Review 4 - Inheritance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous

    Zesh's Review - Inheritance


    jpg


    Ben trovati amici miei, siamo quì riuniti oggi, per approfondire la quarta recensione ufficiale del programma intitolato : '' Zesh's Review ''. Con questo libro concludiamo definitivamente il ciclo di Christopher Paolini, il testo in questione è : Inheritance.
    Come scritto nella precedente Review, il nostro autore voleva concludere il tutto con una Trilogia, ma, dovette scrivere un'ulteriore libro, per approfondire il tutto.
    Inheritance venne pubblicato l'8 novembre 2011 negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda e nel Regno Unito, e dalla Rizzoli il 9 novembre in Italia.
    In questo quarto ed ultimo capitolo, c'è un misto di battaglia, viaggi e colpi di scena, cose essenziali in un libro del genere.
    Immagino siate curiosi, vero ? bene, passiamo allora subito alla trama, così che, io possa spiegarvi tutto per il meglio.
    Mettetevi comodi e buona lettura! ^ ^
    Si avvisa la gentile Clientela che questa recensione potrebbe contenere vari spoiler per chi non ha letto il libro.

    Trama


    Inheritance si apre con il nostro Cavaliere dei Draghi che dopo aver conquistato Feinster (ve ne ho parlato nella precedente Review), si prende del tempo per piangere la perdita del suo maestro e del suo drago ; Glaedr ed Oromis.
    Ma, il tempo scorre, ed Eragon è consapevole di non poter indugiare ulteriormente, così lui ed i Varden si preparano per l'assediamento ad Dras-Leona.
    Anche se con non poche difficoltà, la città cade sotto il controllo dei ribelli (come ricorderete, i ribelli sono i Varden), ed il morale di questi ultimi, sale moltissimo. La gioia dura ben poco, quando Murtagh accompagnato da Castigo, rapisce Nasuada capo dei Varden. Così, senza una guida, i ribelli iniziano ad entrare nel panico, e viene a crearsi una situazione disperata. Tutto viene placato dalla nascita di un nuovo capo : Eragon.
    Il giovane Cavaliere, è ben consapevole del peso che grava sulle sue spalle, e per questo decide di non attaccare subito l'ultima meta, la dimora del re.
    Inoltre, Eragon ricorda delle parole che gli furono dette tempo fa, che in sostanza dicevano : Quando ti troverai in difficoltà recati all'albero di Menoa per ottenere un'arma e dopo alla Rocca di Kuthian. Sapendo che la prima si era rivelata giusta, il nostro protagonista decide di avviarsi verso la seconda meta; la vecchia capitale dei Cavalieri dei Draghi.
    Intanto Nasuada si risveglia a Urû'Baen dimora di Galbatorix, dove viene constantemente torturata dai servi proprio di quest'ultimo. Quì però, stringe una forte amicizia con Murtagh, il quale racconta alla giovane donna quello che ha dovuto passare.
    A distanza di molti kilometri, Eragon arriva al luogo designato, e dopo tre giorni scopre che ad attenderlo lì, ben nascoste da tutto e da tutti, ci sono innumerevoli... Eldunarì ed uova di drago.
    Tornato dai Varden, Eragon pianifica un'attacco, che il giorno seguente viene lanciato. Mentre i ribelli combattono contro le guardie del re, Eragon ed Arya arrivano al cospetto di Galbatorix, che gli immobilizza tutti quanti.
    Il re, comunica al giovane Cavaliere dei Draghi che una volta ottenuta la vittoria, avrebbe estinto la magia da quelle terre per un regno di pace. E annoiato decide di far combattere i due fratellastri. Uno scontro senza l'uso di magia, bensì solo dell'abilità con la spada.
    Lo scontro vede vincitore Eragon, che subito dopo, grazie all'aiuto di tutti quanti, riesce a creare un potente incantesimo che lancia sul re. Questa magia, ha il potere di far sentire a Galbatorix tutte le sensazioni, di tutti i danni che ha causato alle altre persone.
    In questa situazione, Arya, Saphira e Castigo (che si era lanciato assieme a Murtagh contro il re) riescono ad uccidere Shruikan, il dragone di Galbatorix.
    Allora, il potente mago e Cavaliere, messo oramai alle strette, non sapendo cosa fare e non trovando via di uscita, si uccide.
    Tutti riescono a sopravvivere, ed Nasuada viene eletta nuova Regina dell'impero.
    Ma le sorprese non finiscono quì, Arya, riceve un'uovo, che l'accetta e si schiude, facendo di lei un Cavaliere dei Draghi. Il nome del suo drago è : Fìrnen.
    Eragon, infine decide di andare via, fuori dal confine di Ellesméra, per allenare i giovani Cavalieri che nasceranno, per poi rimandarli nella sua terra, per proteggere la gente.
    Il libro si chiude con il nostro ormai grande protagonista, che parte con la sua compagna.

