre, lascio lo spazio a voi. Al prossimo mistero, firmato, Manfredi. Dati & Info: Click!


    Mistero n°7: La Sindrome di Lavandonia


    GameOver



    SPOILER (click to view)
    Siamo nel 1996, in Giappone. In questo periodo vanno a ruba i primi due titoli Pokémon: PKMN Rosso & PKMN Verde. Purtroppo, pochi mesi dopo le uscite dei due articoli per Game Boy, alcuni casi colpiscono diverse persone che acquistarono il videogioco; i casi parlano di:
    -APNEA OSTRUTTIVA NEL SONNO;
    -EMICRANIA;
    -OTORRAGIA;
    -GENERALE IRRITABILITA';
    -INSONNIA;
    -DIPENDENZA DAL GIOCO;
    -SANGUINAMENTI DAL NASO;
    -ATTI VIOLENTI; (Prima contro gli altri, poi autolesioni)
    -APATIA;
    -RIFLESSI ASSOPITI.

    Questi sintomi sono stati denunciati per la prima volta da una dipendente della Game Freak: Satou Harue, nel Giugno del 1996. Nell'articolo da lei pubblicato, venivano riportati nomi ed età di ragazzini compresi dai 7 ai 12 anni, che dopo aver giocato ad uno dei due titoli riportava problemi clinici sopra descritti. Erano state elencate anche le date degli avvenimenti (da precisare che i sintomi sono scatenati solo alla ''song theme'' di Lavandonia):
    -4 Marzo 1996 (7 casi): Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada.
    -12 Aprile 1996 (11 casi): Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
    -27 Aprile 1996 (11 casi): Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti.
    -23 Maggio 1996 (12 casi): Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso.
    Oltre al numero di questi casi, furono riscontrati circa 200 bambini, di cui il 33% riscontravano i precedenti sintomi. La rimanente percentuale è morta, a causa di suicidio volontario.
    Tutti questi sintomi ed attacchi di autolesioni (inclusi i suicidi) si pensa siano dovuti alla musica che viene riprodotta quando si arriva nella città di Lavandonia, l'unica a possedere il Cimitero Pokémon.

    LavenderTownx2


    Nella song theme di quella cittadella (la più piccola di tutta la regione di ''Kanto'') sembravano essere presenti dei messaggi subliminari, visibili soltanto se si scannerizzava quella traccia audio con lo spettro sonoro. Eccovi le immagini dei risultati dopo l'analisi allo spettro:

    capture3


    Se non siete riusciti a vedere bene tutte le scritte, è presente la seguente frase: (Spirite di uno spettro visualizzabile SENZA Spettrosonda) LEAVE NOW. Non si sà se quei malcapitati sono riusciti a tradurre mentalmente il messaggio, la questione è ancora oggi aperta. Dopo la frase dettata dalla musica stessa, il tono e gli effetti di quest'ultima comincerà a cambiare, in modo da diventare insopportabile (mi riferisco alle mie orecchie, se si fà sentire ad un ragazzino nell'età indicata da Satou Harue diventerebbe una tortura), e sembra quasi voler comunicare direttamente al cervello, senza parole e senza immagini. Inoltre, la dipendente che ha denunciato tutti questi fatti, ha sostenuto che il manager aveva letteralmente ordinato di cambiare il tono musicale di quella mappa, poichè avrebbe avuto conseguenze negative riguardo i bambini che raggiungerebbero la piccola città. Infatti, nelle versioni più recenti troverete un'altro tono musicale visitando Lavandonia.
    La prima intervista di Satou cita che: ''Il tono della città di Lavandonia è un'esperimento ottenuto legando tra di loro diversi beats naturali: ascoltandole attentamente o con semplici cuffie o auricolari è possibile ottenere DIVERSI EFFETTI DAL GIOCATORE''. Collegati a questa vicenda, sono presenti i seguenti fatti:
    -APPARIZIONE VISIVA DEL ''BURIED ALIVE MAN'' - ''UOMO SEPOLTO VIVO'';

    tumblr_ljykm12bAs1qj6aibo1_250


    -APPARIZIONE VISIVA DELLA ''WHITE HAND'' - ''MANO BIANCA'';


    -APPARIZIONE VISIVA DEL POKEMON N°731.

    15vuhg


    Il buried alive man, si può incontrare quando ancora non si possiede la Spettrosonda, quindi ''teoricamente'' non è possibile salire all'ultimo piano della ''Torre Pokémon'' (passo della storia non obbligatorio nelle prime versioni del gioco). Ma se acquisteremo una Poké Bambola, avremo la possibilità di accedergli comunque. Avanzando per l'ultimo piano, troverete due lapidi in fondo. Se le toccherete spunterà il box di testo che citerà le seguenti parole: ''You're here... I'm lonely. so very lonely... Won't you join me?'' - ''Sei qui... Sono solo. Molto solo... Vuoi venire con me?. Allora partirà la sfida, simile a quella di un capopalestra. Lo sprite dell'uomo sembra voglia simulare una scena di decomposizione, con ancora i muscoli e ossa visibili. Esso sarà munito di 1 MUK al liv.94, 1 GENGAR al liv.90 e 2 WHITE HAND al liv.101. White Hand sarà un pokémon utilizzabile esclusivamente da questo ''allenatore'' e saranno in grado di eseguire la mossa ''Trasformazione''. Inoltre, esso sarà composto da vari frame in modo da comporre un'animazione da entrata. Lo sprite di questo pokèmon rappresenta una mano con tendini e muscoli staccati dalle ossa, molto realistica come imitazione da ''mano in decomposizione''.Ecco un video dove sarà possibile vederlo giocando nella BETA Version: Click!
    Riguardo al Pokémon n°731, abbiamo a disposizione già un'articolo totalmente dedicato, ed agli argomenti collegati ad esso. Ecco il link dell'articolo (presente su questo forum) di danlof99: Click!
    N.B.: Se vuoi ascoltare la song theme di Lavandonia presente nelle prime versioni di Pokémon clicca QUA.
    Per adesso è tutto, purtroppo. Questa discussione è molto limitata, ed io stesso ragionavo chiedendomi se parlarne o no. Ovviamente ho scelto di postarlo, poichè in questa sezione DEVONO esserci tutti i misteri e leggende PIU' FAMOSE del mondo video-ludico. Al prossimo mistero, da Manfredi qui è tutto.


    Mistero n°8: ZELDA MAJORA'S MASK - LA LEGGENDA DI BEN DROWNED


    unlednyi


    SPOILER (click to view)
    Questo mistero darà molto da pensare agli ascoltatori interessati. Essendo troppo lunga da scrivere e da spiegare nei minimi dettagli, vi lascio il video, senza commento, perchè non ne necessita.
    Potrete indagare e scoprire di più leggendo il file del protagonista della vicenda, ''The Truth'', ovvero un file di Microsoft Office Word che contiene TUTTI gli appunti con TUTTE le date ed avvenimenti durante l'accaduto. Vi lascerò il link di Media Fire dove potrete scaricarlo e leggerlo. Click!
    Renderò leggibile direttamente sul forum il file ''TheTruth'' in questo topic: Clicca QUA. Cliccate per leggere il file.