    I Personaggi


    Ed ecco quì ! anche la quarta ed ultima trama di questo ciclo è stata ''sfornata''. Spero vi sia piaciuta. Ma, non abbiamo ancora finito !, c'è ancora tanto da leggere, mettetvi comodi !
    Iniziamo :

    Shruikan : Drago di Galbatorix, è molto grande e potente, ed è legato moltissimo al suo cavaliere. E' stato il secondo drago del re.

    Blödhgarm : Mezzo lupo e mezzo elfo, è il capo della scorta di elfi incaricata da Islanzadi per proteggere Eragon e Saphira. Col tempo diventerà amico del Cavaliere e suo fedele aiutante.

    Fìrnen : Drago verde di Arya, trova sin da subito una forte intesa con Saphira.

    Nar Garzhvog : Capo degli Urgali che hanno deciso di allearsi ai Varden.

    Grimrr Zampamonca : Capo dei Gatti Mannari che hanno deciso di allearsi ai Varden.

    Curiosità


    Passiamo ora alle curiosità! :

    -Inheritance significa proprio Eredità, in inglese.

    E' tempo delle immagini! infine, vi farò vedere come dovrebbero essere Shruikan e Fìrnen (di quest'ultimo, ci sono poche immagini, ma sono riuscito a trovarne una con il suo cavaliere ^^ ) :


    ESMNddX Brisingr_by_vmpi-d57tabn

    Opinioni personali


    Ed anche in quest'ultima Review siamo arrivati alle opinioni personali, e come sempre io vi dico : ''Mettetevi comodi, e buona lettura ! ^^".

    Lessi questo libro a 17 anni, dopo aver letto tutti gli altri, non vedevo l'ora di chiudere la storia, rimasi subito a bocca aperta nello scoprire che c'erano altre uova di drago nascoste...cioè...cavolo, così tante ?.
    La parte che mi piacque meno, fu la morte di Galbatorix, ma dopo, pensadoci meglio, Christopher non poteva fare altrimenti, dopotutt il re, era molto forte.
    Un'altra cosa che mi sento in dovere di dirvi è che una volta finito anche l'ultimo libro, ci sono rimasto male, è come se si fosse creato un vuoto dentro di me.
    Non ho molto altro da aggiungere, ho scritto praticamente tutto, quindi, passiamo alle conclusioni ^ ^.

    Conclusione



    Bene ragazzi, con questa recensione si chiude il capitolo Christopher Paolini e il suo Ciclo. Spero sia stato molto chiaro e di aver fatto delle buone recensioni, io cerco di impegnarmi sempre tanto ^ ^.
    Vi do come sempre appuntamento alla prossima Review, non vi anticipo quale sarà il prossimo libro, anche se ho una mezza idea, vi lascio sulle spine!
    Infine (sì, è l'ultima cosa, dopo vi lascio liberi), ci tengo a ringraziare tutti quelli che dopo ogni recensione mi elogiano, grazie a tutti.
    Bene, non ho altro da scrivere, alla prossima ^ ^ .




    Argomenti correlati :
    Review 1 - Eragon
    Review 2 - Eldest
    Review 3 - Brisingr
     
    .
  2. Revo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande lavoro Zesh, complimenti vivissimi! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Amministratore
    Posts
    12,913
    PokéPoints
    +108

    Status
    Anonymous
    Good Job
    Solo che non ho letto molto perché non voglio spoilerarmi niente nell'eventualità mi venisse voglia di leggerlo (essendo anche un amante dei fantasy)
    Magari se il prossimo libro è qualcosa che conosco mi sarà più facile fare un giudizio completo
    Continua così c:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie ad entrambi.
     
    .
  5. Desire
        Like  
     
    .

    User deleted


    *______* è spettacolare... io me ne frego degli spoiler e quindi leggo praticamente tutto e devo dire che migliori di giorno in giorno quindi i miei piú sentiti Complimenti ^_^
    Sai ci sono rimasta adesso che ho letto la fine del ciclo D: mi ero davvero immersa nel tutto >.< vabbé peró si sa che le cose belle finiscono :/
    Comunque sia continua cosi e spero che per la prossima Review 'parlerai' di un libro interessante quasi quanto questo ;)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie, dovrei averlo già scelto..ma boh, si vedrà.
     
    .
  7. Rick00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Zesh ^^ Ancora GJ :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie ^ ^.
     
    .
  9. EdwarDantElio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick00 @ 2/9/2013, 12:59) 
    Bravissimo Zesh ^^ Ancora GJ :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Membro Onorario
    Posts
    7,249
    PokéPoints
    +25

    Status
    Anonymous
    Grazie Ed.
     
    .
9 replies since 2/9/2013, 10:52   111 views
  Share  
.