    Edited by Manfredi - 21/10/2013, 21:50
     
    .
  2. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Manfri *-* come sempre hai fatto un ottimo lavoro *-* i miei Complimenti <3
    Ho appena finito di leggere e vedere i video... ho ancora la pelle d'oca >.< ma dopo tutto adoro questo genere di storie *-* ormai mi hai fatto appassionare, continua il prima possibile ;)
    PS: l'ultimo url non me lo apre :)
     
    .
  3. Manfredi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desire @ 6/12/2012, 15:59) 
    Manfri *-* come sempre hai fatto un ottimo lavoro *-* i miei Complimenti <3
    Ho appena finito di leggere e vedere i video... ho ancora la pelle d'oca >.< ma dopo tutto adoro questo genere di storie *-* ormai mi hai fatto appassionare, continua il prima possibile ;)
    PS: l'ultimo url non me lo apre :)

    Fixed ;) è lo stesso del primo video su Herobrine

    Edited by Manfredi - 6/12/2012, 16:48
     
    .
  4. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah allora non mi sono persa niente >.< l'ho già visto :D
     
    .
  5. Yayathetrainer
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissime leggende, le ho viste tutte, da bravo appassionato di horror! ^^ Ottimo lavoro Manfredi ;)
     
    .
  6. huggye
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scaricato Polybius xD
     
    .
  7. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per piacere, correggi gli errori di grammatica. >.<
     
    .
  8. Manfredi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (huggye @ 6/12/2012, 19:42) 
    ho scaricato Polybius xD

    NON DEVI GIOCARCI. ASSICURATI CHE SIA LA VERSIONE POSTECEDENTE A QUELLA DEL 1981.

    CITAZIONE (Higuchi @ 6/12/2012, 20:27) 
    Per piacere, correggi gli errori di grammatica. >.<

    Quali errori...?
     
    .
  9. Higuchi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli errori che hai fatto, alcuni gravi, dovresti trovarli da solo, per essere promosso devi saper scrivere un ottimo italiano. E ho letto solo la prima parte, non voglio pensare a tutto il resto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2,747
    PokéPoints
    0
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline
    Visto il primo xD Gli altri li vedrò
     
    .
  11. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Manfri. Stai attento agli errori però e accetta le critiche degli altri.
     
    .
  12. Manfredi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revo @ 6/12/2012, 21:19) 
    Bravo Manfri. Stai attento agli errori però e accetta le critiche degli altri.

    Ovviamente. Ho descritto la mia situazione in grammatica e chiesto a chi ha più esperienza di me l'individuazione degli errori. Non fraintendete >.<

    CITAZIONE (Higuchi @ 6/12/2012, 21:02) 
    Gli errori che hai fatto, alcuni gravi, dovresti trovarli da solo, per essere promosso devi saper scrivere un ottimo italiano. E ho letto solo la prima parte, non voglio pensare a tutto il resto.

    Errori risolti. Il topic, essendo in aggiornamento, viene sempre migliorato e riletto per essere consecutivamente corretto. Non vi preoccupate ma oggi ero troppo stanco ed o scritto tutto di fretta e furia... Domani lo continuo e rileggo anche la parte di TheTheater.
     
    .
  13. huggye
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manfredi @ 6/12/2012, 20:58) 
    CITAZIONE (huggye @ 6/12/2012, 19:42) 
    ho scaricato Polybius xD

    NON DEVI GIOCARCI. ASSICURATI CHE SIA LA VERSIONE POSTECEDENTE A QUELLA DEL 1981.

    CITAZIONE (Higuchi @ 6/12/2012, 20:27) 
    Per piacere, correggi gli errori di grammatica. >.<

    Quali errori...?

    è quella del 1981 e ci ho giocato
     
    .
  14. Manfredi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero con tutto me stesso che non hai giocato per 1 ora o più!

    Corù grazie delle annotazioni. Tutto risolto ;)
     
    .
  15. huggye
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manfredi @ 6/12/2012, 21:48) 
    Spero con tutto me stesso che non hai giocato per 1 ora o più!

    Corù grazie delle annotazioni. Tutto risolto ;)

    non so come si faccia a giocare a quel gioco per un'ora... è vero che hai un sacco di vite ma dopo che ho perso la prima volta basta... non devi fare niente, solo sparare ed andare avanti e indietro, che rottura! -.-
     
    .
59 replies since 6/12/2012, 14:18   1144 views
  Share  
.